[NGP] Yoshida: con NGP è come esser tornati ai tempi di PlayStation
#35
Inviato 09 March 2011 - 07:32 PM
e giochi che la sfruttino appienonon come psp.ciaoSì ma non c'entra una mazza con le vendite,onestamente
Tu parli del punto di vista ludico,che è un altro paio di maniche.Quello che servirebbe ad NGP per sfondare a livello commerciale è avere delle esclusive pesantissime.
#36
Inviato 11 March 2011 - 08:30 AM
La mancanza dell'analogico, è stato cruciale...
vi immaginereste un Resident Evil, un Ninja Gaiden, o un Devil May Cry giocati con un solo analogico?!
Per quanto mi riguarda ho apprezzato moltissimo Peace Walker, ma muovere la visuale con i quattro pulsanti non era il massimo della vita.
Per esempio il titolo Konami, tecnicamente è riuscito benissimo su PSP, perchè la PSP aveva preastazioni all'altezza, ma quanto ne ha risentito il gameplay a causa dell'analogico in meno.
Il problema non è che la gente non vuole i giochi delle home su portatile.
Bensi è esattamente il contrario. La gente e soprattutto i casual è questo che vogliono.
La PSP aveva le possibilità di essere la console dei porting... e la gente era questo che voleva... poi per colpa dei famosi colli di bottiglia non c'è riuscita... e le terze parti non si sono sentiti di investire su una console moncata, che avrebbe moncato i loro titoli più famosi.
Di conseguenza i giocatori non trovando su PSP quello che si aspettavano (cioè titoli come DMC), hanno optato per una console con prezzi da discount e che si diceva fosse ecceziunale veramende.
RE Code Veronica su DC
#37
Inviato 14 March 2011 - 10:04 PM
RE Code Veronica su DC
La tua mensione non fa una piega.
Ma bisognerebbe convincere la marea di utenti abituati ad usare un analogico al posto dei quattro tasti per muovere la visuale in un Metal Gear. E gli sviluppatori che devono investire per poi guadagnare, di questo sono ben consapevoli.
Nulla toglie che ottimi esempi di giochi come code veronica ci sono, ma la sorte ha voluto che non avessero fortuna.
#38
Inviato 15 March 2011 - 06:45 AM
troppo poco?
no, la questione è che gran parte della gente non proveniva da una console a 32/64 bit, ma dal pc (mouse). e per loro il secondo analogico era l'estensione del mouse, Per loro la psp era monca, quando invece in ambito console il doppio analogico era di pochissimi anni prima (e gli fps non erano ancora monopolizzanti il mercato occidentale su console)
#45
Inviato 15 March 2011 - 10:24 PM
Persona 5 ce lo vedo su home, onestamente. E spero che sia così.sarebbe bello un bundle console modello base
più Persona5 per NGP .
ovviamente sto sognando un pò troppo .
Poi un P5P lo possono fare con calma
Secondo me prima o poi P4P per NGP lo annunciano, è un titolo molto nelle corde dell'utenza Sony. Pensare al quinto credo sia prematuro, poi chissà.
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