Vai al contenuto

[3DS] Topic delle critiche costruttiveho detto COSTRUTTIVE!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

Sondaggio: [3DS] Topic delle critiche costruttive (37 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensate del 3DS?

  1. Votato Una console portatile pressochè perfetta! (6 voti [16.22%])

    Percentuale di voti: 16.22%

  2. Ottima, ma mi sarei aspettato di più (11 voti [29.73%])

    Percentuale di voti: 29.73%

  3. Come tutte le console ha i suoi difetti.. (10 voti [27.03%])

    Percentuale di voti: 27.03%

  4. Votato Nada, è fatta coi piedi! (7 voti [18.92%])

    Percentuale di voti: 18.92%

  5. _Contra_ For president! (3 voti [8.11%])

    Percentuale di voti: 8.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
riporto qui alcune critiche che avevo scritto nel topic principale:

1) il bordo dello schermo touch. non solo e' scomodo e sfavorevole ma lascia pure una traccia sullo schermo 3d in quanto va a contatto. questa cosa e' ALLUCINANTE

2) non si puo' regolare la luminosita' al volo come su DSi (combo select e +/-), problema minore perche' gioco sempre con la luminosita' al massimo

3) il problema alle batterie e' ovviabile solo con un uso intensivo della dock station. giochi come la RA o face riders prosciugano le batterie cosi' come il capo villaggio beve birra durante la festa del villaggio.

4) l'infrastruttura online fa pettare, per scrollare su tutti gli amici ci metto mezz'ora. non ci sono trofei o statistiche online per confrontatsi, imbellirsi, rosicare. che gli costava a nintendo a copiare trofei o achievements?

5) il codice amico funziona ancora con mutua registrazione. questo e' uno spino nel fondo schiena. potevano fare le notifiche? no! almeno a sto giro basta addarsi una volta sola. 100 amici sono pochini in ogni caso.

6) lo street pass. una boiata forse solo simile alla WiiConnect24. cioe', anche in metropolitana devo tenere il wireless acceso con la speranza di incrociare qualcuno che, opulente di batterie come me, e' disposto a farsi radiografare le mani per incontrare altri mii. la speranza e' che la cosa si riveli un tale fiasco da scoraggiarne l'uso e l'implementazione di feature.
forse funziona a Tokyo in pieno centro sempre che risolvano quel problemuccio alla centrale nucleare.
queste sono mie considerazioni personali cmq.

7) un collegamento BT no eh? devo ogni volta tirare fuori la SD spegnendo e riaccendendo il sistema usando lo slot (incredibilmente sfavorevole quanto delicato)

8)le telecamere 3d sono peggio delle webcam da 3 euro della logitech, fai una foto e si vede talmente focato che la foto non e' fruibile.
nel 1900 facevano foto stereografiche in formato 6x6. son passati 111 anni ma le cose vanno peggiorando.

9)il selettore 3d e' molto comodo ma non da l'idea di durare a lungo.

10) il pennino e' messa in una posizione scomoda.

Modificata da makube, 29 March 2011 - 05:58 PM.


#17
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Cosa avrei voluto:

- display superiore da 3.7 pollici (anzichè 3.53)... una piccola differenza ma che avrebbe fatto la differenza... con la dimensione aumentata, una batteria aumentata.
- pennino non ad "incastro" ma magnetico... ci sono alcuni vecchi HTC con touch resistivo che avevano sulla sommità del pennino un piccolo magnete che, una volta infilato nell'apposito incavo, si bloccava "magneticamente" con il dispositivo: pratico, ottimo, a prova di usura.
- un bordo meno pronunciato dove si trova il touch, che tende a raccogliere molta polvere
- i 3 tasti select/home/start di tipo capacitivo e, una volta sfiorati, anche retroilluminati :P

Sull'online e i contatti, nintendo continua a proporre soluzioni che vanno bene per chi usa poco la console :D
La soluzione della lista amici è scomoda e studiata male: non capisco perchè sfogliando gli amici debba sparire in alto il tasto per aggiungerne di nuovi... ogni volta bisogna tornare all'inizio, con perdita di tempo incredibile. Gli amici poi dovrebbero essere "raggruppati", dando priorità a quelli che sono online (senza stare a scorrere il listone) e bisognerebbe poter segnare i preferiti, per averli subito sott'occhio e non posizionati secondo ordine di immissione.
Manca un servizio di chat/IM.

Piccola nota: le notifiche ci sono e funzionano bene, ma non sono state implementate in modo corretto! Quando un amico entra online, il led fa 5 impulsi arancio... se premiamo "home", un avviso sul display 3D ci avvisa dicendo "un amico è entrato online"... ecco, sarebbe bastato scrivere "nuas è entrato online" che già avrebbe risolto il problema di andare a vedere chi è l'amico entrato (insomma, un po' come accade per messenger).
Cose banali che spero risolveranno col tempo.
Nintendo è semplicemente estranea a queste cose... microsoft sa curare il tutto in maniera più intelligente e maniacale, forse forte dell'esperienza in campo OS.
Spero nei futuri aggiornamenti, perchè con ritocchi e modifiche nell'interfaccia, potrebbero rendere il 3DS una vera console "always-on".

#18
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
microsoft ha una enorme esperienza con MSN e Xbox LIVE e' oggi lo stato dell'arte del gioco online. pochi cacchi.

#19
Genio_88

Genio_88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 420
Premesso che adoro questa console, dopo quasi una settimana di uso, le pecche per me sono:
-3d che si perde troppo facilmente se si ci sposta leggermente.
-Line up di lancio scarsa
-Gestione degli amici online e codici amico
-Posizione del pennino scomodissima rispetto al ds
-Batteria

#20
Genio_88

Genio_88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 420

Cosa avrei voluto:

- display superiore da 3.7 pollici (anzichè 3.53)... una piccola differenza ma che avrebbe fatto la differenza... con la dimensione aumentata, una batteria aumentata.
- pennino non ad "incastro" ma magnetico... ci sono alcuni vecchi HTC con touch resistivo che avevano sulla sommità del pennino un piccolo magnete che, una volta infilato nell'apposito incavo, si bloccava "magneticamente" con il dispositivo: pratico, ottimo, a prova di usura.
- un bordo meno pronunciato dove si trova il touch, che tende a raccogliere molta polvere
- i 3 tasti select/home/start di tipo capacitivo e, una volta sfiorati, anche retroilluminati :P

Sono d'accordo con tutto meno che coi tasti a sfioramento, non mi piacciono perché si rischia spesso di toccarli senza volere, specie messi cosi in rilievo come sono, per lo schermo io avrei preferito un 4 pollici.

#21
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
Non ho ancora il 3ds, ma immagino che le cose per me veramente importanti sarebbero: dimensioni schermo e batteria.
L'online può essere sempre migliorato, mentre quelle 2 ce le teniamo

#22
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217

9)il selettore 3d e' molto comodo ma non da l'idea di durare a lungo.

Quoto. Continuo ad usarlo ma temo di romperlo. La levetta sembra quasi appoggiata da quantro traballa .___.

#23
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927
sulla levetta del 3d balla anche la mia e lo fa anche sui 3ds dei miei amici, nessun difetto... ora capisco le paranoie iniziali ma godetevi sto benedetto 3ds :angel:

#24
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043
La prima cosa in assoluto sono i bordi dello schermo touch che toccano sullo schermo 3D a 3DS chiuso, lasciando dei segni...davvero incredibile, è una cosa che non mi spiego!!

Poi sicuramente tutta la parte legata all'interazione con gli amici online, e quindi dal fatto di ordinarli secondo lo stato online, al fatto di mandare messaggi, chat vocale ecc, al fatto di invitare qualcuno a giocare...tutte cose che non si possono fare...il sistema degli amici va rivisto COMPLETAMENTE, e spero che Nintendo provveda con un bell'aggiornamento.

La fotocamera potrebbe essere migliore, ma a questo non ci faccio molto caso, non la uso molto...

E poi, una cosa che vorrei a maggio con l'eShop, sarebbe la multimedialità: abbiamo il primo schermo autostereoscopico, questa dev'essere l'occasione per poter noleggiare interi film in 3D e non solo trailer, oltre che ad un servizio streaming con la piattaforma Sky 3D, quindi la possibilità di vedere ulteriori film e eventi sportivi in 3D...insomma questo schermo 3D dovrà essere sfruttato, poche storie!! Spero di non aver speso 260€ solo per i giochi!

Se tutte queste cose fossero migliorate o implementate...avremmo la console perfetta a mio avviso!

Modificata da alexmuse1991, 29 March 2011 - 08:43 PM.


#25
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Ho letto la recensione di Splinter Cell per 3DS.

Per dire che c'è ampio margine di miglioramento. La prima cosa che mi è venuta in mente da dire è stata "madonna ma sto 3DS è troppo SCAFFALE!" ma poi ho pensato che tutte le console tranne le due più ignorate della storia (una sega e una microsoft) hanno avuto una lineup di lancio e oltre stracolma di titoli-aborto.

Il primo biennio della PS2 è un periodo da dimenticare (e due anni sono tanti) e da possessore di PS3 oserei dire che ha superato la console precendente, con un periodo flop di quasi quattro anni prima che fossero uscite tutte le main-KA.

#26
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me non hanno ha soddisfatto la lista amici, molto scomoda: poteva essere organizzata come sul PSN, per dire.
In più un aumento di qualità delle fotocamere, per via dell'effetto 3D, sarebbe stato ottimo. 0.3 megapixel nel 2011 sono troppo pochi.

#27
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Prevedo otto restyling. :asd:

#28
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043
Il pennino, invece, non lo trovo così scomodo sinceramente!

#29
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40927
se la mia portatile reggerà io non prenderò nessun restyle almeno che non esca una futura versione con schermo 3d che si può vedere senza perdere effetto da ogni angolo. per il resto solo piccoli problemini, quello che mi dà maggiore fastidio è lo sporco che si accumula ai bordi, ma vabbè finchè è sporco e non si riga nulla fa niente, tra l'altro è uno sporco impercettibile che se non togli non disturba per nulla

#30
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

Ho letto la recensione di Splinter Cell per 3DS.

Per dire che c'è ampio margine di miglioramento. La prima cosa che mi è venuta in mente da dire è stata "madonna ma sto 3DS è troppo SCAFFALE!" ma poi ho pensato che tutte le console tranne le due più ignorate della storia (una sega e una microsoft) hanno avuto una lineup di lancio e oltre stracolma di titoli-aborto.

Il primo biennio della PS2 è un periodo da dimenticare (e due anni sono tanti) e da possessore di PS3 oserei dire che ha superato la console precendente, con un periodo flop di quasi quattro anni prima che fossero uscite tutte le main-KA.



nes con Super Mario Bros e duck hunt.
nintendo 64 esordì con mario 64 e pilot wings 64.

e se è per questo Xbox 1 ha avuto "solo halo" dal lancio e per un tempo infinito tanto da diventare causa di sfottò quasi perenne.

smettila di dire fesserie per favore, non è la prima volta che ti riprendo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo