La più bella trama mai vista in un videogame!Le prime cinque!
#19
Guest_---eYe
Inviato 02 July 2011 - 09:41 AM
2) Ico
3) Shadow of the Colossus
4) Heavy Rain (anche se ho alcuni dubbi a riguardo, vuoi per la molteplicità dei finali, vuoi per il tipo di gioco diverso dal solito...)
5) Final Fantasy X
Comunque è una questione abbastanza soggettiva, e anche un pò complicata...
In che senso "trama più bella"? Ti riferisci allo storyboard, al finale, alla scenografia o a tecniche varie utilizzate per "dramatizzare" alcuni elementi (tipo Mo-Cap)? Oppure a nulla di tutto ciò?
Modificata da O' Pazz, 02 July 2011 - 09:41 AM.
#22
Inviato 02 July 2011 - 12:03 PM
2 - Mass Effect (1 e 2 e penso anche il 3..visto che è tutta una trama che continua)
3 - Bioshock (fantasiosa e ricca di colpi di scena...stupenda storia)
4 - Broken Sword 2 (ma quanto era bella e divertente la storia? ogni tanto ancora lo rigioco per reinfrescarmi la memoria )
5 - Project Zero 2 (oltre che mettermi i brividi, la storia delle gemelline era davvero coinvolgente ed inquietante! da applausi!)
Questa è la mia classifica personale...ovviamente per sceglierne solo 5 in 28 anni di videogiochi è stata dura...
#24
Inviato 02 July 2011 - 12:29 PM
2) Final Fantasy VII ( non necessita di spiegazioni)
3) Red Dead Redemption ( la lacrimuccia è scesa)
4) Mass Effect ( come universo creato e spessore del sostrato narrativo ha pochi rivali )
5) Heavy Rain ( Praticamente questo gioco è solo trama )
Modificata da Akashi, 02 July 2011 - 12:30 PM.
#26
Inviato 02 July 2011 - 12:49 PM
Nella speranza che qualcun'altro non abbia già aperto un topic simile, io ho sempre visto la trama in un videogame come la sua colonna portante, a volte anche più importante del gameplay stesso.quindi secondo voi quali sono le 5 trame più belle mai viste nei vg?? :)Ecco la mia lista:1) kingdom hearts (in particolar modo il secondo, mi ha fatto impazzire!)2) Metal gear solid 33) Assassin's creed - tutta la saga4) Mass Effect5) Dragon Age: Origins
Il male .
La cura .Xenogears al primo posto, spanne sopra a qualsiasi altro jrpg per contenuti e qualità.2) Chrono Trigger3) Final Fantasy VII4) Lunar: Silver Star Story5) Final Fantasy VISi, sono un amante di jrpg vecchia scuola
1) Xenogears su tutti... Non c'è un JRPG che possa anche solo avvicinarvisi... Nemmeno alla lontana.
2) Chrono trigger/Chrono cross.
3) FF7. Ne porto un ricordo eccezionale. Le fasi iniziali sono semplicemente indimenticabili. Probabilmente l'ultimo jrpg ad aver conservato quel fascino nei personaggi che poi sarebbe andato perso anni dopo (l'unico personaggio degno di nota che Square possa aver creato da là in poi fu Auron per quel che mi riguarda).
4) MGS Saga (con i picchi più alti raggiunti dal primo e dal terzo imho).
5)Shadow of the colossus.
A questi aggiungo anche Mass Effect (praticamente al di sopra di quasi tutte le produzioni fantascientifiche cinematografiche attualmente esistenti) e Dead Space.
Impossibile non citare Grim Fandango... L'arte fatta avventura grafica.. Grazie Schafer.
In realtà li ho numerati per onor di cronaca, visto che non riesco a stilare una classifica tra questi. La classifica rispecchia più che altro l'ordine nel quale mi sono venuti in mente.
Modificata da Zohar, 02 July 2011 - 12:51 PM.
#29
Inviato 02 July 2011 - 12:56 PM
2) Ghost Trick
3) Fire Emblem Path of Radiance e Radiant Dawn
4) Metal Gear Solid
5) Xenogears
non per forza in quest'ordine (ma forse sì)... detto da uno che ha giocato tutti quelli che avete nominato: questi sono i veri capolavori assoluti a livello di trama, non esiste niente di meglio, potete chiudere il topic
Modificata da CIOBO, 02 July 2011 - 01:03 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi