Vai al contenuto

Che cosa ho letto oggi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1301 risposte

#1246
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33389

Purtroppo Kenichi si è perso molto col passare del tempo.

 

A parte il fanservice esagerato, il problema è che ha cominciato ad introdurre sempre più maestri ed a costruire una trama in cui il protagonista era sostanzialmente uno spettatore ed il suo sviluppo quasi bloccato.

 

Spoiler


Modificata da babil, 04 March 2023 - 11:29 AM.


#1247
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710

Dovrei riprenderlo in mano pure io, magari cambio idea dopo anni.


Lascia perdere, risparmiati la sofferenza.

#1248
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440
I combattimenti secondo me meritano, specie quelli tra maestri, basta sorvolare sulla storia che l'autore ha maldestramente voluto rendere intricata risultando in un guazzabuglio

#1249
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

os9MxeJ.jpg

 

volume 5 di fable 2 fuori.

 

Dai che l'anime è possibile.



#1250
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

os9MxeJ.jpg

 

volume 5 di fable 2 fuori.

 

Dai che l'anime è possibile.

io ancora non ho ricominciato che me lo voglio centellinare XD

 

 

Comunque recuperato una 50ina di capitoli di my home hero. Molto interessante sicuramente. Mi fa sorridere la gente che dice "dragon ball doveva finire a" quando i mangaka nel 90% dei casi non sanno manco che significhi XD

 

Palesemente 'sto tizio aveva una vaga idea di finirlo dopo il primo arco. Ora son curioso di vedere come andrà avanti e se riuscirà ad allungare il brodo dignitosamente.


Modificata da Genocide, 20 March 2023 - 09:12 AM.


#1251
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
Per me già basta la caramella più forte del mondo o i fantasmini di Gotenks per rendere memorabile l'ultima saga di Dragon Ball, vabbè ma sarebbe il solito dibattito infinito tra pro e contro post Freezer, battaglia infinita nel mondo manga. Per me pure un Kenshin seconda parte con tutti i suoi difetti è oro rispetto a molti allungamenti di brodo che ho visto nel corso del tempo, come si è troppo duri con la seconda da parte manga ( l'anime è una roba indegna) di Death Note. Si allungamenti di brodo, ma con stile

Modificata da Fitz86, 20 March 2023 - 09:10 AM.


#1252
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Per me già basta la caramella più forte del mondo o i fantasmini di Gotenks per rendere memorabile l'ultima saga di Dragon Ball, vabbè ma sarebbe il solito dibattito infinito tra pro e contro post Freezer, battaglia infinita nel mondo manga. Per me pure un Kenshin seconda parte con tutti i suoi difetti è oro rispetto a molti allungamenti di brodo che ho visto nel corso del tempo, come si è troppo duri con la seconda da parte manga ( l'anime è una roba indegna) di Death Note. Si allungamenti di brodo, ma con stile

 

amen



#1253
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413

La roba che vende viene allungata, vale pure per i seinen e i Bonelli. Pure i Metallica sono "allungati", dovevano finire anni fa XD



#1254
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26710

Per me già basta la caramella più forte del mondo o i fantasmini di Gotenks per rendere memorabile l'ultima saga di Dragon Ball, vabbè ma sarebbe il solito dibattito infinito tra pro e contro post Freezer, battaglia infinita nel mondo manga. Per me pure un Kenshin seconda parte con tutti i suoi difetti è oro rispetto a molti allungamenti di brodo che ho visto nel corso del tempo, come si è troppo duri con la seconda da parte manga ( l'anime è una roba indegna) di Death Note. Si allungamenti di brodo, ma con stile

 

Kenshin dopo Shishio per me scende parecchio, ma effettivamente rimane godibile. Death Note però...



#1255
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

 
Kenshin dopo Shishio per me scende parecchio, ma effettivamente rimane godibile. Death Note però...

Death Note ha già la parte della Youtsuba nella prima parte ( o come si chiamava l'azienda) che trovo debole, anzi pure più debole della seconda parte. Dalla sua la seconda parte ha almeno una serie di trovate buone e comunque il finale manga ha un epilogo ambiguo ( tutto il ragionamento di Matsuda su Near e la setta di Kira, non prende una posizione netta come l'anime) e in generale il finale è fatto bene. I ragionamenti sono contorti e non tutto fila liscio, ma in generale se si seguono bene e rileggendola rimane godibile. La prima parte è troppo mitizzata per Light vs L. Non è priva di difetti, lo ritengo un manga che bene o male intrattiene fino alla fine. Il Jump di oggi darebbe tutto per averne uno simile.

Modificata da Fitz86, 20 March 2023 - 11:46 AM.


#1256
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Per me già basta la caramella più forte del mondo o i fantasmini di Gotenks per rendere memorabile l'ultima saga di Dragon Ball, vabbè ma sarebbe il solito dibattito infinito tra pro e contro post Freezer, battaglia infinita nel mondo manga. Per me pure un Kenshin seconda parte con tutti i suoi difetti è oro rispetto a molti allungamenti di brodo che ho visto nel corso del tempo, come si è troppo duri con la seconda da parte manga ( l'anime è una roba indegna) di Death Note. Si allungamenti di brodo, ma con stile

Concordo, il problema è che certi allungamenti sono percepiti peggio di altri per il contrasto con la bontà di quello che c'era prima.

 

In Kenshin, per esempio, l'arco di Kyoto, pur con le sue debolezze (10 spade erano troppe, il gigante in special modo era una roba imbarazzante), è tanto più bello di ciò che segue, dove si salva soltanto il flashbask su Tomoe e che chiude con quell'orrido finale con 4 tizi tirati fuori a caso solo per far fare un'ultimo giro di giostra ai coprotagonisti.

Death Note credo di essere uno dei pochi a cui è piaciuto dall'inzio alla fine più o meno allo stesso modo... Se poi vogliamo dire che L > N diciamolo pure, non sarò io a dire il contrario. Forse ho apprezzato la seconda parte proprio per quello, per il maggior gioco di squadra da parte dei "buoni", una volta persa la punta di diamante.


Modificata da pikappa80, 20 March 2023 - 11:53 AM.


#1257
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091

Concordo, il problema è che certi allungamenti sono percepiti peggio di altri per il contrasto con la bontà di quello che c'era prima.
 
In Kenshin, per esempio, l'arco di Kyoto, pur con le sue debolezze (10 spade erano troppe, il gigante in special modo era una roba imbarazzante), è tanto più bello di ciò che segue, dove si salva soltanto il flashbask su Tomoe e che chiude con quell'orrido finale con 4 tizi tirati fuori a caso solo per far fare un'ultimo giro di giostra ai coprotagonisti.
Death Note credo di essere uno dei pochi a cui è piaciuto dall'inzio alla fine più o meno allo stesso modo... Se poi vogliamo dire che L > N diciamolo pure, non sarò io a dire il contrario. Forse ho apprezzato la seconda parte proprio per quello, per il maggior gioco di squadra da parte dei "buoni", una volta persa la punta di diamante.

Faccio pure io parte dei pochi, credo perché molti abbiano visto solo l'anime che fa un pastrocchio tagliando la seconda parte del manga, non dando spazio ai comprimari che hanno i loro momenti nel manga. Ho trovato interessante anche il contrasto tra i modi di Near, Mello e L, dove se l'ultimo giocava "pulito" i suoi compagni non si fanno scrupoli e la loro morale è sempre più sfumata. Ho trovato tocchi di maturità che mancavano nella prima parte, forse più divertente a livello di sfida intellettuale. Ripeto, trovo difficile trovare finali che mettano d'accordo un po' tutti e bene o male quello di Death Note è ricordato in maniera positiva. Un Delitto e Castigo dove il superuomo è diventato un superuomo senza cedimenti pratici come un Raskol' Nikov o un Ivan Karamazov, la teoria portata all'eccesso estremo , magari rivedere opere simili su Jump.

Modificata da Fitz86, 20 March 2023 - 12:26 PM.


#1258
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Faccio pure io parte dei pochi, credo perché molti abbiano visto solo l'anime che fa un pastrocchio tagliando la seconda parte del manga, non dando spazio ai comprimari che hanno i loro momenti nel manga. Ho trovato interessante anche il contrasto tra i modi di Near, Mello e L, dove se l'ultimo giocava "pulito" i suoi compagni non si fanno scrupoli e la loro morale è sempre più sfumata. Ho trovato tocchi di maturità che mancavano nella prima parte, forse più divertente a livello di sfida intellettuale. Ripeto, trovo difficile trovare finali che mettano d'accordo un po' tutti e bene o male quello di Death Note è ricordato in maniera positiva. Un Delitto e Castigo dove il superuomo è diventato un superuomo senza cedimenti pratici come un Raskol' Nikov o un Ivan Karamazov, la teoria portata all'eccesso estremo , magari rivedere opere simili su Jump.

Dove per pulito intendi cose tipo imprigionare una ragazza lasciandola legata e bendata per giorni e giorni? :P

Per quel che mi ricordo nemmeno L esitava nel ricorrere a mezzi ben poco morali. Poi io l'ho sempre giustificato con il fatto che il nemico che aveva di fronte non fosse battibile seguendo le regole.



#1259
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
Quello l'avevo dimenticato, quella parte dell'azienda tendo a rimuoverla proprio non mi va giù. Ho sempre trovato tutto esagerato e appunto fuori personaggio L in quella fase narrativa, sia per come è presentato inizialmente che per ciò che pensa ideologicamente.

#1260
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18425
Recuperato Sidonia no Kishi, finalmente sono arrivato alla parte non coperta dall'anime (che era tanta tanta roba).




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo