Vai al contenuto

La più bella trama mai vista in un videogame!Le prime cinque!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#31
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
1) Suikoden 2
2) Metal gear solid 3
3) Shadow of the colossus (solo chi riesce a veder oltre l'apparenza può apprezzar la sua trama..)
4) Silent Hill 2
5) Heavy Rain

Modificata da AkaneTakibana, 02 July 2011 - 12:58 PM.


#32
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

1) Xenogears

2) God Of War(tutta la saga, compresa PSP)

3) Prince of Persia la trilogia

4) Prince Of Persia 2008

5) FF Crystal Chronicles


mi critichi la trama di SOTC e poi mi citi quella di prince of persia 2008 e trilogia fra le migliori mai viste? :fg: oddio vedo pure FF Crystal Chronicle che una trama manco la aveva..... Geno :doson: dai possibile che non hai giocato di meglio?

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
cacchio vero pure ghost trick bellissima trama!!! però non ho più posto in lista :D

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

3) Shadow of the colossus (solo chi riesce a veder oltre il nulla immaginandosi una trama che non c'è..)


fixe :sisi:

mi critichi la trama di SOTC e poi mi citi quella di prince of persia 2008 e trilogia fra le migliori mai viste? :fg: oddio vedo pure FF Crystal Chronicle che una trama manco la aveva..... Geno :doson: dai possibile che non hai giocato di meglio?


PoP 2008 e tutti gli altri che ho messo in lista almeno una trama ce l'hanno, già questo li porta un gradino sopra SoTC. La Trama di SoTc è praticamente inesistente, forse fate confusione con altre parti del gioco, come l'ambientazione, il feeling ecc..ecc...

E' chiaro che se il regista ti inquadra lo sguardo pixelloso di Wander ed uno ci crea sopra un plot di 25 pagine potrebbe agognare pure all'oscar dei vg

A livello di trama, di plot, è il nulla



Ah, edito FF: CC e ci piazzo Braid :sisi: Lì c'è veramente una trama per cui bisogna guardare oltre(anche troppo), non un'assenza di trama a cui bisogna aggiungere cose e supposizioni

#35
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma mi spiegate come minkia fate a mettere come miglior trama Shadow Of The colossus? O_O


Ripeto, non ho capito il senso che viene inteso per "bella trama". Ci sono tante cose che rendono la trama meravigliosa, e non sempre si limita alla solita favoletta narrata da INIZIO a FINE, ma anche a qualcosa di più profondo.

#36
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393
Geno :doson:

#37
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978

cacchio vero pure ghost trick bellissima trama!!! però non ho più posto in lista :D


per quel gioco dovrebbe esserci posto nella top 5 di tutte le trame del mondo :hail:
attento che ho editato, mi ero dimenticato il vero numero 1 :sisi:

#38
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

fixe :sisi:



PoP 2008 e tutti gli altri che ho messo in lista almeno una trama ce l'hanno, già questo li porta un gradino sopra SoTC. La Trama di SoTc è praticamente inesistente, forse fate confusione con altre parti del gioco, come l'ambientazione, il feeling ecc..ecc...

A livello di trama, di plot, è il nulla



ma vabè genò cioè mi avessi citato trame degne almeno la tua critica a SOTC sarebbe risultata pure credibile, ma mi citi pop 2008 dove la trama è..... mmmm.. aiutare la principessa Eike a sconfigger il padre cattivo, dai... è un po contraddittoria la cosa.. per non parlare di FF crystal Chronicle :fg:

SOTC ha una trama che non ha bisogno di cutscene e dialoghi yeah, la si percepisce da piccole cose.. e sicuramente come contenuti è molto piu' profonda di qualsiasi di quelle da te citate :( salvare una ragazza si, potrà sembrar banale.. ma a costo di cosa.. a Wanda non importa dannare se stesso, diventare un ombra.. lo spirito di sacrificio visto in quel gioco non l'ho percepito in nessun altro e così come viene "raccontato" riesce proprio a immergerti nella fatica del protagonista e nella sua disperazione..
per coinvolgere non servono righe di testo e battute banali con la principessa di turno ( pop2008? :angel: ), serve riuscir suscitar emozioni.. poi c'è chi riesce a percepirle e chi si limita a premere L1 sui colossi per sbloccare gli achivment :angel:

#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Gigi... Io t'ho promesso le botte troppe volte... È ora che te le comincio a dà... Te lamenti de SOTC e metti FFCC...

#40
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
1) Kingdom hearts(entrambi)
2) Red Dead Redemption
3) Gta IV
4)MGS 3
5)Assassin's Creed 2

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ripeto, non ho capito il senso che viene inteso per "bella trama". Ci sono tante cose che rendono la trama meravigliosa, e non sempre si limita alla solita favoletta narrata da INIZIO a FINE, ma anche a qualcosa di più profondo.


La trama è il plot del gioco. La trama. La storia. Come viene narrata, com'è la sceneggiatura ecc...

SoTc punta moltissimo sul: "io abbozzo una faccia, voi fatevi sopra un miliardo di pippe mentali sul perchè è per come di ogni cosa" e su varie sensazioni date dal gambeplay, dai nemici e quant'altro.

Ma la trama in sè non è nulla di che e quel poco che c'è è narrato malissimo anche e soprattutto per la ripetitività del gp (tempio, ricerca, colosso, tempio ricerca, colosso...) inframezzato dalle stesse cutscene ed ogni tanto da alcuni passettini in avanti nella trama. Molto meglio a questo punto Ico, che da quel che ho visto (non l'ho giocato ico) è "narrato" meglio anche se ha una trama ancora più anoressica

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

SOTC ha una trama che non ha bisogno di cutscene e dialoghi yeah, la si percepisce da piccole cose..


scusa ma ho smesso di leggere qua, mi son già sorbito abbastanza pippe mentali dei fanboy di quel gioco, non ne voglio leggere altre, sorri :D

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Gigi... Io t'ho promesso le botte troppe volte... È ora che te le comincio a dà... Te lamenti de SOTC e metti FFCC...


c'ho messo braid :sisi:

#44
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

scusa ma ho smesso di leggere qua, mi son già sorbito abbastanza pippe mentali dei fanboy di quel gioco, non ne voglio leggere altre, sorri :D


Mi sa che mi hai frainteso, io non sono fanboy di quel gioco, anzi, ti dico di più: ho visto solo un walkthrough intero, quindi questo già fa capire quanto sia "così alto" il mio interesse per l'acquisto del gioco, a me piacciono altri generi...
Tuttavia, è un pò strano leggere le tue critiche (che possono essere anche giuste, su questo non ti do torto) e poi vedere che hai messo tra i 5 titoli la saga di God of War, la quale (ad esclusione del primo capitolo) presenta una trama che sembra essere appiccicata con la colla solo per "giustificare" il gameplay violento.
Nessun tono offensivo, solo una piccola incongruenza che ho notato tra le tue votazioni e la critica precedente.

Modificata da O' Pazz, 02 July 2011 - 01:36 PM.


#45
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

c'ho messo braid :sisi:

Si ma ffCC no Gì... Quanno annamo dar purcino te corco...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo