Vai al contenuto

Il videogiocatore medio di FPS mi ha rotto le balls!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#46
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Vabbè, ma che ti lamenti a fare. Vivi una gen in cui ad ogni minima informazione il videogiocatore medio se ne esce con:
"Hype"
"Mio al lancio"
"Questo farà il cul.o a tutti i titoli usciti finora"
"Miglior gioco della gen"



è vero. Quoto .

#47
chukino

chukino
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5354

magari riesco a raggiungere nuovi orizzonti e smettere di pensare che sono sommerso da persone immature e poco sveglie.


un applauso, è arrivato quello svelto! :applauso:
cioè hai scritto cose giustissime (o quasi) poi esci con sta frase, che imho sei caduto così in basso, che ancora non hai toccato il fondo;ma imho è solo questione di HIPE, attesa, voglia di giocare un titolo che magari si aspettato per tanto tempo, non penso ci sia nulla di male, nel giudicare un titolo che ancora si sa poco, cioè adesso se sperare, e desiderare è proibito, ragazzo mio sei messo male! --)

#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
facciamo i bravi eh ;)

#49
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Una marea di donne (anche belle) si sfigurano letteralmente dal chirurgo plastico. Diventano da semplicemente più brutte a mostri veri e propri. E' un dato di fatto.

La gente per uno status symbol è capace di devastarsi, cosa vuoi che sia giocare a COD online? Quelli che si svenano per gadget tecnologici che useranno si e no al 20% delle loro potenzialità, quelli che si drogano insieme al gregge, quelli che si tatuano, si bucano nelle parti più improbabili, quelli che se le scarpe non costano almeno 200 euro neppure le guardano, ti credi che (sui grandi numeri) lo fanno per cose diverse dalla moda, quindi dal "marchio"?

Si magari l'intenditore estimatore di inutili occhiali da sole da centinaia di euro ci sarà pure, ma davvero credi siano tutti "intenditori"?


Il videogame non è cosa diversa dagli altri fenomeni umani. Se ci sono donne capaci di sopportare scomodissime e antiumane scarpine con 12 cm di tacco, perchè fa figo e va di moda, perchè non ci dovrebbe essere gente che gioca al gioco X per lo stesso motivo?

E' statisticamente improbabile siano tutti "intenditori consapevoli", non credi?


Però se vai in giro e non hai le scarpe di Prada gli altri possono accorgersene (se fanno caso a queste cose), se non gioco a CoD la comunità videoludica non è che lo nota, in special modo i casual. Al massimo se entri in argomento, ti dice "mannò DEVI giocare a CoD perchè è troppo fffigo!" sennò di certo non va a indagare.


Che tanti lo comprino per moda o perchè conoscono solo quello è un dato di fatto ma è altrettanto vero che se un'alternativa comincia a farsi strada la gente pian piano si sposta verso la novità. Guarda Fifa e Pes, nel giro di pochi anni la maggior parte dei giocatori ha abbandonato il titolo Konami per quello EA.

La massa sa poco o nulla (quanti ne ho visti con la 360 o la PS3 collegata col composito ad un televisore HD) e non vuole sapere nulla: gli basta far partire il gioco e giocare. Si rivolgono al titolo più in voga e fine del discorso, la ricerca di alternative è un qualcosa di praticamente inesistente. Ciò significa che alla fine della fiera le cose vanno più o meno bene come sono per la maggioranza delle persone e non alzano un dito per cambiare... ma nel contempo si lamentano perchè così possono sentirsi qualcuno e credere di far parte di un gruppo (in questo caso i CoD haters). Alla gente piace lamentarsi, piace perchè gli permette in qualche modo di sfogare le proprie frustrazioni e insoddisfazioni... per questo continueranno a comprare CoD e a lamentarsene sui forum.



#50
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
doppio

Modificata da Stefano89, 03 March 2011 - 08:31 PM.


#51
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Cioè per dire, all'improvviso COD è diventato lo schifo dello schifo.

Call of Duty: Black Ops, è record. Superato in cifre il lancio di Modern Warfare 2

Call of Duty Black Ops raggiunge quota 14 milioni di copie vendute


Electronic Arts: Battlefield: Bad Company 2 ha venduto 5 milioni di copie.
Cioè vi sembra normale? Allora mi chiedo: CHE FINE HANNO FATTO QUELLE 14 MILIONI DI PERSONE? No ditemelo voi dai, io non riesco a trovare una spiegazione interessante seppur logica.

In due giorni ho assistito solo ad una continua campagna mediatica contro il marchio Call Of Duty.
Non che io voglia difenderlo.. ma sta cosa è patetica.

no certo che no :gad2:
Sto 3d è patetico tanto quanto quelli che comprano cod tutti gli anni spendendo 60 euro pe giochi fotocopia
E mi fermo qui perchè se andassi oltre andrei incontro a ban certo

#52
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17151
Tutti dicono che black ops è una [Censura] e intanto oggi erano tutti a scaricare le mappe nuove al modico prezzo di 15€,alla faccia della commercialata :lock:

Modificata da The Game_93, 03 March 2011 - 08:42 PM.


#53
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Però se vai in giro e non hai le scarpe di Prada gli altri possono accorgersene (se fanno caso a queste cose), se non gioco a CoD la comunità videoludica non è che lo nota, in special modo i casual. Al massimo se entri in argomento, ti dice "mannò DEVI giocare a CoD perchè è troppo fffigo!" sennò di certo non va a indagare.


Che tanti lo comprino per moda o perchè conoscono solo quello è un dato di fatto ma è altrettanto vero che se un'alternativa comincia a farsi strada la gente pian piano si sposta verso la novità. Guarda Fifa e Pes, nel giro di pochi anni la maggior parte dei giocatori ha abbandonato il titolo Konami per quello EA.

La massa sa poco o nulla (quanti ne ho visti con la 360 o la PS3 collegata col composito ad un televisore HD) e non vuole sapere nulla: gli basta far partire il gioco e giocare. Si rivolgono al titolo più in voga e fine del discorso, la ricerca di alternative è un qualcosa di praticamente inesistente. Ciò significa che alla fine della fiera le cose vanno più o meno bene come sono per la maggioranza delle persone e non alzano un dito per cambiare... ma nel contempo si lamentano perchè così possono sentirsi qualcuno e credere di far parte di un gruppo (in questo caso i CoD haters). Alla gente piace lamentarsi, piace perchè gli permette in qualche modo di sfogare le proprie frustrazioni e insoddisfazioni... per questo continueranno a comprare CoD e a lamentarsene sui forum.



Appunto, vanno per moda.

Non discuto che una frazione di loro non sia realmente, attivamente e consapevolmente appassionata a QUEL dato gioco per motivi ludici validi ben precisi. Ma di frazione trattasi. Vale per tutti. Pure Halo (che considero una pietra miliare del genere insieme a Doom, Quake, Unreal, Half Life) vende moltissimo per marketing, mica m'illudo del contrario. Quando inizi a macinare "troppe" vendite a sei per non dire sette zeri è semplice statistica quella che vuole abbassarsi la qualità dell'utente. Non è che di punto in bianco siano nati "miGlioni" hardcore mai visti prima.

Moda, novità, periodo, questi sono i motivi principali. Come dico sempre la qualità del game è purtroppo secondaria quando si parla di VENDITE.

Modificata da Model3, 03 March 2011 - 08:45 PM.


#54
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Che tanti lo comprino per moda o perchè conoscono solo quello è un dato di fatto ma è altrettanto vero che se un'alternativa comincia a farsi strada la gente pian piano si sposta verso la novità. Guarda Fifa e Pes, nel giro di pochi anni la maggior parte dei giocatori ha abbandonato il titolo Konami per quello EA.


La massa sa poco o nulla (quanti ne ho visti con la 360 o la PS3 collegata col composito ad un televisore HD) e non vuole sapere nulla: gli basta far partire il gioco e giocare. Si rivolgono al titolo più in voga e fine del discorso, la ricerca di alternative è un qualcosa di praticamente inesistente. Ciò significa che alla fine della fiera le cose vanno più o meno bene come sono per la maggioranza delle persone e non alzano un dito per cambiare... ma nel contempo si lamentano perchè così possono sentirsi qualcuno e credere di far parte di un gruppo (in questo caso i CoD haters). Alla gente piace lamentarsi, piace perchè gli permette in qualche modo di sfogare le proprie frustrazioni e insoddisfazioni... per questo continueranno a comprare CoD e a lamentarsene sui forum.

Quoto,questa è la verità,anche io quando comprai la PS3 ero disinformato,ma molto,infatti quando ho dovuto scegliere un FPS per la PS3 ero indeciso fra CoD 4 e BC1,CoD4 in questo momento era osannato da tutti,come giusto che sia,apprezzato dalla critica e vendeva molto,BC1 vedevo che era un po' più trascurato un bel gioco si ma non ai pari di CoD,almeno questo era che riportavano le Recensioni,Pero BC non è che mi interessava cosi,tanto per prendere un FPS,si parlava di distruttività dell ambiente davvero buona per quel periodo ed io un po di seghe mentali me le facevo,Poi vedendo dei trailer fra tutte quelle esplosioni e Botti un po di attenzione l'avevano attirata,Fatto sta pero che essendo non del tutto informato vado in negozio con la certezza di comprare CoD,Pero un quell negozio erano finite le copie,Rimaneva pero Bad Company,a quel punto ho Rischiato,Mi son detto,"Lo prendo,non sara come CoD ma da quello che ho visto sembra un buon gioco",poi costava 30€ nuovo,naturalmente l'ho preso,Guarda ne sono rimasto soddisfatto all 100% di quell'acquisto,Mi ero Innamorato della Campagna cosi come del Multiplayer,e CoD 4 non l'ho piu visto,CoD5 non mi interessava per niente,i giochi sulle guerre mondiali mi avevano davvero Annoiato,CoD 6,l'ho preso,i primi mesi mi sono divertito molto perchè giocavano tantissimi miei amici e con loro mi divertivo,ma comunque ho subito visto che non era gioco per me,troppo veloce frenetico,poi dovevi avere un buon AIM per cavartela,Cosi fatto che a Marzo mi son preso BC2,un altro acquisto riuscito,mentre CoD l'ho venduto(anche se adesso ne ho un altro dato da un mio amico che non lo usa più).
Tutta questa storia ecco,per dire con un esempio quello che tu hai scritto,Io vi do un consiglio,se vi piace un gioco,lo avete provato vi convince e lo state seguendo,Dategli fiducia,anche se qualcun'altro vi consiglia un altro gioco,voi fidatevi di voi stessi,Osate,Rischiate, perché secondo me alla fine si rivelerà una sorpresa,è esattamente quello che è successo a me con BC 1 e anche con Skate 3,un gioco Di skateboarding,sai che cosa sarà,ho provato la Demo sul PSN e me ne sono innamorato,imparavo trick giorno dopo giorno,mi sembrava tutto tanto bello,era come un ondata d'aria fresca per me finalmente un gioco nuovo di genere diverso,l'ho comprato a Maggio e ci sono rimasto incollato fino a Ottobre per FIFA11,un acquisto annuale ormai quello della Serie FIFA....

-FINE OT-


cioè hai scritto cose giustissime (o quasi);ma imho è solo questione di HIPE, attesa, voglia di giocare un titolo che magari si aspettato per tanto tempo, non penso ci sia nulla di male, nel giudicare un titolo che ancora si sa poco, cioè adesso se sperare, e desiderare è proibito....

La Penso anche io cosi :sisi:

#55
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

13 milioni di persone comprano per il marchio. non ci sono altri motivi.
Poi almeno altre 3/4 milioni ci giocano ogni giorno online. Solo per il marchio: nessun divertimento o altro. Solo il marchio li spinge a perderci tempo.

Ti rendi conto che è insostenibile come tesi ?

ah no?
Ti racconto un fatto che mi è accaduto
Era il periodo in cui era appena uscita la demo di bad company 2(la demo eh non il prodotto finale a scaricare una demo non si spende NULLA!),vado a pranzo con dei miei colleghi di lavoro tra cui uno che possiede l'xbox 360
A un certo punto parlando del piu del meno esco "oh ma l'hai provata la demo di bad company 2?" lui rispondo citando testuali parole "no a me non piace quel gioco la,gioco solo a call of duty" :fg:
Preciso che stiamo parlando di un tizio di 26 anni laureato non di un bimbominchia di 12,neanche lo voleva vedere battlfield cioè l'aveva già etichettato come [Censura] ancora prima di provarci a giocare
Stesso discorso per un mio ex compagno di scuola che ha la ps3 anche lui fanboy di cod,mi vede giocare con battlefield "ma come fa a piacerti quella [Censura]"
E io ma l'hai mai giocato?"no mi fa schifo"
Il fanboy casual di cod non vede nient'altro al di fuori di cod tutto il resto è fuffa a prescindere...
Un po come accadeva e accade tutt'ora con Pes e Fifa

Modificata da Stefano89, 03 March 2011 - 08:56 PM.


#56
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah no?
Ti racconto un fatto che mi è accaduto
Era il periodo in cui era appena uscita la demo di bad company 2(la demo eh non il prodotto finale a scaricare una demo non si spende NULLA!),vado a pranzo con dei miei colleghi di lavoro tra cui uno che possiede l'xbox 360
A un certo punto parlando del piu del meno esco "oh ma l'hai provata la demo di bad company 2?" lui rispondo citando testuali parole "no a me non piace quel gioco la,gioco solo a call of duty" :fg:
Preciso che stiamo parlando di un tizio di 26 anni laureato non di un bimbominchia di 12,neanche lo voleva vedere battlfield cioè l'aveva già etichettato come [Censura] ancora prima di provarci a giocare
Stesso discorso per un mio ex compagno di scuola che ha la ps3 anche lui fanboy di cod,mi vede giocare con battlefield "ma come fa a piacerti quella [Censura]"
E io ma l'hai mai giocato?"no mi fa schifo"
Il fanboy casual di cod non vede nient'altro al di fuori di cod tutto il resto è fuffa a prescindere...
Un po come accadeva e accade tutt'ora con Pes e Fifa


qui devo darti ragione, moltissimi giocano a CoD solo perchè si chiama CoD
anche Activision lo ha ammesso, Modern Warfare 2 non doveva avere il suffisso CoD, ma lo hanno rimesso dopo una analisi di mercato eprchè perdevano molte vendite
tanto che la limited ormai era stata stampata senza e sulla cover c'è scritto solo MW2 senza CoD...

#57
chukino

chukino
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5354

facciamo i bravi eh ;)

certo :D
Spoiler


#58
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

ah no?
Ti racconto un fatto che mi è accaduto
Era il periodo in cui era appena uscita la demo di bad company 2(la demo eh non il prodotto finale a scaricare una demo non si spende NULLA!),vado a pranzo con dei miei colleghi di lavoro tra cui uno che possiede l'xbox 360
A un certo punto parlando del piu del meno esco "oh ma l'hai provata la demo di bad company 2?" lui rispondo citando testuali parole "no a me non piace quel gioco la,gioco solo a call of duty" :fg:
Preciso che stiamo parlando di un tizio di 26 anni laureato non di un bimbominchia di 12,neanche lo voleva vedere battlfield cioè l'aveva già etichettato come [Censura] ancora prima di provarci a giocare
Stesso discorso per un mio ex compagno di scuola che ha la ps3 anche lui fanboy di cod,mi vede giocare con battlefield "ma come fa a piacerti quella [Censura]"
E io ma l'hai mai giocato?"no mi fa schifo"
Il fanboy casual di cod non vede nient'altro al di fuori di cod tutto il resto è fuffa a prescindere...
Un po come accadeva e accade tutt'ora con Pes e Fifa

Minchia non sai come ti do ragione,anche io conosco tantissime persone di questo tipo,Come dei miei amici,Dovevano Prendersi un FPS su console e gli Ho Detto Prendetevi KZ3 è un bel gioco io non me lo sono preso ma devo dire che merita,Oppure aspettate Crysis 2 che me lo prendo pure io,Loro invece neanche se avessi parlato con dei muri non se ne importano niente e si prendeno CoD BO uscito mesi fa,e ricordiamo per PS3,la versione peggiore che si potesse prendere...Mha,peggio per loro... :goodboy:

Modificata da GrandeGio, 03 March 2011 - 09:14 PM.


#59
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409
a me gli fps hanno stufato da un bel pezzo sinceramente......vi dico quelli che ho preso negli ultimi anni solo in questa gen?

Cod4......BC1......modern warfare 2 (poi abbandonato online dopo poche settimane quando è arrivata l'invasione di pazzi fraggari scatenati....non si riusciva più a giocare in pace nemmeno nelle partite a veterano quasi).....BC2.....e poi i 2 Killzone (2 e ora il 3)
Devo dire che online mi sono e mi stanno piacendo i titoli guerrilla anche se hanno i loro problemi.....la campagna invece l'ho trovata sempre molto inferiore a quella stupenda del primo capitolo su PS2.....varietà, scenografie e ambientazioni nonch+ sceneggiatura e storia li ho trovati ENORMEMENTE inferiori.

Il problema è che avendoli giocati tutti (anche quelli PC) per anni fino all'avvento di Cod4 ad un certo punto siamo arrivati all'indigestione.
Non si può comprare un gioco uguali a tutti gli altri del genere dove cambiano solo marginalmente la storia e il motore grafico/ambientazione.....
le meccaniche di gioco ormai sono marce, neanche ammuffite....roba da medioevo, sempre uguali, sempre le stesse cose da 300 titoli....ormai li detesto i giochi sui binari, si già che lì uscirà il prossimo nemico e che fra 10 passi dovrai girare di là mentre esplode questo o quello e ti salvi per il rotto della cuffia......basta, veramente!!

Gli unici fps che ho davvero gradito sono i due bad company, che grazie al loro motore e alla distruttibilità hanno finalmente introdotto un nuovo elemento tattico vero, una possibilità di poter risolvere le missioni a modo nostro e non sulla rotaietta che va da A a B con le due scenette legnose scontatissime nel mezzo.

Mi piacciono tantissimo gli ibridi fps/avventura ad esempio, quelli sandbox.....adoro far cry 2 ad esempio, lo trovo bellissimo, potermi perdere nella savana e decidere io dove andare, quando e come farlo..........vedrò crysis 2 come butta..

Per il resto veramente non se ne può più di tutti i giochi fotocopia uguali da anni...
prendiamo medal of honor....i primi capitoli per me sono stati bellissimi....quello nuovo che roba è?boh...non pervenuto....

L'ultimo COD....sarà un buon gioco non lo metto in dubbio.....ma è la fotocopia di tutti i precedenti capitoli.....non ne posso più...
è come se mi guardassi lo stesso film 150 volte....ma siamo fuori?per me è da matti....

Concordo con GFX riguardo al fatto che ormai oggi o è tutto merrda o tutto capolavoro.....le vie di mezzo, "la verità sta nel mezzo" non esiste più....e questa è una cosa molto preoccupante perchè sia che si parli di tutto schifo che di tutto capolavoro ci si trova sempre e comunque agli estremi dell'esagerazione, in negativo o in positivo.....e questo non è mai una buona cosa.

#60
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Un po come accadeva e accade tutt'ora con Pes e Fifa


Suvvia, diciamo pure come accadeva con Pes, dato che ora la gente un pò di sale in zucca sembra avercelo :asd:
Ho degli amici fanboy di Pes, non vedevano nient'altro al di fuori di quest'ultimo e si sono resi conto del'idiozia che hanno fatto l'anno passato a prendere Pes 2010 e non Fifa, tant'è che quest'anno han preso tutti Fifa 11 :asd:

@Juza: danke :D




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo