Vai al contenuto

GameStop, Valutazione "strana"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#46
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Si tratta di truffa quando si abusa dell'ignoranza della gente (si parla di legge)... Perchè i Videogiocatori con la "V" maiuscola sono pochissimi! Il resto son genitori e nonni che acquistano il giocattolo al figlio o al nipote non capendo nulla di videogiochi...
Io continuo a chiamarli LadriGames, e quando entro in negozio da loro lo faccio per farmi due risate e per dire ad alta voce "maccome Burnout Paradise usato 15€??? al mediaworld qui di fronte costa 5€ nuovo!" e robe simili... Diciamo che almeno i Videogiocatori dovrebbero boicottarli, ma poi ci sono quelli che pagherebbero oro per delle limited non ufficiali fabbricate in Cina e pagate da LadriGames!


Eh si, un comportamento molto maturo. Complimenti. Queste discussioni dimostrano sempre quanti bambini che battono i piedini perchè il giohino costa troppo popolano i forum.

P.S. Non si tratta di truffa. Visto che "parli di legge" la truffa (quella dell'articolo 640 c.p.) si configura quando "Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se’ o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno". Non ci sono artifizi o raggiri ne obblighi a comprare in quel negozio. Se non sai che ci sono negozi migliori o più convenienti è un problema tuo che acquisti li senza avere cura di informarti, non di certo un reato da parte loro. Tu invece saresti passibile di un ordine restrittivo nei confronti delle loro sedi visto e considerato che il tuo comportamento attivo provoca un danno al loro esercizio commerciale.

#47
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Anche a me è capitato che mi consigliassero una cosa per me conveniente.
E' sempre il solito discorso: dipende da come ti poni. Se arrivi con l'arroganza di quello che non vuole essere fregato, lo faranno sicuramente.

E comunque non è legge Andyrony; nel mercato di libera concorrenza (libera lo sottolineo) ognuno applica i propri prezzi, ed ognuno è libero di scegliere dove conviene acquistare.
Non stiamo parlando del prezzo del latte dove ci dovrebbe essere uniformità, ma di videogiochi.

Sei libero di non comprare da loro, non sei autorizzato invece ad offendere. ;)

Quindi valeva la stessa cosa per Wanna Marchi?

E poi, se compro PS3 + 1 gioco a 300€, perchè il gioco non me lo dai? E perchè ti metti a ridere quando te lo chiedo?

Oppure, perchè quando mi dai un cavo e ti faccio notare che è aperto, mi dici che non è vero? Perchè quando poi te lo porto indietro perchè non funziona e ti chiedo di sostituirmelo con un altro identico (ma nuovo) t'incazzi?

Modificata da andyrony, 05 December 2011 - 10:41 AM.


#48
schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2476
ma mi chiedo: nel 2011 (quasi 2012) andate ancora dai gamestop??
posso capire per portargli dietro il gioco dei mitici gormiti, ma per altro è semplicemente un suicidio....

#49
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Io sinceramente andrò controcorrente, da gamestop la maggior parte delle volte mi ci trovo bene e sopratutto nel punto vendita che frequento ci sono dei commessi molto competenti quindi non ho di che lamentarmi. Un appunto per il creatore del topic : non è colpa dei commessi se ti viene valutato 15 euro la macchina lo ritira con quel prezzo, non ti sta bene ? saluti e te ne vai, non ti costringono mica a venderglielo :asd:

Modificata da Dargen, 05 December 2011 - 10:46 AM.


#50
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
cmq al di là del gioco ancora imballato che non ha nessun senso portarlo così visto che te lo valutano sempre come usato... forse sperava che lo valutassero come nuovo,sei stato pure fortunato che te lo abbiano valutato perchè di solito in queste copie in bundle dietro c'è scritto DA NON VENDERSI SEPARATAMENTE ..quindi manca il codice a barre.

blockbuster ed open games queste copie ad esempio non le ritirano.. il gamestop forse l'ho visto fare solo per gt5 prologue,.

#51
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Le copie bundle gamestop le ha sempre ritirate, in un gamestop ho visto montagne di banjo & kazooie per 360 tutte copie uscite dalla xbox arcade ovviamente :asd:

Modificata da Dargen, 05 December 2011 - 10:56 AM.


#52
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Quindi valeva la stessa cosa per Wanna Marchi?

E poi, se compro PS3 + 1 gioco a 300€, perchè il gioco non me lo dai? E perchè ti metti a ridere quando te lo chiedo?

Oppure, perchè quando mi dai un cavo e ti faccio notare che è aperto, mi dici che non è vero? Perchè quando poi te lo porto indietro perchè non funziona e ti chiedo di sostituirmelo con un altro identico (ma nuovo) t'incazzi?

Che c'entra Wanna Marchi? Mi sembra un discorso completamente differente. Quella era truffa vera.
Forse confondi cosa significa truffare con fare un'attività lecita.

Te lo ripeto; le esperienze si plasmano sul tuo atteggiamento, ovunque tu vada.
Se hai un comportamento aggressivo, indisponenente riceverai lo stesso atteggiamento anche dalla controparte.

Anche adesso, mi sembra tu non sia affatto propositivo, dando del ladro a persone che non rubano nulla.
Imho queste cose gli amministratori del forum non dovrebbero permetterle.
Posso capire un punto di vista, ma tu offendi e non è giusto farlo.

Stesso discorso ovviamente per chi ha aperto il topic.

Modificata da gugu, 05 December 2011 - 11:09 AM.


#53
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630
io invece vorrei spezzare una lancia in favore del gamestop vicino a casa mia (quello dentro al Carrefour di Assago),
i commessi sono gentilissimi, simpatici e competenti (mi fermo spesso a fare 2 chiacchiere sui giochi con loro)!
L'unica volta in cui mi han dato una copia usata per sbaglio al posto di una nuova son tornato
in negozio a farlo notare, si son scusati e me l'anno subito sostituita (la copia era rincelofanata per l'esposizione).

#54
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Che c'entra Wanna Marchi? Mi sembra un discorso completamente differente. Quella era truffa vera.
Forse confondi cosa significa truffare con fare un'attività lecita.

Te lo ripeto; le esperienze si plasmano sul tuo atteggiamento, ovunque tu vada.
Se hai un comportamento aggressivo, indisponenente riceverai lo stesso atteggiamento anche dalla controparte.

Anche adesso, mi sembra tu non sia affatto propositivo, dando del ladro a persone che non rubano nulla.
Imho queste cose gli amministratori del forum non dovrebbero permetterle.
Posso capire un punto di vista, ma tu offendi e non è giusto farlo.

Stesso discorso ovviamente per chi ha aperto il topic.

Ehm guarda che sei tu che dai dell'aggressivo a chi ha spiegato di aver avuto problemi... E mi sta anche bene, ma avresti dovuto soffermarti anche sulle mie domande e dare almeno una risposta... Io compro PS3 + 1 gioco a 300€. Il gioco non me lo da ed io chiedo del gioco. Il tipo si mette a ridere, anzi ti dirò di più, mi ha detto anche "vuoi pure il gioco???". Cosa dovrei pensare?

Credi che io entro nei negozi ed urlo ai commessi? Magari a questa domanda risponderai, ma a quella sopra no... Ma sei per caso un commesso di ladrigames?

Ah dimenticavo, io do del ladro a chi ti dice che la roba e nuova e poi invece è usata.
Do del ladro a chi non mi mette nella busta un gioco che ho appena pagato (e mi ride pure in faccia).

Ne ho altre da raccontare, ma qui sono le volte che più mi han lasciato scioccato...

E per la cronaca, l'unica volta che ho fatto capire che ero nervoso è stato quando il tipo mi ha aggredito e s'è avvicinato faccia a faccia perchè avevo portato indietro un cavo che non funziona. Ma ti sembra normale????????????

Il mio modo di "aggredirili" è stato boicottarli e basta...

Modificata da andyrony, 05 December 2011 - 11:43 AM.


#55
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Ehm guarda che sei tu che dai dell'aggressivo a chi ha spiegato di aver avuto problemi... E mi sta anche bene, ma avresti dovuto soffermarti anche sulle mie domande e dare almeno una risposta... Io compro PS3 + 1 gioco a 300€. Il gioco non me lo da ed io chiedo del gioco. Il tipo si mette a ridere, anzi ti dirò di più, mi ha detto anche "vuoi pure il gioco???". Cosa dovrei pensare?

Credi che io entro nei negozi ed urlo ai commessi? Magari a questa domanda risponderai, ma a quella sopra no... Ma sei per caso un commesso di ladrigames?

Ah dimenticavo, io do del ladro a chi ti dice che la roba e nuova e poi invece è usata.
Do del ladro a chi non mi mette nella busta un gioco che ho appena pagato (e mi ride pure in faccia).

Ne ho altre da raccontare, ma qui sono le volte che più mi han lasciato scioccato...

E per la cronaca, l'unica volta che ho fatto capire che ero nervoso è stato quando il tipo mi ha aggredito e s'è avvicinato faccia a faccia perchè avevo portato indietro un cavo che non funziona. Ma ti sembra normale????????????

Il mio modo di "aggredirili" è stato boicottarli e basta...

Se può farti piacere NO, non lavoro dal Gamestop.
Tu sei libero di esprimere le tue esperienze negative come credi, ma è molto diverso dare del ladro alle persone.
Io conosco un paio di commessi del Gamestop e sono persone squisite, in balia delle offerte e delle direttive della centrale.

E ti garantisco che i ladri sono ben altri.........forse non ti sei bene reso conto del "frega frega" generale che ci circonda.

Se vai ad un centro commerciale ti chiudono in quelle bustine leggere di plastica di tutto, per paura di furti.
A me hanno messo anche mezza bottiglia di acqua da mezzo litro, che avevo portato da casa se il bambino avesse avuto sete.
Mi sono stranito, ma mio figlio la sete se l'è dovuta tenere finchè non sono uscito.

Ci siamo iscritti in piscina io ed il bimbo pagando entrambi 50 euro di iscrizione.
Io ho avuto la borsa in omaggio (essendo compresa nell'inscrizione), lui no. Vuoi sapere la motivazione? Perchè a quell'età (5 anni) non è prevista!!! Fanno ridere, ma ho lascito perdere, che dovevo fare?

Di queste piccole cose ce ne sono in continuazione, basta che ti guardi intorno e vedi marcio.

Però dare del ladro a chi lavora non lo trovo corretto.
Anche se devo dire che è proprio sbagliata la natura del topic......

Ah, ultima cosa. A me da GS me l'hanno addirittura cambiata la ps3 senza troppi problemi.
Forse sarò stato convincente, o fortunato di aver trovato il commesso disponibile, o forse semplicemente mi sono posto nel modo giusto?

Modificata da gugu, 05 December 2011 - 11:57 AM.


#56
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
dico solo questo

vendevano Cod4 del 2007 a 34€ e di seconda mano

e non solo,34€ Marvel vs Capcom3 e di seconda mano
vado all'euronics subito dopo e trovo entrambi a 29€ NUOVI INCELOFANATI :fg:

Modificata da Venominside, 05 December 2011 - 11:57 AM.


#57
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

dico solo questo

vendevano Cod4 del 2007 a 34€ e di seconda mano

e non solo,34€ Marvel vs Capcom3 e di seconda mano
vado all'euronics subito dopo e trovo entrambi a 29€ NUOVI INCELOFANATI :fg:

Immagino tu non li abbia comprati.

Sono liberi di proporre i prezzi che vogliono; tu sei libero di non comprare da loro videogames.
Se fanno prezzi non concorrenziali rischiano di chiudere.
Ma il problema è loro, non tuo.....

Modificata da gugu, 05 December 2011 - 12:00 PM.


#58
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Però dare del ladro a chi lavora non lo trovo corretto.
Anche se devo dire che è proprio sbagliata la natura del topic......

Sono d'accordo con quello che dici, ma alla fine non hai risposto alle mie domande, proprio come avevo previsto...

Ci sono anche dei bravi commessi, per esempio al gamestop di Assago non ho mai avuto problemi. In altri gamestop invece dipende chi mi trovavo davanti... Poi io racconto le mie esperienze dalle quali mi son fatto un'idea. Ne ho sentite anche altre gravi.

Diciamo che io non consiglierei a nessuno di acquistare da gamestop...

#59
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Immagino tu non li abbia comprati.

Sono liberi di proporre i prezzi che vogliono; tu sei libero di non comprarli.
Se fanno prezzi non concorrenziali rischiano di chiudere.
Ma il problema è loro, non tuo.....

si,ho comprato quelli di Euronics,mica scemo :fg:
cioè non si parla solo di prezzo più alto,ma anche di prima o seconda mano..

cioè capite la situazione comè? cioè non vanno a favore dell'aquirente,ma completamente a favore loro,possono farlo?si
ma che non si lamentino un giorno che facciano la fine di BlockBuster

Modificata da Venominside, 05 December 2011 - 12:02 PM.


#60
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18959
Molti dicono che questo è un Topic "gnegne".
Si, è vero.
Ho riportato la mia esperienza perchè furioso e perchè il commesso stava cercando di fregarmi alla grande visti i 15 euro di valutazione che sono comunque al di sotto di quello che sarebbe dovuta essere la valutazione reale come dice un utente 2 pagine prima di queste (a quanto pare lavora da GS).
Sicuramente mi sono fatto prendere dal fatto che sono stato in coda 1 ora, che il tizio è sempre stato molto "ruvido" e che le buste di plastica,ieri,costavano 1 euro.....
Se dovete commentare per dire che questo è un topic di ripicca potete anche evitare, lo so già e nasce proprio per ripicca.
Per concludere, il secondo GS della mia zona mi ha valutato il gioco 35 euro che mi sembra un valore più consono.
Credo si sia capito che il primo GS volesse fare la cresta o no?

Dimenticavo.
La mia non è una copia Bundle. Dove l'ho comprato mi hanno dato la ps3 e il gioco è stato preso dallo scaffale insieme a tutti gli altri quiondi è la versione normale.
Ovviamente nn volevo che me lo valutassero 70 euro ma sono sicuro che loro lo avrebbero venduto per nuovo

Modificata da Okazuma, 05 December 2011 - 12:09 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo