Vai al contenuto

Crysis - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai l'HDD pieno?

si praticamente è sempre pieno è una FAT 80 giga

#47
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anche imho è una questione di hdd sinceramente

#48
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

si praticamente è sempre pieno è una FAT 80 giga


E come fai? Io ho una 80GB con 17Gb liberi sempre... E, tanto per citarne uno, ho installato e patchato GT5 (che da solo sono 10GB e zifola)...

Cmq anche a me bloccava giusto per mezzo secondo nei save... nulla di che...

Dovresti liberare spazio, ne giova parecchio sia nei caricamenti sia in questi casi... Soprattutto dove il gioco viene TUTTO dall'HDD...

#49
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
ok grazie :) provero' a liberare un po' di spazio. Il problema è che ho molti giochi scaricati dal PSN pero' magari cancello quelli a cui non ci gioco piu'

#50
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

ok grazie :) provero' a liberare un po' di spazio. Il problema è che ho molti giochi scaricati dal PSN pero' magari cancello quelli a cui non ci gioco piu'

E' buona norma farlo ;)
Controlla poi le installazioni dei giochi vecchi che hai preso su disco... Tipo i vari Assassin's Creed hanno delle installazioni di alcuni GB... Lo stesso Shift 2 mi pare si attestasse su 2GB se non erro...

#51
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

anch'io lo preso dal PSN pero' sinceramente mi aspettavo di piu'. Graficamente carino ma nulla di che (l'acqua pero' è bellissima). Poi ogni volta trovavo un ceck point si incantava per 1-2 secondi. Beh comunque bel giochillo. Io gli do un 7.
@Miky-r: se l'hai platinato sei stato davvero in gamba :o

Ti ringrazio, ma anche se non sono l'ultimo arrivato, di certo non sono nemmeno un fenomeno.
Confermo quello che ti ha detto Skizzo_85: niente che non si possa fare tranquillamente con un po' di pazienza e preferendo l'approccio stealth.

Graficamente l'ho apprezzato tantissimo: gli effetti di illuminazione sono incredibili, ma soprattutto la ricostruzione della giungla è favolosa, con tanto di vegetazione che risponde dinamicamente ai colpi.
Per fare un'esempio, una prova che mi sono divertito a fare è stata di prendere a cazzotti una palma fino a farla cadere, per poi continuare a spezzettarla sempre a cazzotti. La cosa fichissima è che si spezzettava proprio nel punto in cui colpivo. Alla fine mi sono ritrovato con tanti tronchetti pronti da mettere nel camino :P Se ci pensi è una cosa niente male dal punto di vista tecnico.
Poi anche la transizione notte giorno è molto ben fatta e le ombre proiettate da tutta quella vegetazione sono veramente ben realizzate.

La cosa che però mi è piaciuta di più è stata la possibilità di avanzare in modo più o meno stelath, ragionato e tattico, in funzione delle situazioni, dei nemici e del livello di difficoltà. Senza contare che cambiando strada molto spesso ci si trovava ad affrontare situazioni completamente diverse.
Altro esempio la zona fortificata dietro il lungo ponte sospeso: si può attraversare il ponte dritto per dritto affrontando tutti i nemici, cosa che ho fatto al livello normale, oppure scendere a sinistra guadando il fiume e risalendo alle spalle della fortificazione, cosa che sono stato costretto a fare al livello delta. E la cosa più [Censura] è che procedendo in questa maniera era anche stato scriptato il passaggio radente di un elicottero lungo il fiume, elicottero che per poco non mi sgamava visto che avevo quasi esaurito la barra dell'energia della tuta per la mimetizzazione.
Sniperare, o entrare a cannonate? Spottare i nemici con il binocolo o infiltrarsi adattandosi poi alle situazioni? Attaccare i nemici o infiltrarsi per analizzare i computer con le informazioni senza spargimenti di sangue? Muoversi sui mezzi o a piedi? Tutte scelte che, unite ai poteri della tuta, donano una profondità che almeno personalmente in altri fps non ho riscontrato.
Non mi divertivo così tanto dai tempi del primo Half Life :sisi:

Edito il messaggio giusto per confermarti che durante i salvataggi il gioco si arresta si e no mezzo secondo. Una cosa praticamente indolore tant'è che ci sto facendo caso giusto ora che se ne sta parlando....

Modificata da Miky-r, 10 February 2012 - 03:53 PM.


#52
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Altro esempio la zona fortificata dietro il lungo ponte sospeso: si può attraversare il ponte dritto per dritto affrontando tutti i nemici, cosa che ho fatto al livello normale, oppure scendere a sinistra guadando il fiume e risalendo alle spalle della fortificazione, cosa che sono stato costretto a fare al livello delta. E la cosa più [Censura] è che procedendo in questa maniera era anche stato scriptato il passaggio radente di un elicottero lungo il fiume, elicottero che per poco non mi sgamava visto che avevo quasi esaurito la barra dell'energia della tuta per la mimetizzazione.


Sia a normale che a delta ho fatto il ponte... Se parti dalla sx trovi un cespuglietto dove ricaricarti l'energia. Ti occulti e fai il ponte senza mai fermarti... Appena entrato svolti a sinistra e ti infili dentro al primo arbusto... La carica dell'energia ti basta a colo... Sembra calcolata a pennello :P
La prima volta ero lì che mi mangiavo le mani: "dai avanza dai... 20% - 18%" ed ero ancora sul ponte :asd:

#53
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
@miky-r: io l'ho finito a normale ma a difficile nemmeno ci provo..il problema è che non ho molta pazienza ad imboscarmi e a nascondermi e quindi anche a normale me ne trovavo un po' intorno che mi bombardavano :asd:
Il ponte me lo ricordo anch'io e ho un po' tribolato :pff: figuriamoci a difficile :pff:
comunque si forse sono stato un po' superficiale per quanto riguarda la grafica.Ha dei bei effetti solo che per i miei gusti preferisco che ne so, un killzone che ha colori meno brillanti ecco.
@zanflank: adesso provo a liberare un po' di spazio :sisi:

#54
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sia a normale che a delta ho fatto il ponte... Se parti dalla sx trovi un cespuglietto dove ricaricarti l'energia. Ti occulti e fai il ponte senza mai fermarti... Appena entrato svolti a sinistra e ti infili dentro al primo arbusto... La carica dell'energia ti basta a colo... Sembra calcolata a pennello :P
La prima volta ero lì che mi mangiavo le mani: "dai avanza dai... 20% - 18%" ed ero ancora sul ponte :asd:


io ho provato settordici volte
Spoiler


#55
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409
grande conversione di un bel gioco, mi han fatto cosa molto gradita a farlo anche su console
graficamente poi è davvero potente fatto girare a 1080p in full hd su uno schermo di quelli come si deve

#56
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

io ho provato settordici volte

Spoiler


Vero... Anzi, voi con quanti colpi di GAUSS uccidevate le sentinelle di matrix a delta?
Queste per intenderci:
Immagine inserita

A me servivano 3 colpi piazzati bene; invece ho visto un video Pc e... gli bastava un colpo mirato e uno sparato alla cavolo e li seccava :fg:

Modificata da ZanFlanK, 11 February 2012 - 12:50 PM.


#57
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34415
Mannaggia io lo devo ricominciare xk mi ero fermato :(

#58
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

Vero... Anzi, voi con quanti colpi di GAUSS uccidevate le sentinelle di matrix a delta?
Queste per intenderci:
Immagine inserita

A me servivano 3 colpi piazzati bene; invece ho visto un video Pc e... gli bastava un colpo mirato e uno sparato alla cavolo e li seccava :fg:

Vero, anche per me 3 colpi. La cosa più difficile per me è stato distruggere l'esoscheletro a livello delta.....maledetto....salvo poi utilizzare l'arma adatta....
Comunque se parlo ancora un altro po' di questo gioco va a finire che mi rimetto a giocarci :lol:

#59
Jazz-N

Jazz-N
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Ciao a tutti, sono nuovo, del forum :)
Devo dire che mi ha molto impressionato questo titolo di notevole spessore.... :goodboy:
L'ho acquistato l'altro ieri dal network di PlayStation e ne sono rimasto molto soddisfatto!
Soddisfatto anche un mio amico considerato che non ha mai avuto ( per scelta e per suo gusto personale ) un Pc potente per poterci giocare!

Molto bello! :applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo