Vai al contenuto

Stagione Invernale 2010-2011


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

E' da secoli però che si chiede a gran voce la nuova serie di Kaiji, un remake o un sequel di Claymore, il seguito di Slam Dunk, un seguito di GTO, un remake di Code Geass, insomma di materiale da cui attingere ce n'è, però ormai ci sono sempre più anime trash e/o moe e/o al limite dell'hentai, e poca roba buona.
Contenti loro.
Non ricordo chi è stato quel giapponese (mi sembra uno sviluppatore di videogiochi, forse della Capcom) che ha detto che il Giappone è in una profonda crisi di idee e di "passione" negli anime, nei manga e nei videogiochi, ma concordo pienamente con questa tesi.

di Claymore o remake o rifanno in toto l'ultima parte, vista l'immonda zozzeria che hanno combinato... seguito di Slam Dunk impossibile, Inoue non darebbe mai l'approvazione visto che l'anime gli ha fatto parecchio schifo (con tanto di perculata in Real :asd: )
E' vero che ormai va di moda il moe e l'ecchi, però personalmente non mi lamento :pff: mi lamento piuttosto che attingono SOLO ad opere ancora in corso <_<

#17
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Freezing invece non è affatto male, non fosse altro perchè si distingue dalle shonenjumpate+trame dalla solita minestra.

Il fanservice è praticamente inesistente, la trama è un drama-horror con alcuni momenti più spensierati ad alleggerire, le comparse sono delle carognette e i protagonisti hanno un passato diciamo non facile per evitare spoiler, poi sono degli oav se non mi sbaglio per cui la cura dovrebbe essere almeno sufficiente. Per dare un'idea direi che siamo dalle parti di Gunparade March pur con tutti i distinguo del caso nel bene e nel male.

Non è una storia che definisco imperdibile ma è l'unica che a priori del lotto è guardabile sulla fiducia.

Modificata da Megane Zokusei, 15 December 2010 - 03:01 AM.


#18
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042
Todoke 2 e basta.
Al massimo leggo i vostri commenti sulle altre serie e vedo se ci scappa qualcosa di buono.
Ho comunque una miriade di arretrati da recuperare, poco male...

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

Non ricordo chi è stato quel giapponese (mi sembra uno sviluppatore di videogiochi, forse della Capcom) che ha detto che il Giappone è in una profonda crisi di idee e di "passione" negli anime, nei manga e nei videogiochi, ma concordo pienamente con questa tesi.


keiji Inafune, il capoccia di capcom che sta mandando al macero la società.

#20
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Parto con la premessa che almeno i primi episodi li vedrò di quasi tutti :asd:

Fractale: proviamolo, mi ispira un pochettino più degli altri
Kimi ni Todoke 2nd Season: ho letto il manga fino a dove è uscito, guarderò anche la serie animata
Gosick: leggendo la trama non mi ispira molto
Beelzebub: sto leggendo il manga, la prima parte è abbastanza divertente ma niente di superlativo
Hourou Musuko: Boh? A prima vista sembra una palla
Yumekui Merry: Non particolarmente interessato
Mahou Shoujo Madoka Magika: Darò un'occhiata
Wolverine: No
Level E: leggendo su Mal vedo che è una comedy, però la trama e la locandina mi ispirano
Dragon Crisis!: mi sembra una cavolata
IS: Infinite Stratos: Boh? Lo si guarda perchè ci sono i Mecha e poi si decide
Kore wa Zombie desuka?: No
Haiyoru! Nyaruani: Visto che gli episodi durano 4 min lo sto seguendo
Rio: Rainbow Gate!: penso di no
Houkago no Pleiades: boh?
Mitsudomoe Zouryouchuu!: Prima stagione molto divertente, la seconda la si vedrà sicuramente
Onii-chan: sarà il solito anime divertente da seguire ma dimenticabile a fine stagione
Freezing: no,anche se darò un occhiata
Starry Sky: no

#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
kimi ni todoke s2
yeah!speriamo che non sia solo miele e belle parole


gosick
forse interessante.. vedremo


beelzebub
ne avevo sentito parlare bene... lo aspetto!


maho shojo madoka magika
da shaft potrebbe uscirne qualcosa di bello


wolverine
se è come iron man lo seguo


kore wa zombie desuka
lol. spero sia guardabile :D


mitsudomoe s2

yeah!


freezing

tette che combattono?

#22
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

E' da secoli però che si chiede a gran voce la nuova serie di Kaiji, un remake o un sequel di Claymore, il seguito di Slam Dunk, un seguito di GTO, un remake di Code Geass, insomma di materiale da cui attingere ce n'è, però ormai ci sono sempre più anime trash e/o moe e/o al limite dell'hentai, e poca roba buona.
Contenti loro.

No, per carità, i remake e i sequel sono le ultime cose di cui ci sia bisogno.

Non ricordo chi è stato quel giapponese (mi sembra uno sviluppatore di videogiochi, forse della Capcom) che ha detto che il Giappone è in una profonda crisi di idee e di "passione" negli anime, nei manga e nei videogiochi, ma concordo pienamente con questa tesi.

Il problema è che produrre buoni anime è un'ottima idea per mandare in fallimento uno studio d'animazione :asd:
Ma tanto ci penserà Yamamoto a salvare l'industria :sisi:
Immagine inserita

Freezing invece non è affatto male, non fosse altro perchè si distingue dalle shonenjumpate+trame dalla solita minestra.

Il fanservice è praticamente inesistente, la trama è un drama-horror con alcuni momenti più spensierati ad alleggerire, le comparse sono delle carognette e i protagonisti hanno un passato diciamo non facile per evitare spoiler, poi sono degli oav se non mi sbaglio per cui la cura dovrebbe essere almeno sufficiente. Per dare un'idea direi che siamo dalle parti di Gunparade March pur con tutti i distinguo del caso nel bene e nel male.

Non è una storia che definisco imperdibile ma è l'unica che a priori del lotto è guardabile sulla fiducia.

Ti ringrazio per la precisazione, però lo staff, i trailer e le immagini promozionali sembrano fatti apposta per indurre a pensare l'esatto contrario :P
Per quanto possa essere buono il manga, le probabilità che si tratti di un adattamento realizzato alla bene e meglio mi paiono parecchio elevate.

P.S.
AniDB me lo indica come una serie tv.

#23
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
Beelzebub, Yumekui Merry, Dragon Crisis!, Haiyoru! Nyaruani: Remember My Love, IS: Infinite Stratos , Kore wa Zombie desuka?*, Rio: Rainbow Gate!, Freezing


e forse Hourou Musuko, Mahou Shoujo Madoka Magika

no incest, grazie per l'interessamento :sese:





*: Si preannuncia serie troll, spero in bene :sisi:

#24
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

keiji Inafune, il capoccia di capcom che sta mandando al macero la società.

non più, si è dimesso

#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con buona pace del mio poco tempo libero, i primi episodi li seguirò tutti :snape:

#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14325

non più, si è dimesso


AH ECCO... :sisi:

#27
Balmung

Balmung
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Di solito guardo tutto ma mi viene voglia di saltare un po' di roba. Stagione abbastanza fail.

Fractale: Si.
Kimi ni todoke 2: ... guardo, sperando che succeda qualcosa a sto giro e che non mi salga la glicemia.
Gosick: Massì
Beelzebub: Boh, il manga mi ha stufato alla lunga.
Hourou Musuko: Mi sa che sarà il meglio della stagione.
Yumekui Merry: Più no che sì.
Madoka Magica: c'è la kaijura :sisi:
Wolverine: Iron Man era sufficente
Level E: Il manga non mi è dispiaciuto, guardo.
Dragon Crisis: Nah
Infinite Stratos: Proviamo.
Kore wa zombie: Nah
Haiyoru! Nyaruani: Almeno gli episodi durano poco.
Rainbow gate: Mi sa di nulla
Pleiades: darò un'occhiata
Mitsudomoe 2: sì
Onii-chan: meh
Freezing: botte ignoranti con trama (?) (ma non iniziava questa primavera?)
Starry Sky: Roba otome + deen. Do not want.

#28
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Ti ringrazio per la precisazione, però lo staff, i trailer e le immagini promozionali sembrano fatti apposta per indurre a pensare l'esatto contrario :P
Per quanto possa essere buono il manga, le probabilità che si tratti di un adattamento realizzato alla bene e meglio mi paiono parecchio elevate.

P.S.
AniDB me lo indica come una serie tv.


Ah su quelli proprio non ci avevo prestato attenzione anche se lo studio buttando l'occhio mi sembra abbia fatto le due stagioni di Gits e il regista è quello di Ikkitousen, c'è di peggio in giro e visto il manga credo che siano sufficienti per fare qualcosa di vedibile.

Si, hai ragione, ho ricordato male la notizia su ANN in cui viene detto che i dvd avranno degli oav extra.

Modificata da Megane Zokusei, 15 December 2010 - 11:23 PM.


#29
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Ah su quelli proprio non ci avevo prestato attenzione anche se lo studio buttando l'occhio mi sembra abbia fatto le due stagioni di Gits e il regista è quello di Ikkitousen, c'è di peggio in giro e visto il manga credo che siano sufficienti per fare qualcosa di vedibile.

Si, hai ragione, ho ricordato male la notizia su ANN in cui viene detto che i dvd avranno degli oav extra.

"Fatto" mi sembra una parola grossa, anidb me li dà solo come "work assistance" per il quinto episodio della prima serie di Gits, seguendo gli stessi criteri Gonzo ha "fatto" Ponyo :P
Da sé hanno realizzato Kino no Tabi, Giant Robo 2007, Wagan Midnight, Initial d 4 e qualche porcheria.
http://anidb.net/per...r&creatorid=769
Comunque sia, il regista è quello di Ikkitousen e lo sceneggiatore è quello di Ikkitousen GG, che ci sia di peggio lo do per scontato, però gli indizi mi sembrano un po' troppi per pensare che si tratti di una coincidenza.
Il trailer a cui mi riferivo è questo
http://dailymotion.v...ilms#from=embed

#30
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

il regista è quello di Ikkitousen e lo sceneggiatore è quello di Ikkitousen GG

sono propenso per il drop istantaneo :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo