Vai al contenuto

Terraria『Topic Ufficiale』Terraria Otherworld in arrivo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 289 risposte

#1
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

Terraria.png


Terraria? What's that?
Terraria is a land of adventure! A land of mystery! A land that's yours to shape, to defend and to enjoy. Your options in Terraria are limitless, are you an action gamer with an itchy trigger finger? A master builder? A collector? An explorer? There's something for everyone here.

Dig, fight, explore, build! Nothing is impossible in this action-packed adventure game. The world is your canvas and the ground itself is your paint.

Grab your tools and go! Make weapons to fight off a variety of enemies in numerous biomes. Dig deep underground to find accessories, money, and other useful things. Gather resources to create everything you need to make the world your own. Build a house, a fort, or even a castle. People will move in to live there and perhaps even sell you different wares to assist you on your journey.

But beware, there are even more challenges awaiting you... Are you up to the task?

Key features:

- Sandbox Play
- Randomly generated worlds
- Free Content Updates

Trailer


Link Utili
» Terraria Wiki
» Pagina Steam
» Sito Ufficiale

Spoiler


Un gioco bellissimo, pieno di misteri, nemici, dungeon, boss, cose da fare... È molto meno sandbox di Minecraft e con più elementi da GdR come il Mana ed anche più difficile: per esempio ci sono tantissimi NPC e le Bloody Night, dove i mostri diventano incredibilmente forti e riuscire a resistere diventa assolutamente più difficile.

Io e dei miei amici, per esempio, per ora siamo nella Corruption, una parte molto ostile stracolma di nemici, e ci siamo creati un bunker per cercare di avanzare pian pianino. Il server non è molto pieno quindi se qualcuno di voi vuole venire è ben accettato, in caso addatemi su Steam (mi trovate su TavernEye con il nick di ~ Mudkip98) e vi dirò l'IP.



#2
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Ho letto sul forum di Steam che, una volta finiti i dungeon presenti nel gioco (credo 3 o 4), non ci sia piu' molto da fare....pero' a me sembra potenzialmente infinito sto gioco, ho anche letto di armor da craftare che richiedono moltissimi materiali rari etc...mi sai spiegare bene come funziona il tutto?

#3
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

Ho letto sul forum di Steam che, una volta finiti i dungeon presenti nel gioco (credo 3 o 4), non ci sia piu' molto da fare....pero' a me sembra potenzialmente infinito sto gioco, ho anche letto di armor da craftare che richiedono moltissimi materiali rari etc...mi sai spiegare bene come funziona il tutto?

Dipende cosa si intende per "dungeon": se ci si riferisce ai dungeon veri e propri ok, sono intorno ai 5 e dopo non ce n'è più (ma si possono rifare), ma ci sono tantissime caverne, grotte, nemici e vari luoghi da esplorare. Si, ci sono molte armor e diversi materiali da craftare (ce n'è davvero di tutti i gusti: da spade laser e archi, da spade che sfruttano il mana a pugnali, spade standard e così via). Inoltre si può benissimo ricominciare scegliendo un'altra "strada", cioè diventare un guerriero mentre magari prima eri un builder, uno scavatore (non c'è una scelta delle classi, però) ecc. Io, per esempio, mi dedico soprattutto a scavare e a combattere e uso principalmente l'arco e il mana, mentre un mio amico spamma catene e spade e si è fatto l'armatura da guerriero :asd:
Per quanto riguarda il fatto che sia infinito, è un po' come Minecraft e come probabilmente ogni gioco prima o poi stancherà.

#4
Eden

Eden
  • Shaped like a human being

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1313
Ragazzi, mi stupisco che qui Terraria stia avendo così poco seguito!

Personalmente lo preferisco di gran lunga a Minecraft, specialmente per la gestione del personaggio e il maggior stimolo a esplorare. E poi la struttura 2D è più gradevole e gestibile, e io AMO il 2D.

Riguardo la longevità, sono a oltre 20 ore di gioco e ho ancora un mucchio di roba da fare (senza contare il cazzeggio come costruirsi una bella casa ecc). Gli sviluppatori hanno promesso espansioni già dalle prossime settimane, quindi non può che migliorare. Tra l'altro, PARE che il prezzo del gioco salirà (ma chi lo ha già acquistato riceve tutti gli aggiornamenti gratis) quindi se vi interessa forse conviene comprarlo ora.

Qualche punto di forza in ordine sparso giusto per stimolarvi l'interesse:
-ci sono gli scontri con i boss
-ci sono forzieri random con oggetti ed equipaggiamenti unici da trovare
-la varietà dei suddetti equipaggiamenti mi ha piacevolmente colpito... non c'è solo la "spada d'oro che fa più danni di quella di ferro ma per il resto è uguale": gli oggetti hanno effetti, utilizzi e aspetto molto diversi tra loro
-ci sono eventi casuali come l'invasione degli zombie o dei goblin, la caduta di meteoriti ecc
-potete generare mappe piccole, medie o grandi: quelle grandi sono veramente ENORMI
-i giocatori possono sia allearsi che combattersi a vicenda
-offre tantissimo sia in single player che in multiplayer

Insomma, questo gioco è droga purissima.

Mudkip, ti ho aggiunto come amico su Steam (nick Fenriel), se mi dici l'IP proviamo a giocare insieme ^_^

#5
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Magari lo prenderò con gli sconti estivi. :D

#6
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184

Mudkip, ti ho aggiunto come amico su Steam (nick Fenriel), se mi dici l'IP proviamo a giocare insieme ^_^

Aggiunto, appena mi vedi online/in-game contattami che ti do l'IP :asd:

#7
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Al primo saldo lo tiro su :sisi:

#8
»Mudkip98

»Mudkip98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 184
Terraria Update Released

Updates to Terraria have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:

Controls
Right clicking and holding on a crafting recipe will craft multiple of the same item to a max of the stack and/or until you run out of materials.

Items
NEW ITEM : Sticky Bombs, Requires 5 Gel and a Bomb.
Sand Duping bug fixed.
Placing a bed far from the spawn no longer causes a player who has set their spawn there to crash on join.
Mining stone and other hard ores make a 'tink' noise now.
Hellstone and Obsidian now require at least a Demonite pick to gather.
Sand no longer spawns within a certain distance of the spawn location, This should remove the chance of spawning in a desert with no wood to use.
Hellstone now correctly takes as long to dig as meteor does.
The clay pot item now has the correct size.

Performance
Frame-skip is now correctly ON by default for new players.
Increased Client Side Multiplayer stability. Should resolve many crash causes.
Corrected a bug where players would intermittently not take falling damage.
The world file is now saved to a temporary file that is copied over to the actual save file. This prevents world corruption when saving is interrupted.
Fixed a bug that disabled some error handling. Overall game stability should be improved.

GUI
The version number of the game now shows on the title screen.
Typing numbers in chat no longer changes your selected item in your hotbar.

Server
Servers now listen to all IP addresses on the hosting PC, regardless of how many network connections are active.
Typing "localhost" instead of your own local IP address will connect to your own same-PC server.
The games default port is no longer ELEET (31337) it is now 7777.
Client will now resolve a hostname into its IP address, for example, if randomsite.org ran a server, you could type randomsite.org as the IP address and be able to connect.


Finalmente hanno sistemato la cosa del letto, evvai! :applauso:

Modificata da »Mudkip98, 23 May 2011 - 07:36 PM.


#9
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate ma non ho capito bene una cosa...ora stavo rileggendo un post quì sopra dove si dice che il prezzo salirà ecc.

ma quindi gli aggiornamenti futuri saranno gratuiti o no? cioè saranno dlc a pagamento oppure aggiornamenti tramite steam?

#10
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Acquistato, ho iniziato subito un mondo con un mio amico...e' una figata :fg:

Chiamarlo "Minecraft 2D" non gli rende affatto giustizia, sono due giochi completamente diversi, con obiettivi totalmente diversi.

Le somiglianze si fermano ai picconi :asd:

#11
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Ieri sessione in tre veramente divertente!!! Ora ho capito perché la zona contaminata non riuscivamo a minarla! Serve il piccone deddio!
Per ora abbiamo scoperto un sacco di cose a caso e trovato l'ingresso del dungeon ma non siamo riusciti ad entrarci =)
La cosa incredibile è la quantità di posti esplorabili si può andare ovunque e trovare caverne nascoste, mostri sempre più tosti, avvenimenti speciali.
Non vi scrivo quello che è successo in questi giorni perché la cosa divertente è trovarcisi per caso =)

#12
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73158
Incredibile, fra tutti, siete riusciti a NON farci sapere il prezzo :applauso:

:incul:

#13
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17541
Per quello basta andare su Steam, costa 9,99 €: http://store.steampo...com/app/105600/

#14
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73158
I know, ma volevo puntualizzare :angel:

#15
Eden

Eden
  • Shaped like a human being

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1313

Scusate ma non ho capito bene una cosa...ora stavo rileggendo un post quì sopra dove si dice che il prezzo salirà ecc.

ma quindi gli aggiornamenti futuri saranno gratuiti o no? cioè saranno dlc a pagamento oppure aggiornamenti tramite steam?


Saranno gratuiti per chi ha GIA' acquistato il gioco, e verranno scaricati automaticamente da Steam.

Raggiunto un certo numero di aggiornamenti, Terraria salirà di prezzo rispetto a quello attuale per chi ancora NON lo ha acquistato.

In pratica, se lo compri adesso ti assicuri gli aggiornamenti gratis. Ribadisco però che sull'aumento di prezzo non c'è ancora nulla di ufficiale, almeno credo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo