Vai al contenuto

[JP] ChihayafuruCardcaptor Chihaya | Waiting for 3rd Season


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 611 risposte

#1
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986

Immagine inserita


Chihayafuru



Titolo: Chihayafuru (ちはやふる)

Genere: Drama, Sportivo, Josei

Numero episodi: 25

Studio produttore: Madhouse

Regia: Asaka Morio

-----------------------------------------------------------------------


Trama in breve:
Chihaya è un allegro maschiaccio non particolarmente brava in nulla. Il suo sogno è sempre stato quello per cui la sorella (una aspirante modella) possa diventare la bellezza numero uno del Giappone, o forse del mondo. Ma qualcuno le dovrà far notare il fatto che i sogni sono qualcosa che dovrebbero riguardare noi stessi, e qualcosa per cui lavorare sodo.
Poco dopo, la ragazza scopre la passione per un vecchio gioco giapponese, lo hyakunin ishhu, chiamato anche karuta.

Manga vincitore della seconda edizione del Manga Taisho Award.

- Il campionato ufficiale di karuta si tiene ogni anno al tempio di Oumi (Jinguu);
- Nella competizione si usano le carte Hyakunin-Isshu di Ooishi Tengudou;
- Ciascun giocatore ha a disposizione 25 posti carte nel proprio territorio, consistente in un area composta da tatami di larghezza inferiore agli 87 cm. Un totale di 50 carte casuali sulle 100 a disposizione sono utilizzate in ogni partita;
- Ai giocatori vengono dati 15 minuti per memorizzare la disposizione delle carte;
- Dopodiché, ciascun giocatore fa un giuramento davanti all'avversario prima che la partita inizi. Ciascuna partita di karuta inizia e finisce con un giuramento di conformità al Percorso del corretto giocatore di Karuta o qualcosa del genere. Se un giocatore vìola le regole, sarà costretto a mangiarsi l'intero mazzo di carte;
- La partita inizia con un verso da "La canzone del porto di Naniwa", seguita da un verso casuale scelto tra quelli delle 100 carte;
- Ciascun verso è composto da prima e seconda metà. La prima è quella che viene cantata, lla seconda è quella stampata su ciascuna carta;
- Scopo del gioco è ascoltare la prima metà e afferrare la carta con la seconda metà;
- Se un giocatore tocca per primo la carta corrispondente nel proprio territorio, la carta viene rimossa dal campo di gioco;
- Se un giocatore tocca per primo la carta corrispondente nel territorio avversario, la carta viene rimossa, e può togliere una carta a scelta dal proprio territorio per metterla nel territorio avversario;
- Ogni volta che viene commesso un fallo una carta a scelta dell'avversario viene rimossa dal suo territorio e messa nel territorio del giocatore che a commesso il fallo stesso. Viene considerato fallo:
1 Toccare una carta mentre viene pronunciato un verso non presente nelle 50 carte utilizzate nella partita;
2 Toccare una carta nel territorio dell'avversario mentre viene pronunciato un verso corrispondente ad una carta del territorio del giocatore;
3 Il viceversa.
- Toccare una carta sbagliata nel proprio territorio non è considerato fallo;
- I giocatori possono cambiare l'ordine delle carte a patto che l'avversario venga avvertito (cambiare ordine continuamente è comunque considerato maleducazione). Ciò è utile quando più carte vengono mosse e non bisogna ogni volta ricordarne l'ordine originale. Toccare più carte è infatti concesso, a patto che il primo tocco avvenga con la carta corretta;
- Il gioco finisce quando uno dei due territori rimane senza carte. Il giocatore corrispondente è il vincitore.


-----------------------------------------------------------------------



Screens:

Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita


------------------------------------------------------------------------

Opening
"YOUTHFUL" by 99RadioService

Ending
"Soshite Ima" by Seto Asami




Modificata da SpiralOut, 27 March 2012 - 09:37 PM.


#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986
1


Non male, mi è passato via veloce.
Visivamente bello, la storia pare avere del potenziale. Lei per ora non mi dispiace, anche se devo capire perché da adolescente è diventata decisamente più pazza di prima :lol:
Devo ancora capire bene il gioco di carte ad alti livelli in cosa consiste :snape:

Modificata da SpiralOut, 04 October 2011 - 09:46 PM.


#3
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
perché non ho trovato i sottomarini? :snape:

#4
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20986
Perché li cerchi nel posto sbagliato :sese:

Modificata da SpiralOut, 05 October 2011 - 08:18 AM.


#5
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
grazie alla formula dell'invisibilità, ho recepito il messaggio :sese: aspetterò, tnx :sisi:

#6
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Il suo sogno è sempre stato quello che la sorella (una aspirante modella) potesse diventare la bellezza numero uno del Giappone, o forse del mondo. Ma qualcuno le dovrà far notare il fatto che i sogni sono qualcosa che dovrebbero riguardare noi stessi, e qualcosa per cui lavorare sodo.


Molto giapponese come aspirazione di vita :asd:
Inoltre non vedremo mai un anime giapponese in cui c'è un gioco di carte serio.
Dicono sia bello quindi lo proverò, ma sono molto dubbioso :rolleyes:

Modificata da killercode, 05 October 2011 - 08:33 AM.


#7
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Visto, questo primo episodio (nonostante la penosità intrinseca del gioco di carte) mi è piaciuto molto.
Speriamo piscino il gioco di carte nei prossimi 3 episodi... altrimenti mi troverò costretto mio malgrado a pisciare la serie :(

#8
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Visto, questo primo episodio (nonostante la penosità intrinseca del gioco di carte) mi è piaciuto molto.
Speriamo piscino il gioco di carte nei prossimi 3 episodi... altrimenti mi troverò costretto mio malgrado a pisciare la serie :(

Sì, in effetti speriamo che il gioco di carte sia solo secondario (in pratica è solo un gioco di memoria?) o almeno che abbia più mordente con le sfide serie perchè il resto per adesso mi è piaciuto :sisi: (non solo dal punto di vista dei personaggi e della storia, ma anche per il comparto visivo e sonoro)

Modificata da Orus, 05 October 2011 - 09:16 AM.


#9
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367
Le partite a scopa al bar sono più emozionanti :asd:
Comunque ogni tanto fa piacere vedere personaggi realistici

#10
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
dopo fate/zero era il titolo che più attendevo, e non delude. Molto bello il primo episodio, certo un po' standard nello scoprire la passione contagiante da un amico (fa molto Akira Toya), più l'ovvio triangolo shojo, nulla di nuovo in vista, ma sicuramente ben fatto e molto piacevole da seguire.
sangatsu no lion anime fuckin where?

#11
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
Bello , molto bello :sisi: .
Un'ottimo primo episodio che introduce un pò i personaggi e il gioco (che penso che sarà abbastanza centrale , almeno come mezzo per sviluppare le relazioni/situazioni) ... Vediamo che faranno per 25 episodi , che sono davvero tanti :sisi: .

#12
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273
Vado controcorrente.
Vorrei vedere più "sport" (virgolette doverose) e meno slice of life. Però il gioco di carte mi sembra di una rara idiozia; mi aspettavo una disciplina chissà quanto profonda e riflessiva, mentre invece mi ritrovo 'sto demente che spara le carte in giro per la casa :gad2:
Non voglio credere che sia così :gad2:

#13
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Visto, questo primo episodio (nonostante la penosità intrinseca del gioco di carte) mi è piaciuto molto.

Esattamente

dopo fate/zero era il titolo che più attendevo, e non delude. Molto bello il primo episodio, certo un po' standard nello scoprire la passione contagiante da un amico (fa molto Akira Toya), più l'ovvio triangolo shojo, nulla di nuovo in vista, ma sicuramente ben fatto e molto piacevole da seguire.
sangatsu no lion anime fuckin where?

E' molto interessante e ben augurante la menzione di Akira Toya.
L'ossatura del genere sportivo (semplicemente con uno sport "particolare") c'è tutta e quindi ricorda anche Hikaru no Go.
Si spera che anche qui la forza dell'anime stia nella storia, nei personaggi e nel coinvolgimento che creano a prescindere dal fatto che lo spettatore capisca o possa interessarsi ad un gioco da tavolo.

#14
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Esattamente

E' molto interessante e ben augurante la menzione di Akira Toya.
L'ossatura del genere sportivo (semplicemente con uno sport "particolare") c'è tutta e quindi ricorda anche Hikaru no Go.
Si spera che anche qui la forza dell'anime stia nella storia, nei personaggi e nel coinvolgimento che creano a prescindere dal fatto che lo spettatore capisca o possa interessarsi ad un gioco da tavolo.


Però in Hikaru abbiamo la profondità del Go e del mondo professionistico che gli ruota attorno, da cui scaturiscono i presupposti perfetti per un manga di tipo sportivo. Si può dire la stessa cosa del karuta? Ammetto di non conoscere il gioco in questione (anzi, ho candidamente lollato nel vedere la partita del primo episodio), ma c'è dell'altro oltre alla memoria ed ai riflessi? Chihaya, dal punto di vista meramente sportivo, può avere una crescita credibile?

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
Non ne ho idea :D e in effetti anche a me pare una strunzat' di gioco gigante.
Anche per questo spero che la parte sportiva sia una mera "scusa" per farci vedere dei bei personaggi e le loro vicende.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo