Vai al contenuto

[Rumor] Xbox 720 svelata all'E3 2013. Sony già al lavoro sui giochi PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

#91
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Beh, adesso però non esageriamo con le minchiate dalla parte opposta, uso fallimentare con Unchy 3 visibile da tutti mi pare un'esagerazione mica da poco :D

Uff che palle...quello evidenziato (che fa tanto tifoso da derby che dopo 6 anni ha rotto un pò) le scriverai tu, caro mio ;)

se leggi quello che ho scritto capisci cosa intendo...uncharted3 come il 2 e altri 4 titoli non cancellano tutta la produzione attuale e passata di ps3 che oltre i multipiattaforma e anche altri titoli interni (lair, resistance, Gt5 tranne le auto premium, e altri che tralascio per bontà, ecc...) non è all'altezza del nome del prodotto, dell'anno in più, delle menate su cell, del fatto che è costata inizialmente quanto sappiamo eccecc...ed evitiamo di parlare del sw della dashboard e di come è stato implementato per anni...che poi nessuno contesta che i programmatori interni come ti hanno fatto notare nei post precedenti non siano di alto livello e sopperiscano alle mancanze della macchina, o che il cell non sia un ottimo processore come idea e pratica se applicato a determinati ambiti...ma da qui a dire che su console è stato un prodotto vincente e non un fallimento è davvero senza senso visto i risultati finali.

Modificata da Giovanni_C, 23 October 2011 - 01:48 PM.


#92
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

Uff che palle...quello evidenziato (che fa tanto tifoso da derby che dopo 6 anni ha rotto un pò) le scriverai tu, caro mio ;)

se leggi quello che ho scritto capisci cosa intendo...uncharted3 come il 2 e altri 4 titoli non cancellano tutta la produzione attuale e passata di ps3 che oltre i multipiattaforma e anche altri titoli interni (lair, resistance, Gt5 tranne le auto premium, ecc...) non è all'altezza del nome del prodotto, dell'anno in più, delle menate su cell, del fatto che è costata inizialmente quanto sappiamo eccecc...nessuno contesta che i programmatori interni come ti hanno fatto notare nei post precedenti non siano di alto livello e sopperiscano alle mancanze della macchina, o che il cell non sia un ottimo processore come idea e pratica se applicato a determinati ambiti...ma da qui a dire che su console è stato un prodotto vincente e non un fallimento è davvero senza senso visto i risultati finali.


Certo certo, già il fatto che tiri in mezzo l'anno in più quando invece il ritardo di PS3 sul mercato è dovuto ad altro dimostra che ti sbagli di grosso. I risultati ottenuti sono figli della difficoltà di programmazione, non certo della poca potenza a disposizione e infatti gli ultimi multy anche dimostrano che ora che le conoscenze ci sono i risultati si ottengono. Ora parlare di fallimento mi pare alquanto esagerato, manco stessimo parlando di una console nettamente meno potente o cose di questo genere. Quindi si, se la parola sopra ti pare eccessiva e me ne scuso, diciamo che si tratta di inesattezze dovute al tuo odio viscerale per Sony come ampiamente dimostrato in questi anni :)

Modificata da Flagello Sam, 23 October 2011 - 01:52 PM.


#93
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Certo certo, già il fatto che tiri in mezzo l'anno in più quando invece il ritardo di PS3 sul mercato è dovuto ad altro dimostra che ti sbagli di grosso. I risultati ottenuti sono figli della difficoltà di programmazione, non certo della poca potenza a disposizione e infatti gli ultimi multy anche dimostrano che ora che le conoscenze ci sono i risultati si ottengono. Ora parlare di fallimento mi pare alquanto esagerato, manco stessimo parlando di una console nettamente meno potente o cose di questo genere. Quindi si, se la parola sopra ti pare eccessiva e me ne scuso, diciamo che si tratta di inesattezze dovute al tuo odio viscerale per Sony come ampiamente dimostrato in questi anni :)

certo certo cosa?...credi che quell'anno in più sia servito a nulla agli ingegneri? che sia stato per colpa del BR non significa che non hanno visto la concorrenza e rianalizzato il prodotto finale, detto questo l'anno in più l'ho portato come esempio per dire che siccome è tanto in ambito informatico elettronico (vedi ps2-gc-xbox usciti 1 anno dopo) e gli esempi delle passate gen dovrebbero dirti qualcosa, sarebbe stato il caso che sony in collaborazione con nvidia migliorasse la ps3 visto appunto l'anno di differenza e anche solo per la ram aggiungerne altri 128 mega avrebbe aiutato.
la difficoltà di programmazione a cosa è dovuta? a me che faccio un analisi? ma stai dicendo seriamente? ovvio che è dovuto a come hanno implementato il cell, l'rsx, il br, la ram...cioè tutto il comparto tecnico di cui è composta all'interno della console.
cosa c'entra la potenza ? ma ancora non avete capito che è tutto l'insieme di cose e non solo le capacità del cell ad essere importante? ma è tanto difficile capire quello che ho scritto? ho detto che è come è stato implementato dentro ps3 ad essere fallimentare non che il cell sia fallimentare o che non sia potente....
E' un fallimento perchè senza il nome e il br avrebbe fatto la fine del 3do, visto i risultati ottenuti nei giochi al netto di quei 5-6 titoli (mettendoci anche unch3 in mezzo) in 5 anni di attività.
Ma quale odio...ma ahahahahahah, oddio le comiche.
Io l'unico fastidio che ho è per chi qui dentro e altrove invece di discutere serenamente e accettare che la casa che si preferisce possa fare delle cazzate si difende a oltranza sparando scemenze su scemenze e accettato tutto....a me date fastidio "voi" sonari in senso lato, non sony che invece apprezzo come compagnia.
la cosa bella è che ancora non l'avete capito dopo anni.

#94
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

certo certo cosa?...credi che quell'anno in più sia servito a nulla agli ingegneri? che sia stato per colpa del BR non significa che non hanno visto la concorrenza e rianalizzato il prodotto finale, detto questo l'anno in più l'ho portato come esempio per dire che siccome è tanto in ambito informatico elettronico (vedi ps2-gc-xbox usciti 1 anno dopo) e gli esempi delle passate gen dovrebbero dirti qualcosa, sarebbe stato il caso che sony in collaborazione con nvidia migliorasse la ps3 visto appunto l'anno di differenza e anche solo per la ram aggiungerne altri 128 mega avrebbe aiutato.
la difficoltà di programmazione a cosa è dovuta? a me che faccio un analisi? ma stai dicendo seriamente? ovvio che è dovuto a come hanno implementato il cell, l'rsx, il br, la ram...cioè tutto il comparto tecnico di cui è composta all'interno della console.
cosa c'entra la potenza ? ma ancora non avete capito che è tutto l'insieme di cose e non solo le capacità del cell ad essere importante? ma è tanto difficile capire quello che ho scritto? ho detto che è come è stato implementato dentro ps3 ad essere fallimentare non che il cell sia fallimentare o che non sia potente....
E' un fallimento perchè senza il nome e il br avrebbe fatto la fine del 3do, visto i risultati ottenuti nei giochi al netto di quei 5-6 titoli (mettendoci anche unch3 in mezzo) in 5 anni di attività.
Ma quale odio...ma ahahahahahah, oddio le comiche.
Io l'unico fastidio che ho è per chi qui dentro e altrove invece di discutere serenamente e accettare che la casa che si preferisce possa fare delle cazzate si difende a oltranza sparando scemenze su

scemenze e accettato tutto....a me date fastidio "voi" sonari in senso lato, non sony che invece apprezzo come compagnia.
la cosa bella è che ancora non l'avete capito dopo anni.


IO ho capito dopo anni finalmente oggi solo una cosa, che è meglio se non ti rispondo, saluti :)

#95
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

Certo certo, già il fatto che tiri in mezzo l'anno in più quando invece il ritardo di PS3 sul mercato è dovuto ad altro dimostra che ti sbagli di grosso. I risultati ottenuti sono figli della difficoltà di programmazione, non certo della poca potenza a disposizione e infatti gli ultimi multy anche dimostrano che ora che le conoscenze ci sono i risultati si ottengono. Ora parlare di fallimento mi pare alquanto esagerato, manco stessimo parlando di una console nettamente meno potente o cose di questo genere. Quindi si, se la parola sopra ti pare eccessiva e me ne scuso, diciamo che si tratta di inesattezze dovute al tuo odio viscerale per Sony come ampiamente dimostrato in questi anni :)

sono punti di vista secondo me...
anche fare una console difficile da programmare puo essere considerato fallimentare, pensa infatti se oltre a unch 3 e altre esclusive ci fossero tanti altri giochi con quella qualita grafica, multi compresi, sarebbe stato meglio no?
quindi tutto sta nel capire se era possibile fare una console con la stessa potenza ma piu facilmente sfruttabile dalle sh.

#96
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

sono punti di vista secondo me...
anche fare una console difficile da programmare puo essere considerato fallimentare, pensa infatti se oltre a unch 3 e altre esclusive ci fossero tanti altri giochi con quella qualita grafica, multi compresi, sarebbe stato meglio no?
quindi tutto sta nel capire se era possibile fare una console con la stessa potenza ma piu facilmente sfruttabile dalle sh.


Si, indubbiamente, ma tra la possibilità di una console migliore e fallimentare proprio ci passa un abisso. Non metto in dubbio che pensare a soluzioni più semplici avrebbe portato benefici, ma un conto è questo e un conto è parlare come se avesse fatto chissà quale schifezza di hw. E' con le esagerazioni che poi si passa dalla parte del torto, infatti anche Berserk all'inizio quando il topic era su PCEye stava ricevendo risposte costruttive, finche si parlava solo di processori infatti non aveva tutti i torti, poi ha esagerato e si è visto che fine ha fatto il topic e non bisogna commettere lo stesso errore a parti invertite poi però, almeno io la vedo così

#97
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
chiedere di fare una discussione seria senza sentirsi colpiti nel proprio ego è troppo vero? è sempre necessario litigare come se si stesse parlando della propria famiglia? se è così necessario fatelo in privato, già il topic è doppio, se non cambia piega si chiude come forse sarebbe giusto fare già ora...

#98
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
bhe che la ps3 fosse un progetto non equilibrato a me sembra corretto, kutaragi pagò proprio per gli errori nello sviluppo di ps3.Fortuna chesony aveva le spalle larghe altrimenti non avrebbe sorretto il peso di vendere una consolle per anni in perdita, tant' è vero che per ridurre il prezzo alal fine hanno rinunciato a parecchie cose

Modificata da Darth Revan, 23 October 2011 - 02:54 PM.


#99
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Cheppalle con sto Cell2.

Come se i publishers si gettassero in massa a capofitto su una nuova console così sgravatamente potente da impedire poi le conversioni dei loro giochi su Wii U e altri apparecchi peno performanti.

#100
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

veramente bersek ha tirato in ballo i pc dicendo che manco lontanamente si avvicinano alla potenza della ps3 ,vogliamo prove " su monitor" non chiacchiere e numeri useless

berserk fa confusione come ho detto tra quello che fa ps3 (nel suo insieme, non solo il cell) e quello che fa il pc....se uno analizza solo la cpu è una cosa, ma il pc come le console non sono fatte solo da cpu.

IO ho capito dopo anni finalmente oggi solo una cosa, che è meglio se non ti rispondo, saluti :)

se devi rispondere per scrivere difese d'ufficio allora evita che fai più bella figura guarda, lo dico seriamente.
se mi devi replicare fallo per i singoli punti che ho scritto, e non perchè ti infastidisce sentire definire un "fallimento" il progetto che ha portato alla situazione attuale la ps3 e i giochi multipiattaforma che ci sono sopra.
se invece per te è solo importante poter dire che esiste uncharted3 che è superiore a tutti i giochi 360 e per questo il progetto ps3 è perfetto o quasi così, beh è un tuo problema.


sono punti di vista secondo me...
anche fare una console difficile da programmare puo essere considerato fallimentare, pensa infatti se oltre a unch 3 e altre esclusive ci fossero tanti altri giochi con quella qualita grafica, multi compresi, sarebbe stato meglio no?
quindi tutto sta nel capire se era possibile fare una console con la stessa potenza ma piu facilmente sfruttabile dalle sh.

infatti, consideriamo sempre che sono anni che sony in ambito console innova portando soluzioni particolari, ma se nel caso di ps2 le swhouse jap erano in primo piano e l'idea di console era quella cpu-centrica e "particolare" a livello di chip, anche se meno potente per tante cose rispetto alle concorrenti poteva giocarsela alla pari proprio per quel motivo....da ps3 invece i publisher e svluppattori sono occidentali in maggioranza e le cose sono cambiate, non capirlo da subito non interpellando le swhouse giapponesi e occidentali è stato il suo più grande errore.
avere un processore potente come il cell che si basa sullo stream, ma non supportarlo adeguatamente da gpu e ram non ha senso.
si vede che il progetto ps3 è stato un progetto molto difficile e il fatto stesso che kutaragi sia stato allontanato fa capire tante cose, per non parlare di altre cose che sono state cambiate in corsa in questi 5 anni.


Si, indubbiamente, ma tra la possibilità di una console migliore e fallimentare proprio ci passa un abisso. Non metto in dubbio che pensare a soluzioni più semplici avrebbe portato benefici, ma un conto è questo e un conto è parlare come se avesse fatto chissà quale schifezza di hw. E' con le esagerazioni che poi si passa dalla parte del torto, infatti anche Berserk all'inizio quando il topic era su PCEye stava ricevendo risposte costruttive, finche si parlava solo di processori infatti non aveva tutti i torti, poi ha esagerato e si è visto che fine ha fatto il topic e non bisogna commettere lo stesso errore a parti invertite poi però, almeno io la vedo così

Il mio pensiero è sempre stato questo da anni...detto ciò se per te non è un fallimento un progetto che vede passare da regina incontrastata con una differenza di 100 mln di pezzi venduti rispetto alla seconda la sony da una generazione all'altra, che ha prodotto una console che fa fatica ad essere sfruttata anche da parte dei team interni, che ha titoli multipiattaforma anche se, come avviene da 1 annoi a questa parte, hanno base di partenza ps3 sempre in linea con quelli 360, che è stata modificata in 2 anni come progetto almeno 3 volte a livello gpu, che ha avuto bisogno di correre ai ripari con una gpu nvidia richiesta all'ultimo momento con tutti i problemi che può comportare, che dopo 5 anni è in linea con la concorrente diretta a livello di vendite.... non ti pare un fallimento di console, beh allora c'è qualcosa che non va.
Erano fallimenti N64, GC, xbox, saturn....ma non lo è ps3, eh beh e poi il problema sarebbero le mie esagerazioni vero? certo come no...


bhe che la ps3 fosse un progetto non equilibrato a me sembra corretto, kutaragi pagò proprio per gli errori nello sviluppo di ps3.Fortuna chesony aveva le spalle larghe altrimenti non avrebbe sorretto il peso di vendere una consolle per anni in perdita, tant' è vero che per ridurre il prezzo alal fine hanno rinunciato a parecchie cose

se consideriamo che ps3 in 5 anni ha cambiato (togliendo prese, servizi, funzionalità) scocca, font del nome, etichette dei giochi e sopratutto a spinto maggiormente sul lato occidentale andando in controtendenza rispetto all'inizio e a come è stata "sistemata" a livello hw la console inizialmente...direi che definirlo non equilibrato è poco.


Cheppalle con sto Cell2.

Come se i publishers si gettassero in massa a capofitto su una nuova console così sgravatamente potente da impedire poi le conversioni dei loro giochi su Wii U e altri apparecchi peno performanti.

il problema non è mai dall'alto al basso ma viceversa...il cell se coadiuvato da gpu e ram all'altezza può fare grandi cose su ps4, vedremo se lo impiegheranno ancora.

Modificata da Giovanni_C, 23 October 2011 - 05:15 PM.


#101
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
Ma quello di cui parli come fallimento non dipende dall'hw (o almeno non certo del tutto), ma và invece dato giusto merito a MS per la sua strategia aggressiva con scelte vincenti per accalappiarsi la massa. Inoltre aggiungo che nessuno finora ha dominato per 3 generazioni consecutive di console, esiste la concorrenza e se si muove bene non puoi sperare di fare sempre lo stesso risultato. Se vista nell'ottica dei risultati delle 2 gen precedenti è ovvio che pare abbia fatto schifo, eppure lì aveva l'hw meno potente di tutti quindi c'entra poco a mio avviso. E' semplicemente che ha trovato degni rivali che hanno saputo prendersi una bella fetta di mercato, ma comunque anche se terza è ben lungi da un risultato disastroso che la parola fallimento lascia intendere, questo in sostanza il mio pensiero detto nel modo più diplomatico possibile :sisi:

#102
Zacko

Zacko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 123
Ma troppo tardi, dai... per me sono pazzi, solo a pensare altri tre anni di giochi hd ready col framerate ballerino mi viene male, per me le console dal punto di vista tecnologico sono morte quest'anno, non capisco assolutamente cosa vuol dire che la ps3 non ha ancora espresso tutto il potenziale, l'unico potenziale che io vorrei ora è un bel full hd con framerate a 60 fps fissi...
Per il 2013 sarò sicuramente passato al pc e già da quest'anno non prendo i giochi multipiattaforma sapendo già che li recupererò quando avrò il pc...


#103
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

Veramente qui gli unici che dimostrano realmente qualcosa è Uncharted 3 o Killzone 3, per non parlare di God Of War 3,


Sono tutti gioco dalla grafica di notevole impatto, ma cè il trucco in tutti e tre:


Non sono giochi open-world

Girano tutti e 3 nativi a soli 720p, con effetti di superfici e texture hd in determinate zone/elementi su schermo

Usano filtri anti-aliasing, più leggeri dal punto di vista computazionale, facilitando il lavoro al PS3,

God of War III = 720p MLAA, Killzone 3 = 720p MLAA, Uncharted 2 = 720p 2xAA, ecc..

Girano tutti intorno ai 30fps circa

una fisica di distruzione dei materiali tipo Crisys 1 non cè neppure lontanamente

tutti e 3 hanno zero innovazione nextgen, in termini di gameplay struttura di gioco, interazione, libertà ed interazione realistica con l'ambiente, limitatissima e quel poco presente , tipo le colonne in Unchy, scriptato.

Modificata da Xenoutopia, 24 October 2011 - 04:16 AM.


#104
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

Ma quello di cui parli come fallimento non dipende dall'hw (o almeno non certo del tutto), ma và invece dato giusto merito a MS per la sua strategia aggressiva con scelte vincenti per accalappiarsi la massa. Inoltre aggiungo che nessuno finora ha dominato per 3 generazioni consecutive di console, esiste la concorrenza e se si muove bene non puoi sperare di fare sempre lo stesso risultato. Se vista nell'ottica dei risultati delle 2 gen precedenti è ovvio che pare abbia fatto schifo, eppure lì aveva l'hw meno potente di tutti quindi c'entra poco a mio avviso. E' semplicemente che ha trovato degni rivali che hanno saputo prendersi una bella fetta di mercato, ma comunque anche se terza è ben lungi da un risultato disastroso che la parola fallimento lascia intendere, questo in sostanza il mio pensiero detto nel modo più diplomatico possibile :sisi:

No dipende prevalentemente dall'hw, anche perchè tranne i ND/guerrilla e i santamonica e poliphony per le auo premum di gt5 (solo quelle) io non vedo altri team, neanche quelli interni, che sappiano sfruttare e proporre titoli che non hanno sempre qualche problema che dipende dall'hw.
un esempio è lo scaler, inutile che mi si dica che il cell deve scalare in verticale e l'rsx in orizzontale....poi ti ci voglio vedere a te programmatore a farlo insieme a cento mila altre cose....e non parliamo dell'aliasing che è presente da ps2 e non si è mai cercato di limare e che è fondamentale per rendere la scena veritiera (nella realtà non esistono scalette sugli oggetti vicini a chi guarda) e questo dipende dall'hw.
Il problema è che si sta cercando di difendere delle scelte sballate solo perchè si vede un titolo, uncharted, e si crede che la console possa fare tutto...quando poi non è così anche perchè dipende dalla tipologia di gioco e non nsolo da chi ci sviluppa.
Il discorso Ms e scelte vincenti per accalappiarsi la massa poi mi fa sorridere, cioè quando sony ha fatto lo stesso con ps1 e ps2 a scapito di nintendo e sega e in ultima ms erano scelte che con l'hw non c'entravano nulla? ma davvero? o ps1 era quella che offriva il miglior compromesso anche a livello visivo oltre che di titoli? e non è qui lo stesso? Ms oltre a spendere soldi per rendere multipiattaforma alcune esclusive non ha forse fornito un hw che permete con poco di fare tanto? io dico di si...e solo il fatto chefosse "l'odiata" Ms amerigana non ha permesso di stravendere in EU e jap.
Nessuna finora aveva un vantaggio sulle seconde di 100 mln di pezzi venduti.
Se una console vende sfraceli per 2 gen mai successo nella storia dei vg e resta a galla per il nome (perchè i titoli interni non hanno spostato nulla a livello di vendite) e il Br come accaduto in questa gen allora si è un fallimento perchè i motivi per cui ha venduto nei primi 3 anni sono cose non inerenti al vg e per un prodotto che fa dei videogiochi il suo cavallo di battaglia è una pessima cosa.

Modificata da Giovanni_C, 24 October 2011 - 09:40 AM.


#105
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

God of War III = 720p MLAA, Killzone 3 = 720p MLAA, Uncharted 2 = 720p 2xAA, ecc..


GOW3 va a 600p...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo