Vai al contenuto

La pił bella trama mai vista in un videogame!Le prime cinque!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#46
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
1) Bioshock (1-2)
2) Assassin's creed (1-2-b)
3) Read Dead Redemption
4) Dead Space (1-2)
5) Fear (1-2-3)

#47
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Mi sa che mi hai frainteso, io non sono fanboy di quel gioco, anzi, ti dico di pił: ho visto solo un walkthrough intero, quindi questo gią fa capire quanto sia "cosģ alto" il mio interesse per l'acquisto del gioco, a me piacciono altri generi...
Tuttavia, č un pņ strano leggere le tue critiche (che possono essere anche giuste, su questo non ti do torto) e poi vedere che hai messo tra i 5 titoli la saga di God of War, la quale (ad esclusione del primo capitolo) presenta una trama che sembra essere appiccicata con la colla solo per "giustificare" il gameplay violento.
Nessun tono offensivo, solo una piccola incongruenza che ho notato tra le tue votazioni e la critica precedente.


Quindi SoTC non l'hai giocato? non ho capito... poi comunque non stavo dicendo a te che sei un fanboy del gioco :D ci stavo prendendo in giro akane

Di GoW hai giocato tutta la saga(compresi i due titoli per PSP) o solo i 3 per home? Perchč comunque no, la trama non č attaccata solo per giustificare un gameplay violento. C'č ben altro sotto. La scelta di Kratos nei campi elisi(psp), le varie scene con Eracle(psp), quella del finale del 3(ps3) ecc...mostrano ben altro. Senza contare che la trama ha comunque una certa complessitą, con elementi che divengono chiari solo dopo aver finito tutta la saga(come ad esempio l'identitą del becchino)

Si ma ffCC no Gģ... Quanno annamo dar purcino te corco...


l'ho tolto per ffcc :sisi:

#48
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Mamma mia che figura me ne sono scordato uno!
Nessuno Ha Ancora Detto Dark Chronicle?! :will2:
Spoiler


#49
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382
Broken Sword
Suikoden 2

#50
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210

La trama č il plot del gioco. La trama. La storia. Come viene narrata, com'č la sceneggiatura ecc...

SoTc punta moltissimo sul: "io abbozzo una faccia, voi fatevi sopra un miliardo di pippe mentali sul perchč č per come di ogni cosa" e su varie sensazioni date dal gambeplay, dai nemici e quant'altro.

Ma la trama in sč non č nulla di che e quel poco che c'č č narrato malissimo anche e soprattutto per la ripetitivitą del gp (tempio, ricerca, colosso, tempio ricerca, colosso...) inframezzato dalle stesse cutscene ed ogni tanto da alcuni passettini in avanti nella trama. Molto meglio a questo punto Ico, che da quel che ho visto (non l'ho giocato ico) č "narrato" meglio anche se ha una trama ancora pił anoressica


Il colpo di scena finale perņ era togo :sisi:

#51
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21188
1) XENOGEARS anni luce da qualsiasi altro














2) Chrono trigger
3) MGS1
4) MGS3

basta :D

#52
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Non intendo un capitolo in particolare ma la saga che compongono:

1) Half Life
2) MGS
3) Fallout
4) Gothic
5) Dark Earth
6) Eternal Darkness: Sanity's Requiem




#53
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
E' troppo difficile come domanda..i Jrpg per forza di cose hanno una trama piu' articolata rispetto ad un action/adventure :/

Xeno,FFsaga e Suikosaga costituiscono per me un tesoro narrativo che piu' o meno ha catalizzato i miei pensieri per tutta la mia adolescenza "nerd" :)

Ora li ricordo con nostalgia dato che i giochi di una volta non esistono pił per tanti motivi....pure i best games degli ultimi anni come Mass Effect o Dragon Age pur eccellendo dal punto di vista ludico a livello di trama non raggiungono i picchi narrativi delle grandi saghe jrpg degli anni 90 .

#54
GoaMigil

GoaMigil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356
Impossibile non aver ancora letto il Re dei Re :D

Per me i migliori in assoluto sono:

1) Shenmue I
2) Shenmue II
3) Shenmue III :D

#55
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

E' troppo difficile come domanda..i Jrpg per forza di cose hanno una trama piu' articolata rispetto ad un action/adventure :/

Xeno,FFsaga e Suikosaga costituiscono per me un tesoro narrativo che piu' o meno ha catalizzato i miei pensieri per tutta la mia adolescenza "nerd" :)

Ora li ricordo con nostalgia dato che i giochi di una volta non esistono pił per tanti motivi....pure i best games degli ultimi anni come Mass Effect o Dragon Age pur eccellendo dal punto di vista ludico a livello di trama non raggiungono i picchi narrativi delle grandi saghe jrpg degli anni 90 .


Io personalmente invece sono dell'avviso che i vecchi JRPG fossero carenti dal punto di vista narrativo (almeno tra quelli che ho giocato io, ci sono giusto un paio di eccezioni) e spuntassero solo perchč gli altri generi erano messi ancora peggio. Sono convino che i videogiochi abbiano fatto passi da gigante sotto questo punto di vista con il passare del tempo.

#56
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
suikoden II

#57
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
difficilissima come domanda, praticamente il 50% dei jrpg hanno una trama stupenda, poi ci sono pure mgs, re, onimusha, kh ecc...
come giochi occidentali be
broken sword 1 e 2 erano stupendi
alone in the dark
monkey island
uncharted
r&c

#58
Sonic 1 Naomi

Sonic 1 Naomi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 733
mah non saprei...però su due piedi contando solo la generazione in corso direi Alan Wake su tutti. Anche GTA IV ha una trama rispettabilissima, nonostante il gioco in se ad un certo punto diventa noioso a livello di missioni ripetitive,la trama ti spinge comunque a terminarlo perchè appassiona e ti fa affezionare ai personaggi, sapere come va a finire la vicenda di Nico.

Modificata da sonic1, 04 July 2011 - 08:30 AM.


#59
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220
mmmm

Mass effect Serie
Silent hill 2
Breackdown ( piccola chicca della vecchia gen , denigrato da molti , ma con un ottima trama )
Half Life
Kotor
Beyond Goog and devil

Aggiungo inoltre

Deus Ex
Grim fandango
Another World

#60
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Scratches, piccola avventura grafica per pc di almeno 5-6 anni fa..sono sicuro di conoscerla solo io




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo