Vai al contenuto

F.3.A.R. [Topic Ufficiale]La paura sta per tornare...a Maggio...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

La critica non ne parla benissimo. Il primo rimane ben altra storia.


Ma se per critica intendi le recensioni la media generale è:
FEAR 1 - 84/100
FEAR 3 - 77/100

Una differenza non nettissima.

#32
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
?? http://www.metacritic.com/game/pc/fear 88 su 100 il primo...

http://www.metacriti.../critic-reviews versione ps3, 74 su 100...

#33
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

?? http://www.metacritic.com/game/pc/fear 88 su 100 il primo...

http://www.metacriti.../critic-reviews versione ps3, 74 su 100...


Le medie che ti ho riportato sono riferite a xbox 360.

Addirittura se ti riporto le medie generali di Fear su Ps3,la differenza praticamente non esiste:
FEAR 1 - 73/100
FEAR 3 - 78/100

Fonte: Gamerankings

#34
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fear 1 è uscito su pc solamente all'inizio, su ps3 e xbox360 è stato convertito dopo. Con pessimi risultati nel primo caso.
Fear 2 e Fear 3 sono usciti multi da subito.
Prova a vedere la differenza di media voto tra fear 2 e fear 3 ad esempio su ps3.

#35
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Fear 1 è uscito su pc solamente all'inizio, su ps3 e xbox360 è stato convertito dopo. Con pessimi risultati nel primo caso.
Fear 2 e Fear 3 sono usciti multi da subito.
Prova a vedere la differenza di media voto tra fear 2 e fear 3 ad esempio su ps3.


Allora:
FEAR 2 PS3 = 79/100
FEAR 3 PS3 = 78/100

Anche qui sono praticamente identici.

#36
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
E non è un bene mica, sai? Un seguito di base si presume debba essere migliore del precedente. Vedi pure a che distanza di tempo sono usciti tutti e 3...
Alla fine è come dico io. La critica non ne parla benissimo. Se 78/100 di media è un ottimo risultato non ho parole... Che poi metacritic addirittura 74/100 ancora meno.

Modificata da Mark Battle, 04 July 2011 - 08:05 PM.


#37
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

E non è un bene mica, sai? Un seguito di base si presume debba essere migliore del precedente. Vedi pure a che distanza di tempo sono usciti tutti e 3...
Alla fine è come dico io. La critica non ne parla benissimo. Se 78/100 di media è un ottimo risultato non ho parole... Che poi metacritic addirittura 74/100 ancora meno.


Mah,guarda,secondo me la saga FEAR oggettivamente non è un capolavoro.
A me,amante dell'horror,è però piaciuta moltissimo.
Volevo solo farti notare che FEAR 3 rispetto ai precedenti non ha ricevuto recensioni e valutazioni critiche negative al 100%, anzi si è attestato sui livelli dei precedenti.

#38
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Fear come brand non è un capolavoro. E su questo siamo d'accordo.
Da amante dell'horror anche a me è piaciuto. Il primo però. Già il secondo è piu' scadente e non di poco.
Leggo in giro che manca quello che dovrebbe essere l'elemento essenziale di questo gioco. L'atmosfera.
Alla fine mi chiedo: Che è rimasto di Fear? Niente, credo.
Io come punto di riferimento prendo la versione pc, che è la prima che ho giocato, di fear, il capitolo che reputo migliore.
Fear poi l'ho rigiocato su ps3 e mi ha fatto pena. Il 2 idem e non era all'altezza del primo. Atmosfera andata a puttane.
Il 3 poi ti dirò appena lo rimedio ma a sensazioni lo vedo meglio del 2 ma sotto l'1.

#39
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Fear come brand non è un capolavoro. E su questo siamo d'accordo.
Da amante dell'horror anche a me è piaciuto. Il primo però. Già il secondo è piu' scadente e non di poco.
Leggo in giro che manca quello che dovrebbe essere l'elemento essenziale di questo gioco. L'atmosfera.
Alla fine mi chiedo: Che è rimasto di Fear? Niente, credo.
Io come punto di riferimento prendo la versione pc, che è la prima che ho giocato, di fear, il capitolo che reputo migliore.
Fear poi l'ho rigiocato su ps3 e mi ha fatto pena. Il 2 idem e non era all'altezza del primo. Atmosfera andata a puttane.
Il 3 poi ti dirò appena lo rimedio ma a sensazioni lo vedo meglio del 2 ma sotto l'1.


Siamo d'accordo anche qui.
Io FEAR 3 l'ho preso (pensa anche versione limited per 360),ma ho qualcosa in arretrato e aspetto di giocarlo,che dire,speriamo in bene malgrado il fattore "paura" pare sia minimo...

#40
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se non altro non è la solita tamarrata che va tanto di moda ultimamente.

#41
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753

Il tuo è un parere personalissimo.
Ripeto: le vendite non vanno male,poi se ate non è piaciuto è un'altro discorso,ma definirlo addirittura mezzo flop direi sia un tantino eccessivo.


E invece non è tanto un mio parere personale. Non trovo la gente entusiasta da tutte le parti a parlare di questo gioco. Non trovo la gente che risparmia soldi per questo gioco.
E' un po' come brink, non gliele frega un [Censura] a nessuno e se lo comprano in 4 gatti che magari a loro piace.

Se a te il gioco piace non significa che è un gioco della madonna.


E' snobbato, punto. Quindi mezzo flop.

#42
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

E invece non è tanto un mio parere personale. Non trovo la gente entusiasta da tutte le parti a parlare di questo gioco. Non trovo la gente che risparmia soldi per questo gioco.
E' un po' come brink, non gliele frega un [Censura] a nessuno e se lo comprano in 4 gatti che magari a loro piace.

Se a te il gioco piace non significa che è un gioco della madonna.


E' snobbato, punto. Quindi mezzo flop.


Prima di scrivere leggi i post precedenti.
Ho già detto che nella prima settimana ha venduto 150.000 copie per console.
Quindi non 4 gatti,ma 150.000 gatti in una settimana.

Ps-a me il gioco non so se piace visto che non l'ho ancora iniziato,ma quello che posso dire in tutta onestà è che in base alle vendite non si può certo definire un mezzo flop.

#43
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok ma le vendite non si valutano in base ad una settimana, la prima, che è sempre quella dove un gioco vende di piu'.
Lui per mezzo flop intende la scarsa considerazione da parte degli utenti dei forum. Anche altrove, ho notato pure io, non se ne sente parlare di fear 3, sono tutti concentrati o su alice o su shadow of the damned, titoli usciti piu' o meno nello stesso periodo. Mettici pure che fear 3 appartiene al genere piu' inflazionato che c'è attualmente... Molti utenti staranno mettendo i soldi da parte per le uscite di fine anno, non sono così presi in fondo da questo titolo. Aspettano un calo, forse.

#44
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Finito ieri. Tutto sommato non è male, mi sono divertito. Il difetto è la trama, io non ho capito niente, manco mi sono accorto di aver passato lo scontro finale e sono partiti i titoli di coda.
Mi pare però che si può rigiocare con un secondo personaggio con caratteristiche completamente diverse, vediamo come sarà.

#45
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ok ma le vendite non si valutano in base ad una settimana, la prima, che è sempre quella dove un gioco vende di piu'.
Lui per mezzo flop intende la scarsa considerazione da parte degli utenti dei forum. Anche altrove, ho notato pure io, non se ne sente parlare di fear 3, sono tutti concentrati o su alice o su shadow of the damned, titoli usciti piu' o meno nello stesso periodo. Mettici pure che fear 3 appartiene al genere piu' inflazionato che c'è attualmente... Molti utenti staranno mettendo i soldi da parte per le uscite di fine anno, non sono così presi in fondo da questo titolo. Aspettano un calo, forse.


Da questo punto di vista potrebbe anche essere considerato un mezzo flop.
Però guarda il paradosso: i forumisti non parlano di questo titolo in modo entusiastico,eppure è un titolo che sta vendendo.
Certo,le somme si tireranno fra 6 mesi dove i dati di vendita saranno più attendibili e si potranno fare considerazioni più definitive.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo