Vai al contenuto

Voti da EDGEN° 234

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 152 risposte

#61
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Mi fa sempre un certo effetto vedere gente che ancora discute per i VOTI di EDGE :D

I voti e le review di edge sono fatti in modo totalmente personale. Puoi beccare il redattore nintendino che dà 10 a Zelda e il redattore sonaro che dà 10 ad Uncharted. Oppure beccare il redattore nintendino che dà 6 ad un'esclusiva sony o il redattore sonaro che dà 6 ad un'esclusiva N.

Sono voti e review maledettamente personali. Non sono come le review di everyeye o di altri siti/riviste. Discutere un voto di edge non ha senso. Parliamo di una rivista che sparò un 4 a ZOE 2, cosa che non farebbe neanche il più drogato dei redattori intenti a fare una review di critica "oggettiva".

Son pareri personali. Roba che se fossi un redattore di EDGE alle prese con Bayonetta gli avrei potuto dare un 6-7 perchè mi fa schifo il fanservice :D


Le review di EDGE van sempre lette con attenzione per poterne carpire difetti e pregi del titolo cercando di esteriorizzarli dall'opinione personale del redattore.


Fermo restando che una sola review/voto non farà mai testo come una media voto.



sistema del menga :D

la soggettività appartiene ai fanboy ... le review devono essere oggettive, punto e basta, non possono essere stravolte dallo stato umorale del recensore-fanboy di turno


cmq tutto questo imprinting del redattore di turno nella review di Forza4 non lo trovo

http://www.next-gen....za-motorsport-4

sembra una review come tante, il nome di chi l'ha scritta neppure compare

#62
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Funziona così:
Ogni gioco viene recensito dal recensore che più ne sa di quella saga quello che più di ogni altro può criticare o elogiare con cognizione di causa questo o quel gioco, ad esempio non farebbero mai recensire Forza 4 un recensore che di giochi di auto non ne capisce una mazza o ne ha giocati 3 in croce nella sua carriera...
...e non funziona così solo ad Edge.


Quella è la scelta del redattore. Il fulcro è che poi il redattore può lasciarsi andare ad opinioni e voti fin troppo personali e soggettivi.


sistema del menga :D

la soggettività appartiene ai fanboy ... le review devono essere oggettive, punto e basta, non possono essere stravolte dallo stato umorale del recensore-fanboy di turno


concordo pienamente.

Le review devono essere il più possibile (l'oggettività assoluta non esiste) oggettive. Anzi, la bravura di un redattore imho è misurabile anche nella sua capacità di analisi che arriva a prescindere dai gusti personali.

Come l'esempio di prima di Bayonetta, se facessi una review per edge potrei dargli pure un 6. Ma per una review oggettiva non puoi scendere al di sotto dell'8 se non vuoi passare per un redattore ridicolo :D


Poi i dati parlan chiaro, se guardi la scheda di edge su metacritic ha in media i voti più bassi delle altre redazioni di 9.7 punti :D un fottìo. Everyeye ha tipo 0.7 in meno della media mondiale :D

#63
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Quella è la scelta del redattore. Il fulcro è che poi il redattore può lasciarsi andare ad opinioni e voti fin troppo personali e soggettivi.

ed è giusto che sia così, io voglio che il voto sia soggettivo: del soggetto che EDGE che è una rivista di fama mondiale dice che è il migliore a recensire quel gioco. O credi che è l'opinione soggettiva del primo minchione da forum che passa?

#64
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

ed è giusto che sia così, io voglio che il voto sia soggettivo: del soggetto che EDGE che è una rivista di fama mondiale dice che è il migliore a recensire quel gioco. O credi che è l'opinione soggettiva del primo minchione da forum che passa?


Confondi la scelta e le conoscenze del redattore con l'intento della review.

Non è che chi fa review più oggettive (like everyeye) sceglie i redattori ad membrum canis :D Tutte le redazioni scelgono i redattori in base alle loro conoscenze (cavoli lo facciamo pure noi su serialeye/movieye XD ). Poi però la differenza la si vede nello scrivere la recensione. Nel senso che redazioni come edge danno la libertà al redattore di dare la sua opinione spassionata. Se al redattore X di EDGE fa schifo il backtracking o la rigiocabilità, stai sicuro che non le considererà come un surplus nel gioco.

Leggere una review di edge è come chiedere ad uno sconosciuto che ne capisce di vg :"oh com'è il gioco secondo te?". Cosa che io faccio ma solo con gli amici che conosco bene :D Amici di cui conosco i gusti. Quindi se so che un amico a cui piacciono determinati giochi molto difficili e che non sente la frustrazione mi dice: "madò prendi demon's souls che è una figata!" io ci sto attento :D

Poi cmunque, in generale, non ascolto mai una sola campana. Molto meglio affidarsi alla media voto per carpire le potenzialità di un titolo. Perchè è come sentire 80 persone diverse, non una sola.

#65
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
E' online la recensione di zelda. http://www.next-gen....rd-sword-review

#66
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Invece io adoro edge, e a parte qualche svarione, generalmente mi trovo ben con i loro voti. Quantomeno sono raramente pompati. Il che é un pregio imnegabile.

#67
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Invece io adoro edge, e a parte qualche svarione, generalmente mi trovo ben con i loro voti. Quantomeno sono raramente pompati. Il che é un pregio imnegabile.


pompati, tendenzialmente, no. anzi come ho detto hanno la media voti più bassa di 10 punti rispetto a quella degli altri.

#68
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Twilight Princess secondo me è tutt'altro che un gran gioco,quindi spero che si sia ritornati ad un ottimo livello con questo capitolo(lo spero per i possessori di wii più che altro,io ormai l'ho venduto...)

Non condordo. Twilight princess è stato un gran gioco.....
Ancora ad oggi è uno dei titoli di punta della console Nintendo!!

#69
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Non ho ancora letto tutta la recensione ma mi pare di capire che il recensore sia stato, prima di tutto impressionato dalla precisione dei controlli e del motion plus.
Si, questo potrebbe essere un grosso "breakthrough".
Dovesse essere preciso quanto dice il recensore sarei estremamente contento. Darebbe quella parte di profondità in più all'infrastruttura del gameplay di Zelda che a mio avviso era fin'ora mancata.

#70
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41079

Invece io adoro edge, e a parte qualche svarione, generalmente mi trovo ben con i loro voti. Quantomeno sono raramente pompati. Il che é un pregio imnegabile.


ah menomale... credevo di essere il solo al mondo...

per altro consiglio a qualsiasi amante dei videogame dei provare a leggere Edge... un rivista non solo con le recensioni ma che copre al 100% il lifestyle di un amante dei videogame...

#71
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ah menomale... credevo di essere il solo al mondo...

per altro consiglio a qualsiasi amante dei videogame dei provare a leggere Edge... un rivista non solo con le recensioni ma che copre al 100% il lifestyle di un amante dei videogame...

Ma guarda. In realtà apprezzo il loro modo di essere contenuti con i voti. Non sopporto le recensioni con voti bassi date appositamente per incitare la polemica con motivazioni discutibili, il tutto per richiamare su di se l'attenzione.

#72
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

Ma guarda. In realtà apprezzo il loro modo di essere contenuti con i voti. Non sopporto le recensioni con voti bassi date appositamente per incitare la polemica con motivazioni discutibili, il tutto per richiamare su di se l'attenzione.

Edge è la classica voce fuori dal coro; a volte è grandiosa, a volte esagera con i giudizi negativi.
Presa nel modo giusto è un'ottima rivista, tendendo in considearzione sempre i suoi eccessi....

#73
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma guarda. In realtà apprezzo il loro modo di essere contenuti con i voti. Non sopporto le recensioni con voti bassi date appositamente per incitare la polemica con motivazioni discutibili, il tutto per richiamare su di se l'attenzione.


Il male sono i lettori fanboys che pretendono che qualsiasi mérda prenda 8 o 9 su una rivista con un minimo di serietà e spirito critico

#74
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Edge è la classica voce fuori dal coro; a volte è grandiosa, a volte esagera con i giudizi negativi.
Presa nel modo giusto è un'ottima rivista, tendendo in considearzione sempre i suoi eccessi....



Il male sono i lettori fanboys che pretendono che qualsiasi mérda prenda 8 o 9 su una rivista con un minimo di serietà e spirito critico

Ma infatti quando vedo una critica oculata mi sta bene.
È quando vedo polemica provocatoria che mi rode.

#75
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Edge è la classica voce fuori dal coro; a volte è grandiosa, a volte esagera con i giudizi negativi.
Presa nel modo giusto è un'ottima rivista, tendendo in considearzione sempre i suoi eccessi....


Per quanto mi riguarda 9 volte su 10 mi sono trovato con loro o meglio solo con loro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo