Vai al contenuto

La più bella trama mai vista in un videogame!Le prime cinque!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#16
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916
1) RDR
2) Bioshock
3) MGS 1
4) Halo 1
5) GOW 2 ( God Of War 2 )

#17
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174
Silent Hill 2
Legend of Dragoon (almeno la prima metà)
Baldur's Gate 2
Final Fantasy VI
Gears of War se si leggono i libri che coronano la trama, ma come giochi singoli direi di no

#18
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Quando penso a un gioco con una trama splendida mi viene in mente sempre e subito Silent Hill 2! Capolavoro assoluto. Ma anche quella del primo è fantastica!
Di questa generazione mi verrebbe in mente Alan Wake.

#19
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
1) Metal Gear Solid 3
2) Ico
3) Shadow of the Colossus
4) Heavy Rain (anche se ho alcuni dubbi a riguardo, vuoi per la molteplicità dei finali, vuoi per il tipo di gioco diverso dal solito...)
5) Final Fantasy X

Comunque è una questione abbastanza soggettiva, e anche un pò complicata...
In che senso "trama più bella"? Ti riferisci allo storyboard, al finale, alla scenografia o a tecniche varie utilizzate per "dramatizzare" alcuni elementi (tipo Mo-Cap)? Oppure a nulla di tutto ciò?

Modificata da O' Pazz, 02 July 2011 - 09:41 AM.


#20
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
1- Metal Gear Solid3: Snake Eater
2- Metal Gear Solid
3- Final Fantasy VII
4- Kingdom Hearts
5- Mass Effect

#21
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Anal Wake
Halo
Deadly Premonition

#22
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68096
1 - Crisis Core: Final Fantasy 7 (mi è piaciuta ancora più che il 7 originale, ovviamente si parla di sola trama..alla fine ho quasi pianto davanti alla psp :D)
2 - Mass Effect (1 e 2 e penso anche il 3..visto che è tutta una trama che continua)
3 - Bioshock (fantasiosa e ricca di colpi di scena...stupenda storia)
4 - Broken Sword 2 (ma quanto era bella e divertente la storia? ogni tanto ancora lo rigioco per reinfrescarmi la memoria :) )
5 - Project Zero 2 (oltre che mettermi i brividi, la storia delle gemelline era davvero coinvolgente ed inquietante! da applausi!)


Questa è la mia classifica personale...ovviamente per sceglierne solo 5 in 28 anni di videogiochi è stata dura...:D

#23
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984
Silent hill 2
Metal Gear Solid 2

#24
Superior

Superior
  • Entra nella notte, copriti di ombre. Senti il suo potere.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1411
1) God of War Saga ( come si può non essere coinvolti in questa vera e propria tragedia greca. Un opera che mi ha lasciato il segno)
2) Final Fantasy VII ( non necessita di spiegazioni)
3) Red Dead Redemption ( la lacrimuccia è scesa)
4) Mass Effect ( come universo creato e spessore del sostrato narrativo ha pochi rivali )
5) Heavy Rain ( Praticamente questo gioco è solo trama :sisi: )

Modificata da Akashi, 02 July 2011 - 12:30 PM.


#25
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bioshock
Max Payne 2
Half Life 2
Oblivion
Alundra

#26
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Nella speranza che qualcun'altro non abbia già aperto un topic simile, io ho sempre visto la trama in un videogame come la sua colonna portante, a volte anche più importante del gameplay stesso.quindi secondo voi quali sono le 5 trame più belle mai viste nei vg?? :)Ecco la mia lista:1) kingdom hearts (in particolar modo il secondo, mi ha fatto impazzire!)2) Metal gear solid 33) Assassin's creed - tutta la saga4) Mass Effect5) Dragon Age: Origins


Il male :megalol:.

Xenogears al primo posto, spanne sopra a qualsiasi altro jrpg per contenuti e qualità.2) Chrono Trigger3) Final Fantasy VII4) Lunar: Silver Star Story5) Final Fantasy VISi, sono un amante di jrpg vecchia scuola :(

La cura :megalol:.

1) Xenogears su tutti... Non c'è un JRPG che possa anche solo avvicinarvisi... Nemmeno alla lontana.
2) Chrono trigger/Chrono cross.
3) FF7. Ne porto un ricordo eccezionale. Le fasi iniziali sono semplicemente indimenticabili. Probabilmente l'ultimo jrpg ad aver conservato quel fascino nei personaggi che poi sarebbe andato perso anni dopo (l'unico personaggio degno di nota che Square possa aver creato da là in poi fu Auron per quel che mi riguarda).
4) MGS Saga (con i picchi più alti raggiunti dal primo e dal terzo imho).
5)Shadow of the colossus.

A questi aggiungo anche Mass Effect (praticamente al di sopra di quasi tutte le produzioni fantascientifiche cinematografiche attualmente esistenti) e Dead Space.
Impossibile non citare Grim Fandango... L'arte fatta avventura grafica.. Grazie Schafer.

In realtà li ho numerati per onor di cronaca, visto che non riesco a stilare una classifica tra questi. La classifica rispecchia più che altro l'ordine nel quale mi sono venuti in mente.

Modificata da Zohar, 02 July 2011 - 12:51 PM.


#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
1) Xenogears

2) God Of War(tutta la saga, compresa PSP)

3) Prince of Persia la trilogia

4) Prince Of Persia 2008

5) Braid

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Ma mi spiegate come minkia fate a mettere come miglior trama Shadow Of The colossus? O_O

#29
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21859
1) Ace Attorney: Phoenix Wright 1-2-3
2) Ghost Trick
3) Fire Emblem Path of Radiance e Radiant Dawn
4) Metal Gear Solid
5) Xenogears

non per forza in quest'ordine (ma forse sì)... detto da uno che ha giocato tutti quelli che avete nominato: questi sono i veri capolavori assoluti a livello di trama, non esiste niente di meglio, potete chiudere il topic :applauso:

Modificata da CIOBO, 02 July 2011 - 01:03 PM.


#30
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21859

Ma mi spiegate come minkia fate a mettere come miglior trama Shadow Of The colossus? O_O


lol
l'avrà detto uno che ha giocato solo a quello o che non sa cosa vuol dire trama :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo