Vai al contenuto

[Rumor] Xbox 720 svelata all'E3 2013. Sony giÓ al lavoro sui giochi PS4

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

Zacko

Zacko
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Ma troppo tardi, dai... per me sono pazzi, solo a pensare altri tre anni di giochi hd ready col framerate ballerino mi viene male, per me le console dal punto di vista tecnologico sono morte quest'anno, non capisco assolutamente cosa vuol dire che la ps3 non ha ancora espresso tutto il potenziale, l'unico potenziale che io vorrei ora Ŕ un bel full hd con framerate a 60 fps fissi...
Per il 2013 sar˛ sicuramente passato al pc e giÓ da quest'anno non prendo i giochi multipiattaforma sapendo giÓ che li recuperer˛ quando avr˛ il pc...

Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Veramente qui gli unici che dimostrano realmente qualcosa è Uncharted 3 o Killzone 3, per non parlare di God Of War 3,

Sono tutti gioco dalla grafica di notevole impatto, ma cè il trucco in tutti e tre:

Non sono giochi open-world

Girano tutti e 3 nativi a soli 720p, con effetti di superfici e texture hd in determinate zone/elementi su schermo

Usano filtri anti-aliasing, più leggeri dal punto di vista computazionale, facilitando il lavoro al PS3,

God of War III = 720p MLAA, Killzone 3 = 720p MLAA, Uncharted 2 = 720p 2xAA, ecc..

Girano tutti intorno ai 30fps circa

una fisica di distruzione dei materiali tipo Crisys 1 non cè neppure lontanamente

tutti e 3 hanno zero innovazione nextgen, in termini di gameplay struttura di gioco, interazione, libertà ed interazione realistica con l'ambiente, limitatissima e quel poco presente , tipo le colonne in Unchy, scriptato.

Modificata da Xenoutopia, 24 October 2011 - 04:16 AM.

Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

• Gruppo: Bannati

Ma quello di cui parli come fallimento non dipende dall'hw (o almeno non certo del tutto), ma và invece dato giusto merito a MS per la sua strategia aggressiva con scelte vincenti per accalappiarsi la massa. Inoltre aggiungo che nessuno finora ha dominato per 3 generazioni consecutive di console, esiste la concorrenza e se si muove bene non puoi sperare di fare sempre lo stesso risultato. Se vista nell'ottica dei risultati delle 2 gen precedenti è ovvio che pare abbia fatto schifo, eppure lì aveva l'hw meno potente di tutti quindi c'entra poco a mio avviso. E' semplicemente che ha trovato degni rivali che hanno saputo prendersi una bella fetta di mercato, ma comunque anche se terza è ben lungi da un risultato disastroso che la parola fallimento lascia intendere, questo in sostanza il mio pensiero detto nel modo più diplomatico possibile :sisi:

No dipende prevalentemente dall'hw, anche perchè tranne i ND/guerrilla e i santamonica e poliphony per le auo premum di gt5 (solo quelle) io non vedo altri team, neanche quelli interni, che sappiano sfruttare e proporre titoli che non hanno sempre qualche problema che dipende dall'hw.
un esempio è lo scaler, inutile che mi si dica che il cell deve scalare in verticale e l'rsx in orizzontale....poi ti ci voglio vedere a te programmatore a farlo insieme a cento mila altre cose....e non parliamo dell'aliasing che è presente da ps2 e non si è mai cercato di limare e che è fondamentale per rendere la scena veritiera (nella realtà non esistono scalette sugli oggetti vicini a chi guarda) e questo dipende dall'hw.
Il problema è che si sta cercando di difendere delle scelte sballate solo perchè si vede un titolo, uncharted, e si crede che la console possa fare tutto...quando poi non è così anche perchè dipende dalla tipologia di gioco e non nsolo da chi ci sviluppa.
Il discorso Ms e scelte vincenti per accalappiarsi la massa poi mi fa sorridere, cioè quando sony ha fatto lo stesso con ps1 e ps2 a scapito di nintendo e sega e in ultima ms erano scelte che con l'hw non c'entravano nulla? ma davvero? o ps1 era quella che offriva il miglior compromesso anche a livello visivo oltre che di titoli? e non è qui lo stesso? Ms oltre a spendere soldi per rendere multipiattaforma alcune esclusive non ha forse fornito un hw che permete con poco di fare tanto? io dico di si...e solo il fatto chefosse "l'odiata" Ms amerigana non ha permesso di stravendere in EU e jap.
Nessuna finora aveva un vantaggio sulle seconde di 100 mln di pezzi venduti.
Se una console vende sfraceli per 2 gen mai successo nella storia dei vg e resta a galla per il nome (perchè i titoli interni non hanno spostato nulla a livello di vendite) e il Br come accaduto in questa gen allora si è un fallimento perchè i motivi per cui ha venduto nei primi 3 anni sono cose non inerenti al vg e per un prodotto che fa dei videogiochi il suo cavallo di battaglia è una pessima cosa.

Modificata da Giovanni_C, 24 October 2011 - 09:40 AM.

Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

God of War III = 720p MLAA, Killzone 3 = 720p MLAA, Uncharted 2 = 720p 2xAA, ecc..

GOW3 va a 600p...

Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

sto continuando a leggere il topic che mi avevano postato prima in cui c'è Berserk503 e dove si parlava di pc e ps3 e potenza di calcolo.....leggendo posso dire che Berserk è di un ignoranza paurosa quando parla di cose che palesemente non capisce e non conosce, facendo confusione su come sono sfruttate le singole architetture.
E questo che riporto fa capire la grande confusione che ha:

Certamente, anche piu potente di un Cell se è per questo. Ma qui nessuno legge quello che scrivo: io ho detto che il Cell è piu potente di qualunque CPU, non delle attuali GPU. Poi ho aggiunto che le GPU nei pc sonocastrate dalla poca potenza dei processori e che nel loro modo di lavorare c' è un enorme spreco di risorse, che nella PS3 non c' è perche il Cell crea grafica direttamente, NON DEMANDANDOLA alla GPU. Al contrario, l' RSX di PS3 può fare grafica INSIEME al Cell e NON PER CONTO del Cell. Quello che io contesto, e che nessunoha capito, non è la potenza complessiva dei PC, ma il loro modo di lavorare e la loro architettura che è inadeguata, perche altrimenti, con le GPU di oggi, dovremmo gia essere a livelli dei film, altro che Battlefield 3...! Esistono delle correntidi pensiero su questa cosa, ed io appartendo alla schiera di chi ritiene che, in un PC, l' accoppiata GPU+CPU non sia una somma delle relative potenze di calcolo, ma una sorta di compromesso tra quello che la GPU potrebbe dare e quello che la CPU può permettersi di accettare :)

il problema di fondo è che la cpu per pc non deve occuparsi della renderizzazione della grafica, quello spetta alla gpu come altre cose, quindi che il cell in 2 ambiti sia superiore alle cpu per pc non significa che sia un mostro di potenza in senso assoluto e i giochi per pc siano da buttare, perchè come ho detto prima l'approccio gpu centrico del pc è totalmente diverso da quello ps3 che sfruttando il cell propone.

Modificata da Giovanni_C, 24 October 2011 - 11:30 AM.

schumacher

schumacher
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ma quani problemi vi fate???? rcirdo a tutti che nel 2012 finisce il mondo...ergo nessuna console XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo