Vai al contenuto

Portal 2: giocatori scontenti boicottano il voto Metacritic

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#61
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

La prossima volta allora quoterò solo parti specifiche del post, in modo da evitare fraintendimenti :sisi:


Ecco, ti ha gia' risposto Gfx :lol:

@Eike: vabe' ma e' come quando mi son comprato Ghost Trick a 40 euro.

Inizialmente ero dubbioso, gli ho dato fiducia, l'ho amato per tutte le 11 ore e 54 minuti che ci ho messo a finirlo e non me ne sono pentito minimamente.

Idem per Portal 2, oggi mi finisco il single :lol:


Dopodiche', il gioco puo' piacere o non piacere, non c'e' dubbio, ma scrivere "e' fatto col culo. PUNTO." significa semplicemente non avere la minima idea di cosa si sta parlando.

Modificata da Il Foffo, 22 April 2011 - 11:14 AM.


#62
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello sarebbe semplicemente il contorno di una portata principale già ampiamente capace da sola a saziarti e soddisfarti.
I mod poi sarebbero la classica ciliegina sulla torta, rimanendo in tema culinario.
Poi vabbè il gratis mi strappa un sorriso.
Comunque non ce n'è, siamo semplicemente un altro tipo di videogiocatori che cercano qualcosa di diverso nei giochi.


Perchè Valve non ha sempre fatto uscire contenuti gratuiti per i suoi giochi come l4d, per esempio?

Comunque capisco che quando si parla di giochi della Valve l'obiettività vada a farsi benedire...sono il primo ad ammetterlo.

#63
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Forse non è chiaro che a me fa sorridere il fatto che il volere contenuti gratis in futuro sia la premessa fondamentale per l'acquisto di Portal 2 ora, mi pare d'aver scritto poi che i mod sarebbero la classica ciliegina sulla torta, o sbaglio?
Non mi fa sorridere il volere mod, mi pare quasi assurdo doverlo specificare, mi sembrava chiaro.

Comunque capisco che quando si parla di giochi della Valve l'obiettività vada a farsi benedire...sono il primo ad ammetterlo.


In quali punti, in questo thread, l'obiettività è andata a farsi benedire?
Evidenziameli cortesemente, approfondisci questa frase.
A me è sembrato di vedere ben altro tipo di sparate, gratuite e poco obiettive, come il "quando una cosa è fatta col culo,è fatta col culo.PUNTO." che capeggia in prima pagina.

#64
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse non è chiaro che a me fa sorridere il fatto che il volere contenuti gratis in futuro sia la premessa fondamentale per l'acquisto di Portal 2 ora, mi pare d'aver scritto poi che i mod sarebbero la classica ciliegina sulla torta, o sbaglio?
Non mi fa sorridere il volere mod, mi pare quasi assurdo doverlo specificare, mi sembrava chiaro.



In quali punti, in questo thread, l'obiettività è andata a farsi benedire?
Evidenziameli cortesemente, approfondisci questa frase.
A me è sembrato di vedere ben altro tipo di sparate, gratuite e poco obiettive, come il "quando una cosa è fatta col culo,è fatta col culo.PUNTO." che capeggia in prima pagina.


Ah beh ma certe cazzate non vanno prese mica sul serio eh... :asd: è ovvio che si tratti di trollate...cioè, capisco che ve la siate presa perchè certe sparate sono un'offesa all'intelligenza della gente...io stesso infatti non ho mai detto che il gioco faccia schifo, anzi...è solo che ora non mi va di spenderci 40 euro, tutto quì.
La mancanza di obiettività sta nel fatto che non si accetti nessun tipo di "obiezione" sul gioco...cioè bisogna dire che è solo un fottuto capolavoro e basta. non si può contestare nulla, e questo mi sembra poco obiettivo onestamente.
La longevità secondo me è scarsa, perchè io i giochi sono abituato a giocarli così come mi viene sul momento e non andandomi a cercare tutto il possibile per allungare il brodo, e molti utenti hanno dimostrato (non solo su questo forum) che il gioco può essere finito anche in 5-6 ore tranquillamente senza incontrare troppi intoppi. Poi c'è la coop che comunque, mi pare di aver capito, non dura più di 4 ore o giù di lì...sicuramente Portal 2 è un'esperienza che bisogna provare, e io non mancherò di farlo, ma per ora a mio modo di vedere non vale la spesa, per ora.
Poi, ripeto, sono sicuro che Valve farà uscire di tutto e di più e ci saranno mod per tutti i gusti, ecc. beh, non ci vedo nulla di male nell'aspettare un po' di tempo prima di acquistarlo. :)

#65
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Anche finendolo rapidamente, co-op e singolo, si attesta sulle 10 ore di gioco totali, perfettamente in linea con buona parte delle attuali produzioni videoludiche.
Avrei voluto qualche ora di gioco in più? Sicuramente, ma questo non sminuisce in alcun modo il prodotto, che allo stato attuale è un signor Gioco.
Le obiezioni vengono accettate e se ne discute se queste sono sensate e fatte da chi ha cognizione di causa, leggi: chi ha giocato il gioco.
Qui dentro gli unici che hanno giocato il gioco sono quelli che lo "difendono", sarà un caso? O forse semplicemente sanno di cosa stanno parlando, avendolo giocato?
Le contestazioni fatte sono state fatte su:

  • Longevità
  • Difficoltà
  • Consolizzazione
  • Negozio

Avendolo giocato, basandomi sulla mia esperienza, ti posso dire che:

  • La durata può essere considerata bassa, ma sommando le due campagne abbiamo una durata che è perfettamente in linea con le normali produzioni di videogiochi. Poi personalmente sono già arrivato a 12 ore di gioco e mi manca ancora il co-op e mi posso dire pienamente soddisfatto, perché ho davanti ancora parecchie ore (e guardando la lista di Steam, delle 15 persone che ho e sono tutte intorno alle 12/13, poi vabbè ho anche qualche raro caso che ha già qualcosa come più di 24 ore di gioco :asd:)
  • Ho giocato e finito anche il primo Portal, paragonandolo con questo mi pare letteralmente la stessa difficoltà (anzi, personalmente mi sono fermato più a pensare in Portal 2 rispetto al primo, però anche qui ogni persona è diversa e io potrei essermi rincoglionito con il passare degli anni, inoltre l'allergia di questi giorni intacca brutalmente la mia capacità logica). Ha un buon livello di sfida e sono state fatte tantissime valide aggiunte al gameplay, diversificandolo e rendendo quindi più varia la risoluzione degli enigmi rispetto al primo Portal.
  • Quest'ultimo punto si commenta da solo ed è la contestazione più ridicola che si può muovere al gioco, sia dal punto di vista tecnico che di quello di dumbing down per quanto riguarda la difficoltà e di cui ho già parlato. Personalmente la scritta "non spegnere la console" non l'ho letta, ma al di fuori di questo stiamo parlando di un gioco sviluppato con il Source. Seriamente, stiamo parlando di penalizzazione alla grafica e di addattamento alle console di un gioco sviluppato con il Source? Questa accusa è talmente inconsistente che mi pare assurdo controbattere. Inoltre questa "critica" è mossa da gente che non l'ha giocato, a me durante il gioco è capitato più volte di fermarmi e pensare "impressionante, guarda cos'hanno tirato fuori dal Source"; perché qui non ci saranno le dx 11 e le stracazzatesselation, ma c'è una cura artistica per i livelli, la strutturazione degli stessi, degli scenari, che è semplicemente impressionante e questo motore da veramente il meglio di se, con effetti luce e ombre eccezionali. Ha texture low res? Esticazzi? Il colpo d'occhio offerto dai livelli ti fa ignorare letteralmente il fatto che le texture siano in bassa risoluzione. Riguardo il dumbing down: il primo Portal è praticamente uscito contemporaneamente sia per PC che per 360, quindi si sarebbe dovuta fare la stessa accusa anche al tempo, eppure il gioco era più che soddisfacente anche sotto il punto di vista della sfida offerta e qui non siamo da meno, visto che siamo (come ho già detto e stradetto) sugli stessi livelli.
  • Le microtransazioni non vanno giù neanche a me, non le ho mai apprezzate, ma la cosa non mi urta minimamente. Ci sono anche in TF2, la cosa non mi ha sconvolto li e non mi sconvolgerà neanche qui. Valve non fa beneficenza, c'è chi si vuole comprare un cappellino a 3 €? Buon per lui che può comprarselo, io non lo farò. Inoltre la presenza del negozio indica chiaramente, a mio modo di vedere, l'intento di supportare il gioco con l'andare del tempo lasciando ben sperare per quanto riguarda eventuali espansioni sotto forma di livelli aggiuntivi e via dicendo.

Io pensavo non fosse possibile per Valve superare quanto fatto con il primo Portal, facendo un seguito all'altezza del predecessore.
Invece l'hanno fatto ancora una volta, e per me l'hanno anche ampiamente superato in quanto a qualità globale del prodotto.

#66
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Passi Hekel che sti giorni ha preso un paio di scivoloni niente male, proprio su Portal 2.... Il fanboy Pc mi fa paura :o
Giudicare un gioco senza averlo provato è già grave, ma definirlo "na porcata" o giù di lì, per una semplice scritta riportata male perchè condivisa con il codice console, è solo una scusa assurda per poter sfogare la frustrazione di vedere un gioco ,nato su una piattaforma, finire poi sulle altre. Un tradimento ludico insopportabile che va lavato con l'insulto.

Ora, Hekel sti giorni è un pò nervoso e si era notato (tipo la sparata che abbiamo recensito il gioco in versione ps3, dicendo che era una vergogna), ma Big Dario, oggettivamente mi hai sorpreso! Quoto in tutto e per tutto Karsus, che ha perfettamente inquadrato la situazione di sviluppo, e le critiche a dir poco paradossali, quando sono effettuate così per partito preso: senza aver provato il gioco.

p.s.
essendo il source, il motore che muove questo ennessimo gioco valve, secondo me le versioni console hanno limitato ben poco la versione Pc.
Posso capire i pcisti che si lamentano di crysis 2 che di sicuro ne è venuto fuori limitato dalla versione console, ma portal2?
Naa....


beh,tanto per cominciare "fanboy" non è ritenuto insulto su questo forum? mi son beccato 1 giorni di sospensione per aver insultato io...ma dimenticando queste sciocchezze...

Gfx,tu mi hai conosciuto,mi hai visto più volte(ho anche scritto per il tuo portale per un periodo)e sinceramente darmi del fanboy mi sembra un insulto gratuito oltre che stupido.
perchè non cliccate sulla mia gamertag e guardate quand'è l'ultima volta che ho giocato all'xbox?
ho entrambe le console,e mi ci fanno divertire,non vedo perchè dovrei screditarle gratuitamente.

l'unica cosa che faccio io è essere obiettivo,cosa ormai rara qui dentro.

guarda le 2 fazioni che si son create.

1-Insultiamo Hekel perchè è un fanboy PC
2-Portal 2 è un fottuto capolavoro perchè è un gioco Valve

c'è spazio per una discussione in un contesto come questo ?
la risposta è no,e tu alimenti questa situazione.

ti pare ragionevole che uno su un forum non possa dire la sua?
a me no,magari a te si,il portale è tuo e lo gestisci come vuoi(giustamente)

il messaggio che volevo(e voglio)far passare,è che son stufo e arcistufo della consolizzazione di qualunque prodotto moderno.
quante saghe son state stuprate in nome della consolizzazione?

Crysis,Far Cry,Battlefield(mi spiace,BC non è Battlefield),Call Of Duty,etc...e potrei andare avanti all'infinito!

io Portal 2 non l'ho giocato,ne lo valuto per una scitta,semplicemente penso che una dimenticanza del genere da parte di Valve(che non è Trion World o gli ultimi pirla appena nati)sia molto grave,perchè dimostra una mancanza d'attenzione verso una utenza che l'ha fatta diventare la casa che è.

posso pensarlo o no,o devo necessariamente essere insultato ed etichettato(anche da te)?
su un forum pensavo di poterlo fare,evidentemente no...

poi mi sono molto scaldato nel sentirmi dare dal fanboy da gente che lo è nel sangue!

vogliamo ricordare i topic in cui venne annunciato Mass Effect 2 per PS3?
vogliamo ricordare i topic in cui venne annunciato Metal Gear su Xbox360?
vogliamo ricordare le valangate di topic in cui fior di utenti si scannano sul pixel in più/pixel in meno su una determinata versione di un gioco per xbox/ps?

e poi sarei io il fanboy?

io ho solo fatto una lamentela,tra l'altro legittima,di un trend che noto prender piede che assolutamente non mi piace,cioè il trattare il PC Gamer come l'ultimo degli stronzi.

quanto ci vorrà prima che anche su PC i DLC ci vengano venduti(e non più regalati)?
pochissimo,e anzi,gia con COD succede,tutto perchè l'utenza attuale compra e spende senza mai batter ciglio ne dire "ma".

quanto ci vorrà prima che i mod su PC scompaiano?
pochissimo,anzi,son praticamente gia scomparsi,perchè le case non rilasciano più i mod tool.

continuate pure a darmi del fanboy,a me non viene niente,tanto quando tra 10 anni i giochi ci verranno venduti con la longevità di 2 ore,al costo di 150€ e 35 DLC dal costo di 20€ l'uno per completarli,io saprò a chi dar la colpa...

Modificata da Hekel, 22 April 2011 - 12:15 PM.


#67
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

il messaggio che volevo(e voglio)far passare,è che son stufo e arcistufo della consolizzazione di qualunque prodotto moderno.
quante saghe son state stuprate in nome della consolizzazione?


Bene, peccato che con Portal 2 non c'è stata nessuna consolizzazione, il brand non è stato per niente stuprato.

io Portal 2 non l'ho giocato,ne lo valuto per una scitta,semplicemente penso che una dimenticanza del genere da parte di Valve(che non è Trion World o gli ultimi pirla appena nati)sia molto grave,perchè dimostra una mancanza d'attenzione verso una utenza che l'ha fatta diventare la casa che è.


A parte che io, la scritta console non ho ancora capito dove si trova.
Detto questo, di fronte al gioco e alla qualità elevata del prodotto è un particolare letteralmente insignificante.

io ho solo fatto una lamentela,tra l'altro legittima,di un trend che noto prender piede che assolutamente non mi piace,cioè il trattare il PC Gamer come l'ultimo degli stronzi.


...e ti sei lamentato con il gioco sbagliato, perché qui di consolizzazione non ce n'è neanche l'ombra.

quanto ci vorrà prima che anche su PC i DLC ci vengano venduti(e non più regalati)?
pochissimo,e anzi,gia con COD succede,tutto perchè l'utenza attuale compra e spende senza mai batter ciglio ne dire "ma".

quanto ci vorrà prima che i mod su PC scompaiano?
pochissimo,anzi,son praticamente gia scomparsi,perchè le case non rilasciano più i mod tool.


Su pc già si comprano, da tempo, i DLC.
Riguardo la scomparsa dei mod, divertiti: http://www.moddb.com/

#68
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831

Bene, peccato che con Portal 2 non c'è stata nessuna consolizzazione, il brand non è stato per niente stuprato.



A parte che io, la scritta console non ho ancora capito dove si trova.
Detto questo, di fronte al gioco e alla qualità elevata del prodotto è un particolare letteralmente insignificante.



...e ti sei lamentato con il gioco sbagliato, perché qui di consolizzazione non ce n'è neanche l'ombra.



Su pc già si comprano, da tempo, i DLC.
Riguardo la scomparsa dei mod, divertiti: http://www.moddb.com/


eike,tu veramente credi che io non conosca moddb.com?

ma ti diverti a far finta che non hai mai letto un mio intervento o semplicemente quando finisci su VG&Console ti piace fare il grosso?

visto che conosci anche tu quel sito,dimmi se la mole di mod è paragonabile a quella che vi si poteva trovare ai tempi di un HL2...

per inciso,è una domanda retorica

#69
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Per quanto riguarda i punti 3 e 4 sono completamente d'accordo con te, infatti io non ho mai toccato questi aspetti...e non prenderei portal 2 per la grafica, ci mancherebbe, e non perchè sia brutta ma perchè non è l'aspetto su cui bisogna focalizzarsi in un gioco del genere.

Per quanto riguarda invece le ore di gioco e la rigiocabilità è vero, io non ho il gioco (e non ce l'ho soprattutto perchè ora non ho i soldi per prenderlo e comunque 40 €, o 30 che siano, per ora mi sembrano ancora troppi...soprattutto per motivi miei personali, diciamo...), ma siccome mi sono visto qualche videorecensione e video su internet posso dire che si tratta più o meno dello stesso gioco (con aggiunte varie ovviamente) che è uscito nel 2007, almeno per quanto riguarda le meccaniche di base e quindi dico che, secondo me, la rigiocabilità delle 2 campagne "di base", diciamo, si attesta su livelli piuttosto bassi perchè una volta che uno è riuscito a risolvere un puzzle non ha senso rigiocarselo secondo me...e poi, ripeto, a me non piace allungare il brodo (anche se a volte lo faccio) appositamente per far durare di più la campagna e quindi chi ha 24 ore di gioco mi chiedo che cosa abbia fatto...se lo sarà sicuramente finito più volte...o sbaglio?

Per quanto riguarda invece la difficoltà io ovviamente mi sono limitato a riportare un po' quello che si diceva a destra e a manca sui forum. Molti dicono che sia più facile, altri come te dicono che è uguale al primo come difficoltà...boh, sinceramente questa cosa dipende anche dalla bravura di ognuno di noi nel capire come funziona il gioco e nel trovare la soluzione al puzzle. Io il primo Portal l'ho trovato abbastanza equilibrato come difficoltà e mi ci sono volute 3 ore per finirlo. Se Portal 2 ha una difficoltà uguale o comunque simile a quella del primo allora mi sta benissimo.

#70
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ma tra l'altro, tu scrivi questo:

l'unica cosa che faccio io è essere obiettivo,cosa ormai rara qui dentro.

c'è spazio per una discussione in un contesto come questo ?
la risposta è no,e tu alimenti questa situazione.


Vogliamo vedere il tuo primo intervento?
Obiettivo?
Ti pare un atteggiamento che permette spazio a una discussione?

ne esce un seguito attesissimo dopo secoli e cosa fanno?

su PC esce una conversione presa di peso da console,senza nemmeno un adattamento grafico e con tanto di scritta "non spegnere la console"...della serie cornuto e mazziato.


Conversione presa di peso da console? Con il source? Il source, ripeto, source? Senza nemmeno un adattamento grafico? Quando è l'ennesima versione migliorata proprio in vista di questo gioco? Ma tra l'altro, dopo averlo giocato e aver visto la maestosità del gioco, è proprio una cosa che prendo e metto da parte.
In questa frase ci sono solo, imprecisioni condite da superficialità, altro che obiettive.

Poi questo:

Da giocatore PC girano le palle a mille pure a me,e ti dirò di più,il primo l'ho comprato e goduto,e il secondo me lo godrò lo stesso,però piratata,perchè questo è tutto ciò che la Valve si merita.


Che per me si commenta da solo.
Poi continuando, ovviamente con l'obiettività di cui sei tanto impregnato:

ma sono OBIETTIVO,cosa che qui dentro è un bene raro.

quando una cosa è fatta col culo,è fatta col culo.PUNTO.


Tutto questo senza aver neanche giocato a Portal 2.
Tutto questo per te significa voler discutere obiettivamente?
In più fai quello tutto stizzito perché la gente ti ha dato contro dopo questa sequela di post parlando di diritto d'esprimere le proprie opinioni?
Tu sei libero di dire, senza averlo giocato, che Portal 2 è un gioco fatto col CULO, ma io sono libero a mia volta ti contestarti tutto quello che dici, a maggior ragione quando è letteralmente campato per aria come in questo caso, con un'indignazione montata per via di una scritta che non ho ancora capito dove si trova.

#71
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ragazzi calmiamoci grazie

#72
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

guarda le 2 fazioni che si son create.

1-Insultiamo Hekel perchè è un fanboy PC
2-Portal 2 è un fottuto capolavoro perchè è un gioco Valve

Premesso che non ti conosco, e quindi non rientro nella categoria, premesso che ancora Portal 2 non l'ho giocato, ma a vedere le argomentazioni a me sembra che esistano anche le fazioni

3 - Portal 2 è fatto con il culo perchè lo dice chi ha visto la scritta "non spegnere la console"
4 - Non mi sembra che le motivazioni date siano adeguate per definire Portal 2 una [Censura].

Io mi riconosco immodestamente nella quarta, e come tanti, le console le ho tutte e sono anche abbastanza pro pc.

#73
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Per quanto riguarda i punti 3 e 4 sono completamente d'accordo con te, infatti io non ho mai toccato questi aspetti...e non prenderei portal 2 per la grafica, ci mancherebbe, e non perchè sia brutta ma perchè non è l'aspetto su cui bisogna focalizzarsi in un gioco del genere.

Per quanto riguarda invece le ore di gioco e la rigiocabilità è vero, io non ho il gioco (e non ce l'ho soprattutto perchè ora non ho i soldi per prenderlo e comunque 40 €, o 30 che siano, per ora mi sembrano ancora troppi...soprattutto per motivi miei personali, diciamo...), ma siccome mi sono visto qualche videorecensione e video su internet posso dire che si tratta più o meno dello stesso gioco (con aggiunte varie ovviamente) che è uscito nel 2007, almeno per quanto riguarda le meccaniche di base e quindi dico che, secondo me, la rigiocabilità delle 2 campagne "di base", diciamo, si attesta su livelli piuttosto bassi perchè una volta che uno è riuscito a risolvere un puzzle non ha senso rigiocarselo secondo me...e poi, ripeto, a me non piace allungare il brodo (anche se a volte lo faccio) appositamente per far durare di più la campagna e quindi chi ha 24 ore di gioco mi chiedo che cosa abbia fatto...se lo sarà sicuramente finito più volte...o sbaglio?

Per quanto riguarda invece la difficoltà io ovviamente mi sono limitato a riportare un po' quello che si diceva a destra e a manca sui forum. Molti dicono che sia più facile, altri come te dicono che è uguale al primo come difficoltà...boh, sinceramente questa cosa dipende anche dalla bravura di ognuno di noi nel capire come funziona il gioco e nel trovare la soluzione al puzzle. Io il primo Portal l'ho trovato abbastanza equilibrato come difficoltà e mi ci sono volute 3 ore per finirlo. Se Portal 2 ha una difficoltà uguale o comunque simile a quella del primo allora mi sta benissimo.


Riguardo la grafica, ti assicuro che giocandolo non potrai che restare affascinato e sbalordito da quello che avrai davanti gli occhi, che è impregnato completamente dello stile di Valve e ogni quadro è semplicemente fatto benissimo. La mancanza della potenza bruta del motore grafico è ampiamente sopperita da una direzione artistica da standing ovation, che riesce a far passare letteralmente in secondo pian la mancanza di effetti particolari che si possono trovare in altri motori grafici. Ma è una mancanza che ti assicuro, non sentirai per niente.

Ovviamente il gioco è incentrato ancora sui portali, mi pare evidente, ma t'assicuro che è stato diversificato notevolmente il gameplay con l'introduzione di parecchi elementi che rendono notevolmente interessanti i puzzle. Io comunque non mi sono messo a perdere tempo di proposito per allungare il brodo, mi perdevo proprio via ad esplorare i livelli, a leggermi tutti i poster e manifesti trovati in giro alla ricerca di qualche indizio od easter eggs.
Da quanto ho capito il co-op lo si rigioca tranquillamente almeno un paio di volte, però non ti so dire perché non l'ho ancora provato.
Per il resto, io ieri l'ho finito ma l'ho voluto subito rigiocare per sbloccare alcune cose o per trovare personalmente certe stanze segrete, sotto questo punto di vista a mio avviso offre veramente un buon numero di ore di gioco.

Il primo Portal io l'ho finito in meno di 3 ore, 2.8 stando a quanto riportato da Steam (ma nel conteggio c'è anche un po' di cazzeggio fatto dopo averlo finito).
Abbiamo finito il primo più o meno nello stesso tempo, fatti due conti :asd:

Per quanto riguarda i tuoi soldi, per me puoi farci quello che vuoi, a me non interessa, ognuno fa quello che vuole e si compra i giochi che vuole (come anche uno può benissimo comprarsi i cappellini da 3 euro :asd:).
Io ne ho spesi 35 per questo e sono pienamente soddisfatto, cosa rara quest'anno.

#74
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

Ma tra l'altro, tu scrivi questo:



Vogliamo vedere il tuo primo intervento?
Obiettivo?
Ti pare un atteggiamento che permette spazio a una discussione?



Conversione presa di peso da console? Con il source? Il source, ripeto, source? Senza nemmeno un adattamento grafico? Quando è l'ennesima versione migliorata proprio in vista di questo gioco? Ma tra l'altro, dopo averlo giocato e aver visto la maestosità del gioco, è proprio una cosa che prendo e metto da parte.
In questa frase ci sono solo, imprecisioni condite da superficialità, altro che obiettive.

Poi questo:



Che per me si commenta da solo.
Poi continuando, ovviamente con l'obiettività di cui sei tanto impregnato:



Tutto questo senza aver neanche giocato a Portal 2.
Tutto questo per te significa voler discutere obiettivamente?
In più fai quello tutto stizzito perché la gente ti ha dato contro dopo questa sequela di post parlando di diritto d'esprimere le proprie opinioni?
Tu sei libero di dire, senza averlo giocato, che Portal 2 è un gioco fatto col CULO, ma io sono libero a mia volta ti contestarti tutto quello che dici, a maggior ragione quando è letteralmente campato per aria come in questo caso, con un'indignazione montata per via di una scritta che non ho ancora capito dove si trova.

Effettivamente mi vien difficile non concordare.

#75
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per l'aspetto grafico vedendo la videorece della versione ps3 ero un po' deluso sinceramente, vedendo il gioco sempre su ps3 non lo sono affatto, perché in game è splendido, pulitissimo, dettagliatissimo. e su pc sarà ancora meglio, appena riparte il psn lo provo a scaricare. per cui come grafica non si può certo dire che è stato castrato causa console
tra l'altro Valve non ha mai fatto giochi castrati su pc per colpa delle console, e i due L4D lo dimostrano ampiamente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo