Vai al contenuto

[VN][LN] Il topic delle Visual NovelNow with less QUALITY writing


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 456 risposte

#421
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Si avevo letto della nuova release di Umineko. Dopo il manga di ep 8 non credo che la storia abbia altro da dire, quindi non riesco ad immaginare che altro possa contenere (Sopratutto se non finisce a a tarallucci e vino tipo Hou) . Magari qualcosa riguardante quel certo personaggio di ep 7?

 

 

Il nuovo WTC sarebbe interessante, sopratutto perché per tante cose credo Umineko possa essere considerato il suo "magnus opus", aldilà della qualità della storia si vede che ci ha speso tanto tempo e anni a costruirla. Aggiungi il fatto che è costruito come "decostruzione" di Higurashi per certe cose, mi aspetto una roba totalmente diversa dal solito.

 

Poi Umineko è uscito in cui le VN erano un po' di nicchia e nascenti dai noi, chissà se riuscirebbe a ricreare il "fenomeno".


Modificata da Jin_Uzuki, 18 November 2017 - 02:12 AM.


#422
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Finito episodio 2 wew.

 

qMa3thT.jpg

 

E' sicuramente l'episodio più interessante on re-reads e sono rimasto sorpreso da quanto poco "filler" c'è effettivamente, nonostante comunque R07 tenda a ripetersi veramente troppo a tratti. Il personaggio di Beatrice poi appare ovviamente completamente diverso, alcuni comportamenti appaiono sotto tutta un'altra luce.

 

Ep. 3 è l'episodio migliore, quindi sono curioso di vedere come è invecchiato.


Modificata da Jin_Uzuki, 10 January 2018 - 10:10 PM.


#423
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

https://twitter.com/...280544182788096

 

 

(Con un altro invito a leggerlo)

 

Spero di riuscire pure a riprendere la mia maratona di Umineko, mi stava (ri)prendendo abbastanza. Ultimamente sto ritrovando interesse per le VN, ho letto Subahibi e ce ne stanno almeno un paio che mi interessano da leggere in futuro.



#424
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Continuato il mio replay di Umineko ep. 3 finalmente.

 

Spoiler

 

Era più o meno come ricordavo, a livello di pacing è una delle cose migliori che R07 ha scritto e la mancanza delle scene iniziali "fillers" (che poi tanto fillers non sono) lo rende più avvincente dei due precedenti episodi... almeno alla prima giocata, ep. 2 è tutto un'altra se lo si rigioca con la soluzione in mente.



#425
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Continuato il mio replay di Umineko ep. 3 finalmente.
 

Spoiler

 
Era più o meno come ricordavo, a livello di pacing è una delle cose migliori che R07 ha scritto e la mancanza delle scene iniziali "fillers" (che poi tanto fillers non sono) lo rende più avvincente dei due precedenti episodi... almeno alla prima giocata, ep. 2 è tutto un'altra se lo si rigioca con la soluzione in mente.

FUCK THIS BITCH
SERIOUSLY
WHAT THE FUCK
THIS BITCH
HOW CAN ANY OF YOU LIKE HER
FUCK
I HAD MY KEYBOARD ON MY LAP BECAUSE IT MY WRIST HURTS IF I SIT HOURS AT A TIME JUST CLICKING WITH MY HAND ON MY DESK BUT IF I USE MY KEYBOARD I CAN JUST REST MY ARMS ON MY LAP AND SHIT BUT WHEN THIS SHIT HAPPENED I THREW THAT SHIT ACROSS THE ROOM
NOW I HAVE BROKEN FUCKING KEYBOARD AND HAVE TO USE THIS PIECE OF SHIT ONE THAT HAS SHITTY KEYS AND DOESN'T GIVE ME THE SATISFACTORY CLACKCLACKCLACK MY OLD KEYBOARD DID
FUCK YOU RYUKISHI07 YOU OWE ME A NEW KEYBOARD THIS IS ALL YOUR FAULT


Anyhow...
Pur apprezzandone discretametne il pacing, non ho mai nutrito un grande amore per Banquet (all'epoca lo associai persino ad un trainwreck), ed anche con il senno di poi la mia opinione non è migliorata.
Ha segnato l'inizio di una deriva meta-narrativa completamente fine a se stessa che ha offerto alcuni dei capitoli peggiori della serie, la ricerca dei plot-twist ha oltremodo forzato molteplici passi narrativi ed il mystery alla base è alla fine la più grande stronzata di tutto Umineko.

#426
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

FUCK THIS BITCH
SERIOUSLY
WHAT THE FUCK
THIS BITCH
HOW CAN ANY OF YOU LIKE HER
FUCK
I HAD MY KEYBOARD ON MY LAP BECAUSE IT MY WRIST HURTS IF I SIT HOURS AT A TIME JUST CLICKING WITH MY HAND ON MY DESK BUT IF I USE MY KEYBOARD I CAN JUST REST MY ARMS ON MY LAP AND SHIT BUT WHEN THIS SHIT HAPPENED I THREW THAT SHIT ACROSS THE ROOM
NOW I HAVE BROKEN FUCKING KEYBOARD AND HAVE TO USE THIS PIECE OF SHIT ONE THAT HAS SHITTY KEYS AND DOESN'T GIVE ME THE SATISFACTORY CLACKCLACKCLACK MY OLD KEYBOARD DID
FUCK YOU RYUKISHI07 YOU OWE ME A NEW KEYBOARD THIS IS ALL YOUR FAULT


Anyhow...
Pur apprezzandone discretametne il pacing, non ho mai nutrito un grande amore per Banquet (all'epoca lo associai persino ad un trainwreck), ed anche con il senno di poi la mia opinione non è migliorata.
Ha segnato l'inizio di una deriva meta-narrativa completamente fine a se stessa che ha offerto alcuni dei capitoli peggiori della serie, la ricerca dei plot-twist ha oltremodo forzato molteplici passi narrativi ed il mystery alla base è alla fine la più grande stronzata di tutto Umineko.

 

Ti dirò il plot twist e la soluzione ho finito per rivalutarli (Il manga ha aiutato molto) , sopratutto rileggendolo parecchia roba appare veramente ovvia

Spoiler

 

Spoiler



#427
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ti dirò il plot twist e la soluzione ho finito per rivalutarli (Il manga ha aiutato molto) , sopratutto rileggendolo parecchia roba appare veramente ovvia

Spoiler

Ok che, più che essere un mystery, Umineko è un'opera SUI mystery, ma certi problemi di esecuzione per me permangono.
A partire dalla meta-narrazione, fino a quel punto incentrata sul gioco tra Beatrice/autore e Battler/lettore che comincia a sviluppare subplot a se stanti ed autoreferenziali che divorano capitolo dopo capitolo.
No, neppure le corrispondenze tra piani narrativi riescono a giustificarli.
Per dirne una
Spoiler

Il problema della parte mystery poi non è neppure tanto la chiave della soluzione, quanto come viene utilizzata in questo capitolo con le stanze concatenate.
E con "forzature" nella ricerca di colpi di scena mi riferivo all'impianto di EP3 stesso, dalla questione Battler-Beatrice alla newcomer.

Spoiler

Non ce la faccio, troppi hobby ed ho un backlog sterminato per ciascuno di essi.
Del tipo che, solo per restarne in materia VN, ho ancora Kagetsu Tohya ed Umineko Tsubasa+Hane installati da tempo immemore nell'HD (nel frattempo si sarebbe aggiunto anche HA, ma auguri...).
Poi di te non mi fido, prima di fare marketing per Fata Morgana cosa avevi come avatar?
Nier? Deadly Premontion? Qualche JRPG? Eeeew :sisi:
Te lo leggo solo se inizi a guardare taiga e serie cinesi in contraccambio.

#428
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Continuo il mio re-play di Umineko, ho finito Ep. v.

 

 

Spoiler

 

 

P.S: BUY IT

https://twitter.com/...804217363484673


Modificata da Jin_Uzuki, 26 November 2018 - 01:27 AM.


#429
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Continuo il mio re-play di Umineko, ho finito Ep. v.
 
 

Spoiler

 
 
P.S: BUY IT
https://twitter.com/...804217363484673

L'hai visto questo?

Brrr.

#430
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

L'hai visto questo?

Brrr.

Old

 

3KeDale.jpg



#431
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Meno di un'ora alla nuova OP di WTC5, hype



#432
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

 

Bah bah



#433
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Io sono curioso di vedere che tira fuori per esempio 9, anche perchè la storia è super-completa (Sopratutto dopo il manga)

 

 

Certo che rivedere gli Ushiromiya è sempre nostalgico.



#434
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Io sono curioso di vedere che tira fuori per esempio 9, anche perchè la storia è super-completa (Sopratutto dopo il manga)

 

 

Certo che rivedere gli Ushiromiya è sempre nostalgico.

Io non ho mai trovato la voglia di leggere neppure Hane e Tsubasa :asd:

Bella giostra, ma dopo 8 visual novel basta.

Anche perché, sviscerati intreccio, mystery e personaggi, temo rimangano soli i siparietti meta-meta-meta-narrativi ed i pippotti che tanti hanno odiato in Chiru.

Magari, una robina terra terra sugli Ushiromiya la gradirei pure, ma tanto si sa che il 99% dell'episodio sarà sul circo di clown messo in mostra nell'OP.

Abbiamo visto la fine, l'alba, il tramonto ed abbiamo pure celebrato il requiem, si può passare oltre.

WTC5...

Boh, senza parole.

 



#435
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Io non ho mai trovato la voglia di leggere neppure Hane e Tsubasa :asd:

Bella giostra, ma dopo 8 visual novel basta.

Anche perché, sviscerati intreccio, mystery e personaggi, temo rimangano soli i siparietti meta-meta-meta-narrativi ed i pippotti che tanti hanno odiato in Chiru.

Magari, una robina terra terra sugli Ushiromiya la gradirei pure, ma tanto si sa che il 99% dell'episodio sarà sul circo di clown messo in mostra nell'OP.

Abbiamo visto la fine, l'alba, il tramonto ed abbiamo pure celebrato il requiem, si può passare oltre.

WTC5...

Boh, senza parole.

 

Ma non hai letto il manga di ep. VIII quindi?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo