Vai al contenuto

Wii e LEDalla fine non sfigura affatto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#16
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

Allora, per una volta volevo proporre una discussione di "elogi" grafici per il wii.
Ieri ho preso una tv led 3d della Samsung, 40 pollici.
Prima avevo una samsung lcd più piccolina di schermo.
Pensavo : vedrai ora che attacco il wii alla tv più grossa come si vedrà male.
Beh.
Non è vero affatto!
Si vede che è una meraviglia.
Non vi dico il filmato introduttivo di MH3, l'effetto pseudo3d ( o meglio l'effetto profondità) del led si vede anche su quello, roba da restare a bocca aperta.
Anche l'epico topolino rendeva assai.
Insomma.
Non è ancora da buttare la nostra amata console...
Si può usare anche con tv di un certo peso.


Tieni presente che i samsung di top gamma hanno dei processori per l'elaborazione dell'immagine che probabilemte sono molto più perfomanti del wii stesso :sisi:

Modificata da Vecchio Conio, 14 December 2010 - 12:26 PM.


#17
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

Basta stare ad almeno 2,7 mt e il 46" va piu' che bene. La mia cameretta non e' gigantesca e il 42 " lo vedo da 3 mt...dopo un po' che ce l'hai,tolto l'impatto iniziale (sembrava mastodontico ! O_O ),ci fai l'abitudine e magari ti sembrera' anche piccolo..... ;)


Confermo, sono in una situazione del tutto simile in sala.
Ho già nel mirino un plasma 50'' per il prossimo anno e se tutto va bene ci sparo pure il 3D. I nuovi LG top gamma sono fenomenali e hanno prezzi accettabili

Modificata da Vecchio Conio, 15 December 2010 - 10:10 AM.


#18
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

io ho il plasma pana 46pz85
lo vedo dai 2,7 metri
il wii in component è una meraviglia !
i plasma pana di fascia medio-alta spaccano !
ora come ora non scenderei manco più di un pollice !


:applauso: :applauso:

Modificata da dirk pitt, 14 December 2010 - 06:01 PM.


#19
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

Tieni presente che i samsung di top gamma hanno dei processori per l'elaborazione dell'immagine che probabilemte sono molto più perfomanti del wii stesso :sisi:


si si, certamente.
Ho scelto infatti la samsung in quanto è la numero uno sotto l'aspetto del processore "grafico"...

#20
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842
io, sul mio samsung 32" non sono per nulla soddisfatto della resa del wii.
raga, ma voi che ne capite, dite che col component cambierebbe qualcosa? al gamestop me l'han sconsigliato, boh. costa 30 o 40 euro...

#21
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

io, sul mio samsung 32" non sono per nulla soddisfatto della resa del wii.
raga, ma voi che ne capite, dite che col component cambierebbe qualcosa? al gamestop me l'han sconsigliato, boh. costa 30 o 40 euro...


Assolutamente diverso.
Guarda io avevo un samsung lcd come il tuo.
Ricordo che Zelda con il cavo normale era inguardabile.
Preso il component...un'altro mondo.
Prendilo certamente, la resa è proprio un'altra.
Testato proprio su Samsung quindi ne sono sicuro...

#22
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

Assolutamente diverso.
Guarda io avevo un samsung lcd come il tuo.
Ricordo che Zelda con il cavo normale era inguardabile.
Preso il component...un'altro mondo.
Prendilo certamente, la resa è proprio un'altra.
Testato proprio su Samsung quindi ne sono sicuro...

Ti ringrazio, in questo momento ho l'rgb e giochi come metroid other m e mh tri mi hanno disgustato. anche donkey non mi sta entusiasmando...

#23
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Ti ringrazio, in questo momento ho l'rgb e giochi come metroid other m e mh tri mi hanno disgustato. anche donkey non mi sta entusiasmando...

Ma perchè usi cavi sbagliati....devi prendere sto component e basta, e che sia originale. :sisi:
Se poi ti aspettavi una pulizia pari ad una console HD hai sbagliato approccio in partenza. :asd:

Modificata da Bartz, 14 December 2010 - 11:12 PM.


#24
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

Ma perchè usi cavi sbagliati....devi prendere sto component e basta, e che sia originale. :sisi:
Se poi ti aspettavi una pulizia pari ad una console HD hai sbagliato approccio in partenza. :asd:

lo so che il cavo non è il massimo, ma uso quello perchè quando ho comprato il wii avevo un televisore di vecchia generazione. qualche tempo fa volevo comprare un component e il tipo del gamestop (che conosco da anni) non me l'ha voluto vendere perchè, a suo dire, la differenza non l'avrei notata. sai com'è, la spesa non è poi bassissima e uno ci pensa. grazie cmq per le delucidazioni

#25
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

io, sul mio samsung 32" non sono per nulla soddisfatto della resa del wii.
raga, ma voi che ne capite, dite che col component cambierebbe qualcosa? al gamestop me l'han sconsigliato, boh. costa 30 o 40 euro...


Col component avrai sicuramente dei miglioramenti, sgraverai il processore della tv dal compiere operazioni di deinterlacciamento, ma eseguirà 'solo' lo scaling dell'immagine. Alcune Tv non riescono a eseguire contemporeneamente queste 2 operazione in modo del tutto efficace.
Ma se tu hai una tv non recentissima, lo scaler comunque non sarà paragonabile a quello che ha la tv di lodal, che probabilmente sotto questo aspetto è il top che il mercato può offrire.

#26
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Allora, per una volta volevo proporre una discussione di "elogi" grafici per il wii.
Ieri ho preso una tv led 3d della Samsung, 40 pollici.
Prima avevo una samsung lcd più piccolina di schermo.
Pensavo : vedrai ora che attacco il wii alla tv più grossa come si vedrà male.
Beh.
Non è vero affatto!
Si vede che è una meraviglia.
Non vi dico il filmato introduttivo di MH3, l'effetto pseudo3d ( o meglio l'effetto profondità) del led si vede anche su quello, roba da restare a bocca aperta.
Anche l'epico topolino rendeva assai.
Insomma.
Non è ancora da buttare la nostra amata console...
Si può usare anche con tv di un certo peso.


Fammi capire: stai utilizzando il 3D calcolato della TV per i giochi Wii?
Ho sentito dire che il risultato per quel che riguarda la conversione al volo di immagini in 2D non è poi così malvagia... sono curioso di vedere come si comporta coi giochi!

Per quel che riguarda lo scaling e la resa su HDTV di fascia medio-alta, gli scaler interni (quando la tv ha un certo prezzo) sono decisamente meglio dello schifo che tendono a mettere di solito (le toshiba di fascia alta hanno il cell dedicato allo scaling).
Chi ha soldi da spendere prende anche scaler esterni a 6-800 euro-$, ed è come avere il Wii in HD e con risposta più veloce, se li si confronta con gli scaler interni delle hdtv.

#27
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289
a me a giorni arriva un 40" della toshiba..il 40vl733! usa una tecnologia denominata resolution plus proprio per migliorare le sorgenti sd...poi vi posto le impressioni. ma già con l'attuale 26" della samsung mi trovavo benone in component ovviamente!

#28
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

Fammi capire: stai utilizzando il 3D calcolato della TV per i giochi Wii?
Ho sentito dire che il risultato per quel che riguarda la conversione al volo di immagini in 2D non è poi così malvagia... sono curioso di vedere come si comporta coi giochi!

Per quel che riguarda lo scaling e la resa su HDTV di fascia medio-alta, gli scaler interni (quando la tv ha un certo prezzo) sono decisamente meglio dello schifo che tendono a mettere di solito (le toshiba di fascia alta hanno il cell dedicato allo scaling).
Chi ha soldi da spendere prende anche scaler esterni a 6-800 euro-$, ed è come avere il Wii in HD e con risposta più veloce, se li si confronta con gli scaler interni delle hdtv.


Il 3d "calcolato" non l'ho provato con il wii...adesso che me lo dici però lo testo e vi farò sapere.
L'ho provato però con i programmi tv e devo dire che non è affatto male, accendi l'occhialino, dai il via al 3d ed...effettivamente le persone acquistano tridimensionalità.
Non è ovviamente paragonabile al 3d "normale" cinematografico ( deve arrivarmi ancora il kit con il lettore bluray 3d, 4 occhialini aggiuntivi e dvd di Dragon Trainer 3d ), ma è comunque bello da vedere. Quando proverò il 3d "ordinario" se volete vi dico.
Comunque testerò anche quello "artificiale" su wii.
Nel post alludevo invece a quella sorta di effetto "profondità" che da il led e/o comunque ogni schermo retroilluminato ( a seconda della sua qualità ovviamente ).
Non è un vero e proprio 3d, ma comunque ti da una sensazione simile, per cui ti sembra di sbirciare da una finestra...
L'ho notata molto questa cosa, soprattutto nel filmato di mh3, per cui le bestie sembravano non piatte, ma più reali.
Ecco è proprio questa la sensazione, non appare tutto piatto, ma leggermente hai profondità.
Motivo per cui penso che certamente in futuro il 3d non richiederà più occhialini...

#29
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

a me a giorni arriva un 40" della toshiba..il 40vl733! usa una tecnologia denominata resolution plus proprio per migliorare le sorgenti sd...poi vi posto le impressioni. ma già con l'attuale 26" della samsung mi trovavo benone in component ovviamente!

Con quella ti troverai anche meglio, io ho un modello di serie RV da 32" full hd ovviamente con resolution plus attivo.....quando ti arriva impostalo su dinamico, ampia ( il formato video ovviamente, perchè predefinito è super live una specie di 4/3 con distorsioni laterali ) e 4 il livello di Resolution plus il canale AV component del Wii e non modificare niente dei parametri, garantito ( a parte la luminosità automatica, levala ). :asd: Sembra fatta apposta per Wii, perfino i giochi Virtual console li vedo tutti col component, pure quelli che in teoria non sono compatibili col component.
I canali digitali terrestri li vedi da dio anche in dinamico, la modalità standard evitala e disattiva la luminosità automatica, ed il formato da 4/3 a 16/9 per i canali, ma solo formato automatico ( funziona solo sui canali del digitale terrestre, sugli AV che non siano lettori dvd no ).

Modificata da Bartz, 15 December 2010 - 02:11 PM.


#30
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Certo che però leggere una meraviglia, una gioia per gli occhi mi sembra davvero esagerato nonchè ipocrita... diciamo che non sfigurano e che rendono comunque molto bene le immagini (con cavo component originale nintendo, se andiamo sulle altre marche hai voglia degli artefatti) ma da qui a dire una meraviglia ne passa di acqua sotto i ponti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo