Vai al contenuto

[3DS] Topic delle critiche costruttiveho detto COSTRUTTIVE!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

Sondaggio: [3DS] Topic delle critiche costruttive (37 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensate del 3DS?

  1. Votato Una console portatile pressochè perfetta! (6 voti [16.22%])

    Percentuale di voti: 16.22%

  2. Ottima, ma mi sarei aspettato di più (11 voti [29.73%])

    Percentuale di voti: 29.73%

  3. Come tutte le console ha i suoi difetti.. (10 voti [27.03%])

    Percentuale di voti: 27.03%

  4. Votato Nada, è fatta coi piedi! (7 voti [18.92%])

    Percentuale di voti: 18.92%

  5. _Contra_ For president! (3 voti [8.11%])

    Percentuale di voti: 8.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Allora, il 3DS è arrivato, ci abbiamo giocato, è tutto molto bello. Ma diciamoci la verità, molte cose sono fatte davvero con i piedi. Soprattutto per la connettività online. Gira e rigira, Nintendo non è capace di creare una piattaforma al passo con i tempi, realizzando un'infrastruttura ancora abbarbicata su dei limiti del giurassico.
Sembra che nel 2011 Nintendo non abbia ancora imparato dalla concorrenza.
La rubrica contatti, raggiunti i 20 registrati diventa ingestibile, con i biglietti da visita disposti in fila, che per vedere se il 20° è online devo scorrere tutto l'elenco (e ho detto ventesimo, figuriamoci all'80°). Perchè non hanno pensato ad un più pratico e semplice elenco suddiviso in pagine?
Abbiamo la possibilità di condividere un messaggio: wow. Quanti caratteri? 20? Acciderboli. No seriamente, cosa me ne faccio dell'online se non posso dire ad un mio amico "E vieni a giocare a SSFV, che ti sfondo!". Anche volendolo scrivere nel messaggio:
a) non ci entrerebbe mai tutto
b) chi va a controllare gli status dei propri contatti: nessuno.
Nell'era delle notifiche Facebook, di quelle push di Apple e di Twitter, caxxo potevano sforzarsi di più.
Anche i Mii, al momento sono totalmente inutili. Non posso inviarli direttamente ad un amico, ma devo passare per vie trasverse, attraverso i QR Code. A cosa servano poi ancora bisogna capirlo.
Spero vivamente che i prossimi firmware migliorino la situazione, perchè al momento questa console, per quanto riguarda l'online, ha giusto fatto un passettino in più rispetto al Wii, ovvero un unico codice invece che uno per ogni titolo.

#2
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Concordo su tutto riguardo l'online ed aggiungo:

Lo street pass così comè non mi piace, avrei preferito una maggiore interazione con gli altri giocatori nei paraggi, la possibilità di poterli contattare e fare nuove amicizie.
Ci si scambia i mii, si completano i giochi all'interno del 3ds ma ad esempio non posso scambiare il codice amico.....ahhh il codice amico <_<

Un altra cosa non mi piace è la disposizione delle immagini all'interno della SD. Vengono elencate per giorni e non si può ne creare delle cartelle proprie ne spostare le immagini.....vorrei proprio vedere tra un anno come farò a trovare le immagini, avrò 365 cartelline da spulciare

#3
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40628
tutto vero e mi accodo, la fortuna è che con gli aggiornamenti questi problemi verranno superati
mi ricorda il psn della mia ps3, all'inizio ingestibile e povero e poi a poco a poco migliorato all'inverosimile.

#4
cortgen

cortgen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1400
Concordo su tutto, sarebbe stato indispensabile poter invitare gli amici dalla lista contatti, manargli messaggi o poterlo contattare direttamente dal canale mii dopo magari aversi scambiato i mii...non sono tanto fiducioso invece sul fatto che gli aggiornamenti risolveranno, parliamo pur sempre di nintendo :-D

#5
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Concordo, pero' sono fiducioso in update del firmware che renderanno il tutto piu' "maneggevole": il codice amico unico c'e', il software per le notifiche pure, non credo sia impossibile inserire un sistema di messaggistica in tempo reale in futuro.

#6
Digi®

Digi®
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Perfettamente d'accordo con Butulino, come già detto da altri, credo siano soltanto problemi di gioventù del firmware ed il tutto potrà essere risolto, se i programmatori lo vorranno ovviamente, con semplici update: ad esempio roba tipo lo store, il browser e la messaggistica stile pictochat credo verranno fuori con il prox aggiornamento.
Certo la lista amici è quella che andrebbe meglio gestita, ovvero:

notifica non appena qualcuno è online anche se ci troviamo fuori dalla lista
possibilità di fare ricerche degli amici con una barra search, per status, ordine alfabetico, tipologia di gioco
visualizzazione anche a griglia della lista amici
possibilità di compiere azioni cliccando sulla friend card (invio messaggio, poke, invito a giocare, ecc.)

Questo già dovrebbe migliorare e di parecchio le cose.

#7
Ruby_Weapon

Ruby_Weapon
  • R.I.P. Shingo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7585
son d'accordo con i diffetti evidenziati da voi, anche io spero che con i futuri aggiornamenti sistemino un po queste cose, hanno tirato fuori una bella console quindi gli resta solo da sistemare alcune imperfezioni

#8
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40628
ma basta guardare come si è evoluto negli anni il psn come esempio, sony era molto indietro rispetto al live e poi a poco a poco sta colmando il gap
nintendo col 3ds ha migliorat rispetto al wii senza contare le diverse funzioni annunciate ad esempio alla gdc
è un sistema nuovo e quindi acerbo, occorrerà del tempo

#9
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ma basta guardare come si è evoluto negli anni il psn come esempio, sony era molto indietro rispetto al live e poi a poco a poco sta colmando il gap
nintendo col 3ds ha migliorat rispetto al wii senza contare le diverse funzioni annunciate ad esempio alla gdc
è un sistema nuovo e quindi acerbo, occorrerà del tempo

Verissimo ma si tratta di altre SH.
Nintendo ha sempre snobbato a modo suo l'online , facendo anche per wii firmware penosi che servivano solo come protezione.

#10
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40628

Verissimo ma si tratta di altre SH.
Nintendo ha sempre snobbato a modo suo l'online , facendo anche per wii firmware penosi che servivano solo come protezione.


vero ma quanto detto da iwata alla gdc mi rende fiducioso e comunque obiettivamente rispetto al wii col 3ds passi in avanti ne son stati fatti, certo mille anni luce di distanza da sony e soprattutto microsoft.
il fatto che sin da subito è un hw aggiornabile col firmware permetterà a nintendo di apportare costanti miglioramenti, ad esempio anche se c'entra poco, in rete ci sono rumor su un possibile aggiornamento da parte di nintendo per risolvere i problemi che alcuni acquirenti stanno riscontrando in questi giorni

#11
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

vero ma quanto detto da iwata alla gdc mi rende fiducioso e comunque obiettivamente rispetto al wii col 3ds passi in avanti ne son stati fatti, certo mille anni luce di distanza da sony e soprattutto microsoft.
il fatto che sin da subito è un hw aggiornabile col firmware permetterà a nintendo di apportare costanti miglioramenti, ad esempio anche se c'entra poco, in rete ci sono rumor su un possibile aggiornamento da parte di nintendo per risolvere i problemi che alcuni acquirenti stanno riscontrando in questi giorni


Verissimo, per ora bisogna essere fiduciosi.
Però io voglio vedere almeno in un'anno di firmware se esce qualcosa di veramente utile.
Se questo accade allora bene, se non succede niente, allora fail.

L'online è molto importante, ed io spero che il 3ds cresca poco a poco :sisi:
Sarà una cosa stupida, ma vorrei vedere proprio un bel fps con online e chat vocale per il 3ds.
Sarebbe il top :D

#12
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
si la gestione dei profili online è ancora acerba.
per fortuna è cmque già meglio che in passato, spero continuino a migliorarla, sempre tenendo conto che non credo sarà mai il fiore all'occhiello di N.

#13
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Ah, c'è l'onlilne? :angel:

#14
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427
Per il periodo che ho avuto il wii sono rimasto molto soddisfatto dell'online.
Ovviamente era completamente diverso dall'esperienza data dalle console HD, ma aveva un suo modo di essere.
Spero (in realtà credevo) che il 3ds segua quella filosofia e che ci proponga canali a tema e una maggiore interazione con gli amici.

Era inoltre da parecchio che non mettevo le mani su una console portatile e ho notato una cosa particolare: il mio tempo ludico lo passo solitamente fra World of Warcraft, giochi per iPhone e qualche sporadica incursione sulle console HD.
Mi sono accorto di non essere più abituato a comprare un gioco così com'è; fra patch, aggiornamenti ed espansioni, pensare di prendere PilotWings e sapere a priori che non ci saranno mai aggiornamenti o correzioni mi lascia un pò a disagio.

Per il resto, spero in un qualche pseudommorpg nel futuro prossimo.

La funzione street pass mi piace concettualmente, ma non credo che riuscirò mai a sfruttarla a dovere.

#15
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
La lista amici è scomoda, però non la vedo così tragica.

Però la soluzione a "pagine" è aberrante :ninja:
Tant'è che nessuna console l'ha mai usata... sia su 360 che ps3 hai un listone da scorrere.
Per rendere più veloce la visualizzazione io farei due cose: la sistemazione tipo il menu principale, dove puoi rimpicciolire le tessere e vederne di più, e poi ordinare i contatti in base al tempo di disconnessione, così da avere gli amici online all'inizio e chi non si connette da mesi in fondo.

Però lo scorrimento della lista amici boh, non mi sembra un difetto da segnalare.

E' un difetto invece la mancata possibilità di scambiarsi fottuti messaggi, che all'alba del 2011 è ridicolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo