Vai al contenuto

Dreamcast arena - official topicil portale italiano dedicato al Dreamcast

dreamcast dreamarena arena

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 458 risposte

#31
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

ok se serve so usare wordpress o joomla caso mai volessi optare per qualcosa del genere


Grazie, avevo proprio intenzione di optare per una soluzione simile.. solo che forse alla fine il sito verrà costruito da capo... non ho trovato template carini... e la maggior parte sono troppo sbattimento per niente... comunque potrai tornarmi utile

se serve una mano...non so inerente a cosa...essendo ignorante in fatto di siti web...ma in ogni genere di cose....ci sono!!!!posso ritagliarmi qualche ora il fine settimana....


grazie anche a te, terrò presente la cosa... sicuramente mi servirà qualcuno che più che altro venga a visitare ogni tanto... e magari altra cosa importante sarà l'inserimento dei contenuti... io ora sto lavorando sul codice e sul css... mettete da parte la bozza che ho fatto.. che ho notato essere troppo "statica" vorrei qualcosa di più moderno.. e navigabile da ogni dispositivo (pure il dreamcast) :D

#32
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
scusate la mia assenza... allora ho preparato la versione definitiva del sito... questa è la grafica... è più simile ad un portale ora, cosi vi fate un'idea dei contenuti che ci andranno...

ditemi un po come vi sembra... ho usato meno grafica e più stile pulito da web 2.0

Immagine inserita


il sito inizierà abbastanza semplice ma è studiato per ampliarsi nel tempo, per ora i contenuti che mi servono sono soprattutto una lista attendibile di TUTTI i giochi usciti per dc, la lista la possedevo già devo cercare se c'ho ancora il cd del backup del vecchio sito... per poter fare la lista però mi servono anche le cover ufficiali dei giochi per dreamcast... ricordo che c'era un sito che si occupava solo di questo.. il primo vostro compito è trovarmi tale sito :respect:

per quanto riguarda le guide, vi posso già dire che le prime guide riguarderanno:

-problema auto reset
-problema lente
-collegamento video con tv hd, consigli e configurazioni
-collegamento online
- guida agli accessori
- guida alle varia versioni della console

vi ho barrato, ciò che già possiedo.. tutto il resto è da scrivere... se c'è qualcuno che si reputa esperto in qualcuno di questi argomenti... darebbe un grosso aiuto


mi serve inoltre un elenco di news attuali e in italiano.. da poter iniziare ad inserire..

al momento non posso curare il lato social, ma se qualcuno mi inizia a creare almeno una pagina facebook, un account twitter e un canale youtube... mi darebbe un grosso aiuto e ci portiamo avanti con la promozione.


sto valutando una soluzione per fare in modo che nel sito possiate accedervi anche voi e inserirci dei contenuti o recensioni di giochi... ma per questo vi aggiornero meglio questi giorni.

PS: se avete consigli sui tipi di contenuti o altre cose nuove da proporre, vi ascolto...
PS2: la questione recensioni sarà una questione impegnativa e da valutare una volta che il sito base sarà online, per il momento... se avete a cuore un certo gioco e volete essere voi a parlarne potete pure propormi... non voglio recensioni impegnative, ma facili e veloci da leggere per chiunque... magari in futuro possiamo pure fare video-recensioni.. se c'è qualcuno con una bella voce... ma al momento rimarrei coi piedi per terra e focalizzerei solo su ciò che abbiamo

Modificata da iceblue, 08 April 2012 - 11:45 PM.


#33
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
dimenticavo: @nothing mi serve un tuo grosso aiuto, se puoi farmi brevemente un quadro della situazione sulla questione online.. quali giochi son rimasti giocabili e in che modo?

secondo te possiamo creare noi dei server per far tornare online alcuni giochi?

grazie mille amico!

#34
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
con immensa gioia.. ho trovato il cd contenente un backup del vecchio sito.. questo aiuterà a velocizzare (di netto) i lavori...

voglio farvi un regalo.. a distanza di ben 4 anni... ecco a voi il vecchio sito!!

Modificata da iceblue, 08 April 2012 - 11:12 PM.


#35
nero92x

nero92x
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

per poter fare la lista però mi servono anche le cover ufficiali dei giochi per dreamcast... ricordo che c'era un sito che si occupava solo di questo.. il primo vostro compito è trovarmi tale sito


Su MobyGames dovrebbero esserci tutte le cover, o quasi... :sisi:

Comunque hai fatto progressi da gigante, è davvero ben fatto :dribble:

#36
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su MobyGames dovrebbero esserci tutte le cover, o quasi... :sisi:

Comunque hai fatto progressi da gigante, è davvero ben fatto :dribble:


grazie mille nero :applauso:

avviso a tutti che è online la beta della home del sito... http://www.dreamarena.iceblue.it/

vi chiedo di visitare e riportarmi eventuali porblemi di visualizzazione coi vostri browser, più browser testate e meglio è...

in particolare mi servirebbe sapere:
.nome e versione browser
.tempo di caricamento
.problemi di layout
.problemi di sostituzione caratteri

Modificata da iceblue, 08 April 2012 - 11:12 PM.


#37
Drew Philly

Drew Philly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866
grandissimo, devo dire che hai fatto dei grandissimi progressi, io con browser safari su sistema operativo windows vista vedo tutto bene ;)

#38
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
ottimo feed, grazie doriasamp!!

sto ancora lavorandoci, ora le news ci sono tutte... prossimo obiettivo, sezione games!

PS: ho modificato il primo post del topic

Modificata da iceblue, 09 April 2012 - 03:22 PM.


#39
Drew Philly

Drew Philly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 866
facci sapere quando sarà online, comunque io suggerisco come community di tenere in vita questa qui, almeno come tributo, visto che è forse l'unica community italiana rimasta ancora in vita incessantemente dal lontanto esordio del Dreamcast sul mercato fino ad oggi, almeno per quanto io sappia

#40
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
si ma infatti non intendo intaccare dreameye... il forum d'incontro rimarrà sempre questo... :statistiche:

#41
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

dimenticavo: @nothing mi serve un tuo grosso aiuto, se puoi farmi brevemente un quadro della situazione sulla questione online.. quali giochi son rimasti giocabili e in che modo?

secondo te possiamo creare noi dei server per far tornare online alcuni giochi?

grazie mille amico!


Ok mo nell'ora di pausa ti tiro giù un elenco dei giochi online e "possibili online" cmq la grafica è veramente oltre... a me piace un botto!

#42
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Davvero carino, complimenti. Invece sarebbe bello crearne uno per everyeye, gestito da tutti noi.

#43
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
grazie nothing! grandissimo come sempre!.. grazie a tutti!!

#44
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Stupendissimo non vedo l'ora che si comincia a giocare online!!

#45
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ragazzi io sto ancora aggiornando il sito piano piano ma il lavoro avanza...

Vi chiedo una cosa molto importante.

Ho bisogno che qualche anima pia rispolveri il suo dreamcast e navighi in internet da dreamcast in questa pagina: http://www.dreamaren...t/download.html

mi occorre sapere se quando si apre la pagina il pad vibra e sulla vmu appare una scritta di benvenuto.

mi occorre sapere anche se il minigame è scaricabile sulla vmu... vi prego aiutatemi..

Ho trovato degli script che mi permettono di interagire col dreamcast quando uno naviga nella pagina... quanto era avanti sta console mamma mia.... :applauso:

Modificata da iceblue, 14 April 2012 - 02:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo