Vai al contenuto

Stagione Invernale 2010-2011


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

I fans elevens giudicano la stagione invernale


1. Kimi ni Todoke 2

2. BEELZEBUB

3. Level E

4. Puella Magi Madoka Magica

5. Gosick

6. Infinite Stratos

7. Oniichan no Koto

8. Mitsudo Moe 2

9. Kore wa Zombie Desu ka?

10. Yumekui Merry


Andate pure in rage :asd:


I giapponesi soffrono di insonnia. :sisi:

Hourou Musuko e Fractale neanche in lista. :(

#62
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
minchia che [Censura] :asd:

#63
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571

Vabeh la classifica non si commenta :gad2: Beelzeshit sopra Madoka non si può vedere XD comunque la season è praticamente finita, tirando le somme posso dire che è riuscita nell'impresa di essere PEGGIORE della stagione autunnale precedente :asd: per fortuna almeno ci sono stati imho almeno 3 anime da 9 minimo (Madoka, Hourou musuko e Fractale), il resto (Kore wa zombie a parte) l'ho trovato davvero pessimo, non ricordo di aver mai droppato così tante serie in una volta :D

secondo me invece è stata superiore alla stagione autunnale, che magari aveva più anime guardabili ma pochi veramente belli o che spiccavano (l'unico è stato Kuragehime e in parte Star Driver che si è ripreso nella seconda metà)
In questa stagione abbiamo avuto in media più [Censura] ma almeno abbiamo potuto seguire 3-4 serie meritevoli (Madoka, Houro Musuko, Level E, Fractale)

#64
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
c'è Gosick e non fractale... bah!

il problema è che temo che Level E piaccia per i motivi sbagliati (gdr e e colour ranger! :P )

#65
Balmung

Balmung
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Passi ancora Kimi ni sonnifero sul podio ma... Beelzebub al secondo posto? :gad2:

#66
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515
per quanto possa essere divertente beelzebub non mi è da secondo posto.. mi sapeva molto di già visto e scontato

#67
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Tutto concluso per la stagione invernale... è il momento delle pagelle! :D

Separiamo in tre categorie : la roba buona, la roba "passabile" e le robe da dimenticare. Sempre rigorosamente Imho

La roba buona

Mahou Shoujo Madoka Magika
La rivelazione della stagione. A mani basse il migliore. Poco da commentare è già stato detto tutto. Siamo tutti in religiosa attesa del finale. Al solito SHAAAAAAAAAFFFFFTTTT

Hourou Musuko
Quello che aspettavo di più della stagione avendo già letto il manga sapevo che era proprio una bella storia. E non ha deluso sotto ogni aspetto. Certo 11 episodi son pochi per cotanta qualità ma il formato Noitama è così. Siccome non ha venduto una mazza inutile riporre speranze in una improbabile seconda stagione.

Mitsudomoe Zouryouchuu!
Otto episodi sono stati comunque pochi. Pochi ma intensi :D Forse anche meglio della prima stagione. Certo la commedia della stagione.

Level E
Inusuale ripescaggio di un vecchio manga degli anni 90... segno che l'industria dell'animazione sta veramente raschiando il barile. :asd: tuttavia alla fine è stata una divertente visione. Personaggi molto simpatici e storie strampalate. Togashi fa rosicare il mondo facendo vedere di avere idee ma di essere un pelandrone.

La roba passabile

Fractale

Presentato come se fosse la fine del mondo e un'opera rivoluzionaria Fractale alla fine fine tra alti e bassi è stata una discreta storia di avventura. Purtroppo il manga in corso non ha potuto evitare un finale conclusivo certamente ma raffazzonato alla bell'emeglio che ha fatto inarcare più di un sopracciglio per certi personaggi e argomenti lasciati un po' in aria. Niente di grave ma a tirare le somme rimane una serie da sufficienza. Certo che l'autore Yamakan con che coraggio metteva le mani avanti all'inizio dicendo che avrebbe avuto poco successo perchè gli otaku non avrebbero capito la portata rivoluzionaria del suo Fractale. Yamakan! Ahò! Se una roba è mediocre è mediocre c'è poco da fare. Francamente oltre a iniziare in sordina e finire in sordina non mi pareva neanche avesse chissà che pretese la storia.

Gosick
Come for the detective stories.... stay for the detective. Alla fine Gosick aveva un'idea attraente : una detective story ambientata in una fittizzia europa tra le due guerre mondiali. Il problema è che le storie e gli enigmi sono veramente veramente mal congeniati e al più risolti dalla magia della loli che fa finta di fumare la pipa.
L'anime si salva in corner appunto con la loli che fa finta di fumare la pipa. Perchè alla fine rimango per vedere la storia tra Victorique e Kujo più che altro. I personaggi sono buffi e divertenti. La trama generale (sì pare ci sia una trama generale oltre i singoli casi) mi attira. Insomma sono rimasto per i motivi sbagliati visto il genere.

Freezing
Doveva essere botte e fanservice. E botte e fanservice è stato. Senza infamia ne' lode alla fine pare ci sia anche una trama vagamente interessante e gli ultimi episodi sono accattivanti. Raggiunge la sufficienza. Dicono il manga sia molto meglio per cui lo comincerò con soddisfazione.

Kore wa Zombie desuka?
Prima puntata folle e fuorviante. Ritorna entro binari più "canonici" e alla fine si rivela un'altra storia alla Shana o Toaru o simili. Il ragazzo protagonista gli arriva la tizia magica, lui ha oppure ottiene qualche potere, si ingrossa l'harem e pare ci sia qualche nemico misterioso all'orizzonte. Mischia magia e tecnologia e voilà cambi i personaggi ma la struttura è la stessa.
Alcune trovate sono però divertenti e la durata non eccessiva aiuta a non far venire a noia storia e situazioni.

Le roba da dimenticare (magari alla svelta)

Kimi ni Todoke 2nd Season
Uno spreco di risorse tecniche per una storia lenta più di una tartaruga zoppa e stitica. Come nella prima stagione prosegue l'accoppiamento amoroso tra i bradipi... e tra una timida sniffata e l'altra al popo' del partner si arriva alla conclusione deo gratias.... ho saputo. Perchè io ben prima della fine ho droppato tutto e lasciato perdere. Mi dava sui nervi

Yumekui Merry
ZzZzZzZ lasciato perdere dopo 3 puntate per manifesta noia. Noia di personaggi. Noia di storia. Noia di tutto. Non c'era un singolo appiglio per continuare e ho fatto bene. Drop e tanti saluti

Dragon Crisis!
Ecco avrei preferito che come in Yumekui Merry non ci fossero appigli. Invece qua molto stupidamente pensavo al faccenda migliorasse. L'arrivo di nuovi personaggi in preview che parevano interessanti è stata una trappola. Senza accorgemene superai la metà serie provocando la triste reazione "eh ormai vediamo tutto". Anime veramente di una pochezza disarmante. Tutto pietoso: personaggi, storia, fanservice, commedia, azione.... tutto fatto male.
Una porcheria da antologia. Finale WTF buono solo per farsi quattro risate per come è possibile cadere in basso con certe trashate.

IS: Infinite Stratos
Come sopra.... roba veramente dozzinale per personaggi, storia, azione, commedia... PERO' ha un pregio. Puoi essere il peggior anime della stagione in generale ma se azzecchi una shipping war sei a posto. Qui l'hanno azzeccata e hanno tirato fuori qualche personaggio cui il pubblico ha potuto affezzionarsi nel tifare per la conquista del protagonista tonno. Nota bene l'apprezzamento per il personaggio era funzionale al suo ruolo nella shipping war non per altre caratteristiche (Chessò background, evoluzione, apporto alla trama o altro). Shipping Wars the animu

Onii-chan no Koto Nanka Zenzen Suki Janain Dakara ne!!
Porcheria fatta con 2 euro. Ogni tanto c'era qualche scena da ghigno ma giusto per qualche sporcellonata strana. Per il resto personaggi dimenticabili e svolgimento meh.



Riassumendo.
Una stagione abbastanza equilibrata. 3-4 titoli che ho visto molto "gusto" (di cui uno Madoka trascende il valore della stagione e probabilemente finirà ricordato a lungo) , un po' di roba sulla sufficienza e poi tanta robaccia.
Per la cronaca il titolo che al momento (dato che Madoka deve ancora uscire) sta vendendo più BlueRay è Infinite Stratos. LOL JAPAN 22000 BD e 8000 DVD al momento
Gli elevens hanno proprio un feticismo per certe porcate prive di contenuto che però solleticano gli istinti moe degli otaku

#68
Darth Sephiroth

Darth Sephiroth
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1865
Il dio ha parlato, e ovviamente sono d'accordo.
aggiungo solo che porcate come is vendono che manco le magliette di ronaldo, mentre capolavori incompresi come legend devono affidarsi alla novel per andare avanti.
Japan, ma vattene affanculo.

Modificata da doombringer81, 08 April 2011 - 10:55 PM.


#69
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Vero Legend of the Legendary Heroes è un'altra serie che meriterebbe una seconda stagione che non avrà mai. :will2:
Tristess'




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo