Vai al contenuto

Battlefield 3: confermato l'online pass

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853

mi sarebbe piaciuto leggere la tua risposta se la notizia avesse riguardato MW3 :asd:


Semplice, sarebbe stata uguale per dei semplici motivi:
- non compro usato ma solo nuovo
- non compro usato per il semplice motivo che NON conviene (il costo non compensa fattori come usura, codici già usati, qualità complessiva inferiore al nuovo)
- non compro usato perchè tra 50€ di usato dopo 1-2 mesi e 40€ di nuovo online subito o in 7 giorni se d'importazione, preferisco per ovvi motivi la seconda opzione (anche perchè mi arriva a casa)

A parte questo non penso che potrebbe uscire una notizia simile per MW3 visto che il loro guadagno si basa su Presell (quantità mostruose da anni) e DLC (prezzi mostruosi da anni). Chi lo compra al dayone gli da introiti, chi lo compra usato fa il ragionamento "coi soldi che risparmio mi compro i DLC" (avendo lavorato in un gamestop, ragionano 8/10 così), quindi all'Activision tutto conviene tranne che ostacolare l'usato. Ovvio che se inserissero l'online pass dovrebbero garantire contenuti esclusivi e gratuiti (come il VIP CODE di Bad Company 2 per intenderci), ma non lo faranno mai per ovvi motivi di marketing.

Per il resto continuo a non capire cosa ci sia di così vantaggioso nell'usato. Se uno compra a 70€ e rivende, per esempio, a 35-40, ha un recupero di 30-35€. Se uno compra direttamente il gioco online a 40-45, non è più conveniente (e poi in caso puoi rivenderlo con un guadagno maggiore)?
Mmm... comincio a credere che questa storia dell'usato è la tipica "lamentela all'italiana", di chi non vuole trovare metodi alternativi (ci sono a bizzeffe) e ci si lamenta dei prezzi...

Fonte: un ragazzo che non naviga di certo nell'oro ma si sbatte un pò per fare i suoi acquisti

#32
Zacko

Zacko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 123
[quote][quote][quote][quote][quote] si be' poi ognuno fa le sue scelte, la cosa assurda però è che stanno provando a toglierci il diritto di rivendere una cosa di nostra proprietà... un diritto antico come il mondo...perché in realtà quello che stanno cercando di fare è rendere ogni gioco invendibile dopo essere stato usato...comunque fino adesso a me piace il mercato dell'usato, quando non mi piacerà più farò anch'io le mie scelte (ho una seconda xbox ferma da un po', chissà che non mi torni utile in futuro :)) [/quote]Eccerto è questo l'atteggiamento giusto... il motivo per cui ci sono tutte queste restrizioni è proprio la pirateria... dunque perchè non alimentarla eh??? Cambierebbero in meglio le cose... [/quote]e certo invece smetto di comprare i giochi usati e mi adeguo ai prezzi imposti dal cartello che hanno fatto SICURAMENTE le case distributrici, si perché ho scritto (Censura) in fronte io... mi difenderò come riterrò, pazienza per chi non è d'accordo e preferisce prenderlo in quel posto, se il prossimo cartello che faranno prevederà il prezzo dei giochi a 90 eu tu continuerai a comprarli? si vede che sei ricco, io no... comunque anche senza arrivare alla pirateria c'è il retrogaming, nessun problema per me... [/quote]fai un po come credi il fatto è che nn c'è il bisogno di spendere 70 euro per un gioco esistono mille offerte online e non per spendere meno, tralasciando le grandi catene che io nn seguo più da tempo... poi se vai di retrogaming tutto apposto!Apparte che il gioco online con la copia pirata ha la coda corta arriva l'ondata di ban e buona notte al secchio...Io nn sostengo le grandi case e nn sono ricco e non è mia intenzione buttare soldi... sono il primo a commentare da tempo questa situazione del caz, dove andando avanti ci faranno pagare ogni cosa... ma l'unica soluzione è il boicottaggio! Siamo pronti a nn comprare più un singolo gioco partorito dalle grandi case??? [/quote]

il problema è che oltre il pass online stanno togliendo le copie multilingue, quindi in futuro (anzi già da questo inverno) addio uk, è questo che mi rompe... vogliono obbligarci a comprarli nuovi a 70 eu in italia... non solo ea ma anche sony ecc. un nuovo cartello immagino..
comunque ripeto, le possibilità sono infinite per giocare senza pagare troppo :)

#33
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
Questa del multilingue mi è nuova. Certo, ormai l'inglese dovrebbe essere "masticato" da tutti. In ogni caso credo che su PS3 il MULTI5 ci sarà sempre (visto anche la capienza del disco), o in ogni caso io sto vedendo un pò i prezzi su Amazon.it e a volte non sono così male, sicuramente più bassi delle grosse catene.
Certo, io ora sono passato da PS3 a PC dove ci sono dei prezzi folli.
Esempi recenti sono Metro 2033 a 2,50€ - Duke Nukem a 9,99 - Tomb Raider Underworld a 5€ (su steam in DD). Purtroppo è il mercato console cha ha, senza offesi e senza riferimenti alcuni, la clientela più "nabba" :D e le catene/distributori, ovviamente, ne approfittano.

#34
Zacko

Zacko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 123

Questa del multilingue mi è nuova. Certo, ormai l'inglese dovrebbe essere "masticato" da tutti. In ogni caso credo che su PS3 il MULTI5 ci sarà sempre (visto anche la capienza del disco), o in ogni caso io sto vedendo un pò i prezzi su Amazon.it e a volte non sono così male, sicuramente più bassi delle grosse catene.Certo, io ora sono passato da PS3 a PC dove ci sono dei prezzi folli.Esempi recenti sono Metro 2033 a 2,50€ - Duke Nukem a 9,99 - Tomb Raider Underworld a 5€ (su steam in DD). Purtroppo è il mercato console cha ha, senza offesi e senza riferimenti alcuni, la clientela più "nabba" :D e le catene/distributori, ovviamente, ne approfittano.


no, non è che la clientela è più nabbia, è la dimostrazione del cartello che ti dicevo, è evidente che sui giochi console è stato fatto data la differenza di prezzo con i giochi pc, giusto? e poi sui giochi ps3 ti assicuro che è come dico, resistance per es i primi due presi tranquillamente uk multi, l'ultimo è solo ita in italia e con il pass per giunta... fidati che è come dico, soprattutto sony ha cambiato politica e da adesso in avanti sarà così... magari passo al pc anch'io anche se per ora il retrogaming non è male :)

#35
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
Azz, brutta storia per chi ancora non ha fatto amicizia con l'inglese :

Comunque io sono passato al PC perchè recentemente la qualità dei titoli console, tecnicamente e come servizi, la trovavo abbastanza scadente. Con un PC da 500-600€ (assemblato) giochi senza problemi a LOW-MEDIUM di dettagli alla maggior parte dei giochi, anche HIGH con molti (certo, non ai vari Crysis, Battlefield o Metro). Poi il risparmio che si ha sui giochi è disarmante, vuoi perchè il mercato li obbliga (alle catene come gamestop) ad abbassare i prezzi per essere competitivi (e qui si capisce che sono le catene e non i distributori a scegliere in toto il prezzo), vuoi perchè col Digital Delivery hai delle offerte pazzesche, i prezzi sono accessibili! Ricordo ancora che al Day One ho preso la Special Edition di THE WITCHER 2 a 45€... cioè, la stessa per console sarebbe costata minimo 89,90 con una qualità decisamente inferiore.

Se vuoi un consiglio, passa a PC: risparmi sull'hardware (costa meno di comprare una console e un portatile), risparmi sui giochi, e risparmi sul malox :D

PS: se per esempio compri un gioco UK per PC, se non c'è la lingua italiana, scarichi la patch o il file language ed è tutto fatto ;) comodità PC +100!

#36
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Eh vabbè,grande EA....Come non poteva essere presente questa grande puttanata su un giocone Come BF3?
Personalmente poco importa io lo prendo nuovo al D1,Poveretti quello che lo prenderanno usato :mellow:

#37
Zacko

Zacko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 123

Eh vabbè,grande EA....Come non poteva essere presente questa grande puttanata su un giocone Come BF3?
Personalmente poco importa io lo prendo nuovo al D1,Poveretti quello che lo prenderanno usato :mellow:


oh non è ancora detto, ma dai bug che ho visto potrebbe essere poveretti quelli che lo prendono al d1...

#38
Zacko

Zacko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 123

Azz, brutta storia per chi ancora non ha fatto amicizia con l'inglese :Comunque io sono passato al PC perchè recentemente la qualità dei titoli console, tecnicamente e come servizi, la trovavo abbastanza scadente. Con un PC da 500-600€ (assemblato) giochi senza problemi a LOW-MEDIUM di dettagli alla maggior parte dei giochi, anche HIGH con molti (certo, non ai vari Crysis, Battlefield o Metro). Poi il risparmio che si ha sui giochi è disarmante, vuoi perchè il mercato li obbliga (alle catene come gamestop) ad abbassare i prezzi per essere competitivi (e qui si capisce che sono le catene e non i distributori a scegliere in toto il prezzo), vuoi perchè col Digital Delivery hai delle offerte pazzesche, i prezzi sono accessibili! Ricordo ancora che al Day One ho preso la Special Edition di THE WITCHER 2 a 45€... cioè, la stessa per console sarebbe costata minimo 89,90 con una qualità decisamente inferiore.Se vuoi un consiglio, passa a PC: risparmi sull'hardware (costa meno di comprare una console e un portatile), risparmi sui giochi, e risparmi sul malox :DPS: se per esempio compri un gioco UK per PC, se non c'è la lingua italiana, scarichi la patch o il file language ed è tutto fatto ;) comodità PC +100!


ci sto pensando, tranquillo ogni cosa a suo tempo, per ora finisco i vecchi che non ho ancora giocato, poi faccio :)

#39
dardox

dardox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
a me non interessa tanto lo prendo nuovo XDXD

#40
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

oh non è ancora detto, ma dai bug che ho visto potrebbe essere poveretti quelli che lo prendono al d1...

Se ci sono tanti bug al D1 come abbiamo riscontrato nella beta è un vero e proprio schifo

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Comunque a parte gli scherzi questa cosa del pass online, ormai è diventata di moda.
Credo che in futuro tutti la useranno.

Nel bene o nel male, si sapeva già.

Io se proprio ci tengo compro quella esclusiva PS3, sennò vado di pc e risparmi più della metà.


esatto, ormai la usano il 70% dei publisher e presto arriveremo al 100%
per cui se si vuole boicottare c'è solo un modo, cambiare hobby...

che poi prendere BF3 usato dopo 4 mesi e volerlo giocare online è da masochisti, nel 90% dei casi finisci piallato ogni 20 secondi...

#42
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
No, se si vuole boicottare su ps3 si va di condivisione, altrimenti i giochi non si comprano al day one. Il prezzo scende piu' in fretta di conseguenza.

#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

No, se si vuole boicottare su ps3 si va di condivisione, altrimenti i giochi non si comprano al day one. Il prezzo scende piu' in fretta di conseguenza.


sì così poi devi fare i turni per giocarci online...

#44
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
No... C'è gente che condivide giochi ea dal psn tranquillamente, mai fatti turni.

#45
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

ovviamente il fatto che comprando il gioco usato, la compagnia non riceve alcun compenso monetario.

beh, per quella copia hanno già ricevuto il compenso monetario dal primo acquirente... no?
che gli frega se a usare quanto già pagato sia pippo e non pluto?
forse è da considerarsi un "omaggio" che fanno per la modica cifra di 70€ a chi l'acquista subito?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo