Vai al contenuto

Gamestop chiude i suoi negozi in Irlanda del Nord e in Portogallo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#91
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Caro moderatore Gugu io non permetto di farmi dire stupidaggini e cavolate varie dal primo utente che passa come Zohar, sarò stato volgare io e lui no ma ho coperto quello che ho scritto e non è che mi sono messo a bestemmiare o altro, guardate prima come "rompono" certi utenti saputi (come leggo su tanti siti) POI fate la morale a me.
Se tu vedi bene avevo solo scritto un commentino al volo (vabbè sarà stato stupido) ma m'è venuto troppo spontaneo da quanto non sopporto questa catena ;-), ma questa discussione è scattata perchè quest'utente ha dovuto criticare/sindacare di come uno parla...io NON volevo arrivare a discutere etc etc...non mi interessava affatto..ma dopo quando leggo certe risposte non ce la faccio a star zitto mi spiace.

@Axydraul
Per quanto riguarda ciò che dici innanzitutto è diverso..la Fiat è nata in Italia ed è ancora adesso (un pò) italiana, poi vabbè sappiamo già come andrà a finire mezza yankee..comunque lei è molto più importante per noi che dici? La Fiat è un gruppo automobilistico che ha vari marchi che mi o ci stanno a cuore, ed è un mercato importante per l'Italia. Il Gamestop invece cos'è? Una catena americana arrivata pure in Italia che si fa odiare facilmente, se lei chiude all'Italia non è certo un danno, perchè sono sicuro che è solo questione di tempo che ne arriva un'altra e lo spero tanto ;-) E quindi tu vuoi mettere a confronto una catena di videogiochi con un gruppo automobilistico?


Ok ma conteniamoci, anche perchè Zohar non è affatto come tu lo stai descrivendo.
Ma a parte questo giudizio personale, non si risponde ad una provocazione nel modo in cui ti sei espresso.
Fine OT.

#92
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Silence, se chiude GS in Italia ci sono lo stesso tipo mille persone senza lavoro, anche se la sede centrale è in USA... se ti sembrano pochi mille posti di lavoro in meno, che ti devo dire, si vede che non hai problemi a trovarne uno
però la stragrande maggioranza dei giovani italiani ne ha e pure tanti...
e comunque GS Italia ha sede in Italia e paga le tasse in Italia, è da considerarsi italiana al 100%...

#93
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10097

Silence, se chiude GS in Italia ci sono lo stesso tipo mille persone senza lavoro, anche se la sede centrale è in USA... se ti sembrano pochi mille posti di lavoro in meno, che ti devo dire, si vede che non hai problemi a trovarne uno
però la stragrande maggioranza dei giovani italiani ne ha e pure tanti...
e comunque GS Italia ha sede in Italia e paga le tasse in Italia, è da considerarsi italiana al 100%...


Ti dò ragione, ma il problema del gamestop almeno dalle mie parte è che non capiscono niente di videogiochi.
E' come andare in farmacia e trovare persone comuni che ti danno i medicinalli...E' sbagliato.
Sono pochi i commessi che sanno veramente fare il loro lavoro...a me dispiace che perdino il posto queste persone non gli altri ignoranti che non capiscono niente.

#94
Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
@Gugu
Ok, capito.

@Axydraul
Si lo sò bene...quando chiude anche una cosa odiosa...il vero danno se andiamo a vedere è per i poveri dipendenti..ma se andiamo a vedere GS non è un lavoro così sicuro da farti andare avanti sereno...perchè sono troppo strani che cambiano le cose all'ultimo secondo e dopo ci rimett tei e basta...quanti casi strani sento! Non è certo un lavoro da fare affidamento..ma d'altronde coi tempi che tirano nessun posto è "sicuro"...e vabbè dai finiamola qui..stiamo andando troppo OT e non ne verremo mai a capo. ;-)

#95
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ti dò ragione, ma il problema del gamestop almeno dalle mie parte è che non capiscono niente di videogiochi.
E' come andare in farmacia e trovare persone comuni che ti danno i medicinalli...E' sbagliato.
Sono pochi i commessi che sanno veramente fare il loro lavoro...a me dispiace che perdino il posto queste persone non gli altri ignoranti che non capiscono niente.


tutti hanno diritto ad un lavoro, l'intelligenza non è che si possa comprare, se uno nasce meno intelligente di un altro non è che va fucilato, questo è razzismo Rasengan...

se dovessi sperare di vedere chiudere tutti i negozi che hanno commessi non preparati penso che rimarrebbe solo Open Games, al MW spesso non sanno davvero nulla di nulla...

#96
thestig

thestig
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1301
comunque in italia tornando al discorso iniziale non credo che al momento si rischi una chiusura il mercato è ottimo

#97
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

@Zohar
Innanzitutto chi ca..o ti credi di essere e come ca..o ti permetti di dirmi che sicuramente vado alla scuola elementare, voglio vedere te chi sei, che cosa fai e quanti anni hai...da metterti a sindacare dei commenti così misà che sei tu il ragazzino...
Se tu non sei uno che appoggia il GS va bene, e se sei davvero che uno compra spesso online (come me) va bene, ma io posso dire quel che mi pare su internet, o pure te devi strapparmi quella poca libertà che è rimasta qui eh? Appoggio il tuo pensiero del fatto che dopo i dipendenti si ritrovano per strada e senza lavoro, quello è l'unico pensiero che ho per delle ipotesi di fallimenti e chiusure di GS, ma io spero che venga un'altra catena e che sia migliore di lei.
Ah per la cronaca io ho lavorato al GS, e conosco anche amici in cui adesso ci lavorano...se la odio ci saranno dei motivi no? Sono degli schiavisti, peggio di altri, con dei contratti schifosi e di punto in bianco ti mandano a casa così! Come gli pare! Poi vabbè per non parlare dei prezzi assurdi che hanno etc etc...Guarda questi sono solo dei piccoli esempi per cui ODIO questa catena. Chiudo nel dire che non devi più rompere a una persona che vuole esprimere un'opinione anche al volo..addirittura dicendo "eh per me sei uno che va alle elementari", gente come te per me, è meglio che se ne stà zitta perchè fa più bella figura.

Ragazzo mio, qui nessuno sindacando il fatto che tu possa o meno esprimerti, ma il come. Augurare la chiusura di un'azienda è semplicemente immorale. Tutti i datori di lavoro ora come ora danno contratti da schiavisti... Io prendo una miseria per fare il ricercatore, quindi posso assicurarti che so ciò di cui parli.

E, no, non puoi dire quello che ti pare su internet... Non vedo perché se non si può fare/dire il cavolo che pare nella realtà lo si potrebbe fare qui... Cos'è internet? Portofranco per offendere o parlare a vanvera, con l'alibi di nascondersi dietro ad uno schermo?

La mia non era una provocazione (quando provoco lo dico e lo faccio solitamente per scherzare), ma una critica vera e propria, perché il fatto che tu possa esprimere un'opinione, non significa che tu possa dire quello che vuoi. Se non fossi libero di dire quello che vuoi il tuo messaggio sarebbe stato cancellato, ma in virtù della libertà di espressione hai potuto dire quello che volevi, ed in virtù della stessa libertà ti ho risposto (se permetti, come pareva a me stavolta).
Come funziona altrimenti? Tu puoi dire quello che vuoi ma gli altri non possono nel caso in cui quel che dicono cozzi con quello che dici tu?

Ti ripeto, che tu possa o meno averci lavorato (ed occhio che qua dentro non sei l'unico ed anzi, c'è gente che c'ha fatto carriera), augurare ad un'azienda di fallire significa augurare ai lavoratori di andare per strada (ed il discorso della Fiat in contrasto a quello di Axy non ha molto senso... GS è americana ma gli introiti fanno PIL in Italia, non è che quello che guadagna GS viene inviato in America; quindi, si, Fiat e GS sono aziende paragonabili sotto molti punti di vista... Ovviamente con le dovute attenzioni).

Per quello che mi riguarda la finisco qua, perché è poco pertinente al topic e comunque preferiresti cagare un mattone che riconoscere (ammesso che lo pensi) che hai (tu ma anche gli altri, si intende) esagerato. Tu potrai pure aver avuto trascorsi spiacevoli, ma come sempre, un intervento del genere è decisamente immaturo (e visti i tempi che corrono abbastana inadeguato... C'è gente che per un lavoro spasima e si mette a fare il magazziniere di notte con un giorno di riposo ogni 15 giorni... Tutto serve tranne che l'augurio a mandare gente per strada).


Ti dò ragione, ma il problema del gamestop almeno dalle mie parte è che non capiscono niente di videogiochi.
E' come andare in farmacia e trovare persone comuni che ti danno i medicinalli...E' sbagliato.
Sono pochi i commessi che sanno veramente fare il loro lavoro...a me dispiace che perdino il posto queste persone non gli altri ignoranti che non capiscono niente.

Ras però qui il discorso è diverso... Una farmacia deve avere personale preparato... Non credo serva elencare i rischi correlati all'assunzione di un farmaco no?
Al GS che rischi?
1) il gioco consigliato (ad esempio) non ti piace... Ok, e comunque son gusti.
2) Con i tempi che corrono in ambito videoludico, puoi consigliare un qualsiasi best seller... I commessi di GS sono talvolta impreparati con persone più competenti (tipo pubblico da Forum... E anche lì ci sarebbe di che parlare). Il 90% della clientela di GS sono ragazzini e mamme in cerca di regalo... Che tipo di consulenza pensi che richiedano quelli?

Al GS ci va chi cerca lavoro (specialmente quando ce n'è poco... Le differenze sul lavoro che richiede meno competenze si assottigliano), e la probabilità che ci vada un nerd è grosso modo la stessa di trovarne uno per strada... Ergo uno ogni tot sarà un nerd preparato, gli altri, impareranno man mano, ma stai tranquillo che la maggior parte di loro saranno ragazzi normali con una "simpatia" per i vg, non certo quelli affetti da collezionismo compulsivo (come me o chi peggio di me). Direi che se l'unica clientela che si rende poco soddisfatta è quella a cui apparteniamo noi (e anche qui... Ci serve la loro consulenza? Dai... Le domande bastarde glie le fate quasi sempre per metterli in difficoltà, tranne rari casi), allora funziona a dovere...

Soprattutto... Secondo me questi poveri commessi sbagliano come tutti, ne più ne meno... Siamo noi che ci incazziamo più facilmente di altri... Non trovate?

Modificata da Zohar, 26 January 2012 - 04:18 PM.


#98
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Soprattutto... Secondo me questi poveri commessi sbagliano come tutti, ne più ne meno... Siamo noi che ci incazziamo più facilmente di altri... Non trovate?

Dipende. perchè sebbene sia d'accordo con voi, a volte l'incompetenza/scarsa attenzione è dannosa per esempio, quando anche l'acquirente è disinformato ma mette comunque mano al portafogli. Oppure, quando ci sono le offerte e manco loro sanno di averle! tipo da mediaworld c'era il 30% su alcuni cofanetti bd e avevo preso Pirati dei caraibi ma nonostante il cartello grandezza a4 esposto su più scaffali ci è voluto un quarto d'ora per avere lo sconto XD Per il resto non biasimo i negozi tipo gamestop che non fanno il terzo grado per capire la competenza, nei punti vendita ci vuole chi sà vendere, e qualche volta cozza col nerd asociale che sà quali mutande mette Ezio di AC :asd:

#99
Bothor

Bothor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Riguardo al problema dei dipendenti di gamestop, c'è anche da tenere in conto che la presenza delle grandi catene ha inibito fortemente i negozi indipendenti più piccoli. Oggi come oggi, se si vuole comprare retail, la scelta non è molto variegata, o GS o MediaWorld o altri simili. Personalmente mi piaceva comprare nel mio negozio di fiducia, dove c'era gente che conoscevo, con cui potevo fare due chiacchiere e che sapeva consigliarmi onestamente. Ora molti di queste attività hanno chiuso. Della gente ha perso il lavoro lo stesso.

Quello che voglio dire è che se chiude il GS, chissà magari un altro impiego nello stesso settore si potrà trovare, nel momento in cui torneranno a fiorire iniziative imprenditoriali locali (o alla peggio un'altra catena, magari sempre nostrana).

#100
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Riguardo al problema dei dipendenti di gamestop, c'è anche da tenere in conto che la presenza delle grandi catene ha inibito fortemente i negozi indipendenti più piccoli. Oggi come oggi, se si vuole comprare retail, la scelta non è molto variegata, o GS o MediaWorld o altri simili. Personalmente mi piaceva comprare nel mio negozio di fiducia, dove c'era gente che conoscevo, con cui potevo fare due chiacchiere e che sapeva consigliarmi onestamente. Ora molti di queste attività hanno chiuso. Della gente ha perso il lavoro lo stesso.

Quello che voglio dire è che se chiude il GS, chissà magari un altro impiego nello stesso settore si potrà trovare, nel momento in cui torneranno a fiorire iniziative imprenditoriali locali (o alla peggio un'altra catena, magari sempre nostrana).


imho mai, i negozi indipenenti non possono essere competitivi con le catene in alcun modo, pagano i giochi tipo 55 euro e se non li vendono gli rimangono per sempre sul groppone...
è molto più probabile che entro pochi anni chiudano tutti i negozi indipendenti, dalle mie parti ne è rimasto uno solo che è principalmente un videonoleggio e guadagna soprattutto sull'usato

#101
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

pensate anche alla persone che ci lavorano eh!!


Guarda che dovrebbero essere i proprietari a pensare ai loro lavoratori offrendo un servizio adeguato che non li obblighi a chiudere le filiali. Noi clienti paghiamo per beni e servizi ecertamente non stiamo qua a fare beneficenza a gamestop. Che discorsi.

#102
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Guarda che dovrebbero essere i proprietari a pensare ai loro lavoratori offrendo un servizio adeguato che non li obblighi a chiudere le filiali. Noi clienti paghiamo per beni e servizi ecertamente non stiamo qua a fare beneficenza a gamestop. Che discorsi.

Vabé credo si riferisse alla faccenda in generale. Figurarsi se per non mandarli falliti dobbiamo andare a comprare di più...

#103
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Guarda che dovrebbero essere i proprietari a pensare ai loro lavoratori offrendo un servizio adeguato che non li obblighi a chiudere le filiali. Noi clienti paghiamo per beni e servizi ecertamente non stiamo qua a fare beneficenza a gamestop. Che discorsi.


vero, ma di sicuro non è bello dire "speriamo chiuda" solo perchè sta antipatica...
anche al ditta dove lavori tu starà antipatica a qualcuno, saresti contento nel sentirti dire "speriamo chiuda"? penso di no

#104
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

40 € per Skyrim è un prezzo favoloso, non ottimo. costa 58 su amazon...
se poi continuate a paragonare i prezzi dei negozi fisici italiani con quelli nei negozi virtuali dell'isola di Jersey, paradiso fiscale dove (per ora, a mesi cambia tutto) NON si pagano tasse vabbè...
allora la prossima auto compratela negli States, risparmiate tipo 15000 euro, mica noccioline..

tornando alla news, sperare che una catena chiuda è come darsi la zappa sui piedi.
in Italia le catene principali sono 3: MW, GR e GS. Più la nuova opengames.
GR ha chiuso
se GS chiude MW ha l'esclusiva dei giochi in mezza italia. ovvero, prezzi più alti automaticamente di 10 euro, sicuro come la morte.
c'è Amazon, ma già inizia a rincarare i prezzi (vedi appunto Skyrim a 58 euro). e poi se devo dare indietro due usati a chi li do su amazon?
l'uk dopo la fine delle leggi anti-tasse e con la next gen (quando non pagheremo più con i cambi sterlina-euro del 2005) non sarà più così concorrenziale come ora.
insomma, la situazione non è affatto rosea, sperare di vedere chiudere un contendente vuol dire volersi (molto) male
che piaccia o meno per alcuni giochi il prezzo minore lo fa GS...

senZa offesa per gli altri ma qua dentro sembra che l'unico a ragionare sia rimasto axydraul. gli altri sembrano cani rabbiosi con la bava alla bocca, fa tutto schifo, tutti ladri e maleducati, e offerte scandalose e speriamo che falliscano, ma
come si fa a fare
un discorso serio in mezzo a questo schifo? b'ha.

#105
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Guarda che dovrebbero essere i proprietari a pensare ai loro lavoratori offrendo un servizio adeguato che non li obblighi a chiudere le filiali. Noi clienti paghiamo per beni e servizi ecertamente non stiamo qua a fare beneficenza a gamestop. Che discorsi.

ma che discorsi fai tu. se un negozio fa schifo, ti trattano male o hanno prezzi alti, non ci vai piu' ed amen. se chiudessec tu che cosa ci guadagneresti ? nessuno di buon senso direbbe 'dai x non farlo chiudere compriamo lo stesso' ovvio, ma nessuno di buon senso spera che chiudano...che poi cosi' maleducati da me non sono. i prezzi del nuovo e sopratutto dell'usato sono quasi sempre insensati, ma a quel punto, non si spende ed amen. al mio ex barbiere che ha alZato i prezzi non ci vado piu' , ai miei amici che continuano ad andarci non gli do dei deficenti ke si fanno truffare, ne tantomeno spero che chiudano
troppo inutile acredine, troppa violenza verbale, troppo odio... ( parlo x i post degli altri, nom del tuo
se vi fa schifo non ci andate, ma NON INSULTATE!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo