Vai al contenuto

Lionhead: mercato dell'usato più pericoloso della pirateria

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Ma quà è pieno di insulti, ma per favore. Ci saranno 2 replay ragionate ed il resto... Che poi se ci si fermasse un secondo a riflettere sulla dichiarazione ci si renderebbe conto che a livello puramente economico ha perfettamente ragione. Tra l'altro non mi pare abbia detto 'infami quelli che comprano usato' ma solo che l'usato danneggia più della pirateria, è c'è una logica: chi pirata al 99% non avrebbe comunque comprato il gioco, invece chi lo prende usato probabilmente si.... Nessuno ha detto che voi che comprate usato...sbagliate..... Si Preferisce invece partire con l'insulto selvaggio.... Ba?

#47
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
E chi noleggia allora? Non prende cmq un prodotto usato già da altre persone?

#48
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
È possibile che robe tipo l'onlime pass diventino sempre più diffuse, chissà se è legale....

#49
ameppe

ameppe
  • Oje Vita, ohi vita mia, ohi core e chistu core... Ma va, Sony :

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3705
Se davvero pensano di eliminare l'usato, di sicuro danneggeranno anche il nuovo
tante persone comprano un gioco nuovo senza tanti pensieri perché poi potranno rivenderlo perdendoci poco dopo averlo finito

togliendo l'usato tutta questa gente non si azzarderà minimamente a comprare giochi su cui non sono tanto convinti, si finirà per comprare solo i due tre titoloni all'anno

EDIT:Vedo che non la penso così solo io

#50
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
A sto punto facessero pure versioni in download, tipo steam, magari a prezzi ridotti rispetto alla versione in scatola. Così almeno non tutti ricorrono all'usato ma sanno che c'è cmq un'alternativa valida al prezzo alto del negozio.

#51
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Ma quà è pieno di insulti, ma per favore. Ci saranno 2 replay ragionate ed il resto... Che poi se ci si fermasse un secondo a riflettere sulla dichiarazione ci si renderebbe conto che a livello puramente economico ha perfettamente ragione. Tra l'altro non mi pare abbia detto 'infami quelli che comprano usato' ma solo che l'usato danneggia più della pirateria, è c'è una logica: chi pirata al 99% non avrebbe comunque comprato il gioco, invece chi lo prende usato probabilmente si.... Nessuno ha detto che voi che comprate usato...sbagliate..... Si Preferisce invece partire con l'insulto selvaggio.... Ba?

Chi fa una dichiarazione pubblica e ricopre un ruolo di qualsivoglia importanza deve tarare le proprie dichiarazioni in base al peso che esse avranno sull'attenzione mediatica altrimenti poi si finisce come i politici che dicono una cosa e due minuti dopo la smentiscono. Questo succede per il semplice fatto che se io parlo in privato con te posso dire cio' che mi pare perche' immediatamente dopo potro' spiegarti cosa intendo, chi invece rilascia una dichiarazione pubblica avra' il dovere di essere chiaro, tanto chiaro da essere inequivocabile. Una frase come quella di cui staimo parlando devi stare un pomeriggio a spiegarla questo significa inequivocabilmente che e' sbagliata a livello mediatico. Mi sembra sempre che si vada alla caccia di chi ogni tanto, almeno in un forum, puo' lasciarsi andare a un po' di sani "vaffa" verso un mondo, quello videoludico, che sta a mio modo di vedere, perdendo la dimensione etico-reale del rapporto con i propri clienti visti, come dicevo poc'anzi, sempre piu' come idioti o polli da spennare. E questo francamente procura un certo fastidio, come molti dei post hanno dimostrato qui dentro. Gfx quello che ti invito a fare e di non fermarti alla semplice condanna dell'insulto, ma di cercare di capire perche' in certi casi i "vaffa" di cui parlavo poc'anzi nascono spontanei ;) Questo e' il modo migliore per analizzare in profondita' come vanno le cose oggi ;)

#52
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

Allora posso dargli anche ragione, ma solo dopo che hanno rispettato due punti:

1) Giochi nuovi ad un prezzo ragionevole e non fino ai 70€ per le versioni lisce.
2) Giochi completi di TUTTO e non frammentati per distribuire tutto poi con vari DLC a pagamento.

Se fanno queste cose, sono il primo a ricredermi, ma così è normale che un "non miliardario" ricorra al mercato dell'usato (o dell'import)

:applauso: :applauso: e magari senza bug! :)

Contrastare il mercato dell'usato offrendo titoli con contenuti interessanti e longevi, in modo che non venga voglia di disfarsene appena finita la story mode e quattro partite online con un netcode disgraziato... dovrebbe essere questa la direzione da prendere...
Come mai, cascasse il mondo, non vederei mai usato il mio Zelda Tp, neanche se mi dessero gli stessi soldi che ho speso quattro anni fa?
Le sh ormai, una volta fatto fuori il mercato dei produttori indipendenti, pensano che sia tutto dovuto. Dovrebbero ancora imparare molto

l'esempio lampande è battlefield BC2!
lo comprai usato soprattutto per l'online, ma non sapevo che senza la codice vip non potevo accedere ad un sacco di mappe.
morale della favola mi è toccato comprare il codice vip!

#53
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Chi fa una dichiarazione pubblica e ricopre un ruolo di qualsivoglia importanza deve tarare le proprie dichiarazioni in base al peso che esse avranno sull'attenzione mediatica altrimenti poi si finisce come i politici che dicono una cosa e due minuti dopo la smentiscono. Questo succede per il semplice fatto che se io parlo in privato con te posso dire cio' che mi pare perche' immediatamente dopo potro' spiegarti cosa intendo, chi invece rilascia una dichiarazione pubblica avra' il dovere di essere chiaro, tanto chiaro da essere inequivocabile. Una frase come quella di cui staimo parlando devi stare un pomeriggio a spiegarla questo significa inequivocabilmente che e' sbagliata a livello mediatico. Mi sembra sempre che si vada alla caccia di chi ogni tanto, almeno in un forum, puo' lasciarsi andare a un po' di sani "vaffa" verso un mondo, quello videoludico, che sta a mio modo di vedere, perdendo la dimensione etico-reale del rapporto con i propri clienti visti, come dicevo poc'anzi, sempre piu' come idioti o polli da spennare. E questo francamente procura un certo fastidio, come molti dei post hanno dimostrato qui dentro. Gfx quello che ti invito a fare e di non fermarti alla semplice condanna dell'insulto, ma di cercare di capire perche' in certi casi i "vaffa" di cui parlavo poc'anzi nascono spontanei ;) Questo e' il modo migliore per analizzare in profondita' come vanno le cose oggi ;)

il problema è che mi sfugge davvero come una sequela di insulti e polemiche pretestuose Possa in qualche modo essere auto-giustificata dal fatto di essere 'provocata' dalle dichiarazioni di un 'personaggio pubblico' ; Io la dichiarazione che leggo la trovo di carattere economico: parla di un fatto, l'usato che danneggia l'industria. Non ha detto che gli utenti sono colpevoli, non ha detto che vorrebbe che fosse o dovrebbe essere vietato, non ha detto che gli utenti sono dei polli da spennare. Mi dispiace ma, questa discussione si infila in quella pessima abitudine che sempre più spesso leggo nei forum dove l'utrnza parte alla'assalto di qualsiasi dichiarazione con insulti, frasi di scherno, ed il tipico armamentario 'facessero giochi decenti' 'pensassero a lavorare' 'ci voleva lui per dirlo' etc etc

La tua ' profonda analisi' per cui il vaffa se spontaneo è cosa buona e giusta, amio modo di vedere, è solo un auto giustificazione di un aggressione verbale senza senso e senza reali fondamenti che sfugge alla discussione, alla riflessione ed al dialogo e sacrifica il forum al ruolo di taverna bar dello sport. Sono sicuro che possiamo fare di meglio.... Se almeno si leggesse che cosa ha davvero detto sto tizio... Io l'ho fatto e credo che dica la verità e che abbia pienamente ragione.
Cosa ha detto: l'usato gli fa perdere più soldi della pirateria, perché il pirata i soldi per il gioco non li avrebbe mai spesi comunque. E che altro ha detto? Che l'utrnza è stronza? Che fa male? Che vorrebbe vietare l'usato? Niente di tutto questo, ci ha solo informato di un fatto, derivante dalla sua esperienza nell'industriamvideoludica. Partito uno con l'insulto e l'accusa di voler fregare l'utrnza bloccando l'usato, gli siete andati tutti dietro con insulti e considerazioni che con la dichiarazione non c'entrano NULLA...

#54
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

il problema è che mi sfugge davvero come una sequela di insulti e polemiche pretestuose Possa in qualche modo essere auto-giustificata dal fatto di essere 'provocata' dalle dichiarazioni di un 'personaggio pubblico' ; Io la dichiarazione che leggo la trovo di carattere economico: parla di un fatto, l'usato che danneggia l'industria. Non ha detto che gli utenti sono colpevoli, non ha detto che vorrebbe che fosse o dovrebbe essere vietato, non ha detto che gli utenti sono dei polli da spennare. Mi dispiace ma, questa discussione si infila in quella pessima abitudine che sempre più spesso leggo nei forum dove l'utrnza parte alla'assalto di qualsiasi dichiarazione con insulti, frasi di scherno, ed il tipico armamentario 'facessero giochi decenti' 'pensassero a lavorare' 'ci voleva lui per dirlo' etc etc

La tua ' profonda analisi' per cui il vaffa se spontaneo è cosa buona e giusta, amio modo di vedere, è solo un auto giustificazione di un aggressione verbale senza senso e senza reali fondamenti che sfugge alla discussione, alla riflessione ed al dialogo e sacrifica il forum al ruolo di taverna bar dello sport. Sono sicuro che possiamo fare di meglio.... Se almeno si leggesse che cosa ha davvero detto sto tizio... Io l'ho fatto e credo che dica la verità e che abbia pienamente ragione.
Cosa ha detto: l'usato gli fa perdere più soldi della pirateria, perché il pirata i soldi per il gioco non li avrebbe mai spesi comunque. E che altro ha detto? Che l'utrnza è stronza? Che fa male? Che vorrebbe vietare l'usato? Niente di tutto questo, ci ha solo informato di un fatto, derivante dalla sua esperienza nell'industriamvideoludica. Partito uno con l'insulto e l'accusa di voler fregare l'utrnza bloccando l'usato, gli siete andati tutti dietro con insulti e considerazioni che con la dichiarazione non c'entrano NULLA...

secondo te uno che dice che l'usato, una delle poche vere vie di risparmio consentite a videogicatori, e' pericoloso tanto quanto la pirateria ha una buona opinione della utenza videoludica media? va bene non consentire il turpiloquio ma chiudere gli occhi di fronte all'evidenza mi sembra quantomeno "ingenuo". Il fatto che poi lo trinceri sotto un "semplice" discorso di natura economica rende questa dichiarazione ancora piu' grave. Poi ripeto, un "vaffa" rimane semplicemente un post poco felice, ma "100 vaffa" diventano la dimostrazione lampante di un malcontento. Puoi condannarli quanto vuoi ma sono l'espressione piu' sincera di uno stato delle cose che non va bene. Tu li reputi la manifestazione della superficialita' dell'utenza, io invece li reputo il sintomo di qualcosa di molto profondo. Se vuoi chiudere gli occhi fa pure, ma senza offesa il discorso che fai tu mi sembra quello che fanno i vecchi quando vedono le manifestazioni per strada imputando ai giovani protestanti il fatto di essere niente altro che criminali e scansafatiche ;)

#55
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Allora lo dovrebbero fare per qualsiasi altro bene, se le sh guadagnassero anche sull'usato sarebbero avvantaggiate rispetto ad altre aziende.

Inoltre io credo che le sh con il fatto della licenza di uso si siano oltremodo allargate, io sono d'accordissimo che la sh debba essere tutelata verso le copie illegali pero una volta che il gioco fisico è mio e la mia copia rimane unica allora deve essere di mio possesso e devo poterci fare quello che mi pare, compreso venderla o prestarla senza dovere niente al produttore, cosi come accade per la maggior parte dei prodotti non di consumo.


La differenza é che un bene digitale non si usura mai. Gli altri perdono valore proporzionalmente al loro utilizzo. E cmq la mia idea é di una % a monte data dalle catene tipo Gs , le trattative private sarebbero ovviamente libere. Sono le catene che ammazzano il mercato non gli utOnti

#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La differenza é che un bene digitale non si usura mai. Gli altri perdono valore proporzionalmente al loro utilizzo. E cmq la mia idea é di una % a monte data dalle catene tipo Gs , le trattative private sarebbero ovviamente libere. Sono le catene che ammazzano il mercato non gli utOnti


esatto
non ha senso paragonare il mercato dell'auto (per dirne uno) a quello dei giochi
un auto più la usi e più si consuma, e meno vale perchè più si consuma più da spese per farla andare e più si avvicina al pensionamento
un VG non si consuma, il quinto possessore di una copia ha gli stessi vantaggi di chi lo ha preso nuovo
solo nel campo del digitale succede questo, però su film ed album ormai si va avanti a muli&co e non c'è quasi mercato nemmeno sul nuovo, figuriamoci sull'usato...

#57
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

secondo te uno che dice che l'usato, una delle poche vere vie di risparmio consentite a videogicatori, e' pericoloso tanto quanto la pirateria ha una buona opinione della utenza videoludica media?

Ma queste sono fantasie vostre. Dedurre l'opinione di una persona sulla base di valutazioni ecomomiche corrette, e dietro questa "presunta valutazione negativa" far partire la sequela di insulti e cazzate che ho dovuto leggere in questo topic?

va bene non consentire il turpiloquio ma chiudere gli occhi di fronte all'evidenza mi sembra quantomeno "ingenuo".



Quale evidenza? L'evidenza sarebbe che in base alla dichiarazione "l'usato è più pericoloso ECONOMICAMENTE della pirateria" è oggettivamente "un brutta opinione dell'utenza videoludica" ? Ma in quale mondo?

Il fatto che poi lo trinceri sotto un "semplice" discorso di natura economica rende questa dichiarazione ancora piu' grave.

:unsure:

Poi ripeto, un "vaffa" rimane semplicemente un post poco felice, ma "100 vaffa" diventano la dimostrazione lampante di un malcontento.


E' la dimostrazione che oggi come oggi, nessuno più legge le dichiarazioni per quello che sono, ma leggono i commenti e se sono insulti / polemiche / attacchi ci vanno subito dietro, come schegge impazzite, perchè è molto più diverente e facile sfogarsi ed insultare, che fermarsi a ragionare.

Puoi condannarli quanto vuoi ma sono l'espressione piu' sincera di uno stato delle cose che non va bene.


Quale sarebbe lo stato delle cose che non va bene? I prezzi? Sono più bassi oggi che non 10 anni fa.
La qualità media? Deve essere uno scherzo perchè questa generazione non ha niente da invidiare a quella precedente.

Qual'è lo stato delle cose che non va bene, per il quale se uno dichiara, ED HA RAGIONE, che l'usato danneggia le software house peggio della pirateria, viene ricoperto di insulti su cose CHE NON HA MAI DICHIARATO?

Tu li reputi la manifestazione della superficialita' dell'utenza, io invece li reputo il sintomo di qualcosa di molto profondo.


Sarebbe sta cosa "di molto profondo?" me la indichi con il dito, perchè io non la vedo.

Se vuoi chiudere gli occhi fa pure, ma senza offesa il discorso che fai tu mi sembra quello che fanno i vecchi quando vedono le manifestazioni per strada imputando ai giovani protestanti il fatto di essere niente altro che criminali e scansafatiche ;)

:megalol:

Questo topic non è l'equivalente di una dimostrazione di protesta in corteo. Questo topic è l'equivalente di un gruppo di ultras che spaccano vetrine e macchine, perchè hanno capito che un dirigente della loro squadra vuole vendere il beniamino di turno, magari dopo una partita persa, invece ha solo detto che "i costi quest'anno sono stati pesanti per la società".

E ti assicuro, nessuno solidarizza con quelli che spaccano le vetrine, men che meno quando non hanno manco un vero motivo per protestare.

p.s.

riporto il link alla dichirazione diretta:
http://www.eurogamer...-than-pc-piracy

ed ecco i tratti salienti in originale:

"Piracy these days on PC is probably less problematic than second-hand sales on the Xbox," declared lead Fable III combat designer Mike West. "I've been working on PC games for many years and piracy is always a problem. There are a lot of honest people out there as well, and if they like your game they'll buy it.

"The pirates, whatever you do on whatever system, they will crack it. It might take no time... I think the longest it's taken to happen is two days. Someone will crack it somewhere and there's not much you can do about it.

"It's just a depressing situation we're in that people don't think it's worth spending money on computer games," said West. "What they're doing is making sure there are fewer games coming out in the future and more people out of work, which is a terrible thing.

"Unless you sit down and meet a pirate face to face and have a conversation about what it does, I don't think anything will stop them.

For us it's probably a no-lose even with piracy as it is," shrugged West. "But, as I say, second-hand sales cost us more in the long-run than piracy these days."
"


Cosa c'è da protestare e far partire gli insulti? NULLA.

Dice che la pirateria danneggia lo sviluppo di videogiochi, ma anche che chi pirata lo fa e basta, senza pensarci due volte, non c'è nulla da ragionare con loro e continueranno a farlo. Quindi, poichè chi pirata, non avrebbe comunque mai comprato il gioco, nel lungo termine, è più costoso economicamente il mercato dell'usato (che è legittimo, fino a prova contraria) perchè chi compra usato (originale) il gioco l'avrebbe comprato, avrebbe speso quei soldi, che invece, non passano per la software house. Il che è perfettamente logico. Ovvio che a noi utenti, conviene l'usato, ci mancherebbe, e dobbiamo difenderlo con le unghie ed i denti, se mai vorranno toglierci la possibilità di usarlo, ma il tizio qui, non ha mai affermato nulla di simile.
NULLA.


L'attacco è più alle catene di negozi che ci lucrano sopra ( acquistando a prezzi stracciati l'usato e rivendendo quasi al prezzo del nuovo) e non alle singole transazioni tra utenti. Anche se pure quelle, pesano sulle casse delle software house. Questo è un dato di fatto, UN DATO DI FATTO, non c'è accusa o critica all'utenza, ZERO, NESSUNA CRITICA all'utenza, ma una constatazione di FATTO.

#58
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

esatto
non ha senso paragonare il mercato dell'auto (per dirne uno) a quello dei giochi
un auto più la usi e più si consuma, e meno vale perchè più si consuma più da spese per farla andare e più si avvicina al pensionamento
un VG non si consuma, il quinto possessore di una copia ha gli stessi vantaggi di chi lo ha preso nuovo
solo nel campo del digitale succede questo, però su film ed album ormai si va avanti a muli&co e non c'è quasi mercato nemmeno sul nuovo, figuriamoci sull'usato...


Chissà quanto è grande e quanto vale il mercato dell'affitto o acquisto di copie digitali, in america almeno. Anche se per ora, finchè non tappezzano il mondo di connessioni fibra 100/10 credo che il "cartonato" la farà ancora da padrone.

#59
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

È possibile che robe tipo l'onlime pass diventino sempre più diffuse, chissà se è legale....

se questa è la strada è una buona cosa.... quanti giochi meritano l'acquisto di un pass online?

Io penso meno di 10 in questa generazione... :statistiche:


Per cui, dovendo "vendere" la parte online del titolo magari la allestiranno in maniera decente... penso all'online di Bioshok e ai tantissimi titoli in cui è stato infilato "a forza" il multiplayer.... anche dove non se ne sentiva la necessità :eyeronic:

#60
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ma queste sono fantasie vostre. Dedurre l'opinione di una persona sulla base di valutazioni ecomomiche corrette, e dietro questa "presunta valutazione negativa" far partire la sequela di insulti e cazzate che ho dovuto leggere in questo topic?



Quale evidenza? L'evidenza sarebbe che in base alla dichiarazione "l'usato è più pericoloso ECONOMICAMENTE della pirateria" è oggettivamente "un brutta opinione dell'utenza videoludica" ? Ma in quale mondo?

:unsure:



E' la dimostrazione che oggi come oggi, nessuno più legge le dichiarazioni per quello che sono, ma leggono i commenti e se sono insulti / polemiche / attacchi ci vanno subito dietro, come schegge impazzite, perchè è molto più diverente e facile sfogarsi ed insultare, che fermarsi a ragionare.



Quale sarebbe lo stato delle cose che non va bene? I prezzi? Sono più bassi oggi che non 10 anni fa.
La qualità media? Deve essere uno scherzo perchè questa generazione non ha niente da invidiare a quella precedente.

Qual'è lo stato delle cose che non va bene, per il quale se uno dichiara, ED HA RAGIONE, che l'usato danneggia le software house peggio della pirateria, viene ricoperto di insulti su cose CHE NON HA MAI DICHIARATO?



Sarebbe sta cosa "di molto profondo?" me la indichi con il dito, perchè io non la vedo.


:megalol:

Questo topic non è l'equivalente di una dimostrazione di protesta in corteo. Questo topic è l'equivalente di un gruppo di ultras che spaccano vetrine e macchine, perchè hanno capito che un dirigente della loro squadra vuole vendere il beniamino di turno, magari dopo una partita persa, invece ha solo detto che "i costi quest'anno sono stati pesanti per la società".

E ti assicuro, nessuno solidarizza con quelli che spaccano le vetrine, men che meno quando non hanno manco un vero motivo per protestare.

p.s.

riporto il link alla dichirazione diretta:
http://www.eurogamer...-than-pc-piracy

ed ecco i tratti salienti in originale:


Cosa c'è da protestare e far partire gli insulti? NULLA.

Dice che la pirateria danneggia lo sviluppo di videogiochi, ma anche che chi pirata lo fa e basta, senza pensarci due volte, non c'è nulla da ragionare con loro e continueranno a farlo. Quindi, poichè chi pirata, non avrebbe comunque mai comprato il gioco, nel lungo termine, è più costoso economicamente il mercato dell'usato (che è legittimo, fino a prova contraria) perchè chi compra usato (originale) il gioco l'avrebbe comprato, avrebbe speso quei soldi, che invece, non passano per la software house. Il che è perfettamente logico. Ovvio che a noi utenti, conviene l'usato, ci mancherebbe, e dobbiamo difenderlo con le unghie ed i denti, se mai vorranno toglierci la possibilità di usarlo, ma il tizio qui, non ha mai affermato nulla di simile.
NULLA.


L'attacco è più alle catene di negozi che ci lucrano sopra ( acquistando a prezzi stracciati l'usato e rivendendo quasi al prezzo del nuovo) e non alle singole transazioni tra utenti. Anche se pure quelle, pesano sulle casse delle software house. Questo è un dato di fatto, UN DATO DI FATTO, non c'è accusa o critica all'utenza, ZERO, NESSUNA CRITICA all'utenza, ma una constatazione di FATTO.


Sono daccordo sul tuo commento.

Del resto se ci si riflette un attimo, tagliando le gambe alle catene come Gamestop ci guadagnano TUTTI i Videogiocatori: in quanto il prezzo dei NUOVI non è quasi MAI competitivo ... e vendono gli usati a prezzi folli: Ho visto ieri Batman AA a 39.99 Euro ... e 34.99 Euro per Battlefield Bad Company 2 :statistiche:

Ragionando ulteriormante lo scambio tra privati, come il mercatino di forumeye non potrà mai essere limitato o controllato.. per cui la battaglia delle SH sarà/è indirizzata alla grandi catene dell'usato....

Cosa ci trovate di dannoso per noi videogiocatori io porpio non lo capisco <_<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo