Vai al contenuto

SHIFT 2 UNLEASHED『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#46
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Devo darti ragione sul fatto che nessuno se lo fili molto sto gioco...io cel'ho, ma ho fatto qualche gara senza troppo impegno...Non è che me ne intenda molto di giochi di auto, ma mi piacciono parecchio queste vie di mezzo :sisi: Sicuramente molto di più del troppo sopravvalutato gt5... Conta anche che non siamo molti in zona pc...

#47
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974
Si è vero, siamo pochini.

Ma non me la sento di postare in zona console e dirgli che il gioco RULLA a 60 fps 1920x1080 (Vsync attivo) :rocker: .

Scherzi a parte , ho postato il commento perchè il gioco merita.

Pensa che ero tentato di comprare anche la vers. per Xbox 360 solo per poter scambiare 2 chiacchere, ma sarebbe un problema giocarlo.

Comunque è vero il detto : "Fatti la nomina e dormi sogni tranquilli". (mi riferisco a GT5 - bello, incompleto e datato per molti versi, tranne per la guida, la fisica e la gestione del FFB che va benissimo).

Vi aggiornerò comunque su Shift 2 , alle prossime news.

A proposito di Force Feedback su Shift 2 + Fanatec Turbo S SPACCA! (con i dovuti settaggi).

Ciao.

#48
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871
Massimo scusa una cosa, stai elogiando a manetta questo gioco, cosa giusta da un lato ma non ti posso dare completamente ragione e te lo spiego con una domanda:

Hai provato gli eventi DRIFT?

Ho un G25 e dopo infiniti settaggi ancora per me è impossibile e ripeto impossibile fare 1 che sia 1 derapata completa, cosa che mi riesce in qualsiasi altro gioco esistente a questo mondo, dimmi tu se l'hai provato, come fai per cortesia perchè l'ho abbandonato li in attesa di qualche mod o patch che possa migliorare la cosa e me ne dispiace :)

#49
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974
Ciao,

ancora non ho provato gli eventi Drift, li ho saltati. ( :vergognatighgh: Massimo!) :nelcesso: ) Un autorimprovero.

Dopo le prime gare della carriera ho dato precedenza alle gare notturne e alle gare con vetture supersportive (Zonda , McLaren, Porsche ecc....), alternandole alle gare in classe B / C / A.

Stasera provo , e ti faccio sapere se riesco a derapare.

Hai provato anche dopo il rilascio della prima patch? perchè migliora molto il feeling di guida.

(Occhio che la patch funziona solo sulle copie boxed del gioco, per le versioni acquistate tramite download digitale ne uscirà un altra equivalente e funzionante.)

Modificata da FNTC Massimo, 03 May 2011 - 04:12 PM.


#50
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

Ciao,

ancora non ho provato gli eventi Drift, li ho saltati. ( :vergognatighgh: Massimo!) :nelcesso: ) Un autorimprovero.

Dopo le prime gare della carriera ho dato precedenza alle gare notturne e alle gare con vetture supersportive (Zonda , McLaren, Porsche ecc....), alternandole alle gare in classe B / C / A.

Stasera provo , e ti faccio sapere se riesco a derapare.

Hai provato anche dopo il rilascio della prima patch? perchè migliora molto il feeling di guida.

(Occhio che la patch funziona solo sulle copie boxed del gioco, per le versioni acquistate tramite download digitale ne uscirà un altra equivalente e funzionante.)


No l'ho accantonato da un po' purtroppo (mo che ho formattato da poco non ho preso nemmeno la briga di reinstallarlo) e non l'ho provato con la patch ma dubito abbiano sistemato perchè ho letto di alcuni che lo hanno mollato li proprio per questo motivo e da appassionato di drift mi cala buona parte del gioco.
Non trovo nemmeno nessuna mod che risolva il problema, peccato.

#51
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
La 240SX che ti danno per fare la "scuola" è molto buona per driftare. Se fai un'auto da zero dovrai settarla appositamente per il drift, dato che a differenza del primo qui la fisica rimane identica. Se ti interessa approfondire, in questo forum trovi dei buoni esempi di auto con relativo tuning.

#52
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974
Ieri sera ho provato il drift (premettiamo che non è la mia categoria. Sono un appassionato della velocità e delle gare di resistenza).

E' vermante difficile. Credo comunque che una prova corretta debba premettere un buon settaggio del volante e delle opzioni in game dello stesso.

Conviene seguire il consiglio di Kenny, io ancora non sono in grado di dare un giudizio (devo andare a lezione prima).

#53
riki8674

riki8674
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Si è vero, siamo pochini.

Ma non me la sento di postare in zona console e dirgli che il gioco RULLA a 60 fps 1920x1080 (Vsync attivo) :rocker: .

Scherzi a parte , ho postato il commento perchè il gioco merita.

Pensa che ero tentato di comprare anche la vers. per Xbox 360 solo per poter scambiare 2 chiacchere, ma sarebbe un problema giocarlo.

Comunque è vero il detto : "Fatti la nomina e dormi sogni tranquilli". (mi riferisco a GT5 - bello, incompleto e datato per molti versi, tranne per la guida, la fisica e la gestione del FFB che va benissimo).

Vi aggiornerò comunque su Shift 2 , alle prossime news.

A proposito di Force Feedback su Shift 2 + Fanatec Turbo S SPACCA! (con i dovuti settaggi).

Ciao.

Che settaggi usi?

#54
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974
Stasera posto i settaggi del volante (penso che ti interessa provare quelli).

Ora domandone , mi serve un aiuto / consulenza.

Ho deciso di cambiare la mia CPU I5 650 3.2 GHZ 2core con HT , la motivazione è I5 750 o 760 2.8 Ghz 4core senza HT , leggo da pertutto che per il gaming è molto meglio.

Vo che mi consigliate ?

#55
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

La 240SX che ti danno per fare la "scuola" è molto buona per driftare. Se fai un'auto da zero dovrai settarla appositamente per il drift, dato che a differenza del primo qui la fisica rimane identica. Se ti interessa approfondire, in questo forum trovi dei buoni esempi di auto con relativo tuning.


Ma vaaaaaa, che sono tutti quei numeri, fottesega di quella roba io voglio un gioco decente non dover stare a grattarmi le palle 3 quarti d'ora coi numeri per fare 2 curve come si deve :D

Stasera posto i settaggi del volante (penso che ti interessa provare quelli).

Ora domandone , mi serve un aiuto / consulenza.

Ho deciso di cambiare la mia CPU I5 650 3.2 GHZ 2core con HT , la motivazione è I5 750 o 760 2.8 Ghz 4core senza HT , leggo da pertutto che per il gaming è molto meglio.

Vo che mi consigliate ?


i7 860 direttamente se devi spendere, sennò rimani con quello :)

#56
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974

Ma vaaaaaa, che sono tutti quei numeri, fottesega di quella roba io voglio un gioco decente non dover stare a grattarmi le palle 3 quarti d'ora coi numeri per fare 2 curve come si deve :D



i7 860 direttamente se devi spendere, sennò rimani con quello :)


OK prendo I7 860 , spero di avere un incremento di prestazioni

Modificata da FNTC Massimo, 04 May 2011 - 03:39 PM.


#57
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

OK prendo I7 860 , spero di avere un incremento di prestazioni


L'i7 ha 4 core fisici + 4 virtuali, se il gioco supporta bene la multiprogrammazione avrai un incremento notevole ;)

#58
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma vaaaaaa, che sono tutti quei numeri, fottesega di quella roba io voglio un gioco decente non dover stare a grattarmi le palle 3 quarti d'ora coi numeri per fare 2 curve come si deve :D

Allora lascia perdere il drift ragazzo mio :D il tuning è completamente diverso da quello che si usa nelle gare normali.

#59
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974

Che settaggi usi?


Setting pannello di controllo driver Fanatec 107 :

900° e Dampering a 0. Autocenter spring non flaggato.


Setting volante Fanatec Turbo S (FW 681):

Sen 900 / FFB 100 / SHO 30 / DEA 10 / LIN 000 / DRI 003 / SPR -3 / DPR -3 / ABS 80

Setting in game :

100
0
50
0
20
0
35
0
50
50
50
40 (360°)
100

Occhi che delle volte (per colpa del gioco) o il volante diventa duro come il cemento o perde un pò di intensità (ma raramente). Speriamo che la prossima patch risolve.

#60
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 974
Per quanto riguarda la grafica dopo la prima patch 1.01 (60 fps in gare diurne / crepuscolo / notte. Solo prima curva in alcune gare 54 fps) :

Settaggi dal gioco :

1920x1908 60 Hz
textures high
anisotropic 2x
vsync si
AA high
motion blur low
reflection quality low
car detail high
track detail medium
shadow detail off

Nei Catalyst 11.4 ( per chi possiede ATI) :

Importante disabilitare Catalyst A.I e il Surface optimization. Disabilitare anche il Vsync dai driver Catalyst.
Attivare il triple buffering.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo