Vai al contenuto

Da quando in qua i nintendari guardano la grafica, e non solo....?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#1
Okamiden Joker

Okamiden Joker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 828
Apro questo topic per dire sia ai bambini che a gli adulti in questo forum che si stanno flagellando con dei
semplici rumor su 3-4 topic basati sul wii 2 aperti a vista d'occhio con 80-90 post alle spalle, dove c'è gente che si strappa i capelli, chi passa a sony,
chi sputtana la console per 4 righe dettate dai rumors secoli prima.. ecc. :goodboy:
voglio dire ma da quando in qua per i nintendari è DIVENTATA la grafica dei videogame
il tassello più importante per avere un bel gioco? ma fosse solo questo,
da quando in qua c'è gente che vuole nintendo al numero 1 su hardware, software, tecnologia e innovazione? :dormire:

posso capire i bimbimikia che fanno ancora i discorsi da console war del tipo: "la mia console ha una grafica da paura!!! la tua no 0.0'"
oppure "da noi gira final fantasy in hd e da te no" (e che final fantasy..)
cioè ma stiamo ancora a sti livelli? possibile che c'è gente che ancora non ha capito che alla nintendo tenere la console
all'ultimo stadio di potenza a livello grafico è solo un secondo o terzo piano di importanza,
perchè al primo piano preferiscono dedicarsi alla struttura/innovazione del gameplay(con il wii ci sono riusciti), cosa che
non si trova su altri lidi.. e secondo dato che ha avuto 2 fail nel campo della home non se lo puo' permettere.

E' vero che in passato hanno osato a lanciare console più potenti rispetto a sony, l'xcoso non lo considero per il jap (psx-n64 & ps2-gc)
ma in entrambi i casi la nintendo ha fallito, invece al giorno d'oggi si è ribaltato tutto incredibile ma vero
ps3 powa ha fallito (non faccio console war) il wii cacca ha vinto
stesso discorso per le portatili psp-nds..
ovviamente il decreto di una console non si basa solo sulla grafica, ma anche dal supporto delle terze parti e target di utenza.
Secondo me se al posto di ps3 fosse uscita una ps2 2.1 retrocompatibile
con grafica leggermente migliore del wii, con costo di produzione inferiore a perdita zero e facile da programmare, a quest'ora avrebbe vinto nuovamente la sony
o ci sarebbe stato un testa a testa tra sony e nintendo.

Proprio per questo fatto secondo me chiedere al giorno d'oggi una console con una grafica ultra pompata non ha proprio senso.. :bonjo:
in parte rovina le software house, perchè se il gioco costa mille mila e poi floppa, allora sono guai
e quindi fanno un corri corri a fare i giochi in versione MULTI per tenersi il ciapet al riparo..
Oppure altro esempio lampante, final fantasy 13.. 2080p in HD ultra pompato bellissimo da vedere peccato però che il gameplay faccia gridare che sia meglio
giocare ad un gioco per gameboy color che a quello..

la grafica pompata è servita al 90% ad una console emergente chiamata xbox, provate ad immaginare la prima xbox senza quella grafica cosa sarebbe stata..(senza offesa)

Quindi il succo del discorso è questo:
chi si aspetta da nintendo una home console ultra potente graficamente (che continui a prendere ms & sony)
chi si aspetta da nintendo un online ultra potente (che continui a prendere ms & sony)
chi si aspetta innovazioni a livello di gameplay - controller (che continui a prendere nintendo)

anche se l'utente medio di oggi richiede online & grafica ultra potente, nintendo sarà sempre indietro rispetto alle concorrenti sotto questo punto di vista (c'è poco da fa :sisi:)
ovviamente non voglio dire che su gli altri lidi non ci siano giochi belli, assolutamente no, la 360 e la sony ne hanno di killer application

ma tutto sto papiro è nato perchè c'è gente qua dentro che vorrebbe una ps3 con scritto nintendo sopra alla console o.o
chi la pensa come me ? immagino nessuno.

#2
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10094
Tutti alla fine vorrebbero il gioco bello con il graficone....su ogni console.
Poi chi se ne frega se spendono milioni in giochi ecc, io voglio il prodotto perfetto diciamo, sia dal lato tecnico che a livello di gameplay.

Quasi sicuramente la prossima gen andrò di Sony ( prima scelta ) e MS se avrà qualche esclusiva in più....La nintendo non lo sò forse a fine cariera come ho fatto con il Wii ( per la mia ragazza più che altro ).
Ma da ex-amante nintendo, rimpiango i tempi passati, dal cubo in giu :)

E poi secondo me l'innovazione della nintendo con i controller ha portato più marcio [Censura] nel mondo dei videogiochi di qualunque altra cosa, e mi dispiace che abbia contagiato anche Sony e MS :(

#3
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Risposta semplice: da nintendo un fan si aspetta il massimo in tutto.
I giochi raramente deludono, sono tutti mediamente di alto livello qualitativo (come contenuti) e se ci fosse anche lo stesso trattamento sulla grafica sarebbe piacevole.
In epoca N64 e GC la grafica era al passo coi tempi e molti giochi nintendo erano talvolta il riferimento in termini visivi; lo sono ancora oggi, stilisticamente, ma è un peccato non poter avere a disposizione maggior potenza (che non confluisce solo nella grafica, ma anche in interazioni, fisica, numero di oggetti-personaggi a schermo, animazioni, etc...)

Quindi è lecito che un fan pretenda il massimo da ogni aspetto del gioco, non c'è nulla di strano in questo.

#4
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Bel discorso ma se Nintendo fa ancora un HW scarso deve fare un prezzo adeguato a quello che offre. Io non accetterò più prese in giro.

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973
per quanto mi riguarda...da mai.

credo che il nds sia stata la console che mi è piaciuta di + e per cui ho + giochi.ho avuto anche psp ma l'ho venduta...

quando avevo il n64 passai a psx e non mi sentii certo menomato nel passare da zelda a ff9.
il problema sono i giochi.
se ne fossero usciti a raffica su wii quest'ultimo mi sarebbe andato tranquillamente a genio pure con un hw minore.
chissenefrega.
il problema del wii non è stata la grafica ma lo stesso problema di n64 e ngc:
sono usciti pochi giochi.punto ( anche se di + di n64 e ngc ma cmq pochi con vari periodi di "vuoto" ).

per il resto c'è molta ipocrisia certamente.

#6
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
La grafica è UNO degli aspetti di un videogioco, e molti di noi, me compreso, lo mettono in secondo piano rispetto alla giocabilità.

Non per questo nessuno si è mai sognato di dire che la grafica sia qualcosa che non emozioni, che non fa niente se non c'è, o addirittura che è meglio una potenza ridotta.

La questione centrale è la presenza di giochi, e abbiamo capito che una console con una potenza notevolmente inferiore alla concorrenza probabilmente avrà di nuovo una line up a singhiozzi come successo col Wii.

Per questo oggi speriamo molto in specs all'altezza.

Per il resto, una console potente mi farebbe molto piacere, ma non mi strapperei i capelli se Nintendo optasse per l'innovazione anzichè per la potenza.

#7
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
dopo kinect le innovazioni ai controller sono terminate.

una console deve essere completa. anche il comparto grafico ha la sua importanza...

cioè guardiamo in faccia la realtà, la wii ha un parco titoli pietoso se paragonato alla concorrenza.

#8
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10094

dopo kinect le innovazioni ai controller sono terminate.

una console deve essere completa. anche il comparto grafico ha la sua importanza...

cioè guardiamo in faccia la realtà, la wii ha un parco titoli pietoso se paragonato alla concorrenza.


Quoto e la carenza tecnica dei suoi giochi non giova certo a suo favore.

#9
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51792
io trovo che l'impossibilità di dover tirare fuori motori costosi, abbia giovato al gemaplay e alle idee. certo poi si puo' fare sia uno che l'altro ai massimi livelli ma se uno sviluppatore ha pochi fondi puo' trovare nel wii una risorsa e non un limite. Ma è una mia impressione ehhh...

#10
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
è da un pezzo che non mi sorprendo per qualche poligono in più o in meno, ciò che mi interessa nella grafica è il lato artistico.

Anche una console come il Wii mi ha dato tante belle soddisfazioni da questo punto di vista.

La potenza della console diventa un problema quando impedisce di avere tanti giochi, questo si che mi da fastidio.

#11
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
La grafica non è un eccessivo problema,lo è quando c'è un divario tanto eccessivo da rimanere una generazione indietro ed impedire ai giochi TP di arrivare

#12
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
*legge il titolo del topic*
...
...
...
più o meno da sempre? o almeno fino al wii è stato così dato che Nintendo quando faceva uscire un hardware era sempre il top per quei tempi quindi è ovvio che uno diventava nintendaro anche per quella ragione, capirai come molte di quelle persone siano rimaste un pò di medda quando hanno visto il wii e quindi abbiano abbandonato momentaneamente (definitivamente?) la baracca

che poi il problema non è neanche il fatto della grafica in se per se ma il fatto e che senza un hardware competente non puoi creare delle cose... pensa cosa sarebbe stato un mario galaxy con un hw al passo dei tempi... e non solo al livello grafico ma anche come sarebbero stati più pieni i livelli o quali altre cose potevano creare
oppure ostacolare l'arrivo di software proprio per colpa dell'hw
o ancora del fatto che Nintendo alla fine si fa pagare un hw insufficiente ad un prezzo a dir poco assurdo (almeno se vuoi beffare il compratore fallo per bene e fagli credere che quello che stà comprando sia il top del top)

poi perdonami ma il topic mi sembra moooolto fazioso e puzza tanto di "I'm different! non mi importa la grafica viva nintendo!!111ONEONE!!1ELEVEN" e poi casomai ai tempi del cubo o N64 pronto a puntare il dito contro le obsolete avversarie ricalcando l'importanza della grafica

Modificata da Lele Socho™, 16 April 2011 - 11:41 AM.


#13
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

*legge il titolo del topic*
...
...
...
più o meno da sempre? o almeno fino al wii è stato così dato che Nintendo quando faceva uscire un hardware era sempre il top per quei tempi quindi è ovvio che uno diventava nintendaro anche per quella ragione, capirai come molte di quelle persone siano rimaste un pò di medda quando hanno visto il wii e quindi abbiano abbandonato momentaneamente (definitivamente?) la baracca


poi perdonami ma il topic mi sembra moooolto fazioso e puzza tanto di "I'm different! non mi importa la grafica viva nintendo!!111ONEONE!!1ELEVEN" e poi casomai ai tempi del cubo o N64 pronto a puntare il dito contro le obsolete avversarie ricalcando l'importanza della grafica

Ma parlare per se e basta no?
Ma andare al di là di queste generalizzazioni superficiali?

ogni tanto è, non dico sempre altrimenti non vi divertite più.

#14
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Ma parlare per se e basta no?
Ma andare al di là di queste generalizzazioni superficiali?

ogni tanto è, non dico sempre altrimenti non vi divertite più.

???
ti prego illuminami... fammi capire dove ho sbagliato nella prima parte del tuo quote però rispondimi eh che ci tengo :)
cioè fammi capire come quelli che erano diventati nintendari per la grafica non se ne siano andati appena visto il wii

sulla seconda parte non capisco cosa tu abbia da contestare dato che è un opinione strettamente personale e c'è anche scritto...

#15
Okamiden Joker

Okamiden Joker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 828

poi perdonami ma il topic mi sembra moooolto fazioso e puzza tanto di "I'm different! non mi importa la grafica viva nintendo!!111ONEONE!!1ELEVEN" e poi casomai ai tempi del cubo o N64 pronto a puntare il dito contro le obsolete avversarie ricalcando l'importanza della grafica


guarda se ero come mi definisci tu a quest'ora non avrei avuto di certo il wii ma avrei continuato a giocare con la graficona quindi a quest'ora avredi dovuto avere la 360 powa :sisi:
e non e' così, in passato ho avuto la psx e la ps2 quindi.. (oltre a nintendo)
quindi puoi anche evitare di sparare certe cose.. :respect:

Modificata da Okamiden, 16 April 2011 - 12:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo