veramente bersek ha tirato in ballo i pc dicendo che manco lontanamente si avvicinano alla potenza della ps3 ,vogliamo prove " su monitor" non chiacchiere e numeri useless
berserk fa confusione come ho detto tra quello che fa ps3 (nel suo insieme, non solo il cell) e quello che fa il pc....se uno analizza solo la cpu è una cosa, ma il pc come le console non sono fatte solo da cpu.
IO ho capito dopo anni finalmente oggi solo una cosa, che è meglio se non ti rispondo, saluti
se devi rispondere per scrivere difese d'ufficio allora evita che fai più bella figura guarda, lo dico seriamente.
se mi devi replicare fallo per i singoli punti che ho scritto, e non perchè ti infastidisce sentire definire un "fallimento" il progetto che ha portato alla situazione attuale la ps3 e i giochi multipiattaforma che ci sono sopra.
se invece per te è solo importante poter dire che esiste uncharted3 che è superiore a tutti i giochi 360 e per questo il progetto ps3 è perfetto o quasi così, beh è un tuo problema.
sono punti di vista secondo me...
anche fare una console difficile da programmare puo essere considerato fallimentare, pensa infatti se oltre a unch 3 e altre esclusive ci fossero tanti altri giochi con quella qualita grafica, multi compresi, sarebbe stato meglio no?
quindi tutto sta nel capire se era possibile fare una console con la stessa potenza ma piu facilmente sfruttabile dalle sh.
infatti, consideriamo sempre che sono anni che sony in ambito console innova portando soluzioni particolari, ma se nel caso di ps2 le swhouse jap erano in primo piano e l'idea di console era quella cpu-centrica e "particolare" a livello di chip, anche se meno potente per tante cose rispetto alle concorrenti poteva giocarsela alla pari proprio per quel motivo....da ps3 invece i publisher e svluppattori sono occidentali in maggioranza e le cose sono cambiate, non capirlo da subito non interpellando le swhouse giapponesi e occidentali è stato il suo più grande errore.
avere un processore potente come il cell che si basa sullo stream, ma non supportarlo adeguatamente da gpu e ram non ha senso.
si vede che il progetto ps3 è stato un progetto molto difficile e il fatto stesso che kutaragi sia stato allontanato fa capire tante cose, per non parlare di altre cose che sono state cambiate in corsa in questi 5 anni.
Si, indubbiamente, ma tra la possibilità di una console migliore e fallimentare proprio ci passa un abisso. Non metto in dubbio che pensare a soluzioni più semplici avrebbe portato benefici, ma un conto è questo e un conto è parlare come se avesse fatto chissà quale schifezza di hw. E' con le esagerazioni che poi si passa dalla parte del torto, infatti anche Berserk all'inizio quando il topic era su PCEye stava ricevendo risposte costruttive, finche si parlava solo di processori infatti non aveva tutti i torti, poi ha esagerato e si è visto che fine ha fatto il topic e non bisogna commettere lo stesso errore a parti invertite poi però, almeno io la vedo così
Il mio pensiero è sempre stato questo da anni...detto ciò se per te non è un fallimento un progetto che vede passare da regina incontrastata con una differenza di 100 mln di pezzi venduti rispetto alla seconda la sony da una generazione all'altra, che ha prodotto una console che fa fatica ad essere sfruttata anche da parte dei team interni, che ha titoli multipiattaforma anche se, come avviene da 1 annoi a questa parte, hanno base di partenza ps3 sempre in linea con quelli 360, che è stata modificata in 2 anni come progetto almeno 3 volte a livello gpu, che ha avuto bisogno di correre ai ripari con una gpu nvidia richiesta all'ultimo momento con tutti i problemi che può comportare, che dopo 5 anni è in linea con la concorrente diretta a livello di vendite.... non ti pare un fallimento di console, beh allora c'è qualcosa che non va.
Erano fallimenti N64, GC, xbox, saturn....ma non lo è ps3, eh beh e poi il problema sarebbero le mie esagerazioni vero? certo come no...
bhe che la ps3 fosse un progetto non equilibrato a me sembra corretto, kutaragi pagò proprio per gli errori nello sviluppo di ps3.Fortuna chesony aveva le spalle larghe altrimenti non avrebbe sorretto il peso di vendere una consolle per anni in perdita, tant' è vero che per ridurre il prezzo alal fine hanno rinunciato a parecchie cose
se consideriamo che ps3 in 5 anni ha cambiato (togliendo prese, servizi, funzionalità) scocca, font del nome, etichette dei giochi e sopratutto a spinto maggiormente sul lato occidentale andando in controtendenza rispetto all'inizio e a come è stata "sistemata" a livello hw la console inizialmente...direi che definirlo non equilibrato è poco.
Cheppalle con sto Cell2.
Come se i publishers si gettassero in massa a capofitto su una nuova console così sgravatamente potente da impedire poi le conversioni dei loro giochi su Wii U e altri apparecchi peno performanti.
il problema non è mai dall'alto al basso ma viceversa...il cell se coadiuvato da gpu e ram all'altezza può fare grandi cose su ps4, vedremo se lo impiegheranno ancora.
Modificata da Giovanni_C, 23 October 2011 - 05:15 PM.