Vai al contenuto

Enslaved ha venduto meno di 500 mila copie nel mondo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#91
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Capolavoro: prodotto privo di difetti, perfetto in ogni sua sfaccettatura, modello per ogni altra cosa a venire.


Castlevania: LOS e' ben lontano da questa definizione, e' il termine "capolavoro" che oramai e' abusato, i capolavori di oggi sono i giochi buoni di 10 anni fa, difatti ad ogni giochetto minimamente pubblicizzato viene attribuito questo aggettivo.

#92
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Capolavoro: prodotto privo di difetti, perfetto in ogni sua sfaccettatura, modello per ogni altra cosa a venire.


Castlevania: LOS e' ben lontano da questa definizione, e' il termine "capolavoro" che oramai e' abusato, i capolavori di oggi sono i giochi buoni di 10 anni fa, difatti ad ogni giochetto minimamente pubblicizzato viene attribuito questo aggettivo.

Senz'altro, ma di Castlevania tutto si può dire tranne che non sia un ottimo prodotto. Tra l'altro è nato nello scetticismo più completo se vi ricordate l'E3 di 2 estati fa.

#93
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Capolavoro: prodotto privo di difetti, perfetto in ogni sua sfaccettatura, modello per ogni altra cosa a venire.


Castlevania: LOS e' ben lontano da questa definizione, e' il termine "capolavoro" che oramai e' abusato, i capolavori di oggi sono i giochi buoni di 10 anni fa, difatti ad ogni giochetto minimamente pubblicizzato viene attribuito questo aggettivo.


Non caschiamo nell'errore di esagerare dal lato opposto.

Direi che per andare a pescare un capolavoro si debba risalire a 10 anni fa è alquanto eccessivo

#94
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Premettendo che il mio giudizio è del tutto superficiale avendo giocato solo la demo (una volta)....ma solo a me è sembrata la minchiata della gen ? :snape: (e per carità io non è che sia il tipo che va cercando il gioco ardcor a tutti i costi...anzi...)

la demo mostra l'unico pezzo che si salva del gioco, infatti lo comprai dopo che mi entusiasmò la versione di prova.....

#95
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

Senz'altro, ma di Castlevania tutto si può dire tranne che non sia un ottimo prodotto. Tra l'altro è nato nello scetticismo più completo se vi ricordate l'E3 di 2 estati fa.


è un gioco bello come ce ne sono tanti...non sicuramente un capolavoro.

#96
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Hihihi....che fico: ora dalle critiche a Enslaved, passando per il confronto con Castlevania, pian piano siamo arrivati al ridimensionamento di quest'ultimo, fino a quando, ne sono sicuro, se ne uscirà qualcuno dicendo che LOS è una mezza schifezza, dalla meccanica di gioco ripetitiva, mutuata da God of War del quel non è altro che un clone (cose tra l'altro che ho già letto in giro..).... :doh:

Secondo me questa cosa non fa altro che togliere valore alle tante affermazioni di mediocrità nei confronti di Enslaved...erano puri e semplici attacchi, poco oggettivi e molto soggettivi, fatti per antipatia, odio personale o magari gusto fortemente in contrasto con il gioco stesso e che quindi in quanto tali potevano benissimo essere tenuti per se o comunque stemperati da un minimo tentativo di oggettivizzazione.
Tant'è che in nessuno degli attacchi che ho letto compariva un "secondo me" o imho che dir si voglia....e questo lascia riflettere:"Enslaved e' mediocre!!" Punto e basta...semplice affermazione...

Prendete un qualsiasi gioco, anche il più grande capolavoro di tutti i tempi e troverete sempre la persona a cui non è piaciuto e comunque tante persone che si accaniranno sostenendo la tesi che quello stesso gioco fa schifo.
Fino a che punto si può parlare di gusto personale e fino a che punto invece si può parlare di bisogno di distinguersi, affermando cose estreme, mai mediate o ponderate, pur di sentirsi qualcuno o pur di fare la quota giornaliera di post??
Boh...io ritorno alla mia idea di comportamento patologico....

"Sono proprio contento che Enslaved abbia venduto poco, perchè è un gioco di cacca che altro non merita se non questo. Probabilmente questa sera mi toccherò pensando al fallimento di questo gioco che non ha alcun aspetto positivo. I Ninja Theory sono degli incapaci che dovrebbero dedicarsi ad altro....anzi, se morissero sarebbe meglio, soprattutto considerando quello che hanno fatta al mio mito Dante...sono così triste perchè il mondo dei videogiochi non sarà più lo stesso senza un Dante degno di questo nome...."
Forse un po' estremizzato, ma certe frasi trasmettevano più o meno lo stesso messaggio...meditate gente meditate...

#97
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Hihihi....che fico: ora dalle critiche a Enslaved, passando per il confronto con Castlevania, pian piano siamo arrivati al ridimensionamento di quest'ultimo, fino a quando, ne sono sicuro, se ne uscirà qualcuno dicendo che LOS è una mezza schifezza, dalla meccanica di gioco ripetitiva, mutuata da God of War del quel non è altro che un clone (cose tra l'altro che ho già letto in giro..).... :doh:

Secondo me questa cosa non fa altro che togliere valore alle tante affermazioni di mediocrità nei confronti di Enslaved...erano puri e semplici attacchi, poco oggettivi e molto soggettivi, fatti per antipatia, odio personale o magari gusto fortemente in contrasto con il gioco stesso e che quindi in quanto tali potevano benissimo essere tenuti per se o comunque stemperati da un minimo tentativo di oggettivizzazione.
Tant'è che in nessuno degli attacchi che ho letto compariva un "secondo me" o imho che dir si voglia....e questo lascia riflettere:"Enslaved e' mediocre!!" Punto e basta...semplice affermazione...

Prendete un qualsiasi gioco, anche il più grande capolavoro di tutti i tempi e troverete sempre la persona a cui non è piaciuto e comunque tante persone che si accaniranno sostenendo la tesi che quello stesso gioco fa schifo.
Fino a che punto si può parlare di gusto personale e fino a che punto invece si può parlare di bisogno di distinguersi, affermando cose estreme, mai mediate o ponderate, pur di sentirsi qualcuno o pur di fare la quota giornaliera di post??
Boh...io ritorno alla mia idea di comportamento patologico....

"Sono proprio contento che Enslaved abbia venduto poco, perchè è un gioco di cacca che altro non merita se non questo. Probabilmente questa sera mi toccherò pensando al fallimento di questo gioco che non ha alcun aspetto positivo. I Ninja Theory sono degli incapaci che dovrebbero dedicarsi ad altro....anzi, se morissero sarebbe meglio, soprattutto considerando quello che hanno fatta al mio mito Dante...sono così triste perchè il mondo dei videogiochi non sarà più lo stesso senza un Dante degno di questo nome...."
Forse un po' estremizzato, ma certe frasi trasmettevano più o meno lo stesso messaggio...meditate gente meditate...


un po' troppo estremizzato, la morte non si augura MAI A NESSUNO

#98
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

un po' troppo estremizzato, la morte non si augura MAI A NESSUNO

:lol: Non sono così buonista: ci sono persone che meriterebbero di peggio....vedi stupratori, pedofili o comunque persone veramente cattive di tutte le risme....
Quindi anche il tuo "MAI A NESSUNO" dal mio punto di vista è estremizzato. :angel:

Cmq. si dai....di sicuro non si augura la morte a qualcuno per così poco, questo mi sembra chiaro.

Ovviamente volevo solo rendere maggiormente il contrasto delle affermazioni gratuite che ho letto in questa discussione.

#99
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564
Ho voluto aiutare Big Dario nella ricerca delle pubblicità di Castlevania e qualcosa l'ho trovata :P



:gad2: che schifezza di commercial.....se ha venduto così tanto lo stesso deve essere proprio un bel gioco!! :angel:

#100
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

Hihihi....che fico: ora dalle critiche a Enslaved, passando per il confronto con Castlevania, pian piano siamo arrivati al ridimensionamento di quest'ultimo, fino a quando, ne sono sicuro, se ne uscirà qualcuno dicendo che LOS è una mezza schifezza, dalla meccanica di gioco ripetitiva, mutuata da God of War del quel non è altro che un clone (cose tra l'altro che ho già letto in giro..).... :doh:

Secondo me questa cosa non fa altro che togliere valore alle tante affermazioni di mediocrità nei confronti di Enslaved...erano puri e semplici attacchi, poco oggettivi e molto soggettivi, fatti per antipatia, odio personale o magari gusto fortemente in contrasto con il gioco stesso e che quindi in quanto tali potevano benissimo essere tenuti per se o comunque stemperati da un minimo tentativo di oggettivizzazione.
Tant'è che in nessuno degli attacchi che ho letto compariva un "secondo me" o imho che dir si voglia....e questo lascia riflettere:"Enslaved e' mediocre!!" Punto e basta...semplice affermazione...

Prendete un qualsiasi gioco, anche il più grande capolavoro di tutti i tempi e troverete sempre la persona a cui non è piaciuto e comunque tante persone che si accaniranno sostenendo la tesi che quello stesso gioco fa schifo.
Fino a che punto si può parlare di gusto personale e fino a che punto invece si può parlare di bisogno di distinguersi, affermando cose estreme, mai mediate o ponderate, pur di sentirsi qualcuno o pur di fare la quota giornaliera di post??
Boh...io ritorno alla mia idea di comportamento patologico....

"Sono proprio contento che Enslaved abbia venduto poco, perchè è un gioco di cacca che altro non merita se non questo. Probabilmente questa sera mi toccherò pensando al fallimento di questo gioco che non ha alcun aspetto positivo. I Ninja Theory sono degli incapaci che dovrebbero dedicarsi ad altro....anzi, se morissero sarebbe meglio, soprattutto considerando quello che hanno fatta al mio mito Dante...sono così triste perchè il mondo dei videogiochi non sarà più lo stesso senza un Dante degno di questo nome...."
Forse un po' estremizzato, ma certe frasi trasmettevano più o meno lo stesso messaggio...meditate gente meditate...

per come ne parli sembra quasi che ti abbiano toccato la tua SH preferita... anzi vedendo il tuo avatar mi sembra proprio di aver centrato :asd:
comunque il discorso sarebbe condivisibile se il gioco avesse venduto tante copie e ci fossero tante critiche (critico solo per farmi bello gne gne gne)
ma il gioco non ha fatto cifre astronomiche ed è criticato da parecchie persone significa che semplicemente la massa non lo ritiene un gioco all'altezza e che evidentemente presenta lacune non bypassabili
ah l'unica critica che è stata fatta a Castlevania è che con Castlevania non centra una cippa lippa a partire dal gameplay fino ad arrivare ad una timeline parallela e distaccata da quella originale della serie quindi può essere definito un mediocre Castlevania ma comunque rimane un ottimo gioco... il resto è tutto un filosofare sul significato di capolavoro

Modificata da Lele Socho™, 07 February 2011 - 11:29 PM.


#101
Miky-r

Miky-r
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1564

per come ne parli sembra quasi che ti abbiano toccato la tua SH preferita... anzi vedendo il tuo avatar mi sembra proprio di aver centrato :asd:
comunque il discorso sarebbe condivisibile se il gioco avesse venduto tante copie e ci fossero tante critiche (critico solo per farmi bello gne gne gne)
ma il gioco non ha fatto cifre astronomiche ed è criticato da parecchie persone significa che semplicemente la massa non lo ritiene un gioco all'altezza e che evidentemente presenta lacune non bypassabili
ah l'unica critica che è stata fatta a Castlevania è che con Castlevania non centra una cippa lippa a partire dal gameplay fino ad arrivare ad una timeline parallela e distaccata da quella originale della serie quindi può essere definito un mediocre Castlevania ma comunque rimane un ottimo gioco... il resto è tutto un filosofare sul significato di capolavoro


^_^ In realtà se mi conoscessi capiresti che sono proprio l'ultimo dei fanboy: pensa che nemmeno tifo calcio perchè penso sia stupido starsi ad "affannare" appresso ad una squadra solo per permettere ai calciatori di fare i ricconi sulle spalle di chi li segue.
Figurati se mi metto a difendere una software house per partito preso o solo perchè è "la mia preferita"....non è proprio nella mia filosofia, tant'è che se leggi le mie risposte, c'è sempre una motivazione alle affermazioni che faccio e anche parlando di Enslaved qualche post più su, mi sembra di averne fatto un'analisi sufficientemente oggettiva che ne bocciava gli evidenti difetti, ma che teneva anche in conto dei pregi che poi alla fine, almeno secondo me, lo rendono un bel gioco....e questo a prescindere da chi l'ha programmato, sapessi che mi può importare se l'hanno programmato i Ninja Theory o Bill Gates in persona.
Semmai è vero il contrario, che molti lo criticano per partito preso proprio perchè l'ha programmato una SH che pare stia deturpando il loro mito Dante....non trovi?

In secondo luogo ancora una volta si lega la qualità del gioco alle vendite: secondo questa logica Eros Ramazzotti è un grande musicista mentre Vitalij Kuprij dovrebbe andare a vendere caldarroste a Piazza di Spagna...mentre probabilmente è il contrario.
Anzi...i grandi giochi a questo puntod ovrebbero essere i vari Kinect Adventures, wii Fit e compagnia bella....
Inoltre io non giudico il fatto che a molti il gioco possa non essere piaciuto, sono gusti, così come a molti è piaciuto: mi danno solo fastidio gli attacchi buttati come semplici "sfoghi", critiche sterili ed esagerate, messe la giusto per sentenziare, senza alcun tentativo di oggettivizzazione, cioè di dare delle motivazioni che però tengano conto anche degli aspetti positivi e che quindi lascino aperta la scelta anche a chi magari ha gusti diversi.
Senza contare un accanimento che pare proprio avere le stesse origini antropologiche che portano alle risse da stadio....puro e semplice senso di "non ok" da sfogare in qualche modo (ma questa è psicologia...non farci caso).

Riguardo Castlevania ti assicuro che in giro per i post ne ho lette molte alte di critiche. Ora non mi va di ripescarle, ma se non ti fidi ci perdo un po' di tempo.
Questo solo per dirti che ci sarà sempre qualcuno che dirà "questo gioco è una cagata" nello stesso modo sterile e autoconclusivo in cui alcuni di voi hanno criticato Enslaved.

Modificata da Miky-r, 08 February 2011 - 08:34 PM.


#102
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

ah l'unica critica che è stata fatta a Castlevania è che con Castlevania non centra una cippa lippa a partire dal gameplay fino ad arrivare ad una timeline parallela e distaccata da quella originale della serie quindi può essere definito un mediocre Castlevania ma comunque rimane un ottimo gioco... il resto è tutto un filosofare sul significato di capolavoro


no beh aspetta di difetti e critiche ce ne sono state anche altre.

La telecamera gestita malissimo, l'abbassamento mostruoso nella qualità delle ambientazioni nella parte finale, gli fps ballerini, il setup dei controlli ecc...


tutt'altro che un semplice rifiuto da parte dei fan della saga di accettare un titolo diverso

#103
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Non dimenticare l'infelice collocazione della funzione parata sul tasto L2, che sulla PS3 rende il semplice parare un'impresa epica :sisi:


beh si, l'avevo inserita nel "setup dei controlli" :D pensavo proprio a lei

#104
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

no beh aspetta di difetti e critiche ce ne sono state anche altre.

La telecamera gestita malissimo, l'abbassamento mostruoso nella qualità delle ambientazioni nella parte finale, gli fps ballerini, il setup dei controlli ecc...


tutt'altro che un semplice rifiuto da parte dei fan della saga di accettare un titolo diverso


Nella cam IO ho avuto problemi in uno scontro con un ragno gigante e stop
Abbassamento mostruoso ihmo c'è nella zona desertica dei negromanti e stop. E stiam parlando dopo dopo quasi venti ore di gioco.
problema di fps solo nella versione 360 che già viene risolta se installi il gioco (improponibile per chi ha il vecchio hdd da 20, ma vabè)
il felling dei controlli cambia da persona a persona, mica stiam parlando del primo dmc.

Le critiche sul fatto che "non sembra una casltevania" è dovuta ai fan *ventialtori* che dopo trent'anni vogliono ancora saltare s9opra ai funghi con mario. Vorrebbero ancora il castello; il cacciatore di sto caxxo e dracula che aspetta tranquillamente che il tizio in questione si recuperi tutte le reliquie di questo mondo prima di andargli a fare il culo.
citando creed che a sua volta cita "ciò che non cambia è già morto".

Poi lasciando perdere le discussioni da vocabolario su cosa possa essere definito capolavoro; ihmo castlevania è un capolavoro perché al di là di tutte le lodi che il 97% dell'utenza che l'ha finito ci ha tessuto sopra, è un gioco che ti dà delle emozioni. Ti fa provare qualcosa. Giochi così in una gen ne escono una decina in tutto e ihmo castlevania è uno di questi.

Detto questo, se siamo arrivati alle discussioni del livello "dato che castlevania è stato ridimenzionato enslaved si rialza" la chiudo qui. Perchè quello che ancora non si vuol capire è che non solo non sono paragonabili per qualità e passione insita nel gioco stesso. Ma che non fanno parte neanche della stessa lega. :goodboy:

#105
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Vorrei dire ancora la mia. Io ho amato questo castlevania, così come molti altri, pur non avendo giocato mai ad un gioco della saga. Anzi vi dirò di più, proprio per il nome che porta ero scettico pure a scaricare e giocare la demo. Così come me, anche molto amici reali e virtuali del forum ;)
Imho c'è poco da discutere sulla qualità effettiva del titolo, che è molto alta, e secondo me le critiche maggiori le ha avute proprio dai fan di vecchia data




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo