Vai al contenuto

[3DS] Eventi LIVE in Italia UPDATE DATEPostate qui le vostre impressioni!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 539 risposte

#31
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

evitiamo member war, primo e ultimo avviso.

Per fortuna al mondo non sono il solo che non ha amato il Wii ma ce ne sono così tanti di Nintendari che si sono fatti una Ps3 e una 360 abbandonando nintendo che io mi sento in compagnia mentre tu sei rimasto con 4 gatti su wiieye! :D ognuno ha i suoi gusti.. per me e lo sosterrò sempre il Wii è stato una scelta sbagliatissima di Nintendo... e dopo 4 anni tutti i nodi sono venuti al pettine....cmq non andiamo OT

#32
Genio_88

Genio_88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 420
Repietra, tu che lo hai provato puoi chiarirci la questione dell'effetto pop-in e pop-out?

#33
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Per chi lo ha provato per favore potete dirmi se il 3d comprende l'effetto pop-out? cioè oggetti che sembrano uscire dallo schermo? perché da quanto letto in precedenza sembra che il 3ds abbia solo effetto pop-in cioè la profondità e sensazione di guardare attraverso una finestra. per favore potete chiarire questa cosa?

nelle 3 demo che ho provato io c'era solo pop-in... e forse è questa la cosa che mi è piaciuta meno.. avrei preferito il pop-out...

#34
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Beh, repietra non ha aggiunto niente di nuovo a quanto si sapesse già.
L'effetto 3D è bello, ma non è che tutti ne sono fan; soprattutto se questo comporta una determinata posizione senza poter liberamente muoversi.
Makube ci aveva già detto queste cose mesi fa, come quelli che lo avevano provato all'E3.
Quindi il tutto si riduce all'accettazione dei compromessi: se si è disposti ad accettare lo sweetspot ridotto, disposti ad accettare una grafica che è un salto enorme dal DS ma un piccolo saltino dalla PSP e tutto quello che la console ha (touch resistivo, doppio schermo, 1 solo analogico, batteria non tanto grande), la console è l'ennesima nuova console nintendo e quindi andrà benissimo come sempre (con relativo hype).
Se non si è disposti a certi compromessi, la console non stupisce più di tanto.

L'unica cosa che mi stupisce è il parere su kid icarus (in 3D): graficamente si è sempre visto che non fosse il massimo (poligonalmente parlando e rispetto a quanto sta facendo capcom in generale), però mi pareva di aver capito che in questo gioco l'effetto 3D era davvero sorprendente, come percezione visiva delle distanze e grazie all'ampio orizzonte.
Unitamente alla fluidità ottima, dicevano che dava un buonissimo risultato tanto da farlo sembrare uno dei giochi più belli :P

PS: dal vivo ti è piaciuto di più blu o nero?

#35
Genio_88

Genio_88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 420
Se hai provato nintendogs e non hai notato pop-out quando i cuccioli si affacciano nello schermo, mi sa che il pop-out non c'è su 3ds, come dicevano altre fonti...peccato.

#36
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Se hai provato nintendogs e non hai notato pop-out quando i cuccioli si affacciano nello schermo, mi sa che il pop-out non c'è su 3ds, come dicevano altre fonti...peccato.

Ma scusa, vuoi cose simili agli ologrammi forse? :D
Perchè pop out per me significa questo.

Modificata da Bartz, 18 February 2011 - 11:28 AM.


#37
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

nelle 3 demo che ho provato io c'era solo pop-in... e forse è questa la cosa che mi è piaciuta meno.. avrei preferito il pop-out...


Su gaf parlano di pop-out per qualcosa di zelda (le fatine/pulviscolo della foresta kokiri) e qualcosa di pilotwings.
In generale comunque è piuttosto difficile dare una reale interpretazione di cosa è cosa, perchè in schermi piccoli e densi è difficile interpretare qual è il piano di fuoco.
Mi ricordo che oni all'E3 (e non solo) disse che nitendogs aveva i cani col muso che pareva uscisse dallo schermo; in realtà, guardando le riprese con la camera, si notava che il cane era al massimo in linea col display e tutto il resto entrante. Ma la sensazione sembrava uscente.
Quindi secondo me è abbastanza difficile sbilanciarsi su questo.
Il pop-out, in generale, non è però come lo si pensa: noto che qualcuno tende a idealizzarlo a mo' di ologramma. In realtà rimane pur sempre una proiezione virtuale stereoscopica e viene percepito come il pop-in, con delle differenze: il pop-out stanca di più gli occhi rispetto al pop-in e quando un oggetto uscente viene "tagliato" dal bordo dello schermo, si genera un effetto fastidioso che bisognerebbe cercare di evitare.

#38
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878
riporto qui le mie impressioni... cmq da me non c'era Zelda o non me lo hanno detto!! cmq torno sabato a Molfetta mi hanno promesso la maglietta e me la vado a prendere! :)
e se c'è Zelda OOT lo provo!! :)

Ho provato ieri il 3DS all'UCI cinema di Molfetta (BA) e le hostes (di cui tralascio commenti sull'incompetenza completa su quello che mostravano)
mi hanno fatto provare le demo di Kid Icarus, di Nintendogs e di Ridge Racer (non c'era street fighter :( )
Che dire... il 3DS non mi ha molto colpito... e neppure agli amici che sono venuti con me... l'effetto 3D è carino ma ninete di eccezionale... basta davvero spostarsi di un centimentro
per perdere l'effetto 3D e vedere tutto sfocato... esteticamente il 3DS non mi è sembrato che una revisione del vecchio Ds. Sembrava almeno robusto e ben costruito...
Purtroppo dopo i vari XL e vari cellulari con schermi da 4 o 5 pollici lo schermo principale era troppo piccolo... e quello di sotto davvero inutile...
Kid Icarus non mi è piaciuto per niente... sia come tipologia di gioco che come grafica o come effetto 3D.. lo hanno trasfomato in uno sparatutto su binari.... spero che il gioco completo sia molto molto viverso... la demo dura poco...le parti in volo sono accettabili.. ma una volta sceso a terra... vedere Pit che pattina.... che orrore...
Nintendogs+ Cats per quel poco che si può fare nella demo mi è sembrato il solito gioco.. graficamente un po' più curato e con un buon effetto 3D..
ma proprio in questo gioco si evince l'inutilitù del touch screen inferiore... in questa versione del gioco non si può interagire direttamente con i cani o gatti... per mantenere l'effetto 3D l'azione si svolge tutta sullo schermo di sopra.. è bisogna fare azioni dissociate toccando sotto e guardando sopra... non mi è piaciuta per niente questa cosa...
Ridge Racer non mi è piaciuto per niente sarà la tipologia di gioco che non fa per me.. ma il 3D mi dava fastidio agli occhi e grafiacemtne mi sembrava inferiore al gioco per la Psp1...

Mi chiedevo che senso ha mettere i giroscopi in questo 3DS... nei giochi in 3D non si potranno mai usare.. visto che basta inclinarsi di 1 cm per perdere l'effetto 3D...
Avrei voluto provare Street Fighter per vedere le potenzialità con un gioco stragiocato su 360.. ma non c'era...
Molto buono l'analogico... parere personale... con questi giochi di lancio e con questo prezzo... per me non ne vale assolutamente la pena...
Aspetto la nuova Psp e giochi più interessanti.... e magari la prima revisione del 3Ds con una schermo superiore più grande e un 3D con un angolo di visione maggiore...

#39
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878
ho letto ora le impressioni di chi lo ha provato come me in questo topic...
ma mi è venuto il dubbio che io ho provato una versione non definitiva del 3DS...
i 5 3DS che c'erano a Molfetta non avevano il menu di sistema (io volevo provarlo ma non c'era) ma solo delle schede simili alle vecchie M3 da cui caricavano i giochi....(forse schede di sviluppo...) c'erano 5 giochi diversi.. le signorine non sapevano neppure pronunciare i nomi... mi viene il dubbio che hanno detto Zelda e io non ho capito... il 4 gioco era sicuro Pes o un gioco di calcio che non ho provato.... mi tocca tornarci sabato..per fortuna è a 4 km da casa mia! :-D ah mi hanno dato una orribile penna di plastica bianca con scritto 3DS

#40
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Fuck yeah, il 23 pomeriggio (mattina esame D: ) mi catapulto al cinema Arcobaleno per provarlo, HYYYYYPE :rosik:

Gia' sto riunendo gli amici :D

#41
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

riporto qui le mie impressioni... cmq da me non c'era Zelda o non me lo hanno detto!! cmq torno sabato a Molfetta mi hanno promesso la maglietta e me la vado a prendere! :)
e se c'è Zelda OOT lo provo!! :)

Ho provato ieri il 3DS all'UCI cinema di Molfetta (BA) e le hostes (di cui tralascio commenti sull'incompetenza completa su quello che mostravano)
mi hanno fatto provare le demo di Kid Icarus, di Nintendogs e di Ridge Racer (non c'era street fighter :( )
Che dire... il 3DS non mi ha molto colpito... e neppure agli amici che sono venuti con me... l'effetto 3D è carino ma ninete di eccezionale... basta davvero spostarsi di un centimentro
per perdere l'effetto 3D e vedere tutto sfocato... esteticamente il 3DS non mi è sembrato che una revisione del vecchio Ds. Sembrava almeno robusto e ben costruito...
Purtroppo dopo i vari XL e vari cellulari con schermi da 4 o 5 pollici lo schermo principale era troppo piccolo... e quello di sotto davvero inutile...
Kid Icarus non mi è piaciuto per niente... sia come tipologia di gioco che come grafica o come effetto 3D.. lo hanno trasfomato in uno sparatutto su binari.... spero che il gioco completo sia molto molto viverso... la demo dura poco...le parti in volo sono accettabili.. ma una volta sceso a terra... vedere Pit che pattina.... che orrore...
Nintendogs+ Cats per quel poco che si può fare nella demo mi è sembrato il solito gioco.. graficamente un po' più curato e con un buon effetto 3D..
ma proprio in questo gioco si evince l'inutilitù del touch screen inferiore... in questa versione del gioco non si può interagire direttamente con i cani o gatti... per mantenere l'effetto 3D l'azione si svolge tutta sullo schermo di sopra.. è bisogna fare azioni dissociate toccando sotto e guardando sopra... non mi è piaciuta per niente questa cosa...
Ridge Racer non mi è piaciuto per niente sarà la tipologia di gioco che non fa per me.. ma il 3D mi dava fastidio agli occhi e grafiacemtne mi sembrava inferiore al gioco per la Psp1...

Mi chiedevo che senso ha mettere i giroscopi in questo 3DS... nei giochi in 3D non si potranno mai usare.. visto che basta inclinarsi di 1 cm per perdere l'effetto 3D...
Avrei voluto provare Street Fighter per vedere le potenzialità con un gioco stragiocato su 360.. ma non c'era...
Molto buono l'analogico... parere personale... con questi giochi di lancio e con questo prezzo... per me non ne vale assolutamente la pena...
Aspetto la nuova Psp e giochi più interessanti.... e magari la prima revisione del 3Ds con una schermo superiore più grande e un 3D con un angolo di visione maggiore...

Forse perchè si deve muovere di pari passo al corpo e sguardo anzichè fuori dal campo visvo ( tipo muovi su e guardi su, non muovere su e stai con lo sguardo fermo )? Steel diver e Zelda si fa così, poi in alternativa si usa sempre l'analogico se non vuoi spostarti. :asd:

Modificata da Bartz, 18 February 2011 - 11:45 AM.


#42
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Forse perchè si deve muovere di pari passo al corpo e sguardo anzichè fuori dal campo visvo? Steel diver e Zelda si fa così, poi in alternativa si usa sempre l'analogico se non vuoi spostarti. :asd:

ma io non devo giocare a tennis come in wiisport e quindi muovere tutto il corpo... ma muovere solo la console e dimmi tu se con un angolo di visione di 1 cm non è facilissimo perdere l'effetto 3D... non devo usare il 3DS a mo di Wiimote... ma se tipo devo giudare un auto spostando la console in avanti o a destra e sinistra che muovo tutto il corpo o solo la console??? :-D

#43
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070

ma io non devo giocare a tennis come in wiisport e quindi muovere tutto il corpo... ma muovere solo la console e dimmi tu se con un angolo di visione di 1 cm non è facilissimo perdere l'effetto 3D... non devo usare il 3DS a mo di Wiimote... ma se tipo devo giudare un auto spostando la console in avanti o a destra e sinistra che muovo tutto il corpo o solo la console??? :-D


Scusa ma, ad esempio, in Steel Diver, come diavol ofai a girarti a 360° girando solo la console? :fg:

Non e' difficile dai :lol:

#44
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Su gaf parlano di pop-out per qualcosa di zelda (le fatine/pulviscolo della foresta kokiri) e qualcosa di pilotwings.
In generale comunque è piuttosto difficile dare una reale interpretazione di cosa è cosa, perchè in schermi piccoli e densi è difficile interpretare qual è il piano di fuoco.
Mi ricordo che oni all'E3 (e non solo) disse che nitendogs aveva i cani col muso che pareva uscisse dallo schermo; in realtà, guardando le riprese con la camera, si notava che il cane era al massimo in linea col display e tutto il resto entrante. Ma la sensazione sembrava uscente.
Quindi secondo me è abbastanza difficile sbilanciarsi su questo.
Il pop-out, in generale, non è però come lo si pensa: noto che qualcuno tende a idealizzarlo a mo' di ologramma. In realtà rimane pur sempre una proiezione virtuale stereoscopica e viene percepito come il pop-in, con delle differenze: il pop-out stanca di più gli occhi rispetto al pop-in e quando un oggetto uscente viene "tagliato" dal bordo dello schermo, si genera un effetto fastidioso che bisognerebbe cercare di evitare.

cmq topy volevo rispondere a quello che mi hai scritto nell'altro topic... ma nello splittare i messaggi il tuo commento è andato perso :(

#45
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

ho letto ora le impressioni di chi lo ha provato come me in questo topic...
ma mi è venuto il dubbio che io ho provato una versione non definitiva del 3DS...
i 5 3DS che c'erano a Molfetta non avevano il menu di sistema (io volevo provarlo ma non c'era) ma solo delle schede simili alle vecchie M3 da cui caricavano i giochi....(forse schede di sviluppo...) c'erano 5 giochi diversi.. le signorine non sapevano neppure pronunciare i nomi... mi viene il dubbio che hanno detto Zelda e io non ho capito... il 4 gioco era sicuro Pes o un gioco di calcio che non ho provato.... mi tocca tornarci sabato..per fortuna è a 4 km da casa mia! :-D ah mi hanno dato una orribile penna di plastica bianca con scritto 3DS



XD

magheè

non ti ha impressionato, amen. non c'è molto da indagare o che. l'importante come dicevo è che uno sappia cosa aspettarsi, così da non essere deluso.
nessuno obbliga a comprare per forza console nintendo ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo