Vai al contenuto

[JP] ChihayafuruCardcaptor Chihaya | Waiting for 3rd Season


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 611 risposte

#31
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
è veramente l'hikaru no go in gonnella. La cosa è molto positiva a mio modo di vedere. Certo manca tutta l'introspezione di Sangatsu no lion in favore di una commedia più classica per tono, tematiche e stile, ma HnG l'ho apprezzato oltremodo e Chihayafuru può fare altrettanto.
Venendo ai problemi, anche secondo me la scelta del karuta è un po' infelice, in quanto attività ricreativa per bambini e vecchi (principalmente).
se da grande Arata ha abbandonato il suo sogno (forse capendo che è da sfigati, come dice la sorella di Chiha :D) direi che è normale, al limite è lei che è bacata nella testa. Però è un pg femminile molto prevaricante sui maschietti, e questo la pone sotto una luce un po' diversa dal solito. Forse un po' esasperato il suo lato genki girl.....
purtroppo è una cosa tipica di questo genere di prodotti metterci quell'enfasi esagerata, che vedendo l'anime senza preconcetti sarebbe forse positiva, ma effettivamente fa sembrare il tutto un po' ridicolo. Parlo di preconcetti perchè il karuta non conosco se ha finezze o strategie particolari, ma messo così è veramente il più insulso degli sport. L'air karuta è la botta finale (quando si sentono i rumori alla fine ho SPERATO che non fosse quella la scena. Lo era. FFFFFFFFFFFFFFFFFFF)
se il karuta si fa da parte e si torna al drama tra i pg, ben venga.
scusate, vado a giocare a air karuta!

Modificata da hob, 12 October 2011 - 11:10 PM.


#32
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
http://www.youtube.com/watch?v=BiID7_0aqsc&feature=player_embedded
GOTY Immagine inserita

#33
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

http://www.youtube.com/watch?v=BiID7_0aqsc&feature=player_embedded
GOTY Immagine inserita

Cos'è? La finale dei mondiali? :asd:
Un gruppo di penitenti che cantano mentre si flagellano sono più allegri :asd:

Modificata da killercode, 13 October 2011 - 05:39 PM.


#34
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

http://www.youtube.com/watch?v=BiID7_0aqsc&feature=player_embedded
GOTY Immagine inserita

Appassionante :sisi:

#35
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

http://www.youtube.com/watch?v=BiID7_0aqsc&feature=player_embedded
GOTY Immagine inserita

ha ha facevano pure i fintoni
comunque ribadisco mi pare proprio una vaccata di gioco quindi mi metto il cuore in pace e spero che il contorno sia buono che poi è alla fine quello che conta.

Comunque è proprio un gioco da giappi da noi volerebbero di quelle manate che potrebbero esserci quelli che cercano di distruggere la mano all'avversario nei primi round :respect:
(anzi potrebbe essere una "tecnica" di qualcuno particolarmente senza scrupoli nell'anime )


PS. ho letto il regolamento e mi pare piuttosto semplice e diretto. Non so quanti pipponi strategici ci si potrà montare sopra.

#36
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

ha ha facevano pure i fintoni
comunque ribadisco mi pare proprio una vaccata di gioco quindi mi metto il cuore in pace e spero che il contorno sia buono che poi è alla fine quello che conta.

Comunque è proprio un gioco da giappi da noi volerebbero di quelle manate che potrebbero esserci quelli che cercano di distruggere la mano all'avversario nei primi round :respect:
(anzi potrebbe essere una "tecnica" di qualcuno particolarmente senza scrupoli nell'anime )


PS. ho letto il regolamento e mi pare piuttosto semplice e diretto. Non so quanti pipponi strategici ci si potrà montare sopra.


Ma è un gioco per insegnare le poesie ai bambini delle elementari; che strategie vuoi farci? :asd:

#37
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320
Già il Karuta mi sembrava abbastanza ridicolo. Poi la bambina che si intromette nella finale e non solo la lasciano fare, ma invece di giocare si mette a sparare in giro carte a casaccio, per fare ostruzionismo (bello questo tatticismo del karuta :sese: ) è ancora peggio. Per non parlare dei mezzucci dei marmocchietti volti a non far vincere il più forte. L'air karuta (complimenti ad Otacu per il termine) è la pietra tombale su questo episodio. Se non altro mi son fatto qualche sana risata.
Però non nominate Hikaru no Go invano :D

#38
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Beh l'air guitar è un classico e in questa stagione c'è l'ormai mitico air tomodachi :respect: quindi qua ci sta l'air karuta :D

Hikaru no Go ovviamente viene alle mente anche se è tutt'altro livello :sisi: bisogna però dire che Chihayafuru avrà vita dura se vuole avvicinarsi al livello perchè usare il karuta come passione e trasmetterla verosimilmente allo spettatore è un "pelo" più difficile di farci appassionare al Go. Sarà impresa titanica! :respect:

#39
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Beh l'air guitar è un classico e in questa stagione c'è l'ormai mitico air tomodachi :respect: quindi qua ci sta l'air karuta :D

Hikaru no Go ovviamente viene alle mente anche se è tutt'altro livello :sisi: bisogna però dire che Chihayafuru avrà vita dura se vuole avvicinarsi al livello perchè usare il karuta come passione e trasmetterla verosimilmente allo spettatore è un "pelo" più difficile di farci appassionare al Go. Sarà impresa titanica! :respect:

io cmq Chihayafuru non l'ho iniziato aspettandomi uno sportivo puro come può essere Hikaru no Go, quindi non sono rimasto poi tanto deluso da questi due primi episodi. Il "contorno" (come lo definite voi) per adesso mi sta piacendo :asd:

#40
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Ma è tipo Kaiji al femminile? :ph34r:

No, non c'entra niente con le scommesse e il gioco d'azzardo.

Al massimo è l'Hikaru no Go al femminile.

#41
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
3

Questo episodio ha fatto molto Hikaru no Go, con il torneo a squadre. Divertente Wataya che dice di voler fare gioco di squadra ma alla fine
vuole tutto lui :asd: Finale con loro tre che si dividono per svariati motivi e flashback sulla loro infanzia penso terminato :sisi: Molto bello il tutto anche perchè accompagnato dalle ottime musiche, non vorrei esagerare ma dopo Fate Zero penso sia il migliore finora :sisi:

Modificata da Orus, 19 October 2011 - 11:04 AM.


#42
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
Ok, finchè sono bambini ci può stare, ma ora che il flashback è finito spero veramente smettano di mettere il gioco come punto focale e lo usino per far interagine i personaggi; vedere della gente adulta giocare seriamente a questa cosa non riuscirò a reggerlo per più di un paio di puntate

#43
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Vista la 3. Troppo karuta (ormai ho in mente il video postato da Motrini :gad2: ), ma per ora direi necessario. Flashback finito, direi, ora sono curioso sul presente :sisi:

#44
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090
Anche se il flashback è finito, io spero di rivedere ancora il dottore però, troppo spassoso :lol:

Modificata da SpiralOut, 19 October 2011 - 09:42 PM.


#45
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Ma perchè Cardcaptor Chihaya? Era meglio Chihaya no Karuta :asd:

E' stata bella anche la terza puntata. Il rimpianto è sempre quello: avessero scelto un gioco più "dignitoso" mi sarebbe tutto piaciuto di più ma anche così è una buona visione.
Mi sa che è finito il flashback sull'infanzia e si torna al presente a "caccia" della riunione dopo i lacrimoni per l'addio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo