Vai al contenuto

Dreamcast arena - official topicil portale italiano dedicato al Dreamcast

dreamcast dreamarena arena

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 458 risposte

#1
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

Buongiorno a tutti!

Non so quanti di voi si ricordino di me, ma bazzicavo spesso quà dentro.

Anni fa, quando ero agli inizi con le conoscenze di web editing... creai una sorta di sito... un punto di riferimento italiano per chi amava ancora il dreamcast, correva l'anno 2006 se non erro... il sito si chiamava dream-arena.. proprio in ricordo di quel capolavoro di servizio online che poi sarebbe diventato un must per tutte le console a seguire.

Il sito lentamente stava raccogliendo utenti (alcuni provenienti anche da questo forum) e diventava sempre più una piccola soddisfazione, specie quando si era riusciti ad organizzare dei veri e propri tornei online col dreamcast!
Purtroppo ci furono alcuni problemi di backup e il tutto venne perso stupidamente...

A parecchi anni di distanza, mi è ripresa la voglia di rifare da zero.

Ma prima vorrei chiedervi un parere, secondo voi ne varrebbe la pena? quanto è ancora viva la scena dreamcast? da appassionati e sostenitori, vi piacerebbe un portale che racchiuda news, recensioni, risorse e organizzazioni?

Prima di buttarmi a pesce sulla cosa avrei proprio bisogno di pareri preziosi!!

__________________________________________________________

aggiornamento 23 aprile 2015 :

è con enorme soddisfazione che annuncio il restyling del sito, ora navigabile non solo da desktop ma anche da tablet e smartphone.

 

Presto sarà online anche la versione inglese del sito, le news giornaliere e la lista completa dei giochi dreamcast.

 

Responsive-Screen-Mockup-Pack.jpg

__________________________________________________________

aggiornamento :


il sito è online: dreamcastarena.com


11c4lzl.png





chiedo a tutti gentilmente di testare nei vostri browser specificandomi: versione, sistema operativo, eventuali problemi o lentezze nella visualizzazione;

Sto integrando piano piano le sezioni, quindi manca ancora parecchio materiale, molte cose già le possiedo, per altre mi potreste aiutare... se vi piace scrivere o parlare di un qualche gioco dreamcast in particolare siete bene accetti...

Sul sito sarà possibile organizzare tornei col dreamcast, presto verranno inserite le guide per collegare il dreamcast alla rete e giocare o navigare online.


Vi posso già dire che le prime guide riguarderanno:

-problema auto reset
-problema lente
-collegamento video con tv hd, consigli e configurazioni
-collegamento online
- guida agli accessori
- guida alle varia versioni della console

vi ho barrato, ciò che già possiedo.. tutto il resto è da scrivere... se c'è qualcuno che si reputa esperto in qualcuno di questi argomenti... darebbe un grosso aiuto


al momento non posso curare il lato social, ma se qualcuno mi inizia a creare almeno una pagina facebook, un account twitter e un canale youtube... mi darebbe un grosso aiuto e ci portiamo avanti con la promozione.


Modificata da iceblue, 23 April 2015 - 08:44 AM.


#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523
io lo bazzicavo anni fa e mi piacerebbe ancora vederlo in piedi, di sicuro la parte migliore era quello delle guide, quella online per Phantasy Star Online v1 e v2 era fatta benissimo.
Poi si potrebbe organizzare di giocare online che a me piacerebbe ancora molto.

#3
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Buongiorno a tutti!

Non so quanti di voi si ricordino di me, ma bazzicavo spesso quà dentro.

Anni fa, quando ero agli inizi con le conoscenze di web editing... creai una sorta di sito... un punto di riferimento italiano per chi amava ancora il dreamcast, correva l'anno 2006 se non erro... il sito si chiamava dream-arena.. proprio in ricordo di quel capolavoro di servizio online che poi sarebbe diventato un must per tutte le console a seguire.

Il sito lentamente stava raccogliendo utenti (alcuni provenienti anche da questo forum) e diventava sempre più una piccola soddisfazione, specie quando si era riusciti ad organizzare dei veri e propri tornei online col dreamcast!
Purtroppo ci furono alcuni problemi di backup e il tutto venne perso stupidamente...

A parecchi anni di distanza, mi è ripresa la voglia di rifare da zero.

Ma prima vorrei chiedervi un parere, secondo voi ne varrebbe la pena? quanto è ancora viva la scena dreamcast? da appassionati e sostenitori, vi piacerebbe un portale che racchiuda news, recensioni, risorse e organizzazioni?

Prima di buttarmi a pesce sulla cosa avrei proprio bisogno di pareri preziosi!!

io diventerei un nuovo adepto...ma oltre nothing e me non so quanti realmente sarebbero interessati realmente...oltre a noi che postiamo in questa sezione in giro non vedo altro...e già quì siamo davvero pochi :(

#4
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

io lo bazzicavo anni fa e mi piacerebbe ancora vederlo in piedi, di sicuro la parte migliore era quello delle guide, quella online per Phantasy Star Online v1 e v2 era fatta benissimo.
Poi si potrebbe organizzare di giocare online che a me piacerebbe ancora molto.


Le guide grazie al cielo quella roba dovrei ancora averla quindi rimettere in piedi.. a livello teorico non dovrebbe richiedere molto tempo.. anche perchè ora sono un pò più bravo coi siti quindi si potrebbe fare qualcosa di carino... a me piaceva troppo la questione dell'organizzare tornei.. mi ricordo che eravamo riusciti a fare una specie di incontro su pso, non ricordo se mi ero beccato con te o con un altro utente.. però che emozione!! rivedere il dreamcast comunicare con la rete faceva un certo effetto.. un pò come riuscire a resuscitare un morto!

io diventerei un nuovo adepto...ma oltre nothing e me non so quanti realmente sarebbero interessati realmente...oltre a noi che postiamo in questa sezione in giro non vedo altro...e già quì siamo davvero pochi :(


grande haken, anche se siamo quattro gatti i mi ci metterei.. non so forse è la magia del dreamcast che mi spinge.. però vedo che stanno ancora uscendo giochi nuovi, e che le conversioni su console next gen non mancano...quindi forse si riesce ad attrarre un pò di persone!!

Modificata da iceblue, 06 March 2012 - 04:32 PM.


#5
nero92x

nero92x
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36
Wow, un sito italiano dedicato al Dreamcast :D
Bella idea, sarei felice di vedere un portale interamente dedicato alla mitica console Sega.
Se la cosa va in porto mi iscriverò sicuramente ;)

#6
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
grandioso.. ancora non esiste.. ma ti do già il benvenuto!! se i pareri sono positivi allora mi ci metto a lavorare inizio a cercare il materiale vecchio da recuperare.. quelle guide c'avevo messo parecchio a crearle naggia!! :respect:

#7
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523

Le guide grazie al cielo quella roba dovrei ancora averla quindi rimettere in piedi.. a livello teorico non dovrebbe richiedere molto tempo.. anche perchè ora sono un pò più bravo coi siti quindi si potrebbe fare qualcosa di carino... a me piaceva troppo la questione dell'organizzare tornei.. mi ricordo che eravamo riusciti a fare una specie di incontro su pso, non ricordo se mi ero beccato con te o con un altro utente.. però che emozione!! rivedere il dreamcast comunicare con la rete faceva un certo effetto.. un pò come riuscire a resuscitare un morto!



grande haken, anche se siamo quattro gatti i mi ci metterei.. non so forse è la magia del dreamcast che mi spinge.. però vedo che stanno ancora uscendo giochi nuovi, e che le conversioni su console next gen non mancano...quindi forse si riesce ad attrarre un pò di persone!!


Si ti sei beccato con me e abbiamo giocato anche di brutto!!!!!!!!!! Io direi di rifarlo... so che si può creare anche un server Quake 3 arena e non vedo l'ora di metterlo su in piedi sempre che con fastweb vada altrimenti lo facciamo fare a qualcuno del forum Dreameye.

Modificata da Nothing, 07 March 2012 - 09:25 AM.


#8
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si ti sei beccato con me e abbiamo giocato anche di brutto!!!!!!!!!! Io direi di rifarlo... so che si può creare anche un server Quake 3 arena e non vedo l'ora di metterlo su in piedi sempre che con fastweb vada altrimenti lo facciamo fare a qualcuno del forum Dreameye.


Ottimo, io ricordo che avevamo fatto due appuntamenti mi pare che una volta avevo beccato a te.. e l'altra volta c'era un altro utente e tu mancavi.. naggia in tre ci si sarebbe divertiti... ma quanto era figo pso online??? entravo in periodo natalizio e la lobby era tutta addobbata... che emozioni!!

comunque si rifà ho già deciso... per quake 3 e per la storia del configurare il bba mi servirà il tuo aiuto perchè io non sono mai riuscito a farmelo il bba.. sempre connesso in dial up!

#9
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Ottimo, io ricordo che avevamo fatto due appuntamenti mi pare che una volta avevo beccato a te.. e l'altra volta c'era un altro utente e tu mancavi.. naggia in tre ci si sarebbe divertiti... ma quanto era figo pso online??? entravo in periodo natalizio e la lobby era tutta addobbata... che emozioni!!

comunque si rifà ho già deciso... per quake 3 e per la storia del configurare il bba mi servirà il tuo aiuto perchè io non sono mai riuscito a farmelo il bba.. sempre connesso in dial up!

sarebbe bellissimo...magari anche unrealt se si può! magari anche altri giochi! alienfront...

#10
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
vi giuro che vedere alien front online e planet ring online è sempre stato il mio sogno proibito... purtroppo mai realizzabile...

comunque direi che si può iniziare... a parte la riconferma delle guide e dei tornei.. avete qualche consiglio vostro???

(mi ricordo che nel sito stavo tentando la missione impossibile di censire tutti i giochi usciti, ero arrivato a buon punto porcaccia la miseria)

#11
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523

Ottimo, io ricordo che avevamo fatto due appuntamenti mi pare che una volta avevo beccato a te.. e l'altra volta c'era un altro utente e tu mancavi.. naggia in tre ci si sarebbe divertiti... ma quanto era figo pso online??? entravo in periodo natalizio e la lobby era tutta addobbata... che emozioni!!

comunque si rifà ho già deciso... per quake 3 e per la storia del configurare il bba mi servirà il tuo aiuto perchè io non sono mai riuscito a farmelo il bba.. sempre connesso in dial up!


Vediamo cosa fare la mia disponibilità te l'ho sempre data... vai tra io ci sono.

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523

vi giuro che vedere alien front online e planet ring online è sempre stato il mio sogno proibito... purtroppo mai realizzabile...

comunque direi che si può iniziare... a parte la riconferma delle guide e dei tornei.. avete qualche consiglio vostro???

(mi ricordo che nel sito stavo tentando la missione impossibile di censire tutti i giochi usciti, ero arrivato a buon punto porcaccia la miseria)


Uh si ricordo che c'erano pure le copertine... ma non si possono riprendere dal provider ste pagine qui?

#13
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
adesso controllo cosa ho e cosa non ho.. dovrei aver salvato tutto dentro un cd.. devo trovarlo!!!

#14
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523
più che altro perchè se si prende una base solida da dove partire poi il lavoro di ricerca e integrazione è più easy

#15
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
io seguirei il sito sicuramente con piacere ;) anche se sono un neofita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo