Vai al contenuto

Fable: The Journey 『Topic di Riferimento』12.10.12Demo disponibile dal 17 Settembre...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

Sondaggio: Fable: The Journey 『Topic di Riferimento』12.10.12 (2 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (1 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#76
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Provata la demo.

Stilisticamente mi piace decisamente più dei "classici" Fable: fiabesco si, ma più cupo e impressive.
E anche il GP non mi è dispiaciuto (seppur binarione.....alla fine solo il per me bello Rise of Nightmare ha "osato" proporre un movimento libero via Kinect), con armi/magie suddivise per tipologie, parate, schivate, etc.
Sarebbe stato bello provare anche le parti sul carro.

Anche a livello narrativo e di atmosfera sembra abbiano fatto un buon lavoro.

Sicuramente lo recupero, più avanti.

#77
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Come storia è collegato ai fable con il pad?
Io ho giocato fable 2, non vorrei rovinarmi il terzo giocando prima questo.

La demo mi è piacuta molto e vorrei prenderlo al D1 da Amazon che ha un ottimo prezzo, ma se devo prima giocare fable 3...

Modificata da Diomarco, 05 October 2012 - 07:11 PM.


#78
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
The Journey è uno spin-off di Fable, quindi la trama dovrebbe seguire gli avvenimenti principali in modo parallelo ma autonomo.
Quindi si, direi che puoi tranquillamente giocarlo senza giocare a Fable 3 secondo me. ;)

#79
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407
Okk grazie :gibbo&dani:

#80
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Ho finalmente provato la demo... veramente niente male, mi sa che lo prenderò in futuro. :)

#81
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Vedo che non sono l'unico ad aver apprezzato la demo. :)

Sicuro lo recupero più avanti.


#82
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Vedo che non sono l'unico ad aver apprezzato la demo. :)

Sicuro lo recupero più avanti.

Sono rimasto piacevolmente colpito... sinceramente le aspettative erano basse su questo gioco, non mi aspettavo niente di che. Invece mi ha sorpreso... bella grafica, gameplay carino e con un sistema di controllo preciso. Se avrà anche una buona trama, lo prendo di sicuro... ^_^

Gli altri Fable mi sono piaciuti, nonostante non fossero privi di difetti... beh, speriamo bene.

Modificata da N4rut0, 09 October 2012 - 12:51 PM.


#83
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Fable: The Journey - Recensione (Voto: 5)
Inviato il 09/10/2012 da Francesco Fossetti

Non sono molte le esclusive che Microsoft ha approntato per questo periodo natalizio, ma tutte hanno nomi decisamente importanti. Sarà ovviamente Halo 4 il titolo più succulento del tris, affiancato da Forza Horizon e Fable The Journey, che anticipano il masterpiece annunciato di 343 Industries di appena qualche settimana. Attorno a questi due prodotti si assiepano comunque non pochi dubbi: da una parte l'utenza si chiede come reagiranno i fan di Forza ad un capitolo molto meno simulativo e dall'impostazione open world, sviluppato per altro da un team esordiente; dall'altra i sostenitori della saga ruolistica di Peter Molyneux non vedono di buon occhio uno spin-off pensato esclusivamente per l'utilizzo di Kinect.
Se ancora ci fosse qualcuno a cui il concetto è sfuggito, ricordiamo infatti che Fable The Journey non è un titolo della serie regolare, bensì un esperimento pensato per portare anche nel mondo di Albion l'invadente motion control di Microsoft.
Ad onor del vero di questo Fable non dev'esser stato contento neppure il creatore della serie, che da qualche tempo ha lasciato Lionhead per dedicarsi a prodotti ben più sperimentali, rilasciando ad ogni piè sospinto dichiarazioni abbastanza pungenti su come la creatività dei designer tenda spesso ad essere soffocata dai publisher.
Giocando a Fable The Journey si capisce perfettamente l'origine del malcontento di Molyneux. Nonostante il team di sviluppo si sia impegnato per vivacizzare in ogni possibile maniera questa linearissima avventura, il “viaggio” resta intrappolato in una struttura di gioco troppo monotona, cercando come meglio più di sfruttare un Motion Controller che ha già dimostrato tutti i suoi limiti nel gestire gameplay complessi e articolati. Nonostante sia di tanto in tanto illuminato dal valore di una direzione artistica sempre “magica”, Fable the Journey resta quindi un titolo molto limitato. Vediamo perchè. [...continua a leggere]





Altri voti e commenti ufficiali.

Videogamer.com
Voto: 7

+ Kinect works great most of the time
+ Aftertouch system helps control
+ Albion is drop dead gorgeous
- But not all of the time


Eurogamer.net
Voto: 6

Fable: The Journey is the first and probably final motion-controlled heroic voyage. Regardless of whether the game was a contractual obligation to Microsoft or just a last-ditch use for Lionhead's virtual boy Milo - the AI buddy squeezed into a horse costume and booted out into Albion's fields to pay for his Guildford lodging - it seems unlikely we'll see such a daring project surface again anytime soon.
It's a game inspired by Molyneux madness, a designer now absent from Fable's lands; a designer without whom this project would likely never have bolted from the stable door. As such it's unique, unlikely and uneven, but also the kind of unsafe game that is rarely created in mainstream circles these days. For that reason, despite the simplicity, the linearity, the dearth of meaningful systems, it is also curiously fascinating.




Gamespot
Voto: 8

The Good

Strong relationship building
Well-realized Kinect controls
Smart pacing gives you ample time to rest
Beautiful visual design.




The Bad

Motion controls don't always register properly.



IGN
Voto: 7.2 good


Fable: The Journey’s Kinect spellcasting is an empowering treat...when it works. Which is about 75% of the time



EGM
Voto: 9

A great story that Fable fans will absolutely eat up, but some long stretches of lonely road keep this from being an absolute must-have for every Kinect owner.



Games-Radar
Voto: 2.5/5

YOU'LL LOVE

Caring for your horse
A streamlined Fable experience
When it works, it’s fun


YOU'LL HATE

Uneven controls
Tedious gameplay
Ugly cutscenes


Joystiq
Voto: 3.5/5

Though it struggles with this repetitiveness at times, The Journey's wonderful vistas, heartwarming character and inventive use of the Kinect offer an experience that is blissfully pleasant, even soothing. Aside from the inclusion of Theresa, the familiar enemies, and the humor, however, there's not a whole lot of Fable in this Fable game. If you're a fan of the series for the customization and choices, The Journey is likely to disappoint. Then again, Fable's been around now for almost ten years, so it's possible some of the players who fell in love with little Sparrow might have a few little sparrows of their own now, and The Journey provides an opportunity to introduce family members to the series in a nice, peaceful way. For everyone else, The Journey offers a tantalizing glimpse into what Fable 3 might have been, and what the series might look like in the future.



Destructoid
Voto: 3.5/10

Poor: Something went wrong somewhere along the line. The original idea might have promise, but in practice the game has failed. Threatens to be interesting sometimes, but rarely.



#84
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Be il recensore di everyeye e' decisamente piu' bravo di tutti gli altri :D. Scherzi a parte, la rece eye sottolinea un aspetto importante: LA NOIA. Io ho provato la demo e se penso di dover giocare anche solo un paio di ore in quel modo........ Dormo.

#85
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276
Sto aspettando la mia copia da amazon. Appena riuscirò a giocarlo un po', postero i commenti...:)

#86
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Sto aspettando la mia copia da amazon. Appena riuscirò a giocarlo un po', postero i commenti... :)


Ah, l'hai ordinato alla fine?
Ottimo N4rut0, non vedo l'ora di sentire le tue impressioni allora!
Preferisco e tengo sempre in altissima considerazione (più delle review ufficiali, di solito) i pareri dei videogiocatori (siano essi favorevoli o sfavorevoli), per farmi un'idea del valore di un gioco.:)

#87
a.k.brain

a.k.brain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1064
E intanto la media voti di The Journey (lentamente) risale...... ;)

Quando un gioco esce per Kinect automaticamente crea un alone di negatività che porta i recensori a sparare a zero... Anche se non ha la profondità degli altri Fable ed è limitato da una tecnologia ancora un po' immatura non vuol dire che debba per forza prendere 4 o 5. Un 7 indica un gioco dalle buone premesse, ma con diversi aspetti positivi ed alcuni negativi e a sentire le recensioni mi sembrerebbe il voto più giusto nel complesso...

#88
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

E intanto la media voti di The Journey (lentamente) risale...... ;)


Da 60 a 61 moooooolto lentamente.Le recensioni comunque hanno parlato di miglior titolo per kinect ma il problema è sempre quello se prendi una serie amata(nel bene e nel male) ed elimini il pad,le armi bianche,ecc..la critica è normale che ti punisce.Adesso bisognerà vedere le vendite.

Modificata da Al84, 13 October 2012 - 08:26 PM.


#89
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

E intanto la media voti di The Journey (lentamente) risale...... ;)

Quando un gioco esce per Kinect automaticamente crea un alone di negatività che porta i recensori a sparare a zero... Anche se non ha la profondità degli altri Fable ed è limitato da una tecnologia ancora un po' immatura non vuol dire che debba per forza prendere 4 o 5. Un 7 indica un gioco dalle buone premesse, ma con diversi aspetti positivi ed alcuni negativi e a sentire le recensioni mi sembrerebbe il voto più giusto nel complesso...


Quoto. :sisi:

E' solo questione di tempo e sicuro lo recupero.
Dubito si ripeterà lo stupore, la sorpresa e la magia di uno Steel Battalion:HA (se avessi ascoltato le review e i pareri di certi espertoni da forum, che al 90% l'hanno visto solo su UTube, mi sarei perso una perla incredibile), ma non si sa mai...
Ad ogni modo, spero semplicemente di divertirmi....come QUALSIASI altro gioco (per pad, Kinect, touch, etc.).

#90
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Ah, l'hai ordinato alla fine?
Ottimo N4rut0, non vedo l'ora di sentire le tue impressioni allora!
Preferisco e tengo sempre in altissima considerazione (più delle review ufficiali, di solito) i pareri dei videogiocatori (siano essi favorevoli o sfavorevoli), per farmi un'idea del valore di un gioco. :)

Si, alla fine non ho resistito... :lol:
Poi ho visto che ha praticamente diviso la critica... avrà i suoi pro e contro ovviamente. Non mi aspetto di certo un capolavoro, questo è sicuro. :)
La demo mi è piaciuta... e se manterrà anche una buona trama, credo che si lascerà giocare benissimo.

Appena mi arriva e avrò tempo di giocarlo vi farò sapere...;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo