Vai al contenuto

I migliori siti dove comprare giochiuk e italiani

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#91
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ovvio tentar non nuoce l'ho fatto pure io ma per titoli di 10 max 15 euro, sapendo già che ci avrei perso poco invece mi è andata bene. Ecco in questo caso mi reputo fortunato.

#92
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se non erro ho letto tante lamentele su shop.to ultimamente, pure gente che riceveva giochi usati spacciati per nuovi...

edit: ricordavo bene, c'era un topic su shopto

#93
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

se non erro ho letto tante lamentele su shop.to ultimamente, pure gente che riceveva giochi usati spacciati per nuovi...

edit: ricordavo bene, c'era un topic su shopto

giochi nuovi che ancora devono uscire che costano nemmeno 40 sterline.... non esiste senza fregatura :asd:

#94
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

giochi nuovi che ancora devono uscire che costano nemmeno 40 sterline.... non esiste senza fregatura :asd:


beh, 40 sterline al cambio di qualche anno fa' sono 59 euro per cui... ok che ora la sterlina è in coma profondo, ma quei negozi pagano anche in sterline per cui mica ci rimettono nulla, ci guadagnamo solo noi ;)

#95
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

se non erro ho letto tante lamentele su shop.to ultimamente, pure gente che riceveva giochi usati spacciati per nuovi...

edit: ricordavo bene, c'era un topic su shopto


Vabè sono casi. Se shopto mandasse sempre e solo giochi usati avrebbe già chiuso da un pezzo. A me ad esempio è sempre arrivato tutto sigillato perfettamente, nuovo, ordinato in raccomandata tracciabile. Mai avuto problemi.
Veramente vorrei sforzarmi di capire la convenienza nel comprare al gamestop. Mi impegno ma non riesco.

#96
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Vabè sono casi. Se shopto mandasse sempre e solo giochi usati avrebbe già chiuso da un pezzo. A me ad esempio è sempre arrivato tutto sigillato perfettamente, nuovo, ordinato in raccomandata tracciabile. Mai avuto problemi.
Veramente vorrei sforzarmi di capire la convenienza nel comprare al gamestop. Mi impegno ma non riesco.

ti svelo una cosa: in Italia i giochi non sono una esclusiva Gamestop ;)
ce ne sono tante catene che li hanno, Mediaworld, Fnac, Saturn, OpenGames, GameRush, Auchan, Iper, Coop, Amazon, Midastore...
e ci sono anche tanti negozi indipendenti
quando mai ho detto di prenderli al GS? io qui ho detto Amazon.co.uk se vai a rileggere i miei post ;)
e comunque pensa che ad esempio Top Spin 4 al GS costa 29 euro, UK37...
è un caso raro, certo, ma esiste :sisi:
e non è l'unico

#97
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

ti svelo una cosa: in Italia i giochi non sono una esclusiva Gamestop ;)
ce ne sono tante catene che li hanno, Mediaworld, Fnac, Saturn, OpenGames, GameRush, Auchan, Iper, Coop, Amazon, Midastore...
e ci sono anche tanti negozi indipendenti
quando mai ho detto di prenderli al GS? io qui ho detto Amazon.co.uk se vai a rileggere i miei post ;)
e comunque pensa che ad esempio Top Spin 4 al GS costa 29 euro, UK37...
è un caso raro, certo, ma esiste :sisi:
e non è l'unico


Lo so che non li vende solo il gamestop ma anche altre catene fino al negozio privato sotto casa. Ma in nessuno di questi casi si riesce ad ottenere un prezzo inferiore ad un qualsiasi sito uk e non solo, salvo rarissimi e sottolineo rarissimi casi.
Top Spin veramente si trova tranquillamente a 20 max 25 euro anche sui siti uk.
Vai a vedere giochi piu' blasonati quanto costano uk ora e quanto pal ita quì da noi. Killzone 3, Crysis 2, ad esempio per parlare di uscite recenti ed importanti.

#98
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Lo so che non li vende solo il gamestop ma anche altre catene fino al negozio privato sotto casa. Ma in nessuno di questi casi si riesce ad ottenere un prezzo inferiore ad un qualsiasi sito uk e non solo, salvo rarissimi e sottolineo rarissimi casi.
Top Spin veramente si trova tranquillamente a 20 max 25 euro anche sui siti uk.
Vai a vedere giochi piu' blasonati quanto costano uk ora e quanto pal ita quì da noi. Killzone 3, Crysis 2, ad esempio per parlare di uscite recenti ed importanti.


ho aperto un topic apposito per fare un sondaggio

la convenienza non è solo economica purtroppo.

esempio: LA Noire
io lo prendo ITA al lancio, lo pagherò 57 euro al GS (ho un buono sconto trovato un una colomba Paluani...) meno qualcosina visto che porterò indietro Band Hero ed F1 2010 (sugli store Uk non puoi dare indietro l'usato, non ho il tempo per mettermi a venderlo sui mercatini perchè il lavoro non mi permette di andare alla posta e comunque sfido chiunque a vendere Band Hero sul mercatino...)
lo prendo ITA perchè la prossima settimana sono in ferie e rientro al lavoro il 24, se lo compro ita ho un paio di giorni per provarlo per bene, se lo prendo UK no, mi arriva quando al lavoro sono in ferie gli altri e non ho il tempo nemmeno di inserire il DVD nella console
alla fine la scelta è: spendo 15 euro meno per non giocarci o ci gioco? preferisco la seconda per ora
certo se uno non ha problemi di aspettare fa meglio a prenderlo UK, ma se aspettare vuol dire poi dover aspettare anche 3 settimane per vedere il filmato introduttivo non sono certo le 15 euro che mi mandano in rovina... e poi magari si spendono 50 euro per 3 ore in discoteca...
dico 15 euro perchè posso comprare SOLO su amazon.co.uk, la posta da casa mia passa una volta ogni tanto per cui se lo prendo da Zavvi arriva (se arriva) verso metà giugno... a metà giugno lo trovo usato in Italia a meno allora... ed essendo ITA se non mi piacesse lo posso rivendere a qualche negozio, cosa che con gli UK di solito non ci può fare...

#99
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Io attendo da 20 gg Dragon Age Origins da Thehut..

#100
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti

ho aperto un topic apposito per fare un sondaggio

la convenienza non è solo economica purtroppo.

esempio: LA Noire
io lo prendo ITA al lancio, lo pagherò 57 euro al GS (ho un buono sconto trovato un una colomba Paluani...) meno qualcosina visto che porterò indietro Band Hero ed F1 2010 (sugli store Uk non puoi dare indietro l'usato, non ho il tempo per mettermi a venderlo sui mercatini perchè il lavoro non mi permette di andare alla posta e comunque sfido chiunque a vendere Band Hero sul mercatino...)
lo prendo ITA perchè la prossima settimana sono in ferie e rientro al lavoro il 24, se lo compro ita ho un paio di giorni per provarlo per bene, se lo prendo UK no, mi arriva quando al lavoro sono in ferie gli altri e non ho il tempo nemmeno di inserire il DVD nella console
alla fine la scelta è: spendo 15 euro meno per non giocarci o ci gioco? preferisco la seconda per ora
certo se uno non ha problemi di aspettare fa meglio a prenderlo UK, ma se aspettare vuol dire poi dover aspettare anche 3 settimane per vedere il filmato introduttivo non sono certo le 15 euro che mi mandano in rovina... e poi magari si spendono 50 euro per 3 ore in discoteca...
dico 15 euro perchè posso comprare SOLO su amazon.co.uk, la posta da casa mia passa una volta ogni tanto per cui se lo prendo da Zavvi arriva (se arriva) verso metà giugno... a metà giugno lo trovo usato in Italia a meno allora... ed essendo ITA se non mi piacesse lo posso rivendere a qualche negozio, cosa che con gli UK di solito non ci può fare...


Si ma tu in sostanza quanto hai speso in totale per avere la noire? Band Hero e F1 2010 li hai dovuti comprare? O te li hanno regalati?
I siti uk spediscono (almeno shopto) quasi una settimana prima del day one, quindi non c'è da aspettare nulla. Il gioco io lo ricevo lo stesso giorno che esce in italia al gamestop (o simili) a volte anche un giorno prima. E la differenza non è 15 euro in meno, attenzione... Magari fossero solo 15 euro in meno. Mediamente siamo sui 20/25 euro... Nel caso di pes e fifa raggiungiamo anche 30 euro.
Poi vogliamo parlare della valutazione misera dell'usato che portiamo o meglio portate al gamestop (o simili ancora)? A quanto vendono l'usato queste grosse catene? 9 volte su 10 a piu' del prezzo del nuovo uk spedito. Sono stato a Sorrento al gamestop... sono rimasto di sasso nel vedere i prezzi dell'usato. 55 euro... Ma scherziamo?
Che usato è? :D Dai ;) Ad ognuno il suo ^_^

#101
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a me sinceramente a quanto vendono (o provano a vendere) un gioco non me ne potrebbe fregar di meno, a me basta che me lo paghino, poi se gli rimane ad anni lì affari loro... mica lo devo pagare io... i giochi li vendo al GS, quasi mai li compro al GS e solo se costano davvero poco per cui il problema non si pone
imho meglio prendere 10 euro che lasciare F1 2010 sullo scaffale di camera mia a marcire, visto che sono 6 mesi che non ci gioco e che come detto o lo do ad un negozio o mi rimane lì a prendere posto per nulla... l'ho pagato certo, ma l'ho anche usato eh... mica è rimasto lì fermo nel cellophane... quando vendi un'auto usata non ti danno mica la cifra che pagasti per prenderla nuova... magari...
se avessi una villa lo terrei, ma ho una casa minuscola per cui alla fine o lo vendo ad un negozio o lo butto nella spazzatura... meglio la seconda? non credo...
Band Hero l'ho pagato 9,90 euro... se me ne danno 5 sono già
contento... anche lì, chi lo comprerebbe sul mercatino? nessuno meglio 5 euro che (pagare, perchè si paga anche quella...) la spazzatura...
poi che tanti (troppi) vorrebbero pagare i giochi usati 29 euro e rivenderli a 40 è un dato di fatto ormai... F1 2010 si trova a 29 euro, qualcuno imho vorrebbe riceverne almeno 30... sono negozi, non onlus...
se ve ne danno 20 è grassissima, 15 è la regola

parli di nuovo di ShopTo, ho già detto due volte che posso comprare solo con Amazon (ed ora siamo a tre...)
la posta non me la portano
e vedo che sono tanti ultimamente a cui la posta non arriva...
sinceramente spero che inizino a non restituire più i soldi perchè ci rimettono soltanto a vendere in Italia
voglio vedere poi quanti continuano a comprare lì se ogni tre mesi ci perdi 40 euro... conveniente
già qualcuno ha aumentato ad 8 euro le spese tramite raccomandata, pensate sia un caso? o forse lo fanno per scoraggiare le vendite nei paesi in cui ci sono problemi postali?

Amazon: 42 euro
GS: 75 euro
= 15 euro di differenza

#102
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Usati o meno, uno porta 2 giochi che ha cmq pagato, comprato. Quindi facendo 2 calcoli ci vai solo a perdere. Io invece ai siti uk non devo nulla se non i soldi per il gioco. Inferiore l'importo complessivamente rispetto ai titoli pal ita. E come se non bastasse spediscono pure gadget magliette ecc insieme al titolo scelto.
Shopto è un esempio, non è che devi comprare da loro, si fa per parlare, discutere. Lo so che compri da amazon.
Quelli a cui non arriva la posta sono quelli che fanno ordini in prioritaria. La raccomandata tracciabile è impossibile che si perde. Il codice dimostra dove sta. Non si può perdere. Sono iscritto ad altri forum e molti altri utenti non si lamentano. Si lamentano invece tutti quelli che comprano da zavvi, play, ecc perchè spediscono in prioritaria non tracciabile. Ma sono cmq casi, sia in positivo che in negativo. Non è possibile fare una stima ma di fatto sta che siti uk saltano sempre di piu' fuori come i funghi. Evidentemente conviene. La gente ci compra. Altrimenti avrebbero chiuso col tempo, la gente che si lamenta sarebbe stata molto di piu' rispetto a quelli che comprano. Non trovi? Mica uno compra per sport? Chi ha aumentato la spedizione a 8 euro l'ha subito calata a 6 euro. Il prezzo di una raccomandata 1 in italia. E visto che i giochi arrivano dall'uk direi che ci può stare come prezzo. Del resto quanti siti uk spediscono non in prioritaria? Quasi nessuno. Amazon è un caso raro, idem shopto.

Il fatto che la posta non te la portano mi dispiace ma devi protestare all'ufficio postale del tuo comune. Io vivo a Trecase, paesino in provincia di Napoli. 10 mila abitanti forse meno. La posta è aperta solo di mattina. Sapessi chi ci lavora lì dentro... XD Eppure mi arriva tutto. Ribadisco che non sono fortunato.

Ti invito a comprare quache volta da shopto. Poi mi fai sapere. Ti fornisco tutta l'assistenza che vuoi, quando vuoi. ^_^

#103
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il fatto è che questi problemi li hanno per il 90% in italia, ma le vendite italiane se sono tante saranno il 10% dei negozi uk...

#104
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io anche di non giochi, ma di altro, mai sentito parlare di posta tracciabile smarrita. Mai. Idem col corriere. I postini possono fare i furbi dove non c'è un codice, una ricevuta, ma in caso contrario...

#105
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io anche di non giochi, ma di altro, mai sentito parlare di posta tracciabile smarrita. Mai. Idem col corriere. I postini possono fare i furbi dove non c'è un codice, una ricevuta, ma in caso contrario...


io ho visto anche una raccomandata arrivare dopo tipo 3 mesi... fatta all'inps per un certificato medico, da Empoli ad Empoli
è arrivata a Roma nel tragitto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo