Vai al contenuto

[3DS] Topic delle critiche costruttiveho detto COSTRUTTIVE!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

Sondaggio: [3DS] Topic delle critiche costruttive (37 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensate del 3DS?

  1. Votato Una console portatile pressochè perfetta! (6 voti [16.22%])

    Percentuale di voti: 16.22%

  2. Ottima, ma mi sarei aspettato di più (11 voti [29.73%])

    Percentuale di voti: 29.73%

  3. Come tutte le console ha i suoi difetti.. (10 voti [27.03%])

    Percentuale di voti: 27.03%

  4. Votato Nada, è fatta coi piedi! (7 voti [18.92%])

    Percentuale di voti: 18.92%

  5. _Contra_ For president! (3 voti [8.11%])

    Percentuale di voti: 8.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Avendo 250 euro sulla mensola di camera mia ero quasi intenzionato a prendere il 3ds.. ma leggendo i vostri commenti direi che non vale assolutamente quello che costa.. :fg: La cosa degli schermi che si toccano a console chiusa è VERGOGNOSA. La fotocamera a 0 mega pixel pure..

E dire che non è regalata.. Costa quanto una 360 cazzo.

#32
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

riporto qui alcune critiche che avevo scritto nel topic principale:

1) il bordo dello schermo touch. non solo e' scomodo e sfavorevole ma lascia pure una traccia sullo schermo 3d in quanto va a contatto. questa cosa e' ALLUCINANTE

2) non si puo' regolare la luminosita' al volo come su DSi (combo select e +/-), problema minore perche' gioco sempre con la luminosita' al massimo

3) il problema alle batterie e' ovviabile solo con un uso intensivo della dock station. giochi come la RA o face riders prosciugano le batterie cosi' come il capo villaggio beve birra durante la festa del villaggio.

4) l'infrastruttura online fa pettare, per scrollare su tutti gli amici ci metto mezz'ora. non ci sono trofei o statistiche online per confrontatsi, imbellirsi, rosicare. che gli costava a nintendo a copiare trofei o achievements?

5) il codice amico funziona ancora con mutua registrazione. questo e' uno spino nel fondo schiena. potevano fare le notifiche? no! almeno a sto giro basta addarsi una volta sola. 100 amici sono pochini in ogni caso.

6) lo street pass. una boiata forse solo simile alla WiiConnect24. cioe', anche in metropolitana devo tenere il wireless acceso con la speranza di incrociare qualcuno che, opulente di batterie come me, e' disposto a farsi radiografare le mani per incontrare altri mii. la speranza e' che la cosa si riveli un tale fiasco da scoraggiarne l'uso e l'implementazione di feature.
forse funziona a Tokyo in pieno centro sempre che risolvano quel problemuccio alla centrale nucleare.
queste sono mie considerazioni personali cmq.

7) un collegamento BT no eh? devo ogni volta tirare fuori la SD spegnendo e riaccendendo il sistema usando lo slot (incredibilmente sfavorevole quanto delicato)

8)le telecamere 3d sono peggio delle webcam da 3 euro della logitech, fai una foto e si vede talmente focato che la foto non e' fruibile.
nel 1900 facevano foto stereografiche in formato 6x6. son passati 111 anni ma le cose vanno peggiorando.

9)il selettore 3d e' molto comodo ma non da l'idea di durare a lungo.

10) il pennino e' messa in una posizione scomoda.


:applauso:
11) I tasti select, home e start a pressione sono orribili.

Avendo 250 euro sulla mensola di camera mia ero quasi intenzionato a prendere il 3ds.. ma leggendo i vostri commenti direi che non vale assolutamente quello che costa.. :fg: La cosa degli schermi che si toccano a console chiusa è VERGOGNOSA. La fotocamera a 0 mega pixel pure..

E dire che non è regalata.. Costa quanto una 360 cazzo.

Quoto, questa è la prima volta che mi pento di aver acquistato una console nintendo :(

#33
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
accidenti!
io non ce l'ho, ma non mi è sembrato tutto questo schifo

#34
anciuetta

anciuetta
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3336
cazz* costa quanto una ps3!! e ha un hardware veramente mediocre......e non come la psp2 che avrà un harware potente...............


mah......tanto c'è sempre chi la compra e quindi alla nintendo va più che bene così

#35
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40907

cazz* costa quanto una ps3!! e ha un hardware veramente mediocre......e non come la psp2 che avrà un harware potente...............


mah......tanto c'è sempre chi la compra e quindi alla nintendo va più che bene così


:sisi: è proprio così

#36
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

cazz* costa quanto una ps3!! e ha un hardware veramente mediocre......e non come la psp2 che avrà un harware potente...............


mah......tanto c'è sempre chi la compra e quindi alla nintendo va più che bene così

Immagine inserita

#37
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

cazz* costa quanto una ps3!! e ha un hardware veramente mediocre......e non come la psp2 che avrà un harware potente...............


mah......tanto c'è sempre chi la compra e quindi alla nintendo va più che bene così


Questa non mi sembra una critica COSTRUTTIVA!

Evitiamo, grazie.

#38
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320
A leggervi sono sempre più convinto di aver fatto bene a non averlo preso al D1 .. (e lo dice uno che ha avuto GB, GB Pocket, Color, advance, SP, DS, DSL, presi al lancio).. spero di resistere fino all'ormai sicuro (ma non imminente.. ma va? ) restyling.. a costo di incatenarmi a letto stile esorcista :sisi:

#39
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

riporto qui alcune critiche che avevo scritto nel topic principale:

<cut>


Mi hai risparmiato di stare a scrivere XD

Giorno dopo giorno sto realizzando l'immenso FAIL a livello di progettazione che è questa console... mi auguro si diano una PESANTE mossa in ambito di aggiornamento firmware e rilascio di giochi di spessore, perché certi problemi ti ronzano nelle orecchie in continuazione quando spendi una cifra del genere.

Non mi crea grossi problemi la mancata possibilità di passare le immagini ad altri hw via bluetooh, mentre trovo allucinante il problema del "contatto" tra il bordo del touch e lo schermo 3D... le righe in verticale si notano molto, per fortuna non durante il gioco allo stato attuale delle cose... sempre che con il tempo non peggiori °_°

#40
Edward Blake

Edward Blake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Secondo me non sono dei problemi così grossi da farmi pentire di averla acquistata. Per il momento sono dei difetti marginali (a parte la batteria, ma neanche quella è così tragica imho), se ne verranno fuori di peggiori con il passare del tempo si potrebbe parlare di fail ma per adesso secondo me la Nintendo ha fatto un altro piccolo passo avanti nel medium videogioco.

#41
panic

panic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 102
Io più leggo questi commenti e più il mio acquisto la settimana prossima sfanisce... dico pian piano!
Troppi commenti negativi, onestamente non me li aspettavo.
Andare a spendere 300 euro per il 3ds e 1 gioco sto valutando se ne vale la pena

#42
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Secondo me non sono dei problemi così grossi da farmi pentire di averla acquistata. Per il momento sono dei difetti marginali (a parte la batteria, ma neanche quella è così tragica imho), se ne verranno fuori di peggiori con il passare del tempo si potrebbe parlare di fail ma per adesso secondo me la Nintendo ha fatto un altro piccolo passo avanti nel medium videogioco.


Ma alla fine dei conti neanche io sono pentito... è che mi girano XD

Stiamo parlando di Nintendo e avrei piacere che le su console, visto quanto le fa pagare, non avessero dei buchi a livello qualitativo e progettuale come questi.

#43
Edward Blake

Edward Blake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Ma alla fine dei conti neanche io sono pentito... è che mi girano XD

Stiamo parlando di Nintendo e avrei piacere che le su console, visto quanto le fa pagare, non avessero dei buchi a livello qualitativo e progettuale come questi.


Chiaro che anche io preferirei che fosse perfetta una console :lol:
Dico solo che tutte queste critiche così arrabbiate e in salsa tragica sono un po' eccessive a mio parere..

#44
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
Le vendite comunque non sono alte come si sperava. Lavorando a contatto con i clienti lo si vede subito. La maggior parte degli utenti del forum elogia la console, elogia il 3D come una cosa mai vista ecc.. ma la realtà è ben diversa e vorrei sapere se qualcun'altro qui dentro che lavora in qualche catena ha avuto le mie stesse impressioni.
Sia con promoter sia senza su 10 persone che provano la console 8 rimangono insoddisfatte.
Ora i casi sono 2: o queste 8 persone (gente comune) sono tutte orbe oppure gli utenti del forum e i fanboy Nintendo difendono questa nuova console a spada tratta.
La gente aspettava il 3D in modo diverso, tantissimi se ne sono andati con fastidi agli occhi pur con il 3D settato al minimo.
E il gioco in prova era Pilotwings quindi quello che più sfrutta le peculiarità della console al momento.
Altra cosa il prezzo: 259 - 249 euro sono troppi se poi ci devi giocare in 2D senza avere fastidi, sopratutto adesso che su device portatili (tablet e smartphone) l'hardware è sempre più evoluto.
Il software non vende, non chiedetemi perchè ma sulle (poche) console vendute mettiamo sempre le ipotetiche 10 solo 4 ne escono con un gioco.
Sono riuscito ad andare all'evento Alcatraz a Milano e parlando con molti utenti è venuto fuori che tanto cool la console non era. Ovvio poi davanti alle telecamere se dici che non ti piace e che ti da fastidio vieni censurato in TV quindi figuriamoci.

#45
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Piccolo sondaggio.. In quanti hanno il 3ds con i segni sullo schermo 3d provocati dal bordo dello schermo touch ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo