Vai al contenuto

[VN][LN] Il topic delle Visual NovelNow with less QUALITY writing


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 456 risposte

#436
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Ma non hai letto il manga di ep. VIII quindi?

No, mi ero fermato a Banquet perché i prezzi dei volumi erano arrivati a €20+ l'uno ed in tutta sincerità avevo pochissima voglia di sorbirmi di nuovo Alliance (ma anche End disegnato maluccio o Dawn).

 

P.S.

Ho visto gli "spoiler" su tu sai chi però...

E francamente era tutto già pienamente comprensibile nella SN senza l'ausilio d'immagini.

Non so se poi abbiano aggiunto altro (magari c'è qualcosina in più su Rudolf e Kyrie o le lettere?).


Modificata da Motrini, 01 December 2018 - 01:58 PM.


#437
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

No, mi ero fermato a Banquet perché i prezzi dei volumi erano arrivati a €20+ l'uno ed in tutta sincerità avevo pochissima voglia di sorbirmi di nuovo Alliance (ma anche End disegnato maluccio o Dawn).

 

P.S.

Ho visto gli "spoiler" su tu sai chi però...

E francamente era tutto già pienamente comprensibile nella SN senza l'ausilio d'immagini.

Non so se poi abbiano aggiunto altro (magari c'è qualcosina in più su Rudolf e Kyrie o le lettere?).

Si, il manga aggiungo un sacco di robba, anche il finale è (un po') diverso ma in genere ogni scena è espansa per esempio

 

 

Spoiler

 

In generale chiamarlo un "adattamento" di ep. VIII è sbagliato perchè è proprio un Episode 8.5, un remake che riscrive ed espande gran parte dell'episodio. Puoi tranquillamente saltare tutti gli altri manga e leggere direttamente quello, imo vale la pena anche se Umineko non ti ha convinto.


Modificata da Jin_Uzuki, 01 December 2018 - 02:45 PM.


#438
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Finito Ep. VI

 

Spoiler

 

Beh, anche a distanza di anni e anche comprendo quello che R07 voleva fare rimane veramente un episodio bruttino. Si, la love trial ha più "senso" ora e rileva cose abbastanza interessanti, ma il writing di per è veramente... fiacco? E' un seguito al climax di Ep. V veramente deludente.

 

Un po' meglio la seconda parte, uso dell'OST ovviamente strepitoso.

 

 


Modificata da Jin_Uzuki, 30 March 2019 - 04:25 PM.


#439
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Ep. VII!

 

 

Spoiler

 

 

In realtà volevo prendermi una pausa prima di iniziarlo (cosa che ora invece farò con Ep. VIII), ma volevo vedere come certe parti rendevano col Voice Acting.

 

 

Spoiler

 

Spoiler


Modificata da Jin_Uzuki, 07 April 2019 - 12:55 AM.


#440
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Ciconia When They Cry coming west simultaneously with Japanese release this summer

A me sembra chuuni shit, non riesco veramente a comprendere come quella sinossi e quel trailer possano appartenere al prossimo WTC.

R07 ci ha appiccicato il titolo perché RGD e l'altra roba che ha fatto dopo Umineko non se l'è filata nessuno? :asd:



#441
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Si pure a me non mi ispira granchè, in ogni caso reputo R07 uno scrittore con idee interessanti quindi sicuramente gli darò un'occhiata. Sono più interessato al nuovo episodio di Umineko, specie considerando quando finita fosse la serie.

 

Non so quanto il successo gli interessi, mi ha sempre dato l'impressione di essere una persona abbastanza umile nelle interviste ed Higurashi probabilmente gli consente di vivere una vita abbastanza confortevole con le royalities.


Modificata da Jin_Uzuki, 23 April 2019 - 03:05 PM.


#442
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

https://twitter.com/...934188142096384

 

 

Y6EcLXh.jpg


Modificata da Jin_Uzuki, 24 May 2019 - 04:18 PM.


#443
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Finito Ep. VIII finalmente...

 

 

Spoiler

Modificata da Jin_Uzuki, 01 August 2019 - 08:25 PM.


#444
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

428 in maxi offerta su Steam a 10 euro.



#445
Blue Apple

Blue Apple
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Buongiorno, stavo pensando di iniziare Utawarerumono... cosa mi aspetta?



#446
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

E' uscita la demo di Ciconia

 

https://witch-hunt.com/stage_cic.html

 

@Motrini fatti avanti che non ho tempo ora e mi servono impressioni :sese:



#447
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

E' uscita la demo di Ciconia
 
https://witch-hunt.com/stage_cic.html
 
@Motrini fatti avanti che non ho tempo ora e mi servono impressioni :sese:

Ho provato a stringere i denti sperando in una mega-trollata da parte di R07, ma non sono neppure riuscito a finire il prologo.
E no, nessuna trollata, la VN è veramente quella.

#448
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Finiti Hashihime e Ciconia (In realtà di Ciconia mi mancano giusto i tips che dovrebbero essere tipo lunghi un'ora, ma vabè)

 

Hashihime è prodotto... strano. Ha una main route davvero solida, ma poi va a peggiorare fino alla route finale del tutto idiota. La storia principale è un bel mystery con personaggi che ben si incastrano tra loro che potrebbe essere tranquillamente presa e venduta come una novel a parte. Il resto va dal buono a "wtf", fortunatamente l'ultima route totalmente idiota è praticamente ignorabile e scollegata dalla storia principale, anche se presa come "finale" (Che non è) della novel è una delle cose peggiori che ho mai letto. Ma la struttura che è un po' la sua forza (Ti fa leggere la true route  da subito che ti da tutte le rivelazioni e ti fa leggere una bellissima storia d'amore) è anche la sua debolezza in quanto non raggiunge più gli alti della prima route e un po' tutte le altre routes (Tranne la seconda che è buonissima) hanno poco senso di esistere. Nel complesso comunque mi è piaciuto, sopratutto per via della prima route che è tutto quello di cui il titolo ha bisogno.

 

Ciconia è diverso da tutto quello che ha scritto R07 praticamente, l'introduzione non mi piacque per nulla, ma la trama fa praticamente un 180° dopo le prime ore. Se dovessi descriverlo in poche parole è "Evangelion scritto da R07", ha una valanga di roba-sci bizzarra Evangelion-tier, E' un prodotto altamente politico (Onestamente lo definirei uno dei viodegames più politici di sempre), R07 ci va abbastanza pesante coi social commentaries, alcuni sono abbastanza interessanti altri sono un po' troppo pesanti, anche se magari per un'utenza giapponese ignorante di certi argomenti risultano meno ovvi?

 

Il pacing è stranissimo con eventi che accadono uno dopo l'altro ed è quasi impossibile capire quanto si è vicini alla fine, ha una marea di personaggi abbastanza unici ma mi è difficile valutare il loro sviluppo per ovvie ragione.  Sorprendentemente è la roba più dark che ha mai scritto, nonostante c'è gente che va in battaglia vestita cosi:

 

4t0j4U8.jpg

 

In particolare una sequenza raccapricciante che sono sicuro diventerà un meme per le ragioni sbagliate.

 

 

Nel complesso non saprei valutarlo. E' un prodotto interessante, ma veramente c'è talmente tanta roba strana non spiegata che  come stand-alone è abbastanza inutile (Che non è un problema, è chiaramente un prodotto introduttivo).


Modificata da Jin_Uzuki, 15 October 2019 - 09:11 PM.


#449
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Finito Raging Loop.

 

Beh, nel complesso carino, se si cerca qualcosa simile a Higurashi o simili (villaggio strano giapponese, strano culto, etc), dopo un inizio abbastanza noioso intranniene abbastanza con un pacing che non rallenta mai fino praticamente all'ultimo arco narrativo, che purtroppo non riesce a fornire soluzioni soddisfacenti a tutti i misteri. Personaggi buonissimi specie il protagonista che seppure puzzi un po' di gary stu a tratti fa piacere vedere un personaggio "competente" che approccia i misteri e si fa domande.

 

Tutta la roba extra che collega la novel a penso il setting di cui fanno parte le altre novels degli sviluppatori la ho trovata un po' buttata li.


Modificata da Jin_Uzuki, 16 November 2019 - 07:44 PM.


#450
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Belle offerte, è la volta buona che prendo 428
https://store.steamp...e/visual_novel/




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo