Vai al contenuto

( iOS ) iPad tra le mie mani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#16
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766

Faccio prima un'altra considerazione, visto che sto facendo una specie di Hands-on :) Allora una sorpresa importante è stata la batteria. Mi è arrivato l'ipad con il 90% di carica. Ieri un po' di internet e oggi usato tutto il giorno o quasi per podcase, internet e dalle 18 con SkyGo per la partita del milan: beh adesso alle 20 ho il 19% di carica. Mi sembra una grande cosa.

@gugu

Per prima cosa ti consiglierei di prendere il nuovo, per 100 euro di differenza è tutt'un'altra cosa. lo schermo soprattutto vale quella differenza di prezzo. Poi la fluidità è migliore e devi contare una cosa: tutte le app saranno aggiornate per lo schermo "Retina" del nuovo iPad e, comprando il 2, non potresti approfittarne.
Una cosa sulla quale terrei a consigliarti è di non prendere il 16gb. Io ho fatto la cavolata di prenderlo 16gb ma le app, quando vengono aggiornate, occupano quasi sempre almeno il doppio.
Pages è passato da 95mb a 269mb! iMovie dai 70mb di prima è arrivato a ben 404mb!!
E questo problema lo subirai sia sul nuovo iPad che sull'iPad2, quindi in ogni caso ti consiglio di considerare la scelta del 32GB.
Io l'ho preso da 16 ma mi sono reso conto di aver sbagliato, per questo di consiglio di pensare a che uso ne fai.

Grazie veramente a tutti!!!

#17
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
effettivamente 16gb al tempo del retina display potrebbero davvero stare stretti...sono dell'idea che i tagli di memoria dovevano essere 32-64-128 ma forse chiedo troppo.
Penso che opterò per il 32gb wifi (ho l'iPhone 4 che può farmi da hotspot) anche se il budget era solo al massimo per il 16, ma tanto non siamo in un periodo di sacrifici? :ph34r:
Comunque non tutte le App hanno preso peso, Real Racing 2 (che ho già fatto la pazzia di acquistare in offerta senza manco avere il tablet) ha perso 2mb con il nuovo aggiornamento "retina"

#18
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766

effettivamente 16gb al tempo del retina display potrebbero davvero stare stretti...sono dell'idea che i tagli di memoria dovevano essere 32-64-128 ma forse chiedo troppo.
Penso che opterò per il 32gb wifi (ho l'iPhone 4 che può farmi da hotspot) anche se il budget era solo al massimo per il 16, ma tanto non siamo in un periodo di sacrifici? :ph34r:
Comunque non tutte le App hanno preso peso, Real Racing 2 (che ho già fatto la pazzia di acquistare in offerta senza manco avere il tablet) ha perso 2mb con il nuovo aggiornamento "retina"

Ma non ti succhia troppo la batteria dell'iphone?

#19
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ti ringrazio moltissimo Davidus. Io prenderei il tuo modello, un 32gb wifi 3G, proprio perchè vorrei usarlo fuori di casa e non necessariamente in zone wifi.
Forse hai ragione, è meglio spendere qualcosa in più ma avere un modello nuovo fra le mani.
Ok, aspetto e spero che MW mi mandi il messaggio con il 10% di sconto per un acquisto, essendo aprile il mese del mio compleanno. Una settantina di euro dovrei riuscire a risparmiarli, sempre che arrivi il messaggio e sia valido anche sui prodotti Apple!


Lo sconto vale anche per i prodotti apple ( almeno così fu quando la mia ragazza prese l'iphone 4).

#20
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766

Lo sconto vale anche per i prodotti apple ( almeno così fu quando la mia ragazza prese l'iphone 4).

Mi dai una piacevole conferma perchè avevo questo piccolo dubbio.....sempre che il messaggio di sconto arrivi poi....

#21
RaiDeN91

RaiDeN91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50
secondo voi prenotandolo il 23 sull'apple store online (sempre con la speranza che lo mettano prima), le tempistiche per riceverlo saranno lunghe anche per i primi che prenotano?

#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766

secondo voi prenotandolo il 23 sull'apple store online (sempre con la speranza che lo mettano prima), le tempistiche per riceverlo saranno lunghe anche per i primi che prenotano?

Mi è arrivato il messaggio delle prenotazioni di MW, quindi credo che se lo prenoti sul sito non dovresti avere grandissimi problemi....

#23
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Occhio che il giallo alla lunga da fastidio, soprattutto quando poi ti accosteranno un iPad 3 non giallo. Su iPhone 4s è tutt'atro che sparito, me ne sono fatti cambiare 3, l'ultimo il mese scorso, sempre giallo è lo schermo e non venite a parlarmi di scelta di punti di giallo, perchè ho fatto ammutolire anche il genius a riguardo. Guardacaso poi quelli in esposizione, sono tutti bianchi perfettamente, quello che aveva in tasca il genius ed aveva vergogna a paragonarlo col mio (ma l'ho costretto) idem, invece poi te li vendono gialli. Ieri sera proprio l'ultima rosicata, messo accanto ad un iphone 4 differenza di colore netto. Facendo un resoconto, iphone 4s preso per Siri, per la fotocamera, e per il Retina Display almeno uguale al 4, mi ritrovo solo la fotocamera buona. Tutto questo per dirvi di non sottovalutare la cosa del display giallo, da fastidio eccome a volte sembra addirittura meno definito, soprattutto dopo aver guardato un'altro dispositivo col bianco calibrato bene, o quando ti metteranno accanto lo stesso modello identico, ma con lo schermo molto più bello. E non te lo cambieranno, io ho dovuto fare un macello la prima volta, mentre la seconda volta mi sono appellato a problemi diversi (e reali) che aveva il sostitutivo, altrimenti nada.

#24
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Ma non ti succhia troppo la batteria dell'iphone?

il mio uso dell'iPad sarà all'80% in casa (così da avere l'anello mancante tra il mio iPhone 4 e l'iMac 21,5) dove sono coperto da wifi , quindi è per quello che volevo risparmiare i 100€ del 3g + piano internet

#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Qualcuno con ipad 3, vorrebbe testarmi l'app di e eryeye.it in versiome retina?

#26
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Occhio che il giallo alla lunga da fastidio, soprattutto quando poi ti accosteranno un iPad 3 non giallo. Su iPhone 4s è tutt'atro che sparito, me ne sono fatti cambiare 3, l'ultimo il mese scorso, sempre giallo è lo schermo e non venite a parlarmi di scelta di punti di giallo, perchè ho fatto ammutolire anche il genius a riguardo. Guardacaso poi quelli in esposizione, sono tutti bianchi perfettamente, quello che aveva in tasca il genius ed aveva vergogna a paragonarlo col mio (ma l'ho costretto) idem, invece poi te li vendono gialli. Ieri sera proprio l'ultima rosicata, messo accanto ad un iphone 4 differenza di colore netto. Facendo un resoconto, iphone 4s preso per Siri, per la fotocamera, e per il Retina Display almeno uguale al 4, mi ritrovo solo la fotocamera buona. Tutto questo per dirvi di non sottovalutare la cosa del display giallo, da fastidio eccome a volte sembra addirittura meno definito, soprattutto dopo aver guardato un'altro dispositivo col bianco calibrato bene, o quando ti metteranno accanto lo stesso modello identico, ma con lo schermo molto più bello. E non te lo cambieranno, io ho dovuto fare un macello la prima volta, mentre la seconda volta mi sono appellato a problemi diversi (e reali) che aveva il sostitutivo, altrimenti nada.

Il mio 4s. Acquistato una sett fa ha lo schermo con colori freddi tutt'altro ce gialli

#27
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Secondo me dipende da chi fornisce il display (nel caso di iPhone avevo letto che erano un paio almeno), perchè ad esempio il mio iPhone 4 del dayone è glaciale mentre quello della mia collega preso 6 mesi dopo il lancio e molto caldo come tinte. Tra l'altro pure il 4s di mia madre preso 1 mese fa è molto caldo come colori.

Edit: Poi nel caso del New iPad non saprei visto che al momento l'unico produttore del display è Samsung

Modificata da Sakurambo_, 18 March 2012 - 01:22 PM.


#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766
Alla fine preso oggi ipad 2 32gb 3G + tastiera originale Apple a 599,00.
Il commesso di MW aveva meno di dieci, se ricordo bene, ipad3 in prenotazione ed inoltre nessun modello da 32gb. L'offerta era ottima...alla fine mi sono preso il modello vecchio! :D

Ora non so se sia vero, ma ha detto che in Italia l'ipad 3 avrà un aumento di circa 30/50 euro, essendo infatti prenotabile solo il pezzo, senza sapere a che prezzo....

Per chi è interessato, c'era un'offerona sul Samsung Galaxy 10.1 p7500 wifi a 299,00!!!

#29
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Alla fine preso oggi ipad 2 32gb 3G + tastiera originale Apple a 599,00.
Il commesso di MW aveva meno di dieci, se ricordo bene, ipad3 in prenotazione ed inoltre nessun modello da 32gb. L'offerta era ottima...alla fine mi sono preso il modello vecchio! :D

Ora non so se sia vero, ma ha detto che in Italia l'ipad 3 avrà un aumento di circa 30/50 euro, essendo infatti prenotabile solo il pezzo, senza sapere a che prezzo....

Per chi è interessato, c'era un'offerona sul Samsung Galaxy 10.1 p7500 wifi a 299,00!!!

Black or white?

#30
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36766

Black or white?

white!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo