Vai al contenuto

SHIFT 2 UNLEASHED『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#31
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Vacca boia...ho preso sto gioco prima del lancio e nemmeno ho ancora avuto il tempo di installarlo...:(

#32
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Qualcuno che lo ha preso scatolato potrebbe cortesemente leggere i requisiti minimi sulla scatola e dirmi quanta ram deve avere la scheda video? 256 o 512? (se dice anche il modello di scheda video è ancora meglio)


grazie ^^

#33
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
La scheda del gioco dal'EA store da questi requisiti:

Requisiti di sistema

SISTEMA OPERATIVO: Windows XP (SP3), Vista (SP2), Windows 7
CPU: Intel Core® 2 Duo 2.0 GHz/AMD Athlon X2 64 2.4GHz
RAM: 2GB o superiore
DISCO RIGIDO: Almeno 7GB di spazio libero
DVD-ROM: 8x
SCHEDA GRAFICA: Compatibile DirectX® 9.0c con accelerazione-3D, scheda video 512 MB con funzione di Shader 3.0 o superiore*
SCHEDA SONORA: Compatibile DirectX
DIRECTX: 9.0c
PERIFERICHE: Tastiera, Mouse, Gamepad analogico dual

*Le schede grafiche supportate sono NVidia GeForce serie 8 o superiore, ATI Serie HD3 o superiore. Il multigiocatore richiede un disco per PC ed una connessione a 512 Kbps o superiore. Un giocatore per PC. 2-12 giocatori.

Non credo che nella versione scatolata siano differenti da quella DD quindi credo che il minimo sindacale per la RAM della Scheda video sia di 512, non poi cosi tanto.

#34
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok grazie. ^^

Beh 512 mb non sono pochi, soprattutto se consideriamo che il primo shift richiedeva 256mb e molta gente che lo ha provato dice che non cambia moltissimo dal punto di vista grafico, anzi ben poco. ^^

vabè aspetterò che mi torni la mia 4870. :sisi:

#35
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ok grazie. ^^

Beh 512 mb non sono pochi, soprattutto se consideriamo che il primo shift richiedeva 256mb e molta gente che lo ha provato dice che non cambia moltissimo dal punto di vista grafico, anzi ben poco. ^^

vabè aspetterò che mi torni la mia 4870. :sisi:

Si ma ormai tutte le schede video anche di fascia bassa sono dotate di almeno 512Mb di ram quindi si può dire che sia il minimo richiesto dalle SH per i requisiti di gioco relativi alla maggior parte dei software odierni XD, certo è ovvio che una maggiore scalabilità nel'abiente PC sarebbe di sicuro un vantaggio, ma per i multipiatta questa teoria và a farsi benedire :goodboy: .

Io ho reinstallato lo shift prima di prendere questo 2 un pò per rinfrescarmi la memoria sulle capacità della mia configurazione e scheda video (5770 1Gb) è ho notato con stupore che non andava poi cosi male come ricordavo :unsure: addirittura con il VSync attivo e Textur tutte al massimo inchiodava sui 50 fps mi pare ... per fare una prova scarica la demo del 1° shift o se lo hai installalo e vedi come ti và perchè se ti và bene il 1° probabile che il 2° non faccia poi tante storie per girare :sisi: .

#36
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Spero di non aver fatto una cavolata. Comprato, dopo tanti dubbi, Shift 2 durante la pausa pranzo.

La mia configurazione PC : I5 650 3.2 Ghz / 4GB di ram 1333Mhz / ATI 5870 1 Gb / Catalyst 11.4beta / windows 7 32bit / volante Fanatec Turbo S + pedaliera ClubSport.

Giochi come Dirt 2 / GRID / Crysis 2 / iracing mi girano alla grande , speriamo bene per shift (stasera appena rientro installo).

Spero sia divertente è godibile come GRID.

Stasera posterò le mie prime impressioni.

Ciao a tutti.

Modificata da FNTC Massimo, 11 April 2011 - 02:32 PM.


#37
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
GRID è 100 volte meglio per quanto riguarda la giocabilità

#38
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Grid su PC è favoloso. Un gioco del 2008 che ancora oggi è attuale. Gare notturne, danni spettacolari (es. esplosione pneumatico dell'avversario con relativo testa coda), fisica di guida a cavallo tra arcade e un pizzichino di simulazione (vedi aderenza su erba e cordoli + urti tra vetture), ottimo supporto e possibilità di personalizzazione del volante.

Certo ci vuole qualcosa di nuovo, infatti ho comprato shift 2 , ma con riserva. Sono molto curioso di provare la nuova visuale dall'interno del casco.

Ma rispetto al primo Shift, hanno migliorato le prestazioni del motore grafico ?

Modificata da FNTC Massimo, 11 April 2011 - 03:26 PM.


#39
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
forse peggiorate, almeno su ATI :D

#40
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Infatti io ho ATI 5870, che fortuna :doh:

Se non va bene sarà l'ultimo need for speed shift della mia vita videoludica (giuro che lo presso sotto un gingolato - 36,90 € spesi con il piacere :rocker: , e posto le foto).

Tutti realizzano giochi su motori grafici all'altezza (anno 2011), che funzionano anche con le povere ATI (vedi un paio di esempi Codemasters / Crytek).

Sono sempre più convinto che ho fatto un mi...ata e spero vivamente di rimangiarmi tutti i miei pensieri catastrofici e di portarlo in gloria questa sera dopo averlo provato.

Altrimenti per un nuovo gioco non resta che aspettare DIRT 3 e FM4, dato che ho la nausea (per le troppe ore di gioco) con FM3 e GT5.

Modificata da FNTC Massimo, 11 April 2011 - 04:03 PM.


#41
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Segnalato ;)

#42
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Cancellati i post di spam.

#43
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Posto le mie prime impressioni.

TITOLO : VINCE MA NON CONVINCE.


Prima ti tutto devo dire che il gioco mi gira maxed 1920X1080 60hz + V sync attivo senza grossi cali di fps.

Gira bene ma gli manca quella fluidità che hanno i titoli Codemasters, a parità di risoluzione.

Probabilmente, ed è la prima volta, proverò a limitare qualche parametro grafico o cambierò la risoluzione a 1360x768

(penso che a penalizzare le prestazioni del gioco sia il mio processore i5 650 3.2 Ghz e non la 5870, causa gioco realizzato coi piedi).

Inizialmente ho avuto l'impressione che il primo episodio di Shift fosse superiore graficamente, e per certi versi lo è.

Quello che mi piace del nuovo episodio : Illuminazione , detriti in pista , visuali di gioco, sembra si guidi meglio rispetto al primo.

Quello che non mi ha convinto sono i modelli delle vetture e il dettaglio delle piste (decisamente superiori nel primo shift).

La fisica del gioco è un pò banalotta, hanno puntato molto sulle sensazioni visive (pure troppo).

La vettura senza aiuti sembrano essere ancora assistite da aiuti (provato con il joypad).

IA avversari rispetto al primo troppo pigra, (anche se è presto per dirlo , ma sembra così), alla massima difficoltà sembra troppo facile vincere.

Secondo me il motore grafico dal primo episodio non è migliorato di molto, ma hanno calato la qualità grafica

giocando tutto su illuminazione e nuova visuale interna.

Le texture non sembrano pensate per lavorare come si deve ad alte ris. tipo 1920x1080, secondo me calando la ris. non perderò tanta qualità visiva.

Hanno fatto 1 passo avanti e 2 indietro.

Nel complesso mi piace, ma è un gioco di cui si potrebbe fare a meno senza rimpianti, ovviamente averlo non guasta (ma non so che longevità potrà offrire alla lunga).

Se paragonato a Dirt2 / Grid / F1 2010 fa una magrissima figura.

Ultimo dubbio, forse era meglio comprare la versione per Xbox 360? Sembra molto veloce con grafica ben bilanciata.

Promemoria per me stesso : " Mai più acquistare un gioco se prima non ho provato la demo."

Stasera proverò il gioco con il volante (spero renda la guida più impegnativa).

Nei prossimi giorni, lo giocherò più a fondo e posterò delle impressioni più concrete.

Si accettano consigli per migliorare l'esperienza di gioco.

Modificata da FNTC Massimo, 12 April 2011 - 10:10 AM.


#44
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Novità.

Dopo aver risolto tutti i problemi :

1 - Smanettando sui settaggi video ho ottenuto 60 fps

2 - Sono riuscito a configurare come si deve il Fanatec

Ho iniziato a giocare con Shift 2. Tutto sembrava filare liscio ma....

Dopo diverse gare e prove e dopo aver ottenuto 2 auto premio , si corrompe il salvataggio.

Mi ha lasciato i crediti ottenuti ma si è azzerato il mio livello pilota e non ho più le mie vetture premio.

Che dire , il gioco è bello ma ci vuole una Mega Patch per risolvere primo il problema dei salvataggi, secondo le prestazioni con ATI, terzo con il Fanatec non c'è l'animazione del volante a 900° più tante altre cosette che sicuramente ci sono ma ancora non si sono presentate.

Peccato mi stavo divertendo , il gioco è veramente bello e abbastanza impegnativo (sono le prime gare che sviano la vera natura del gioco). Dilemma, continuo a giocare sapendo che i salvataggi potrebbero corrompersi in qualsiasi momento? o aspetto la patch è mi diletto con Crysis 2?

Speriamo che SMS si danno una mossa invece di pensare ai DLC per la versione console.

#45
TCI Massimo R46

TCI Massimo R46
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Ciao a tutti,

come ogni mattina navigo tra la pagine del forum per mantenermi aggiornato, ma con sorpresa noto che nessuno parla più di un gioco : Need for Speed Shift Unleashed.

Risolviamo subito la mancanza (grave a mio parere, perchè una volta che esce un nuovo gioco di corse non noioso e che ora funge alla grande :goodboy: insomma).

Dopo un bel pò che ci gioco e dopo il rilascio della prima patch (a breve la seconda), posso confermare che questo titolo rappresenta, attualmente, lo stato dell'arte dei Racing game Simulativi \ Arcade.

Mi riferisco in primis all'impatto visivo.

Il gioco, grazie ai Catalyst 11.4 settati a dovere (ho una ATI 5870), grazie a dei settaggi in game postati da utenti in rete e con il rilascio della prima patch riesce a girare Full HD - 60 fps (con picchi negativi che oscillano, in sporadici e rari casi, tra i 50 /54), mantenendo un impatto visivo e una fluidità eccellente.

Quindi ormai godibile e giocabile, si perchè con la prima patch è stato eliminato il fastidioso problema dell'input lag sui volanti e sui joypad e si guida veramente bene. (Non si avverte più quel ritardo che c'era tra l'input del comando e l'azione a schermo).

Le gare notturne sono spettacolari e il sistema di illuminazione notturno è qualcosa di unico nel suo genere.

L'innovativa visuale dal casco (ormai non posso più farne a meno) funziona bene e ritorna il giusto feeling necessario per attaccare i punti di corda delle curve dei fantastici circuiti presenti nel gioco.

La lista dei circuiti è spettacolo , ci sono tutte le piste che ho sempre invocato per altri Racing game.

La carriera è ricca di eventi e variegata (veramente non c'è noia). E' la prima volata che non gioco online talmente è ben bilanciata.

Il Multi tra l'altro vale la pena provarlo dopo il rilascio dell'imminente seconda patch, la quale migliorerà anche il comparto online.

Gli sviluppatori SMS stanno supportando la loro creatura al 100% (forse saranno disponibili DLC anche per la versione PC), mantenendosi in contatto con i giocatori tramite forum specializzati (non faccio pubblicità e resto vago).

Per ora chiudo e torno alle mie carte.

Ciao.

Modificata da FNTC Massimo, 03 May 2011 - 08:15 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo