Essendo dei Weekend, sicuramente ce le faranno sapere dopo il 20.Certo, sapere le date con qualche giorno di anticipo in più non avrebbe fatto schifo, eh
[3DS] Eventi LIVE in Italia UPDATE DATEPostate qui le vostre impressioni!!
#21
Inviato 17 February 2011 - 07:43 PM
#23
Inviato 17 February 2011 - 09:21 PM
http://img593.images.../dscn2314g.jpg/
http://img696.images.../dscn2318e.jpg/
http://img717.images.../dscn2315y.jpg/
http://img11.imagesh...1702112049.jpg/
http://img189.images...0211204901.jpg/
#25
Inviato 17 February 2011 - 09:49 PM
Hands on!
Allora, non voglio farvi attendere oltre,proponendovi stupide frasi dettate dall'hype ecc..quindi inizio subito.
La console si prensenta fra le mani con forma e dimensioni simili al ds lite, anche se leggermente più pesante.
Ho avuto modo di toccare con mano entrambe le colorazioni e devo dire che l'acqua blu è davvero sublime, da notare il rivestimento anti impronte che...EHI FUNZIONA DAVVERO!
I dubbi sul d-pad troppo basso e sull'analogico sono completamente dissipati. L'analogico funziona egregiamente e non ho riscontrato difficoltà nell'utilizzarlo, quest'ultimo è di ottima qualità,
non è infatti tremolante come quello del ds lite,bensì una felicie via di mezzo fra questo e quello dell wimote.Davvero ottimo fina qua.
Una volta acceso ci si ritrova davanti ad un menù di sistema che è tutto da scoprire! Ogni opzione è selezionabile come si preferisce, con tasti o toccandola , e una volta selozionata sullo schermo
superiore si può vedere di che si tratta. Totto rigorosamente in 3D.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere sono state le foto. Sono di bassa qualità, ritendo che si sarebbe potuto fare di più.
Nonostante questo devo dire che il programma di riconoscimento facciale invece funziona davvero!
Basterà scegliere il colore della pelle, la forma dei capelli e il loro colore e scattarvi una foto.
Ok basta. Parliamo del 3D.
L'effetto è , come già sapevamo, regolabile . Questo è importantissimo perchè io ad esempio
non mi sono trovato benissimo con il 3d al massimo,soprattutto appena iniziato a giocare, ma mi è bastato
abbassare leggermente la levetta ed è cambiato tutto.
FUNZIONA DAVVERO!
Le immagini assumono tutte uno spessore incredibile e sembra che possiamo toccare ciò che stiamo guardando,
regalandoci una sensazione di profondita mai provata fin ora.
Spieghiamo un attimo cos'era possibile provare:
THE LEGEND OF ZELDA OCARINA OF TIME(hypeeeeeeeeeeeeeeeeee)
La demo inizia facendoci scegliere fra diverse ambientazioni.
Una volta selezionato si resta necessariamente a bocca aperta.
Graficamente è ottimo, pulito e scorrevole, una restaurazioni con i contro fiocchi per questo gioco.
L'effetto 3d di Zelda è il migliore che ho visto fra i giochi di prova devo dire, ogni oggetto è posizionato ad una distanza diversa
dall'altro ...e si vede eccome! Muovere link non è mai stato cosi affascinate, curiosità ed eccitazione al mille nel vedere
cosa l'effetto 3d ci stava regalando.Non dico altro perchè credo sia indescrivibile ,bisogna vederlo.
Dead or Alive
Secondo gioco che ho provato, graficamente mi è piaciuto molto.I personaggi sono curati e dettagliati,si muovono discretamente bene
e il gioco si presenta immediato. Gli scenari non mi hanno convinto per la staticità ,da quel che ho potuto vedere, anche se ben realizzati.
L'effetto 3d comunque funziona anche qui dando all'azione una profondità convincente.
Qui ho provato ad utilizzare entrambi i controlli(sia con analogico che con il d-pad).
Ho preferito l'analogico ma il D-pad non mi ha dispiaciuto.Interessante il fatto che sullo schermo inferiore vengono mostrati i nomi
di diverse combo e i tasti necessari per utilizzarle.
Nintendogs+cats
Unico gioco che troveremo al d1 che era possibile provare.
Graficamente migliorato rispetto al primo capito, i cani ed i gatti si muovono con una fisica davvero credibile.
Sembrano davvero veri,basta lanciare una pallina da tennis per vederli correre come matti e reagire ogni volta che venivano toccati dalla pallina.
Il 3d mi ha molto convinto in questo titolo, la casa ha un aspetto fantastico grazie al 3d che gli dona un ottima profondità.
Era poi possibile provare steel diver ma non ne ho avuto il tempo( ero totalmente stregato da zelda)
e super mario land(quindi presumo sarà disponibile per VC)
Quest'ultimo devo dire che si vede discretamente bene e non presenta perdita di qualità nonostante il porting.Ottimo
Qualche remora sul fatto che non è stato possibile provare i giochi del lancio( volevo assolutamente provare SSF4 e samurai warrios)
e sulla mancanza delle card AR ma devo dire che è stato davvero entusiasmante.
Dissipate ogni dubbio, funziona davvero, e anche bene!
Credo di aver detto tutto, chiedete se avete dubbi.
Belive your eyes!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH hop dimenticato una cosa! l'effetto uscita si vede in zelda un po! Nell'aria ci sta del polline che svolazzava che sembrava si trovasse fuori dallo schermo! scusate preso dalla confusione delle cose ho dimenticato i particolari
Ho provato il 3ds!
Li non c'era molto da provare, mi sembra che c'erano solo: Zelda, Nintendogs, Steel Diver, Dead or Alive e ovviamente il menù del 3ds con i giochini preinstallati.
Si poteva provare anche la virtual console con Super Mario Land, ma sinceramente non mi ha interessato molto, dato che ero più interessato al 3d.
Per prima cosa ho analizzato per bene la console: mi hanno colpito le dimensioni ed il peso, praticamente era un lite leggermente più pesante(ma pochissimo, neanche te ne accorgi). Il circle pad era perfetto, al livello delle home console oserei dire, il d-pad anche mi è sembrato ottimo, meglio di quello del lite di sicuro, stessa cosa per i tasti laterali.
La posizione del d-pad ovviamente non è delle migliori, ma lo immaginavo molto più scomodo.
Il touch screen mi sembrato identico a quello del ds: prendete questa affermazione con le pinze, l'ho usato pochissimo praticamente solo in Steel Diver ed in Nintendogs, i giochi che ho provato di meno.
La fotocamera lo testata molto, facendo foto e giocando a face raiders e purtroppo fa abbastanza schifo, la qualità l'ho trovata pessima ed era un pò laggosa(ma spero che con eventuali aggiornamenti firmware possono migliorare la fluidità). Nintendo doveva impegnarsi di più in questo, va bene i 0,3 megapixel ma cavolo almeno una qualità decente.
E adesso finalmente, parlerò della funzionalità più importante: lo schermo superiore.
L'effetto 3d era fantastico, imho molto superiore a quello delle tv 3d(spero di non venire assalito da qualche utente...)senza occhiali il 3d sembra una cosa naturale non ho provato alcun fastidio. Il campo visivo era ristretto questo si, ma basta giocare normalmente per non avere problemi(di sicuro non gioco con la console girata). Il regolatore del 3d è stato importantissimo, prima di provarlo lo ritenevo inutile e adesso invece adesso penso che senza di esso il 3d non avrebbe avuto senso. Col 3d al massimo non capivo niente e mi girava pure un po la testa, ma dopo aver cazzeggiato qualche secondo con la levetta ho trovato la mia impostazione ideale e a quel punto, il 3d è diventato DIO.
Ecco le mie considerazioni sui vari giochi(li ho provati tutti tranne DoA).
Steel Diver:
Il primo gioco che ho provato. Era fantastico, aveva un effetto profondità magnifico. Sembrava un piccolo acquario con tanto di navi abbandonate in profondità. L'unico problema erano i controlli non molto intuitivi e la signorina che me lo ha fatto provare non lo sapeva giocare neanche lei tant'è che me lo ha dato e mi ha detto: tieni, per i controlli vedi un pò tu.
Dopo un po ho iniziato ad abituarmi, ed è andata un pò meglio. Non l'ho giocato a fondo e non ho potuto vedere la modalità in cui si usa il periscopio.
Poco importa dopo averlo provato lo voglio al dayone.
Nintendogs:
Altro ottimo 3d. Era strepitoso il modo in cui il cucciolo usciva dallo schermo. Un ottimo effetto era anche dato dalla manina controllata dal touchscreen, sembrava quasi che era la mia mano e rispondeva benissimo al touch. Non ho provato molto il gioco e non ho testato ne le funzioni della fotocamera ne il microfono.
Ottimo gioco credo che lo prenderò qualche mese dopo il lancio.
Zelda:
Dio. Il miglior 3d che ho provato. Era fantastico, riusciva ad offrire contemporaneamente l'effetto "finestra" e l'effetto "wow esce fuori dallo schermo!" Il tutto sembrava dato in modo naturale. Ho provato solo la prima demo della kokiri forest ed era bellissimo, una gioia per gli occhi. I cespugli erano fantastici, li tagliavi e le foglie sembravano uscire dallo schermo. Nella foresta c'erano tante piccole lucine che uscivano fuori dallo schermo, sembrava quasi una magia. IMHO non credo che si possa ottenere un 3d migliore, credo che sia l'effetto finale.
L'unica pecca che ho trovato era la fionda, se si usava il giroscopio(che era senza nessuna traccia di lag) l'effetto 3d dava molti problemi tant'è che alla fine ho dovuto disattivarlo.
Infine ho provato face raiders, il minigioco già installato. E' stato molto divertente, le espressioni che mostrava la mia faccia mi facevano morire dal ridere! Un gioco fantastico e credo che insieme all'augmented reality(che non ho provato purtroppo) possa offrire tutto ciò che offre uno qualsiasi dei giochi presenti al lancio. Quindi se non vi piace nessun gioco di quelli proposti non sprecate soldi, potete divertirvi anche soltanto con la console.
ecco le mie impressioni:
INziando dal lato prettamente estetico il 3ds mi ha convinto, è leggermente più grande del lite i colori sono entrambi belli, le dimensioni sono ok
3d: ì funziona, i giochi hanno una buona profondità e una buona resa complessiva, fondamentale è il regolatore, infatti con l'effetto al massino riscontravo qualche fastidio e un po di nausa cosa che invece non avvertivo al livelli piu bassi; unica pecca un pò di sfasamento a fine sessione...
giochi provati :
Lego Star wars: giuocato si è e no 5 minuti non mi ha entusiasmato molto nè come effetto 3d nè come giochino, ma ripeto provato troppo poco
Pes: qua le cose cambiano,l'effetto 3d dava l'impressione di "esserci", essere nella partita, essere in campo, che dire bello!
KId Icarus: Qua tocchiamo il massimo per quanto riguarda il 3d e il divertimeno; semplicemente fantastico, i cunicoli, il ritmo frenetico,i nemici, tutto stupendo, non mi volevo staccare più dalla console sono rimasto a dir poco estasiato, profondità di campo ottima bellissimo
In definitiva sono soddisfatto,se avete domande chiedete pure
#29
Inviato 17 February 2011 - 11:43 PM
mi piace molto questa fraseIl regolatore del 3d è stato importantissimo, prima di provarlo lo ritenevo inutile e adesso invece adesso penso che senza di esso il 3d non avrebbe avuto senso. Col 3d al massimo non capivo niente e mi girava pure un po la testa, ma dopo aver cazzeggiato qualche secondo con la levetta ho trovato la mia impostazione ideale e a quel punto, il 3d è diventato DIO.
#30
Inviato 18 February 2011 - 11:09 AM
infatti leggendo il suo post mi ha dato questa impressione, se hanno messo uno slider invece che un bottone on off ci sarà un motivo.Secondo me non ci ha manco provato.
alla fine ognuno di noi ha gli occhi a una distanza diversa, se il 3d non è impostato bene basta poco spostamento per perdere l'effetto, invece impostandolo ottimamente il range si allarga imho.
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