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#46
Inviato 03 May 2011 - 08:44 AM
#47
Inviato 03 May 2011 - 09:14 AM
Si è vero, siamo pochini.
Ma non me la sento di postare in zona console e dirgli che il gioco RULLA a 60 fps 1920x1080 (Vsync attivo) .
Scherzi a parte , ho postato il commento perchè il gioco merita.
Pensa che ero tentato di comprare anche la vers. per Xbox 360 solo per poter scambiare 2 chiacchere, ma sarebbe un problema giocarlo.
Comunque è vero il detto : "Fatti la nomina e dormi sogni tranquilli". (mi riferisco a GT5 - bello, incompleto e datato per molti versi, tranne per la guida, la fisica e la gestione del FFB che va benissimo).
Vi aggiornerò comunque su Shift 2 , alle prossime news.
A proposito di Force Feedback su Shift 2 + Fanatec Turbo S SPACCA! (con i dovuti settaggi).
Ciao.
Ma non me la sento di postare in zona console e dirgli che il gioco RULLA a 60 fps 1920x1080 (Vsync attivo) .
Scherzi a parte , ho postato il commento perchè il gioco merita.
Pensa che ero tentato di comprare anche la vers. per Xbox 360 solo per poter scambiare 2 chiacchere, ma sarebbe un problema giocarlo.
Comunque è vero il detto : "Fatti la nomina e dormi sogni tranquilli". (mi riferisco a GT5 - bello, incompleto e datato per molti versi, tranne per la guida, la fisica e la gestione del FFB che va benissimo).
Vi aggiornerò comunque su Shift 2 , alle prossime news.
A proposito di Force Feedback su Shift 2 + Fanatec Turbo S SPACCA! (con i dovuti settaggi).
Ciao.
#48
Inviato 03 May 2011 - 03:43 PM
Massimo scusa una cosa, stai elogiando a manetta questo gioco, cosa giusta da un lato ma non ti posso dare completamente ragione e te lo spiego con una domanda:
Hai provato gli eventi DRIFT?
Ho un G25 e dopo infiniti settaggi ancora per me è impossibile e ripeto impossibile fare 1 che sia 1 derapata completa, cosa che mi riesce in qualsiasi altro gioco esistente a questo mondo, dimmi tu se l'hai provato, come fai per cortesia perchè l'ho abbandonato li in attesa di qualche mod o patch che possa migliorare la cosa e me ne dispiace
Hai provato gli eventi DRIFT?
Ho un G25 e dopo infiniti settaggi ancora per me è impossibile e ripeto impossibile fare 1 che sia 1 derapata completa, cosa che mi riesce in qualsiasi altro gioco esistente a questo mondo, dimmi tu se l'hai provato, come fai per cortesia perchè l'ho abbandonato li in attesa di qualche mod o patch che possa migliorare la cosa e me ne dispiace
#49
Inviato 03 May 2011 - 04:10 PM
Ciao,
ancora non ho provato gli eventi Drift, li ho saltati. ( Massimo!) ) Un autorimprovero.
Dopo le prime gare della carriera ho dato precedenza alle gare notturne e alle gare con vetture supersportive (Zonda , McLaren, Porsche ecc....), alternandole alle gare in classe B / C / A.
Stasera provo , e ti faccio sapere se riesco a derapare.
Hai provato anche dopo il rilascio della prima patch? perchè migliora molto il feeling di guida.
(Occhio che la patch funziona solo sulle copie boxed del gioco, per le versioni acquistate tramite download digitale ne uscirà un altra equivalente e funzionante.)
ancora non ho provato gli eventi Drift, li ho saltati. ( Massimo!) ) Un autorimprovero.
Dopo le prime gare della carriera ho dato precedenza alle gare notturne e alle gare con vetture supersportive (Zonda , McLaren, Porsche ecc....), alternandole alle gare in classe B / C / A.
Stasera provo , e ti faccio sapere se riesco a derapare.
Hai provato anche dopo il rilascio della prima patch? perchè migliora molto il feeling di guida.
(Occhio che la patch funziona solo sulle copie boxed del gioco, per le versioni acquistate tramite download digitale ne uscirà un altra equivalente e funzionante.)
Modificata da FNTC Massimo, 03 May 2011 - 04:12 PM.
#50
Inviato 03 May 2011 - 05:00 PM
Ciao,
ancora non ho provato gli eventi Drift, li ho saltati. ( Massimo!) ) Un autorimprovero.
Dopo le prime gare della carriera ho dato precedenza alle gare notturne e alle gare con vetture supersportive (Zonda , McLaren, Porsche ecc....), alternandole alle gare in classe B / C / A.
Stasera provo , e ti faccio sapere se riesco a derapare.
Hai provato anche dopo il rilascio della prima patch? perchè migliora molto il feeling di guida.
(Occhio che la patch funziona solo sulle copie boxed del gioco, per le versioni acquistate tramite download digitale ne uscirà un altra equivalente e funzionante.)
No l'ho accantonato da un po' purtroppo (mo che ho formattato da poco non ho preso nemmeno la briga di reinstallarlo) e non l'ho provato con la patch ma dubito abbiano sistemato perchè ho letto di alcuni che lo hanno mollato li proprio per questo motivo e da appassionato di drift mi cala buona parte del gioco.
Non trovo nemmeno nessuna mod che risolva il problema, peccato.
#51
Guest_X-KennyeYe
Inviato 04 May 2011 - 12:46 AM
La 240SX che ti danno per fare la "scuola" è molto buona per driftare. Se fai un'auto da zero dovrai settarla appositamente per il drift, dato che a differenza del primo qui la fisica rimane identica. Se ti interessa approfondire, in questo forum trovi dei buoni esempi di auto con relativo tuning.
#52
Inviato 04 May 2011 - 07:36 AM
Ieri sera ho provato il drift (premettiamo che non è la mia categoria. Sono un appassionato della velocità e delle gare di resistenza).
E' vermante difficile. Credo comunque che una prova corretta debba premettere un buon settaggio del volante e delle opzioni in game dello stesso.
Conviene seguire il consiglio di Kenny, io ancora non sono in grado di dare un giudizio (devo andare a lezione prima).
E' vermante difficile. Credo comunque che una prova corretta debba premettere un buon settaggio del volante e delle opzioni in game dello stesso.
Conviene seguire il consiglio di Kenny, io ancora non sono in grado di dare un giudizio (devo andare a lezione prima).
#53
Inviato 04 May 2011 - 10:37 AM
Che settaggi usi?Si è vero, siamo pochini.
Ma non me la sento di postare in zona console e dirgli che il gioco RULLA a 60 fps 1920x1080 (Vsync attivo) .
Scherzi a parte , ho postato il commento perchè il gioco merita.
Pensa che ero tentato di comprare anche la vers. per Xbox 360 solo per poter scambiare 2 chiacchere, ma sarebbe un problema giocarlo.
Comunque è vero il detto : "Fatti la nomina e dormi sogni tranquilli". (mi riferisco a GT5 - bello, incompleto e datato per molti versi, tranne per la guida, la fisica e la gestione del FFB che va benissimo).
Vi aggiornerò comunque su Shift 2 , alle prossime news.
A proposito di Force Feedback su Shift 2 + Fanatec Turbo S SPACCA! (con i dovuti settaggi).
Ciao.
#54
Inviato 04 May 2011 - 11:41 AM
Stasera posto i settaggi del volante (penso che ti interessa provare quelli).
Ora domandone , mi serve un aiuto / consulenza.
Ho deciso di cambiare la mia CPU I5 650 3.2 GHZ 2core con HT , la motivazione è I5 750 o 760 2.8 Ghz 4core senza HT , leggo da pertutto che per il gaming è molto meglio.
Vo che mi consigliate ?
Ora domandone , mi serve un aiuto / consulenza.
Ho deciso di cambiare la mia CPU I5 650 3.2 GHZ 2core con HT , la motivazione è I5 750 o 760 2.8 Ghz 4core senza HT , leggo da pertutto che per il gaming è molto meglio.
Vo che mi consigliate ?
#55
Inviato 04 May 2011 - 02:48 PM
La 240SX che ti danno per fare la "scuola" è molto buona per driftare. Se fai un'auto da zero dovrai settarla appositamente per il drift, dato che a differenza del primo qui la fisica rimane identica. Se ti interessa approfondire, in questo forum trovi dei buoni esempi di auto con relativo tuning.
Ma vaaaaaa, che sono tutti quei numeri, fottesega di quella roba io voglio un gioco decente non dover stare a grattarmi le palle 3 quarti d'ora coi numeri per fare 2 curve come si deve
Stasera posto i settaggi del volante (penso che ti interessa provare quelli).
Ora domandone , mi serve un aiuto / consulenza.
Ho deciso di cambiare la mia CPU I5 650 3.2 GHZ 2core con HT , la motivazione è I5 750 o 760 2.8 Ghz 4core senza HT , leggo da pertutto che per il gaming è molto meglio.
Vo che mi consigliate ?
i7 860 direttamente se devi spendere, sennò rimani con quello
#56
Inviato 04 May 2011 - 03:32 PM
Ma vaaaaaa, che sono tutti quei numeri, fottesega di quella roba io voglio un gioco decente non dover stare a grattarmi le palle 3 quarti d'ora coi numeri per fare 2 curve come si deve
i7 860 direttamente se devi spendere, sennò rimani con quello
OK prendo I7 860 , spero di avere un incremento di prestazioni
Modificata da FNTC Massimo, 04 May 2011 - 03:39 PM.
#58
Guest_X-KennyeYe
Inviato 04 May 2011 - 10:44 PM
Allora lascia perdere il drift ragazzo mio il tuning è completamente diverso da quello che si usa nelle gare normali.Ma vaaaaaa, che sono tutti quei numeri, fottesega di quella roba io voglio un gioco decente non dover stare a grattarmi le palle 3 quarti d'ora coi numeri per fare 2 curve come si deve
#59
Inviato 05 May 2011 - 07:57 AM
Che settaggi usi?
Setting pannello di controllo driver Fanatec 107 :
900° e Dampering a 0. Autocenter spring non flaggato.
Setting volante Fanatec Turbo S (FW 681):
Sen 900 / FFB 100 / SHO 30 / DEA 10 / LIN 000 / DRI 003 / SPR -3 / DPR -3 / ABS 80
Setting in game :
100
0
50
0
20
0
35
0
50
50
50
40 (360°)
100
Occhi che delle volte (per colpa del gioco) o il volante diventa duro come il cemento o perde un pò di intensità (ma raramente). Speriamo che la prossima patch risolve.
#60
Inviato 05 May 2011 - 08:02 AM
Settaggi dal gioco :
1920x1908 60 Hz
textures high
anisotropic 2x
vsync si
AA high
motion blur low
reflection quality low
car detail high
track detail medium
shadow detail off
Nei Catalyst 11.4 ( per chi possiede ATI) :
Importante disabilitare Catalyst A.I e il Surface optimization. Disabilitare anche il Vsync dai driver Catalyst.
Attivare il triple buffering.
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