Vai al contenuto

( iOS ) iPad tra le mie mani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#1
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
L'ho appena spacchettato e ci sto giochicchiando, primissime impressioni:

- l'aumento di peso anche se è leggerissimo si sente

- non preoccupatevi per le custodie perché sta benissimo in quelle per iPad 2

- lo schermo per definizione è spettacolare, i siti sembrano delle foto. Veramente ottimo ma con un difetto: i colori sono più caldi e quindi il bianco è abbastanza giallino.


Per la velocità e cose varie datemi un pochino più di tempo:)

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763
Complimenti!!! :applauso:

Attendiamo altre notizie....

#3
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
6 schede aperte in safari e parecchie apps in freeze, tra l'altro una radio in streaming. Direi che il giga di RAM si sente abbastanza

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
posta posta

#5
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
bene bene :rocker:

#6
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
Se ne parla anche da altri parti, il giallo dello schermo si nota. Era un problema che si notava anche sugli iPhone 4s e che ora non c'è più. Comunque è proprio la tonalità che è più calda.
Per il resto per ora posso dire che lo schermo non risalta appena lo si vede (forse se lo si affianca all'ipad 2) ma le app ottimizzate sono davvero molto più belle da vedere, anche perché la cura nei particolari estetici risalta di più.

#7
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Se ne parla anche da altri parti, il giallo dello schermo si nota. Era un problema che si notava anche sugli iPhone 4s e che ora non c'è più. Comunque è proprio la tonalità che è più calda.
Per il resto per ora posso dire che lo schermo non risalta appena lo si vede (forse se lo si affianca all'ipad 2) ma le app ottimizzate sono davvero molto più belle da vedere, anche perché la cura nei particolari estetici risalta di più.


Potrebbe essere una scelta di punto di bianco più vicino a quello cartaceo (in modo da rendere meno stancante la lettura)?

#8
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
Non lo so mezzania, il fatto è che lo stesso problema si era visto sugli iPhone 4s, alcuni con il bianco ghiaccio ed altri con il giallino.
Si diceva fosse un problema dei fornitori diversi degli schermi, fatto sta che adesso tutti gli iPhone hanno lo schermo con il bianco "ghiaccio". Probabilmente sarà lo stesso con gli iPad, non lo so...se avessi una fotocamera vi farei il confronto con forumeye aperto, si nota parecchio.
Comunque altra cosa la fluidità sul web è aumentata rispetto all ipad2 con lo scrolling ancora migliore (in pratica appena carica il sito lo si può scorrere a tutta velocità senza vedere effetti di rendering vari)

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763
Anzla, ormai io sono vicino all'acquisto; sinceramente mi consigli di spendere un centone in meno per l'ipad 2 o prendere direttamente il nuovo?

#10
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Ma no guarda io ho il due e per quest'anno non passerei al tre, ma detto sinceramente se non avessi già il 2 andrei direttamente sul nuovo iPAD!!!

Che poi è lo stesso discorso che mi feci l'anno scorso quando potevo acquistare l'ipad1 a 100€ (o addirittura qualcosa in più se preso usato) in meno o spenderne 699€ come ho fatto per il mio 32gb+3G....alla fine feci la pazzia e rimasi più che soddisfatto.

Quindi in conclusione se puoi permettertelo prendi il nuovo e stai tranquillo per più di un anno.

è vero è una spesa ma se hai programmato l'acquisto da prima come feci io hai il budget giusto per un acquisto senza rimorsi

Ps. Un ultima considerazione MA È SOLAMENTE UN PARERE PURAMENTE PERSONALE: prendi la versione 3G altrimenti è come avere una ottima macchina ma con delle gomme da due soldi

Modificata da davidus, 17 March 2012 - 02:49 PM.


#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Ma no guarda io ho il due e per quest'anno non passerei al tre, ma detto sinceramente se non avessi già il 2 andrei direttamente sul nuovo iPAD!!!

Che poi è lo stesso discorso che mi feci l'anno scorso quando potevo acquistare l'ipad1 a 100€ (o addirittura qualcosa in più se preso usato) in meno o spenderne 699€ come ho fatto per il mio 32gb+3G....alla fine feci la pazzia e rimasi più che soddisfatto.

Quindi in conclusione se puoi permettertelo prendi il nuovo e stai tranquillo per più di un anno.

è vero è una spesa ma se hai programmato l'acquisto da prima come feci io hai il budget giusto per un acquisto senza rimorsi

Ps. Un ultima considerazione MA È SOLAMENTE UN PARERE PURAMENTE PERSONALE: prendi la versione 3G altrimenti è come avere una ottima macchina ma con delle gomme da due soldi

Ti ringrazio moltissimo Davidus. Io prenderei il tuo modello, un 32gb wifi 3G, proprio perchè vorrei usarlo fuori di casa e non necessariamente in zone wifi.
Forse hai ragione, è meglio spendere qualcosa in più ma avere un modello nuovo fra le mani.
Ok, aspetto e spero che MW mi mandi il messaggio con il 10% di sconto per un acquisto, essendo aprile il mese del mio compleanno. Una settantina di euro dovrei riuscire a risparmiarli, sempre che arrivi il messaggio e sia valido anche sui prodotti Apple!

#12
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
da ieri sera ce l ho anche io ,grazie ad un mio amico che è andato in svizzera a fare il day one e me ne ha preso uno (tra l altro 32g wifi 4g 630 euro)
velocita nel aprire le pagine su internet ottima il display è favoloso e io il giallino nn lo noto.i giochi ottimizzati fanno paura infinity blade2 ora è incredibile zero aliasing texture migliorate e fluidita aumentata sembra che vada a 60fps.real racing 2 anche è bellissimo ha antialiasing 4x e texure con bump mapping.inoltre a caricare le partite ci mette pochissimo.tra qualche settimana quando usciranno app fatte su misura sara incredibile, e gia cosi vince a mani basse con gli altri tablet.ah dimenticavo anche se la uso pochissimo la fotocamera è buona molto meglio di quella del 2.

#13
RaiDeN91

RaiDeN91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50
salve ragazzi, credo che questo nuovo ipad sarà il mio primo ipad ad entrare in mio possesso (ho intenzione di prendere un 16gb wi-fi perchè va benissimo per le mie esigenze)
dal momento che, inaspettatamente, apple non si decide ad aprire le prenotazioni online, sapete dirmi se è possibile prenotarlo (o almeno trovarlo al day one) in negozi quali mediaworld euronics e simili? vorrei evitarmi file chilometriche agli apple store fisici per poi ritrovarmi magari senza ipad.

#14
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

salve ragazzi, credo che questo nuovo ipad sarà il mio primo ipad ad entrare in mio possesso (ho intenzione di prendere un 16gb wi-fi perchè va benissimo per le mie esigenze)
dal momento che, inaspettatamente, apple non si decide ad aprire le prenotazioni online, sapete dirmi se è possibile prenotarlo (o almeno trovarlo al day one) in negozi quali mediaworld euronics e simili? vorrei evitarmi file chilometriche agli apple store fisici per poi ritrovarmi magari senza ipad.


Posso dirti che qui a Firenze né l'Apple Store né Uno (reseller) accettano prenotazioni ... purtroppo ... vorrei regalarlo per il compleanno della mia compagna (che sarebbe il 21 ma le ho detto di aspettare). Mi sa che mi tocca fare la fila :(

#15
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206

Anzla, ormai io sono vicino all'acquisto; sinceramente mi consigli di spendere un centone in meno per l'ipad 2 o prendere direttamente il nuovo?

Faccio prima un'altra considerazione, visto che sto facendo una specie di Hands-on :) Allora una sorpresa importante è stata la batteria. Mi è arrivato l'ipad con il 90% di carica. Ieri un po' di internet e oggi usato tutto il giorno o quasi per podcase, internet e dalle 18 con SkyGo per la partita del milan: beh adesso alle 20 ho il 19% di carica. Mi sembra una grande cosa.

@gugu

Per prima cosa ti consiglierei di prendere il nuovo, per 100 euro di differenza è tutt'un'altra cosa. lo schermo soprattutto vale quella differenza di prezzo. Poi la fluidità è migliore e devi contare una cosa: tutte le app saranno aggiornate per lo schermo "Retina" del nuovo iPad e, comprando il 2, non potresti approfittarne.
Una cosa sulla quale terrei a consigliarti è di non prendere il 16gb. Io ho fatto la cavolata di prenderlo 16gb ma le app, quando vengono aggiornate, occupano quasi sempre almeno il doppio.
Pages è passato da 95mb a 269mb! iMovie dai 70mb di prima è arrivato a ben 404mb!!
E questo problema lo subirai sia sul nuovo iPad che sull'iPad2, quindi in ogni caso ti consiglio di considerare la scelta del 32GB.
Io l'ho preso da 16 ma mi sono reso conto di aver sbagliato, per questo di consiglio di pensare a che uso ne fai.

Modificata da Anzla, 17 March 2012 - 08:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo