Vai al contenuto

[JP] ChihayafuruCardcaptor Chihaya | Waiting for 3rd Season


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 611 risposte

#16
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21056

ma c'è dell'altro oltre alla memoria ed ai riflessi? Chihaya, dal punto di vista meramente sportivo, può avere una crescita credibile?

Esattamente quello chi mi chiedevo anch'io.
D'altra parte, però, come dice Otacu in questo tipo di manga il gioco in sé non è che un pretesto per portare avanti una storia coinvolgente fatta di relazioni tra i personaggi.
Questo vale sia per titoli basati su un gioco "complicato" come sangatsu no lion (shogi, che cmq non occorre imparare per goderselo), o altri con giochi molto semplici, uno su tutti, anche se è un genere leggermente diverso, è Kaiji.
La profondità del gioco in sé quindi interessa si, ma ai fini della solidità del prodotto imho va valutato altro (come del resto sostengo bisogna fare anche con sangatsu no lion, per chi lo critica dicendo che lo shogi è noioso, lo shogi è un mezzo, le tematiche toccate poi sono altre).

Modificata da SpiralOut, 05 October 2011 - 11:24 PM.


#17
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Comunque ogni tanto fa piacere vedere personaggi realistici

Una figa senza amici non è mai realistica :sisi: .

#18
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Una figa senza amici non è mai realistica :sisi: .

Immagine inserita

#19
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21056

Una figa senza amici non è mai realistica :sisi: .

In generale quoto, in questo caso però che sia senza amici te lo sei inventato tu, quando mai è stato detto? :asd:

#20
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

In generale quoto, in questo caso però che sia senza amici te lo sei inventato tu, quando mai è stato detto? :asd:

Non chiaramente , ma è stata fatto più o meno capire il fatto che non abbia nessuno da far entrare nel club , e ora che il suo amichetto d'infanzia gli ha detto che non è interessato non sa che pesci pigliare ... Insomma , io nel suo club ci entrerei e penso che non sarei l'unico anche se manco so come si scrive il nome del gioco :sese: .

#21
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21056

Non chiaramente , ma è stata fatto più o meno capire il fatto che non abbia nessuno da far entrare nel club

Ma per forza, sbaglio o sono appena iniziate le superiori ed è naturale che conosca (e sia conosciuta da) ancora poca gente?

Insomma , io nel suo club ci entrerei e penso che non sarei l'unico anche se manco so come si scrive il nome del gioco :sese: .

Perché non hai nulla da fare. -_-
In jap la scelta del club è molto importante, visto che delimita l'appartenenza ad un circolo da cui poi è difficile uscire e trasferirsi ad un altro.
Iscriversi ad un club di un gioco di stranicchia buttando via almeno un anno di tempo che avresti potuto impiegare per inserirti in un'altra realtà più grande (e di cui magari ti freghi anche qualcosa, il che non sarebbe male) per tentare di provarci con una di cui gira anche la voce che non sia tanto normale è una cosa che vedi fare solo nelle commedie, che al 99,9% dei casi NON sono realistiche infatti.

Modificata da SpiralOut, 05 October 2011 - 11:55 PM.


#22
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Non chiaramente , ma è stata fatto più o meno capire il fatto che non abbia nessuno da far entrare nel club , e ora che il suo amichetto d'infanzia gli ha detto che non è interessato non sa che pesci pigliare ... Insomma , io nel suo club ci entrerei e penso che non sarei l'unico anche se manco so come si scrive il nome del gioco :sese: .


si ma perchè tu sei un morto di figa :asd: (senza offesa, non ti conosco :D)
Se fossi il suo amico bello, figo e intelligente passeresti i tuoi pomeriggi a fare un gioco da bambini delle elementari?

#23
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Non chiaramente , ma è stata fatto più o meno capire il fatto che non abbia nessuno da far entrare nel club , e ora che il suo amichetto d'infanzia gli ha detto che non è interessato non sa che pesci pigliare ... Insomma , io nel suo club ci entrerei e penso che non sarei l'unico anche se manco so come si scrive il nome del gioco :sese: .

Dovrebbero fare uno spin-off dove c'è uno studente che effettivamente accetta di entrare nel suo club, poi però si scopre che in realtà è un pervert e lo fa solo per guardare la scollatura di Chihaya mentre lei si china a raccogliere le carte :sese:

Esattamente quello chi mi chiedevo anch'io.
D'altra parte, però, come dice Otacu in questo tipo di manga il gioco in sé non è che un pretesto per portare avanti una storia coinvolgente fatta di relazioni tra i personaggi.
Questo vale sia per titoli basati su un gioco "complicato" come sangatsu no lion (shogi, che cmq non occorre imparare per goderselo), o altri con giochi molto semplici, uno su tutti, anche se è un genere leggermente diverso, è Kaiji.
La profondità del gioco in sé quindi interessa si, ma ai fini della solidità del prodotto imho va valutato altro (come del resto sostengo bisogna fare anche con sangatsu no lion, per chi lo critica dicendo che lo shogi è noioso, lo shogi è un mezzo, le tematiche toccate poi sono altre).

Vero in parte. Nel senso che in un anime/manga sportivo, oltre alle relazioni fra i vari pg che giustamente sottolinei, secondo me è altrettanto importante la crescita sportiva del protagonista. Ovviamente non intendo la crescita fine a se stessa (ossia quanto diventa forte); intendo invece gli allenamenti, gli sforzi ed in generale tutti i cambiamenti che lo sport induce a fare nella propria persona. Prendi ad esempio Slam Dunk, col bellissimo contrasto fra lo strapotere fisico di Hanamichi e la sua pochezza tecnica, con la sua maturazione sportiva che procede a piccoli passi fino alla partita col Sannoh, quando finalmente riesce a fare un tiro come si deve. Per non tornare su Hikaru no Go, dove il gioco influenza la vita del protagonista fino a diventare la sua professione. Se "prendi a pretesto" un gioco del menga, rischi di perdere tutte queste sfaccettature, ma non solo; rischi di mandare all'aria la credibilità stessa del manga/anime, qualora decidi di far dedicare il tuo protagonista ad una passione troppo demente. Non so te, ma dopo aver sentito il bambino (non ricordo il nome) aver espresso il desiderio di divenire un grande giocatore di karuta, e dopo aver visto in cosa effettivamente consiste il karuta, mi è sembrato quasi che quel bambino avesse desiderato di diventare un pro di un-due-tre stella!
Oh, ovviamente questo discorso vale se si parla di un'opera sportiva. Se poi tende invece allo slice of life... Vorrà dire che lo dropperò :P

#24
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21056

mi è sembrato quasi che quel bambino avesse desiderato di diventare un pro di un-due-tre stella!

un tipo di un-due-tre stella di cui cmq in jap ci fanno tornei professionistici però :D

#25
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Perché non hai nulla da fare. -_-
In jap la scelta del club è molto importante, visto che delimita l'appartenenza ad un circolo da cui poi è difficile uscire e trasferirsi ad un altro.
Iscriversi ad un club di un gioco di stranicchia buttando via almeno un anno di tempo che avresti potuto impiegare per inserirti in un'altra realtà più grande (e di cui magari ti freghi anche qualcosa, il che non sarebbe male) per tentare di provarci con una di cui gira anche la voce che non sia tanto normale è una cosa che vedi fare solo nelle commedie, che al 99,9% dei casi NON sono realistiche infatti.


Era una battuta , su :D .
Cmq è stata l'impressione che mi ha dato , un pò malinconica e di solitudine (anche questo ricordo degli amici d'infanzia) ... Cmq vedremo , anche se in generale direi che cercare del realismo in un anime sia abbastanza utopistico.

si ma perchè tu sei un morto di figa :asd: (senza offesa, non ti conosco :D)
Se fossi il suo amico bello, figo e intelligente passeresti i tuoi pomeriggi a fare un gioco da bambini delle elementari?


No , sono un grande appassionato di karuta :sese: .
Cmq a parte questo , penso che il suo amico probabilmente ci entrerà nel club (o almeno riprenderà a giocare) ... Altrimenti che fanno per 25 puntate ? :D

Dovrebbero fare uno spin-off dove c'è uno studente che effettivamente accetta di entrare nel suo club, poi però si scopre che in realtà è un pervert e lo fa solo per guardare la scollatura di Chihaya mentre lei si china a raccogliere le carte :sese:


Epico :sese: .

#26
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Madò che bello il primo episodio :o e madò quante menate vi siete fatti :gad2: come diceva più o meno Spiral, mi ha dato la stessa impressione di Un marzo da leoni (con un gioco meno palloso :P )

Modificata da Tadao Yokoshima, 06 October 2011 - 11:35 PM.


#27
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622
E' uscito il secondo il primo episodio, nel frattempo chi fosse interessato questo blog analizza l'episodio e gli errori di traduzione dei sottomarini, oltre a spiegare meglio le regole del Kurata. (che a quanto pare non consiste solo nel trovare la carta corrispondente al verso)

#28
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

E' uscito il secondo il primo episodio, nel frattempo chi fosse interessato questo blog analizza l'episodio e gli errori di traduzione dei sottomarini, oltre a spiegare meglio le regole del Kurata. (che a quanto pare non consiste solo nel trovare la carta corrispondente al verso)

Bel post, ma "fortunatamente" gli errori riguardano il karuta che non so quanti qua dentro hanno trovato così appassionante rispetto alla storia che vuole narrare l'anime (e da quel che ho capito, lì la traduzione è ok, imho l'importante è quello); giusto la nota sul significato di Chihaya ho trovato significativa :sisi:

Btw, ho visto la 2, mi piace decisamente.

#29
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21056

E' uscito il secondo il primo episodio, nel frattempo chi fosse interessato questo blog analizza l'episodio e gli errori di traduzione dei sottomarini, oltre a spiegare meglio le regole del Kurata. (che a quanto pare non consiste solo nel trovare la carta corrispondente al verso)

Grazie. Non avendo niente da fare ho tradotto in italiano le regole e le ho messe a primo post.

#30
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
La puntata 2 mi è piaciuta ma Wataya che giocava da solo a Air-Karuta era troppo :asd: Non è passione quella ... sono problemi nella testa!
Dopo l'air guitar... l'air tomodachi è il momento dell' air-karuta!: D
Comunque Taichi piccolo dispettoso marmocchio... ma ci sta vista l'età che si risolva a questi mezzucci.

Il gesto di prendere maestosamente la carta mi ha ricordato in Hikaru no Go quando Hikaru rimane impressionato dall'epicità del "ciak" quando il padre di Toya (era lui se non ricordo male) mette giù le pietre. Solo che col GO era tutta un'altra cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo