Vai al contenuto

GameStop, Valutazione "strana"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#61
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

Quindi valeva la stessa cosa per Wanna Marchi?

E poi, se compro PS3 + 1 gioco a 300€, perchè il gioco non me lo dai? E perchè ti metti a ridere quando te lo chiedo?

Oppure, perchè quando mi dai un cavo e ti faccio notare che è aperto, mi dici che non è vero? Perchè quando poi te lo porto indietro perchè non funziona e ti chiedo di sostituirmelo con un altro identico (ma nuovo) t'incazzi?

Non ti ho risposto perchè non c'è nulla da rispondere.
E' una tua esperienza, peraltro strana, quindi ne prendo atto.

Che vuoi che ti dica? A me non è mai capitato; se fosse accaduto la ps3 sarebbe rimasta al negozio; non mi sarei fatto prendere in giro.
Anche per la seconda cosa, che ti devo dire? Con me sono sempre gentili e cortesi, se con te non lo sono mi chiederei se il problema siano loro od un atteggiamento di partenza sbagliato.


Ti ho risposto, così non hai dubbi sul fatto che io volutamente glissassi le tue domande.....

#62
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

Molti dicono che questo è un Topic "gnegne".
Si, è vero.
Ho riportato la mia esperienza perchè furioso e perchè il commesso stava cercando di fregarmi alla grande visti i 15 euro di valutazione che sono comunque al di sotto di quello che sarebbe dovuta essere la valutazione reale come dice un utente 2 pagine prima di queste (a quanto pare lavora da GS).
Sicuramente mi sono fatto prendere dal fatto che sono stato in coda 1 ora, che il tizio è sempre stato molto "ruvido" e che le buste di plastica,ieri,costavano 1 euro.....
Se dovete commentare per dire che questo è un topic di ripicca potete anche evitare, lo so già e nasce proprio per ripicca.
Per concludere, il secondo GS della mia zona mi ha valutato il gioco 35 euro che mi sembra un valore più consono.
Credo si sia capito che il primo GS volesse fare la cresta o no?

molto strana questa cosa. I GS valutano i giochi a sistema........

#63
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

molto strana questa cosa. I GS valutano i giochi a sistema........


A dir la verità no :asd:

Come con le offerte :)

#64
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

A dir la verità no :asd:

Come con le offerte :)

a me hanno valutato sempre in modo uniforme. E ci vado spesso....

#65
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Quoto sul modo uniforme, ho pure guardato sul loro terminale quando si appoggiano al listino prezzi ufficiale della catena GS :respect:

Per il resto, a volte hanno ottime offerte, con l'usato invece sono quasi sempre pessime ma giustamente è una loro scelta.
C'è internet ad aiutare noi utenti.

Poi, nei tre gs a cui sono andato finora ho sempre trovato commessi in gamba, ai tempi uno mi ha consigliato tra dante's inferno, bayonetta e darksiders. Un altro mi ha detto come potevo risparmiare in un acquisto, e l'altro è stato semplicemente gentile.

Unica cosa che ho notato, è che sono quasi sempre "sopra le righe", tipi molto allegri o fuori di testa :D ma questo per me è un pregio.

Nel complesso, critico i listini di gs (e infatti compro su internet sempre) ma non il personale.

#66
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117
Quando mi morì la prima Xbox ne andai a prendere un'altra (cercavo un'arcade perché tanto gli accessori li avevo già) e presi al MW la console + Banjo & Kazooie. Siccome del gioco mi fregava meno di zero lo portai al GS per farlo scalare da un acquisto e mi diedero 1 o 2 euro...glielo lascia giusto perché non me ne fregava proprio nulla, ma a ripensarci (cosa che farò alla prossima occasione) avrei fatto meglio a regalarlo al primo bambino che trovavo fuori dal negozio, o meglio ancora lo avrei offerto a qualcuno degli altri presenti.
In realtà ho pensato peste e corna di loro visto che il gioco era incelofanato e lo avrebbero rivenduto almeno a 10 o 15 euro (ma secondo me pure di più visto che lo avrebbero potuto rimettere tranquillamente come nuovo), però alla fine nessuno mi obbligava a lasciarglielo a quel prezzo, così come nessuno obbliga i GS a ricomprare i giochi o a rivenderli. Per me pagare un gioco usato 5 euro in meno della versione nuova non ne vale la pena ma per tanti invece questa piccola differenza è significativa. Ritengo più spregevole quando ti rivendono una batteria per il pad X360 usata (e sminchiata) come rigenerata e poi ti accorgi che non tiene la carica (cosa successa a una mia amica).
Esistono altri modi per vendere i giochi e guadagnarci di più, dipende da quanto ci si vuole sbattere per venderli.
Inoltre, cosa non meno importante, i giochi venduti in bundle sono quelli che tornano indietro di più e quindi la loro valutazione scende in fretta (ricordo ancora quando presi la PS3 che aveva dentro Resistance e Motorstorm...ricordo che la comprai la MW e subto dopo averla pagata aprii la scatola, tolsi i giochi che per me avevano valore nullo e li diedi indietro per prendere Heavenly Sword...me li valutarono 10 euro l'uno, ma guardando gli scaffali degli usati ce n'erano parecchie copie, quindi sarebbero stati dei fessi a pagarmeli di più). A mio avviso ti conveniva tenertelo per approfittare delle offerte che fanno sui giochi nuovi quando gli porti 2 giochi...in quei casi la valutazione arriva sui 20/25 euro.

Modificata da Dameth, 05 December 2011 - 12:32 PM.


#67
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

molto strana questa cosa. I GS valutano i giochi a sistema........


...ni...nel senso che a me più volte hanno detto che i sistemi non erano aggiornati o che il prezzo presente sul sito non era giusto...diciamo che fanno un po' come gli fa comodo...

#68
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Non ti ho risposto perchè non c'è nulla da rispondere.
E' una tua esperienza, peraltro strana, quindi ne prendo atto.

Che vuoi che ti dica? A me non è mai capitato; se fosse accaduto la ps3 sarebbe rimasta al negozio; non mi sarei fatto prendere in giro.
Anche per la seconda cosa, che ti devo dire? Con me sono sempre gentili e cortesi, se con te non lo sono mi chiederei se il problema siano loro od un atteggiamento di partenza sbagliato.


Ti ho risposto, così non hai dubbi sul fatto che io volutamente glissassi le tue domande.....

Che io possa avere un atteggiamento sbagliato (ma de che, ho solo chiesto console e gioco come da offerta), non permette al tipo di non infilarmi il gioco che ho pagato in busta... Dimmi tu chi è la brava persona tra me e il commesso...

Comunque chiudo qui, la mia opionione l'ho espressa. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio e l'ho sottolineato subito e l'ho messo in neretto. Però datemi la libertà di parola e farmi sconsigliare a tutti di acquistare da GS!

Modificata da andyrony, 05 December 2011 - 12:27 PM.


#69
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

...ni...nel senso che a me più volte hanno detto che i sistemi non erano aggiornati o che il prezzo presente sul sito non era giusto...diciamo che fanno un po' come gli fa comodo...

si ma se non era aggiornato il sistema del tuo GS non lo era nemmeno quello degli altri.
Considera che utilizzano una rete intranet; non hanno neanche il collegamento internet.
Quindi, se volgiono venirti incontro è un discorso, se parliamo di sistema questo non è possibile.

#70
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
A volte non è che i commessi fanno i furbi, è che semplicemente non sanno fare il loro lavoro... ma insultarli non serve a niente.

Per esempio, io nel GS in cui vado spesso trovo un commesso che non è molto pratico e personalmente parlando mi sta anche un pò antipatico... ciò nonostante sono sempre stato cortese ed educato.

Sapete che il GS offre tramite replay card il 30% di valutazione in più sui titoli HOT in prenotazione: ebbene, io inizialmente non lo sapevo e il commesso mi ha valutato il classico 10% in più quando gli ho portato alcuni giochi.

Praticamente mi ha ''mancato'' una valutazione extra di 5.50 euro portandomi dunque a perdere quei 5.50 euro sull'accredito prenotazione.

Poi da un altro commesso ho saputo del 30% e da allora me lo sono sempre fatto applicare sulle prenotazioni.

Ma il furbetto, che lavora sempre lì, lo trovo spesso. Per dirne un'altra?

Ho disdetto una prenotazione portando i soldi che avevo su un altro gioco, senza ovviamente chiedere alcuna aggiunta, prenotando di fatto un altro gioco.

Avevo portato altri due giochi per aggiungere qualcosa al credito e il ragazzo insisteva che non potevo avere il 30% di valutazione perchè avevo disdetto un altro gioco.

Gli ho fatto presente che lui la valutazione me la stava facendo al momento, su un usato che avevo appena portato e su un prodotto in prenotazione... quindi per quale motivo non avrei potuto beneficiare del 30%?

Lui ha controllato al terminale e anche se un pò scettico alla fine ha aggiunto il 30% di valutazione in più, era un mio diritto... ma ho dovuto quasi convincerlo.

E' così che funziona purtroppo, ci sono commessi peggiori di altri... ma non serve a niente inveire o arrabbiarsi, serve informarsi e far presenti le cose.

Se il commesso risulta irragionevole basta parlare con il responsabile o sporgere un reclamo, tutto qui.

#71
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079
raga per l'ennesima volta:

GLI INSULTI NON SONO CONSENTITI NE A PERSONE NE A UTENTI NE A NEGOZI VARI

l'autore del topic ha tempo fino ad oggi pomeriggio per editare il titolo del topic altrimenti si parte con le sanzioni....

sanzioni diretti invece ai prossimi che se ne usciranno con offese dirette...

un conto e dirsi contrari/sconsigliare/lamentarsi di un determinato negozio INSULTARE INVECE NON E' CONSENTITO

qui sul forum ci sono un sacco di ragazzi che lavorano li e non vedo perchè dovrebbero stare qui a leggere i vostri insunti (per di più ingiustificati)

#72
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
chiedo una cosa a chi ha aperto il topic, la copia di ACR era normale o era del bundle? se era del bundle aveva il codice ean dietro? perchè di solito le versione bundle non sono nemmeno rivendibili (spesso hanno pure la banda gialla che lo riporta), per cui non avrebbero dovuto darti nemmeno un centesimo in quel caso

se è come in questo unboxing italiano non avresti potuto venderla separatamente, GS non dovrebbe proprio ritirarla. se lo fa ti fa solo un piacere, e contravviene le regole



#73
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

si ma se non era aggiornato il sistema del tuo GS non lo era nemmeno quello degli altri.
Considera che utilizzano una rete intranet; non hanno neanche il collegamento internet.
Quindi, se volgiono venirti incontro è un discorso, se parliamo di sistema questo non è possibile.

No.
Ogni GS riceve giornalmente degli aggiornamenti sui prezzi. L' aggiornamento viene inviato via internet durante una determinata fascia oraria della notte.
Se, caso vuole, durante quella fascia oraria la connessione a internet (per un motivo o per l' altro) dovesse venire a mancare e nemmeno con la procedura di aggiornamento forzato si potesse risolvere la cosa, quel determinato giorno i prezzi di quel negozio GS non verrebbero aggiornati...con tutte le conseguenze del caso...sia in bene che in male.

Il fatto che si tratti di una linea intranet non cambia il fatto che si utilizzi una normalissima linea internet per la connessione al server centrale.

#74
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

chiedo una cosa a chi ha aperto il topic, la copia di ACR era normale o era del bundle? se era del bundle aveva il codice ean dietro? perchè di solito le versione bundle non sono nemmeno rivendibili (spesso hanno pure la banda gialla che lo riporta), per cui non avrebbero dovuto darti nemmeno un centesimo in quel caso


Peccato che loro stessi ne vendano a frotte ..... Immagine inserita

#75
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

chiedo una cosa a chi ha aperto il topic, la copia di ACR era normale o era del bundle? se era del bundle aveva il codice ean dietro? perchè di solito le versione bundle non sono nemmeno rivendibili (spesso hanno pure la banda gialla che lo riporta), per cui non avrebbero dovuto darti nemmeno un centesimo in quel caso

Ha detto che era una copia normale, l'ha scritto verso la fine della scorsa pagina del topic.

Dimenticavo.
La mia non è una copia Bundle. Dove l'ho comprato mi hanno dato la ps3 e il gioco è stato preso dallo scaffale insieme a tutti gli altri quiondi è la versione normale.
Ovviamente nn volevo che me lo valutassero 70 euro ma sono sicuro che loro lo avrebbero venduto per nuovo


Modificata da Dargen, 05 December 2011 - 01:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo