Vai al contenuto

Portal 2: giocatori scontenti boicottano il voto Metacritic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#46
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

No, dalla scritta "non spegnere la console"

E cmq la scritta è solo la clilegina sulla torta, dato che chi gioca solo su pc (magari su n pc pompato) deve accontentarsi un gioco nato su pc che viene limitato graficamente e semplificato (vero problema, secondo me) per andare incontro ai limiti delle consoles.

Già così, un pò rode il culo....se poi ci aggiungiamo la beffa "non spegnere la console", allora è comprensibile che qulcuno ci si incazza e non prende il gioco o ne parla male.


Ancora assurdità.

1) La scritta non inficia minimamente sulla qualita' del titolo

2)L'engine non e' limitato graficamente per fare il piacere a Microsoft e Sony, l'engine e' cosi' perche' la Valve sta ancora lavorando sulla versione totalmente nuova. Inoltre il motore fisico del gioco funziona perfettamente, cos'ha di cosi' limitante Portal 2 dal punto di vista tecnico?

3)Il livello di difficoltà e' praticamente identico a Portal, nulla di piu', nulla di meno. Non c'erano punti scervellotici nel primo cosi' come non ce ne sono nel secondo (sono al Capitolo 6 quindi non posso dirlo al 100%, ma la progressione e' piacevole, ci si intoppa un momento in alcuni punti, almeno personalmente, ma nel primo episodio accadeva la stessa identica cosa)

4) "La beffa"....vabe', follia pura. Poi posso chiedervi una cosa? A me la creazione del salvataggio la fa in meno di un secondo, io sforzandomi non sono neanche riuscita a leggerla questa scritta...state cosi' a pezzi?

Boh.

#47
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Comunque ho controllato durante il salvataggio: "non spegnere la console" non esce scritto da nessuna parte :mellow:

#48
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
L'ho finito da poco,
Questo gioco è semplicemente fantastico.
Improponibile parlare di piratare, di prodotto "fatto col culo", di una presa per i fondelli da parte di Valve e di altre assurdità simili.
È un gioco curato sotto ogni punto di vista, con un level design impressionante, personaggi carismatici come pochi, dialoghi eccezionali e si tratta di una produzione che andrebbe presa come punto di riferimento da tante altre software house.
Il livello di sfida offerto dal gioco a me è sembrato tale e quale a Portal, sono riusciti poi a diversificare il gameplay inserendo tante componenti nuove da gestire in maniera differente, diversificando parecchio il tipo di gioco rispetto al predecessore e anche per quanto riguarda la longevità, tra la campagna in single player e la modalità co-op, siamo a ottimi livelli (sperando poi in un supporto maggiore da parte di Valve).


Riguardo poi i giocatori scontenti di metacritic: http://www.metacriti...ame/pc/portal-2
È già risalito a 7.8 e continuerà a farlo, perché l'alta qualità di questo prodotto è sotto gli occhi di tutti.

#49
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Passi Hekel che sti giorni ha preso un paio di scivoloni niente male, proprio su Portal 2.... Il fanboy Pc mi fa paura :o
Giudicare un gioco senza averlo provato è già grave, ma definirlo "na porcata" o giù di lì, per una semplice scritta riportata male perchè condivisa con il codice console, è solo una scusa assurda per poter sfogare la frustrazione di vedere un gioco ,nato su una piattaforma, finire poi sulle altre. Un tradimento ludico insopportabile che va lavato con l'insulto.

Ora, Hekel sti giorni è un pò nervoso e si era notato (tipo la sparata che abbiamo recensito il gioco in versione ps3, dicendo che era una vergogna), ma Big Dario, oggettivamente mi hai sorpreso! Quoto in tutto e per tutto Karsus, che ha perfettamente inquadrato la situazione di sviluppo, e le critiche a dir poco paradossali, quando sono effettuate così per partito preso: senza aver provato il gioco.

p.s.
essendo il source, il motore che muove questo ennessimo gioco valve, secondo me le versioni console hanno limitato ben poco la versione Pc.
Posso capire i pcisti che si lamentano di crysis 2 che di sicuro ne è venuto fuori limitato dalla versione console, ma portal2?
Naa....

#50
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Non comprare al D1, ma aspettare sempre! :sisi:


quoto .

è una tattica che in questa Gen si rivela spesso
la migliore.

#51
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

GFX sai benissimo che non sono un fanboy (ti ricordo che è un termine offensivo ;) ) pc, dato che oltre a 3 pc ho anche un qualcosa tipo (tra vecchie e nuove) 20 consoles dentro casa.
Il gioco l'ho giudicato così male? Non mi sembra
Ho detto che è una porcata? non mi sembra
Ho detto che sono un pò preccupato circa la consolizzazione (più che altro rigurdao al livello di difficoltà) di un gioco che faceva del livello di sfida il suo fulcro.
Ho anche detto che questa mia preoccupazione nasce dai post che leggo in giro per i vari forum, e ho infine aggiunto (rivolgendomi a Erbazzone) che gradirei ricevere qualche commento una volta finito il gioco.

Non mi sembra di aver fatto nessun commento così estremo tipo "i votacci sono meritati" oppure "piratate il gioco" tale da meritarmi l'appellativo di fanboy..



Scusa ma...ci stai giocando? L'hai giocato Portal 2?

No perche' davvero, il livello di sfida e' del tutto IDENTICO a Portal.

In Portal la difficolta' estrema la andavi a cercare nelle varie prove a tempo, dei passi e del minor numero di portali, non nella campagna.

Prove che la maggior parte delle persone non ha neanche tentato di completare.


E da qui, mi chiedo: in base a cosa muovi la tua critica verso il livello di sfida di Portal 2? Da quel che ho letto sino ad ora mi sembra sul nulla, ma saro' felice di ricredermi se avrai voglia di rispondermi.

Modificata da Il Foffo, 22 April 2011 - 08:46 AM.


#52
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
alcuni commenti dovrebbero stare su flamezone dove ci si diverte a flammare e potrei pure farmi una risata, dai non posso credere alle parole di Hekel (che stimo) su una tale meraviglia quale è Portal 2.

Prendiamo e godiamone tutti, che poi chissenefrega se Portal 2 è su console mi pare l'orange box con Portal sia uscito pure per PS3 e 360 a suo tempo e nessuno ci ha fatto su il dramma, non mi sembra a fine del mondo, fino a che i giochi per PC ci saranno sarà sempre un ottimo giocare a prescindere.

Che poi il Source lo conosciamo tutti, non è che ci fosse tutta sta aspettativa grafica (che cmq non mi sembra male per un cavolo!) su un gioco che secondo me, tra l'altro, punta proprio su tutt'altro.

Modificata da Nothing, 22 April 2011 - 09:34 AM.


#53
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Se rileggi (ma comincio a credere che in questo forum si cosa difficile) i miei post avrai la risposta.
Ho già detto (forse 4 volte) che le mie paure nascono da diversi post che ho letto e continuo a leggere in giro relative al livello di difficoltà.
Ho detto che fa schifo? No
Ho detto che è facile? No
Ho detto di piratarlo? No
Ho detto che non vale nulla? No

Ho espresso una mia paura/preoccupazione (e non una critica, come dici tu), in base a quello che leggo su vari forum, e ho anche chiesto di avere un parere da parte da chi l'ha giocato.
Non è lecito avere dei dubbi in base ad informazioni che girano in rete? Spero di si.

Ma di solito questo non viene preso in considerazione, dato che in questo forum mi sembra che sia di moda leggere sommariamente i post per poi attaccare.


Non è esattamente così però. Tu hai quotato hekel, associandoti al suo pensiero in modo netto. E' ovvio che anche se non l'hai scritto tu, quotando uno che l'ha scritto, ti associ al suo giudizio.
Inoltre in una o due reply, hai espresso dubbi forti sul gioco, la qualità della conversione, e la presunta maggiore facilità.
Ora, ognuno è libero di pensare e scrivere quello che vuole, ma se le persone associano ai tuoi post, concetti che non ha "scritto" ma che hai "sostenuto" è inutile, ihmo, stare a scrivere

ho detto così?
ho fatto così ?
ho chiesto di fare così?

Cercando le parole esatte. Diciamo che i concetti espressi o sostenuti erano quelli, magari con parole diverse o quotando altri.
Circa il fanboy, non mi riferivo a te, ma ad Hekel, che è davvero un fanboy Pc :D

#54
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Effettivamente la campagna del primo Portal era abbastanza facilotta da finire...(le sfide invece erano difficilissime :ph34r: )però la longevità (di portal 2) secondo me rimane comunque leggermente scarsa, non tanto perchè siano corte le campagne (non ho ancora il gioco e mi baso sulla media dei commenti che ho letto sui vari forum) ma perchè la rigiocabilità mi sembra piuttosto bassa (così come lo era quella del primo portal, almeno per me...) dato che una volta che si sa come passare un puzzle non vedo per quale motivo uno dovrebbe rigiocarselo una seconda volta...ovviamente opinione basata su gusti personali. :sisi: Cioè dopo che uno se l'è finito una volta quale stimolo ha nel rigiocarselo?

Per cui capisco tutti quei possessori di console che dopo aver speso magari 70€ si ritrovano dopo 1-2 giorni ad averlo già finito...infatti ciò che mi ha fermato è proprio il prezzo perchè anche se su pc costa molto meno (non gioco su console e su pc il gioco lo potrei trovare intorno ai 35€) per me rimane un prezzo ancora un po' altino...infatti mi sa che aspetterò qualche offerta oppure aspetto l'uscita di un bel po' di contenuti extra GRATUITI, in puro stile Valve (Valve non mi deludere, ti prego!!! :memy: ), o di contenuti della community, ecc. insomma voglio vedere come si evolve la situazione perchè attualmente, per come la vedo io, il gioco non vale la spesa richiesta per quanto possa essere geniale e curato e bellissimo e tutto ciò che volete...poi se sia più facile del primo questo non lo so...c'è chi dice che è così, c'è invece chi dice che è uguale...mah...se fosse più facile del primo (parlo solo della campagna e non delle sfide) allora è proprio una cazzata da finire! XD

#55
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
cioè praticamente lo stai aspettando gratis come ho fatto io col primo Portal e Alien Swarm... :)

#56
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ma quante ore di gioco vi aspettavate?
Io ho finito la campagna in singolo in 10 ore e mi è stato detto che la parte in co-op dura dalle 4 alle 5 ore (altri miei amici l'hanno finita in 7/8 ore, io mi sono distratto particolarmente).
Seriamente, a me la durata sembra ottimale se parliamo di un 14/15 ore solo per finire le due campagne (e da quanto mi è stato riferito la campagna co-op è veramente bella al pari del single).
Avrei voluto ore di gioco in più? Si perché è un capolavoro e mi è dispiaciuto finire il single player, ma la durata mi sembra più che decente.
Senza considerare poi che si può tranquillamente rigiocare per sbloccare achievment, ed alcuni vanno sbloccati perché semplicemente geniali e ti permettono di ascoltare dialoghi particolari o trovare easter eggs.
La campagna a livello di difficoltà è identica al primo, l'unica cosa che è cambiata è che si ha più familiarità con il concetto dei portali, ma sono stati inseriti elementi nuovi che riescono a differenziare il gameplay e quindi bisogna ragionare con questi.
Questo gioco la spesa la vale sicuramente, perché è semplicemente un fottuto Capolavoro.

#57
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

cioè praticamente lo stai aspettando gratis come ho fatto io col primo Portal e Alien Swarm... :)


No, sto aspettando di vedere come si evolve la situazione. Se le cose si evolvono in maniera interessante, come mi aspetto da Valve, lo posso prendere anche a 35€ tranquillamente. Ora non mi va di spenderli.

A parte il fatto che il primo portal era praticamente regalato con l'orange box...e comunque normalmente si paga se lo vuoi prendere separatamente, non è gratis. :) (lo è stato solo per qualche giorno per l'uscita di steam su Mac, ma io ce l'avevo già il gioco all'epoca)

#58
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Cosa deve evolversi in modo interessante?
Se posso permettermi l'impertinenza.

#59
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Cosa deve evolversi in modo interessante?
Se posso permettermi l'impertinenza.


Mi riferisco al supporto al gioco...contenuti nuovi, gratis ovviamente, mod e tutto ciò che può aumentare la longevità del titolo. :)

#60
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Quello sarebbe semplicemente il contorno di una portata principale già ampiamente capace da sola a saziarti e soddisfarti.
I mod poi sarebbero la classica ciliegina sulla torta, rimanendo in tema culinario.
Poi vabbè il gratis mi strappa un sorriso.
Comunque non ce n'è, siamo semplicemente un altro tipo di videogiocatori che cercano qualcosa di diverso nei giochi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo