Vai al contenuto

Portal 2: giocatori scontenti boicottano il voto Metacritic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Geno,relativamente vero.

io non sono il tipo da ste cose,ma capisco chi le fa.

Portal è nato su PC,è diventato GRANDE(oserei dire MAESTOSO)su PC,grazie ad una utenza che ben accetta novità e grafiche essenziali(quella PC)

ne esce un seguito attesissimo dopo secoli e cosa fanno?

su PC esce una conversione presa di peso da console,senza nemmeno un adattamento grafico e con tanto di scritta "non spegnere la console"...della serie cornuto e mazziato.

perdonami,ma da giocatore PC girano le palle a mille pure a me,e ti dirò di più,il primo l'ho comprato e goduto,e il secondo me lo godrò lo stesso,però piratata,perchè questo è tutto ciò che la Valve si merita.

e poi non mi si venga a dire che son bambinate,perchè qui su Videogame&Console ci sono fior di topic di consolari che si scannano per il pixel in più o il pixel in meno nelle diverse versione di un gioco..

'sto thread è la fiera del sentito dire. Una versione palesemente superiore, realizzata in modo impeccabile, con una scalabilità che su PC non si vedeva da anni, e ci si lamenta per una scritta. Non ho parole...
Sorvolo sull'immancabile inno alla pirateria "perché così Valve impara".


Ditemi quello che volete ma è assurdo che i DLC siano già disponibili al lancio del gioco.

In effetti, senza gli indispensabili cappellini di Team Fortress, Portal 2 sembra un gioco a metà.

Modificata da Xander [Dmq], 20 April 2011 - 09:18 PM.


#17
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Geno,relativamente vero.

io non sono il tipo da ste cose,ma capisco chi le fa.

Portal è nato su PC,è diventato GRANDE(oserei dire MAESTOSO)su PC,grazie ad una utenza che ben accetta novità e grafiche essenziali(quella PC)

ne esce un seguito attesissimo dopo secoli e cosa fanno?

su PC esce una conversione presa di peso da console,senza nemmeno un adattamento grafico e con tanto di scritta "non spegnere la console"...della serie cornuto e mazziato.

perdonami,ma da giocatore PC girano le palle a mille pure a me,e ti dirò di più,il primo l'ho comprato e goduto,e il secondo me lo godrò lo stesso,però piratata,perchè questo è tutto ciò che la Valve si merita.

e poi non mi si venga a dire che son bambinate,perchè qui su Videogame&Console ci sono fior di topic di consolari che si scannano per il pixel in più o il pixel in meno nelle diverse versione di un gioco..

'sto thread è la fiera del sentito dire. Una versione palesemente superiore, realizzata in modo impeccabile, con una scalabilità che su PC non si vedeva da anni, e ci si lamenta per una scritta. Non ho parole...
Sorvolo sull'immancabile inno alla pirateria "perché così Valve impara".


Ditemi quello che volete ma è assurdo che i DLC siano già disponibili al lancio del gioco.

In effetti, senza gli indispensabili cappellini di Team Fortress, Portal 2 sembra un gioco a metà.


Straquoto, ma proprio ogni parola. Solo che la gente viene a parlare senza nemmeno informarsi meglio (perchè sì, lo Store In-Game NON HA contenuti ludici attualmente).
La enorme boiata che Valve si merita che gli utenti prendano copie piratate è una cattiveria bella e buona. Se qualcuno vuole dirla per giustificare il download illegale faccia pure... Se così si sente la coscienza a posto. Portal 2 è un titolo ricchissimo, vasto almeno 10 volte il primo gioco, sviluppato con cura e amore e con un'attenzione al dettaglio che supera quella di TUTTE le software house sedicenti di questa generazione. E' l'unico titolo davvero sostanzioso (e di una sostanza pienamente ludica) e originale arrivato da 5 anni a questa parte sul mercato. Quindi smettete di denigrarlo per partito preso.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

'sto thread è la fiera del sentito dire. Una versione palesemente superiore, realizzata in modo impeccabile, con una scalabilità che su PC non si vedeva da anni, e ci si lamenta per una scritta. Non ho parole...
Sorvolo sull'immancabile inno alla pirateria "perché così Valve impara".



In effetti, senza gli indispensabili cappellini di Team Fortress, Portal 2 sembra un gioco a metà.


concordo in pieno
a parte che Portal sarà anche nato su pc, ma su 360 è uscito lo stesso identico giorno che su Steam e prima della versione retail per pc, che è uscita per ultima... per cui... Portal Still Alive invece è addirittura esclusiva X360
e sarei proprio curioso di vedere dove ha venduto di più...

Straquoto, ma proprio ogni parola. Solo che la gente viene a parlare senza nemmeno informarsi meglio (perchè sì, lo Store In-Game NON HA contenuti ludici attualmente).
La enorme boiata che Valve si merita che gli utenti prendano copie piratate è una cattiveria bella e buona. Se qualcuno vuole dirla per giustificare il download illegale faccia pure... Se così si sente la coscienza a posto. Portal 2 è un titolo ricchissimo, vasto almeno 10 volte il primo gioco, sviluppato con cura e amore e con un'attenzione al dettaglio che supera quella di TUTTE le software house sedicenti di questa generazione. E' l'unico titolo davvero sostanzioso (e di una sostanza pienamente ludica) e originale arrivato da 5 anni a questa parte sul mercato. Quindi smettete di denigrarlo per partito preso.


e quoto anche Francesco

dirò la mia, i giochi su pc ultimamente sono spesso "porting" da console e non viceversa perchè il mercato principale non più quello per pc
i pcari più accaniti però non lo accettano e pur di screditare si inventano di tutto, ora pure la storia dei cappellini di Portal
non capiscono però che così facendo fanno solo male al mondo pc, contribuiscono soltanto a renderlo sempre più lontano dal mercato principale... ma non vogliono nemmeno sentirselo dire purtroppo

#19
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

'sto thread è la fiera del sentito dire. Una versione palesemente superiore, realizzata in modo impeccabile, con una scalabilità che su PC non si vedeva da anni, e ci si lamenta per una scritta. Non ho parole...
Sorvolo sull'immancabile inno alla pirateria "perché così Valve impara".



In effetti, senza gli indispensabili cappellini di Team Fortress, Portal 2 sembra un gioco a metà.



:applauso: :applauso: :applauso:

#20
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

'sto thread è la fiera del sentito dire. Una versione palesemente superiore, realizzata in modo impeccabile, con una scalabilità che su PC non si vedeva da anni, e ci si lamenta per una scritta. Non ho parole...
Sorvolo sull'immancabile inno alla pirateria "perché così Valve impara".



In effetti, senza gli indispensabili cappellini di Team Fortress, Portal 2 sembra un gioco a metà.


bello mio,l'immancabile "inno alla pirateria" dalla mia bocca non l'avrai mai sentito uscire,visto che io ho come unica fonte di guadagno attuale la vendita di VG(basta guardare nel mercatino PC,e poi dici agli altri che parlano per "sentito dire").

poi se volete continuare a far finta di essere superiori a me non viene niente,ripeto,vi ricordo che su VG&Console vengono aperti fior fior di topic in cui si discute del pixel in più o del pixel in meno nelle 2 versione console(aria fritta insomma),quindi vedete di non venire a fare la morale ai giocatori PC che hanno fior di ragione per cui lamentarsi.

per l'ennesima(e aggiungerei "fottutissima" a sto giro)lo ripeto,io possiedo ENTRAMBE LE CONSOLE HD(sembra che proprio non vi entri in testa).
non ho nessun guadagno nello screditarle,anzi,mi regalano ore di divertimento(sto scrivendo ora dopo una sessione di Lost Planet 2 con mio fratello in Split screen,fantastico),ma sono OBIETTIVO,cosa che qui dentro è un bene raro.

quando una cosa è fatta col culo,è fatta col culo.PUNTO.

vedere nel 2011 in una saga NATA e CRESCIUTA su PC una scritta "non spegnere la console" non è sintomo di amore per il prodotto,è sintomo di sbattimento totale e menefreghismo nei riguardi di una utenza che ha creato la fortuna dell'intera Valve!
la Valve ha Steam,e Steam non esisterebbe se non ci fossero i giocatori PC,perchè col [Censura] che i consolari comprano i giochi in DD(e non parlo dei giochini xbox live arcade/psn da 5 euro).

quindi evitate di fare tanto i superiori,perchè questa storia è una porcata,hanno fatto una porcata e giustamente i giocatori PC si incazzano(e vorrei ben vedere).

devo ricordarvi le scene scandalose che si sono lette su Xboxeye quando è stato annunciato Mass Effect 2 per PS3?
oppure altrettante scene scandalose quando c'è stato l'annuncio di un gioco della serie Metal Gear su Xbox?

suvvia ragazzi,almeno un po' di coerenza...

Modificata da Hekel, 20 April 2011 - 11:47 PM.


#21
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

Tu hai parlato di falsità "nei voti" di Metacritic.

Metacritic ha due tipi di voto. Quello della stampa/critica specializzata e quello degli utenti.


Quello degli utenti è spesso falsato da azioni come queste, quello della stampa no.



stampa critica specializzata...questa è bella.. :gad2: :gad2:

loro i voti li danno sempre in modo obiettivo vero? ma per favore và...io mi fido piu degli utenti..quando nn boicottano..

Modificata da Ryden, 20 April 2011 - 11:50 PM.


#22
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

Geno,relativamente vero.

io non sono il tipo da ste cose,ma capisco chi le fa.

Portal è nato su PC,è diventato GRANDE(oserei dire MAESTOSO)su PC,grazie ad una utenza che ben accetta novità e grafiche essenziali(quella PC)

ne esce un seguito attesissimo dopo secoli e cosa fanno?

su PC esce una conversione presa di peso da console,senza nemmeno un adattamento grafico e con tanto di scritta "non spegnere la console"...della serie cornuto e mazziato.

perdonami,ma da giocatore PC girano le palle a mille pure a me,e ti dirò di più,il primo l'ho comprato e goduto,e il secondo me lo godrò lo stesso,però piratata,perchè questo è tutto ciò che la Valve si merita.

e poi non mi si venga a dire che son bambinate,perchè qui su Videogame&Console ci sono fior di topic di consolari che si scannano per il pixel in più o il pixel in meno nelle diverse versione di un gioco..



Solite questioni di principio inutili ;<

#23
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822
Capisco la perplessita' di questi utenti pc, ma il loro accanimento su un titolo simile non avra' mai i risultati sperati...
Portal 2, proprio come Portal 1 e' un titolo di nicchia. Un gioco cio'e che viene apprezzato, per non dire "capito", solo da una ristretta cerchia di utenza.
Non si tratta cioe' di un titolo commerciale da casual gamer, e Valve lo sa benissimo.

Per questo, screditarlo su metacritic non servira' assolutissimamente a nulla...perche' a differenza di molti altri giochi piu' commerciali, il target di utenza finale per questo genere di gioco e' indubbiamente un hardcore gamer, un giocatore cioe' che sa' benissimo cio' che compra, e' informato e conosce perfettamente il prodotto sul quale sta investendo denaro.
Critiche "farlocche" o tentativi di depistaggio nei confronti di un target di utenza come questo non funzionano affatto...anzi, potenzialmente rischiano di umentare la visibilita' del titolo anche per tutta quella fascia di utenza che normalmente non ne sarebbe interessata...alimentando la creazione di topic come questo ad esempio, o di articoli sulle riviste online specializzate.

Ergo...they failed :sisi:

#24
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Io invece ho boicottato direttamente il gioco dato che su console viene venduto a 69,90 euro quando il primo si può dire che era un simpatico omaggio presente nell'Orange Box (e lo presi in regalo su Steam).

In quanto ai giocatori è inutile che protestino, ormai con questa corsa al digitale siamo arrivati al punto che troveremo sempre più giochi tagliati e venduti (ingiustamente) a pezzi.

Ditemi quello che volete ma è assurdo che i DLC siano già disponibili al lancio del gioco.

Almeno cari programmatori fate finta di essere seri e fateli uscire dopo qualche tempo.

Eh sì, i bei tempi dei giochi PC con le loro (vere) espansioni vendute su disco sono ormai lontani :-(


Allora riassumiano: non prendo il seguito di un gioco (che qualcuno ha fatto, meglio [e molto] del precedente, ci ha messo del tempo e dei soldini ecc..) perchè il precedente era aggratisse (inquanto vecchiotto come il resto dei prodotti contenuti in Orange Box...) insieme ad un altro gioco ed ora viene venduto ai polli a 70€ che vanno a prenderlo da Gamestop mentre se lo compri online lo paghi 35€...

Questa è la linfa della critica motivata e dei boicottaggi ragionati --) e meno male che la discussione nei forum dovrebbe anche servire a formare la coscienza delle persone --)

Modificata da Sintoide, 21 April 2011 - 08:16 AM.


#25
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
mi scappa da ridere

#26
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Una vendetta francamente ingiustificabile dal pdv del messaggio "salvataggio su console", basato sul cameratismo pro-pc che non dovrebbe influenzare il giudizio sul gioco, dal momento che poi la versione pc è adattata perfettamente alla piattaforma pc.
Diverso il discorso del market, dal quel pdv posso anche condividere il loro disappunto, ed a quel punto il voto 0 o qual'altro sia, essendo soggettivo, non è criticabile

#27
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Qualcuno mi può dire cosa sarebbe successo se Portal 2 fosse stata esclusiva PC? Una scritta sbagliata in meno?

Dai, su Crysis2 c'è ancora chi difende crytek per cose al contrario allucinanti.


Infatti la cosa curiosa è che per un gioco come Crysis 2 dove davvero avrebbero ragione d'incazzarsi, non mettono su queste azioni di protesta.

#28
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Onestamente il "don't switch off your console" non l'avevo neanche notato. XD

Fossero solo queste le conseguenza portate dalla consolizzazione di tanti generi non ci si farebbe neanche caso. Viva Portal 2. :sisi:


anche se facilitato rispetto al primo per non frustrare i console gamers :asd:

#29
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

bello mio,l'immancabile "inno alla pirateria" dalla mia bocca non l'avrai mai sentito uscire,visto che io ho come unica fonte di guadagno attuale la vendita di VG(basta guardare nel mercatino PC,e poi dici agli altri che parlano per "sentito dire").

poi se volete continuare a far finta di essere superiori a me non viene niente,ripeto,vi ricordo che su VG&Console vengono aperti fior fior di topic in cui si discute del pixel in più o del pixel in meno nelle 2 versione console(aria fritta insomma),quindi vedete di non venire a fare la morale ai giocatori PC che hanno fior di ragione per cui lamentarsi.

per l'ennesima(e aggiungerei "fottutissima" a sto giro)lo ripeto,io possiedo ENTRAMBE LE CONSOLE HD(sembra che proprio non vi entri in testa).
non ho nessun guadagno nello screditarle,anzi,mi regalano ore di divertimento(sto scrivendo ora dopo una sessione di Lost Planet 2 con mio fratello in Split screen,fantastico),ma sono OBIETTIVO,cosa che qui dentro è un bene raro.

quando una cosa è fatta col culo,è fatta col culo.PUNTO.

vedere nel 2011 in una saga NATA e CRESCIUTA su PC una scritta "non spegnere la console" non è sintomo di amore per il prodotto,è sintomo di sbattimento totale e menefreghismo nei riguardi di una utenza che ha creato la fortuna dell'intera Valve!
la Valve ha Steam,e Steam non esisterebbe se non ci fossero i giocatori PC,perchè col [Censura] che i consolari comprano i giochi in DD(e non parlo dei giochini xbox live arcade/psn da 5 euro).

quindi evitate di fare tanto i superiori,perchè questa storia è una porcata,hanno fatto una porcata e giustamente i giocatori PC si incazzano(e vorrei ben vedere).

devo ricordarvi le scene scandalose che si sono lette su Xboxeye quando è stato annunciato Mass Effect 2 per PS3?
oppure altrettante scene scandalose quando c'è stato l'annuncio di un gioco della serie Metal Gear su Xbox?

suvvia ragazzi,almeno un po' di coerenza...



Assurdo. Semplicemente assurdo.

#30
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Portal 2 è fatto col culo? :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo