Descrizione: Fable: The Journey è uno spin-off della serie RPG creata da Linohead Studios, incentrato sull'uso di Kinect. Ambientato ancora una volta nel Regno di Albion, il titolo ci metterà nei panni di un eroe, che dovrà affrontare un lungo viaggio con la sua carrozza. Il giocatore incontrerà personaggi e nemici, che dovrà affrontare utilizzando armi e magie grazie al sensore di movimento di Xbox 360.
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Fable: The Journey - Anteprima
Inviato il 07/03/2012 da Redazione
Gli incontri con Fable the Journey hanno sempre suscitato reazioni contrastanti. Il nuovo progetto di Peter Moulineux fu accolto, al momento della presentazione ufficiale, come un altro clamoroso passo falso di Lionhaed, che "regalando" a Kinect la sua saga principe sembrava volersi avvicinare troppo a fasce d'utenza che solitamente sono malviste dai gamer incalliti. Le stesse cui erano dedicati, per intenderci, molti degli aspetti "Social" dell'ultimo capitolo di Fable, recepito dal pubblico in maniera quantomai schizofrenica. Le prime presentazioni sembravano giustificare i timori, mostrando una sorta di sparatutto fantasy su binari. Ma le sognanti parole di Moulineux, come spesso, lasciavano spazio alla speranza: il game designer ci teneva a rassicurare tutti quanti che The Journey sarebbe stato un GdR in piena regola (o, almeno, vicino agli stilemi della sua saga). E anche nel corso dello Spring Showcase di San Francisco ha ribadito questo concetto, mostrando una lunga demo suddivisa in due sezioni ben distinte che meglio tratteggiano il profilo di questo progetto. [continua...]
Fable: The Journey - Anteprima
Inviato il 10/06/2011 da Nicolò Carboni
Che Fable sia diventato uno dei brand caratterizzanti della piattaforma Microsoft, ormai e' un fatto assodato. L'RPG di Peter Moulineaux forse non piace a tutti, probabilmente ha fallito nell'ottemperare alle tante (troppe) promesse fatte prima del suo lancio, tuttavia i tre episodi della saga sono gli alfieri di un modo di intendere il gioco di ruolo e, piu' in generale il gamedesign occidentale, di cui oggi sono rimasti pochi esponenti. Fable, che lo si voglia o no, per l'Xbox360 e' ormai iconico quanto Halo e, non a caso, insieme a Gears of War e alla riedizione in HD della prima avventura di Master Chief rappresenta l'ossatura della line up invernale della console di Seattle.
Durante la conferenza Moulineaux ha mostrato, facendo una scelta infelice a nostro avviso, una sequenza di Fable: The Journey (questo il titolo del nuovo capitolo) che ha fatto immediatamente discutere i forum di mezzo mondo. Oddio e' uno sparatutto su binari! Oddio usa Kinect! Altro che gioco core! E via di questo passo. Effettivamente anche chi scrive, immediatamente dopo la conferenza s'e' mostrato piuttosto scettico sulle potenzialita' del titolo; in serata pero', durante la provvidenziale festa/showcase organizzata da Microsoft, abbiamo avuto la possibilita' di partecipare a una presentazione con il buon Peter e un programmatore di Lionhead. Ecco com'e' andata. [continua...]
[GDC 2012] Fable The Journey: immagini e data di lancio
Inviata da Adriano "Butulino" Della Corte il 05/03/2012 alle 09:09
Microsoft ha pubblicato in anticipo rispetto all'embargo prefissato nuove immagini ed alcuni dettagli per Fable: The Journey, nuovo titolo di Lionhead Studios sviluppato appositamente per Kinect. Il gioco, con visuale in prima persona, ci metterà nei panni di un eroe, che potrà utilizzare la magia per difendersi dai nemici. Secondo quanto scritto da Microsoft, il gioco disporrà di una profonda storyline, ambientata nel pittoresco mondo di Albion. Saranno presenti enigmi da risolvere, e potremo interagire con altri personaggi. Il gioco disporrà di contenuti scaricabili, leaderboard online e chat vocale. Xbox.com ha indicato come data di lancio di Fable The Journey il prossimo 4 Settembre
La tecnologia per giocare da seduti con Kinect di Lionhead sarà condivisa con gli altri sviluppatori
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 29/05/2012 ( ore 16:41 ) : Lionhead ha lavorato duramente per perfezionare la tecnologia che permette di giocare da seduti a Fable: The Journey, e Microsoft ha annunciato che questa sarà resa disponibile presto a tutti gli sviluppatori di titoli per Kinect. Il direttore creativo di Lionhead, Gary Carr, in un'intervista a Eurogamer ha detto che ritiene tale tecnologia importante per realizzare videogiochi che richiedano sessioni più lunghe, e che contribuirà ad ampliare i generi dei videogiochi realizzati per la periferica.
Lionhead ha lavorato sull'implementazione del riconoscimento del giocatore seduto fin dai tempi di Milo & Kate, ma come spiega Carr, è stato processo lungo e costante per portare l'uso della tecnologia al livello attuale.
Fonte: Eurogamer