Vai al contenuto

[NGP] a Novembre in Europa, poi in Giappone (RUMOR)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#61
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

vero, ma nintendo stessa ha dato una identità alla sua portatile da subito con giochi suoi interni, cosa che sony sta cercando di fare ad esempio con ps3 e lo sta facendo bene, ma che su psp non ha praticamente fatto per nulla. è questa la difefrenza imho



non è questione di identita. psp e ngp sono LE console portatili

#62
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

l'unica Play venduta in perdita ad oggi è stata solo PS3 da quanto mi risulta ma credo che non sarà così con NGP..

veramente e' l'esatto contrario tutte le console sony sono state inizialmente vendute in perdita, faceva parte proprio delle strategie aziendali.

#63
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

veramente e' l'esatto contrario tutte le console sony sono state inizialmente vendute in perdita, faceva parte proprio delle strategie aziendali.



Per la PS2 non credo proprio,visto quello che costava e quanto costava il Game CUbe(e comunque Nintendo ci guadagnava)

#64
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
io ho deciso...la prenderò al lancio

#65
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40945

non è questione di identita. psp e ngp sono LE console portatili


post un pò più costruttivo no eh :angel: piazzaci almeno un imho, ne ha da fare di strada sony in campo portatile a livello sw, se parli di hw fino ad ora ha creato gioielli tecnologici e su questo sono d'accordo

#66
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

io ho deciso...la prenderò al lancio


291 euri ?

:ph34r:

#67
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

io ho deciso...la prenderò al lancio

Fai bene ;)

#68
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Pure tu però mica scherzi. :XD:

Parli di first party?Di third?Strada rispetto a cosa?Ai first Nintendo?

Mi trovo in disaccordo in tutti i casi; come third è stata supportatissima.

Come first, nessuna delle due è stata (ovviamente) al livello delle home, e tra di loro non c'è certo una differenza abissale.

Cioè alal fine Sony ha comunque trasportato i suoi brand(alcuni dell'era PS1, alcuni dell'era PS3, mentre l'era PS2, con poche eccezioni tipo Sly Racoon, è sbarcata al completo) in maniera ottima, e direi che con l'eccezione di quei brand che non brillavano nemmeno su PS2(Getaway?), sono tutti validissimi, anzi alcuni sono rinati dopo episodi "meh" su PS2(Wipeout? Syphon Filter?)

Lo stesso non credo di poterlo dire in casa DS, serie come Donkey Kong, Wario e Metroid sono state trattate na' medda, anche e soprattutto rispetto al GBA.

Al massimo il DS ha potuto godere di più brand nuovi first/second rispetto alla PSP(che ha avuto comunque Locoroco, Patapon, Pursuit Force e altri), tipo Layton, i giochi CING, e altre cose



Ma è una sfida che lascia il tempo che trova IMHO.A livello di supporto terze parti sono molto diversi.A livello first comunque,titoli alla mano,sono usciti molti più first su DS,ma è pure normale dato l'esperienza ventennale di Nintendo in questo campo

L'unica cosa veramente oggettiva è che a livello commerciale SOny sta anni luce indietro rispetto a Nintendo in questo campo.Da quello che sto vedendo Nintendo sta usando un livello di supporto molto simile a quello presentato su DS.Quest'anno piazzerà diversi titoli long seller come Nintendogs,Mario Kart ed Animal Crossing.A metà del prossimo anno al 99% faranno uscire mario bros come fu per DS e poi certamente a fine 2012 almeno in giappone uscirà pokemon,credo la versione riassuntiva.Il vero vantaggio della Nintendo,a parte le alte vendite dei suoi giochi,è il fatto che vendano del tempo e siano titoli sempre appetibili,per questo le vendite sono molto alte,e sarà così anche per il 3DS.Una volta fatta una buona line-up di questi long-seller le vendite si impennano,più ne escono e più ovviamente vende

#69
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

A livello first comunque,titoli alla mano,sono usciti molti più first su DS,ma è pure normale dato l'esperienza ventennale di Nintendo in questo campo

Prove It.

Vanno bene anche i listoni, se necessario.Ormai quando si parla di DS non credo più alle sole parole, sono anni che sento che il DS ha capolavori per tutti i generi quando se togli platform e rpg non sai dove sbattere la testa(ci sono i puzzle game, ma molto spesso li puoi trovare dello stesso livello anche su iPhone a 80 cent, gli stessi che su DS paghi 40€).
Sono anni che sento dire che ha un parco titoli anni luce migliore di quello della PSP ma, a conti fatti, non è stato per nulla dimostrato.Semmai è stato dimostrato che PSP può tenerle benissimo testa.

#70
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Per la PS2 non credo proprio,visto quello che costava e quanto costava il Game CUbe(e comunque Nintendo ci guadagnava)

anche la ps2 venne venduta in perdita, ricordiamoci che era un lettore dvd che ai tempi costavano parecchio cosi' come adesso il br per ps3.

#71
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Prove It.

Vanno bene anche i listoni, se necessario.Ormai quando si parla di DS non credo più alle sole parole, sono anni che sento che il DS ha capolavori per tutti i generi quando se togli platform e rpg non sai dove sbattere la testa(ci sono i puzzle game, ma molto spesso li puoi trovare dello stesso livello anche su iPhone a 80 cent, gli stessi che su DS paghi 40€).
Sono anni che sento dire che ha un parco titoli anni luce migliore di quello della PSP ma, a conti fatti, non è stato per nulla dimostrato.Semmai è stato dimostrato che PSP può tenerle benissimo testa.


Ma guarda basta che vai su wikipedia XD

Ma credo la cosa sarebbe anche abbastanza inutile,non mi voglio di certo mettere a fare la gara di chi ce l'ha più grande.Io parlavo proprio del lato commerciale

Per quanto riguarda i titoli,almeno lato Nintendo,ci sono state alcune cose non molto positive,lo stesso NSMB non è che sia proprio entusismante,al contrario della versione per Wii

Come dicevo secondo me il parco titoli è semplicemente diverso,l'offerta la vedo abbastanza complementare.Anche nello stesso genere degli RPG ci sono must buy su entrambe


anche la ps2 venne venduta in perdita, ricordiamoci che era un lettore dvd che ai tempi costavano parecchio cosi' come adesso il br per ps3.


Io però ricordo che costava davvero un botto,almeno da noi

#72
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
La PS2 costava una fucilata da noi e al lancio c'era fantavision e tekken tag.

....


Ok forse sono stato cattivo con la lineup del 3DS :will2:

#73
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
costava un botto, ma era il lettore dvd piu' economico sulla piazza.

#74
makuso

makuso
  • nanji no katana mijikakereba, ippo susunde

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6475
ma nn si dovrebbe parlare di NGP?!?!??!
cmq se costa sui 300 mia al lancio

#75
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
per me 300 euro sono un buon prezzo per la macchina, ma per me sono decisamente troppe per un portatile.
se continuero' a videogiocare tra un annetto ( inteso dall'uscita ) chissa' quando scendera' a 200 o meno.
di certo a me piacciono le esclusive sony, ma adoro pure le giapponase ed il mio genere preferito e' l'rpg, quindi se mi danno questo , probabile che la comperi.
di certo cmq a 300 euro per vendere deve avere fin da subito delle bombe.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo