Vai al contenuto

Wii e LEDalla fine non sfigura affatto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#31
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Il 3d "calcolato" non l'ho provato con il wii...adesso che me lo dici però lo testo e vi farò sapere.
L'ho provato però con i programmi tv e devo dire che non è affatto male, accendi l'occhialino, dai il via al 3d ed...effettivamente le persone acquistano tridimensionalità.
Non è ovviamente paragonabile al 3d "normale" cinematografico ( deve arrivarmi ancora il kit con il lettore bluray 3d, 4 occhialini aggiuntivi e dvd di Dragon Trainer 3d ), ma è comunque bello da vedere. Quando proverò il 3d "ordinario" se volete vi dico.
Comunque testerò anche quello "artificiale" su wii.
Nel post alludevo invece a quella sorta di effetto "profondità" che da il led e/o comunque ogni schermo retroilluminato ( a seconda della sua qualità ovviamente ).
Non è un vero e proprio 3d, ma comunque ti da una sensazione simile, per cui ti sembra di sbirciare da una finestra...
L'ho notata molto questa cosa, soprattutto nel filmato di mh3, per cui le bestie sembravano non piatte, ma più reali.
Ecco è proprio questa la sensazione, non appare tutto piatto, ma leggermente hai profondità.
Motivo per cui penso che certamente in futuro il 3d non richiederà più occhialini...


Non ho ben capito che effetto profondità dovrebbe dare una retroilluminazione led.
Rispetto ad una lampada è più uniforme e consuma meno... che poi non è detto, perchè dipende come è sistemata la retroilluminazione (se ad edge, a 2 o 4 lati, oppure se uniforme nel retro con o senza dynamic dimming).

Aspetto tue info sul 3D calcolato, perchè mi interessa particolarmente (ed eventualmente anche con altre console, se le hai) :P

#32
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937

Componet tutta la vita.
Prendi la visione che hai con il cavo standard, moltiplica la qualità per n volte ed ottieni l'effetto che da il component...


si ma la tv a retroproiezione non è HD, è simile al catodico e non ci va il component.

vorrei sapere se il cavo RGB migliori la resa anche qui.

#33
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

si ma la tv a retroproiezione non è HD, è simile al catodico e non ci va il component.

vorrei sapere se il cavo RGB migliori la resa anche qui.

Ah beh, allora vai di RGB....è sicuramente meglio di quello standard.

#34
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937

Ah beh, allora vai di RGB....è sicuramente meglio di quello standard.


poi già col cavo standard si vede benissimo sinceramente, però so che col rgb sul catodico si vede molto meglio.. non oso immaginare che roba esce fuori.

#35
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451

Non ho ben capito che effetto profondità dovrebbe dare una retroilluminazione led.
Rispetto ad una lampada è più uniforme e consuma meno... che poi non è detto, perchè dipende come è sistemata la retroilluminazione (se ad edge, a 2 o 4 lati, oppure se uniforme nel retro con o senza dynamic dimming).

Aspetto tue info sul 3D calcolato, perchè mi interessa particolarmente (ed eventualmente anche con altre console, se le hai) :P


Boh, sai, non so neppure io come riescano a farlo.
Forse non è il led, ma è qualche artifizio della tv, non sono un tecnico... :lol:
Cmq l'effetto esiste, te lo garantisco.
Proverò e ti faccio sapere.
Fra l'altro proprio ieri un amico mi ha prestato una xbox 360, per cui posso testare pure quella.
Vediamo coma va sto 3d calcolato su console...
Me la lascia qualche mese, non ci gioca più...
Non ho la minima idea di come farò a trovare il tempo di provarla e portare avanti i giochi del wii ( il topolino, aragorn con la donna )...boh

Modificata da lodal, 15 December 2010 - 04:35 PM.


#36
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

Con quella ti troverai anche meglio, io ho un modello di serie RV da 32" full hd ovviamente con resolution plus attivo.....quando ti arriva impostalo su dinamico, ampia ( il formato video ovviamente, perchè predefinito è super live una specie di 4/3 con distorsioni laterali ) e 4 il livello di Resolution plus il canale AV component del Wii e non modificare niente dei parametri, garantito ( a parte la luminosità automatica, levala ). :asd: Sembra fatta apposta per Wii, perfino i giochi Virtual console li vedo tutti col component, pure quelli che in teoria non sono compatibili col component.
I canali digitali terrestri li vedi da dio anche in dinamico, la modalità standard evitala e disattiva la luminosità automatica, ed il formato da 4/3 a 16/9 per i canali, ma solo formato automatico ( funziona solo sui canali del digitale terrestre, sugli AV che non siano lettori dvd no ).

grazie per il consiglio ;) spero davvero che si veda bene come dici tu, perchè l'ho scelta apposta!

#37
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
@dirk pitt:

Come ti trova con la tv digitale in SD col G20 da quella distanza?

#38
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

@dirk pitt:

Come ti trova con la tv digitale in SD col G20 da quella distanza?


Si vede uno specchio! Davvero ultrafelice per l'acquisto fatto! :applauso:

#39
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Con quella ti troverai anche meglio, io ho un modello di serie RV da 32" full hd ovviamente con resolution plus attivo.....quando ti arriva impostalo su dinamico, ampia ( il formato video ovviamente, perchè predefinito è super live una specie di 4/3 con distorsioni laterali ) e 4 il livello di Resolution plus il canale AV component del Wii e non modificare niente dei parametri, garantito ( a parte la luminosità automatica, levala ). :asd: Sembra fatta apposta per Wii, perfino i giochi Virtual console li vedo tutti col component, pure quelli che in teoria non sono compatibili col component.
I canali digitali terrestri li vedi da dio anche in dinamico, la modalità standard evitala e disattiva la luminosità automatica, ed il formato da 4/3 a 16/9 per i canali, ma solo formato automatico ( funziona solo sui canali del digitale terrestre, sugli AV che non siano lettori dvd no ).


Perche' lo deve mettere su dinamico che e' la modalita' piu' finta e piena di artefici in assoluto? Scusami se te lo faccio notare,Bartz,ma su i forum che bazzico io (tipo AV magazine),di solito sconsigliano il dinamico. Ad esempio sul mio Pana G20 ,ho creato dei setting su Prof1 e Prof 2 e si vedono mooolto meglio del dinamico,ma di tanto. Poi magari sul quel tv Dinamico rende...Tu hai fatto qualche prova?
Tutto in amicizia,of course! ;)

#40
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Perche' lo deve mettere su dinamico che e' la modalita' piu' finta e piena di artefici in assoluto? Scusami se te lo faccio notare,Bartz,ma su i forum che bazzico io (tipo AV magazine),di solito sconsigliano il dinamico. Ad esempio sul mio Pana G20 ,ho creato dei setting su Prof1 e Prof 2 e si vedono mooolto meglio del dinamico,ma di tanto. Poi magari sul quel tv Dinamico rende...Tu hai fatto qualche prova?
Tutto in amicizia,of course! ;)

Nella mia la dinamica mi fa vedere perfetto, i colori sono più vivi in assoluto, le altre modalità non mi piacciono per niente,la gioco è la più inutile in assoluto ( non mi fa nemmeno usare il formato 14/9, indispensabile per i giochi 4/3 bandati e la risposta è identica precisa come le altre modalità quindi la scarto a priori ) senza manco il R+ che è utilissimo per le fonti SD....il bianco è perfetto ( io odio il caldo, preferisco o freddo o bilanciato ) ed i colori sono perfettamente naturali a dinamico ( l'arancione è arancione, rosso è rosso, e così via ), i neri sono al massimo, e la luce+ ontrasto perfetta ( non ho manco alzato o abbassato ), gli artefatti manco si vedono ( paradossalmente si vedono più nello standard o gioco ), insomma....il "dinamico" dipende da tv a tv alla fine...Toshiba è perfetta per questa modalità, Sony molto meno ( ho un bravia full hd in salotto e la modalità "brillante" che dovrebbe essere la corrispondente del dinamico, e non mi piace perchè i colori sono troppo sbiaditi, meno male che doveva essere la migliore :D ), Philips lasciamo perdere perchè se quella "vivace" è vivace, io sono Cicciolina. :asd:
Se vuoi dai un'occhiata alle mie foto per mario all stars: Mio collegamento
Colori così non li avevo manco sul mio vecchio CRT+ RGB del 98, i film li vedo bene pure così ( la modalità film è troppo troppo troppo scura per me ), la cosa bella di questa tv è che puoi anche regolare le singole cromie così aggiusti solo un tipo di colore anzichè tutti insieme ( qualsiasi modalità a parte il gioco )....all'inizio abbassavo di poco il rosso e giallo perchè venivo appunto dal crt e mi sembravano fortini, poi una volta che mi sono abituato li ho risettati in predefiniti e sto bene.
:D
Poi alla fine è relativa la cosa, dipende dagli occhi di ciascuno di noi...magari quella modalità nel tuo panasonic fa pena, ed altre tv no....dipende. :sisi:

Modificata da Bartz, 16 December 2010 - 02:18 PM.


#41
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

....il bianco è perfetto ( io odio il caldo, preferisco o freddo o bilanciato ) ed i colori sono perfettamente naturali a dinamico ( l'arancione è arancione, rosso è rosso, e così via ), i neri sono al massimo, e la luce+ ontrasto perfetta ( non ho manco alzato o abbassato ),


Non esiste tv digitale al mondo che con temperatura diversa da caldo abbia il bianco perfetto. Probabilemente avrai una dominante blu cobalto, solo che il tuo occhio abituato a questi settaggi non coglie

Modificata da Vecchio Conio, 16 December 2010 - 03:11 PM.


#42
dirk pitt

dirk pitt
  • Malato di WipEout....e in attesa di un nuovo Xtreme-G

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Nella mia la dinamica mi fa vedere perfetto, i colori sono più vivi in assoluto, le altre modalità non mi piacciono per niente,la gioco è la più inutile in assoluto ( non mi fa nemmeno usare il formato 14/9, indispensabile per i giochi 4/3 bandati e la risposta è identica precisa come le altre modalità quindi la scarto a priori ) senza manco il R+ che è utilissimo per le fonti SD....il bianco è perfetto ( io odio il caldo, preferisco o freddo o bilanciato ) ed i colori sono perfettamente naturali a dinamico ( l'arancione è arancione, rosso è rosso, e così via ), i neri sono al massimo, e la luce+ ontrasto perfetta ( non ho manco alzato o abbassato ), gli artefatti manco si vedono ( paradossalmente si vedono più nello standard o gioco ), insomma....il "dinamico" dipende da tv a tv alla fine...Toshiba è perfetta per questa modalità, Sony molto meno ( ho un bravia full hd in salotto e la modalità "brillante" che dovrebbe essere la corrispondente del dinamico, e non mi piace perchè i colori sono troppo sbiaditi, meno male che doveva essere la migliore :D ), Philips lasciamo perdere perchè se quella "vivace" è vivace, io sono Cicciolina. :asd:
Se vuoi dai un'occhiata alle mie foto per mario all stars: Mio collegamento
Colori così non li avevo manco sul mio vecchio CRT+ RGB del 98, i film li vedo bene pure così ( la modalità film è troppo troppo troppo scura per me ), la cosa bella di questa tv è che puoi anche regolare le singole cromie così aggiusti solo un tipo di colore anzichè tutti insieme ( qualsiasi modalità a parte il gioco )....all'inizio abbassavo di poco il rosso e giallo perchè venivo appunto dal crt e mi sembravano fortini, poi una volta che mi sono abituato li ho risettati in predefiniti e sto bene.
:D
Poi alla fine è relativa la cosa, dipende dagli occhi di ciascuno di noi...magari quella modalità nel tuo panasonic fa pena, ed altre tv no....dipende. :sisi:


Ma forse cerchiamo due tipologie di colori diverse:io ho scelto il plasma perche'ha colori piu' caldi e simili alla realta',mentre se non sbaglio,il led spara luminosita'un po' su tutto. Credo che molto dipenda dal gusto di chi osserva.....io sicuramente gioco con tonalita' piu' morbide e colori pieni,di solito sempre nell'oscurita' piu' totale o quasi. Comunque,l'importante e' essere soddisfatti del proprio prodotto e lo siamo entrambi. ;)

#43
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

Ma forse cerchiamo due tipologie di colori diverse:io ho scelto il plasma perche'ha colori piu' caldi e simili alla realta',mentre se non sbaglio,il led spara luminosita'un po' su tutto. Credo che molto dipenda dal gusto di chi osserva.....io sicuramente gioco con tonalita' piu' morbide e colori pieni,di solito sempre nell'oscurita' piu' totale o quasi. Comunque,l'importante e' essere soddisfatti del proprio prodotto e lo siamo entrambi. ;)


Anche un lcd, a lampade o led che sia, ben calibrato può restituire colori abbastanza caldi e la luminosità può, anzi deve, essere 'domata'.
Ovvimante il picco degli lcd non è raggiungibile dai plasma, ma non è necessario raggiungerlo, anzi è sconsigliato per avere un quadro più fedele.
Solitamente, però, ad un primo colpo d'occhio, un lcd colplisce proprio per la massima luminosità ottenenibile dall'immagine, che spesso però porta ad un equilibrio irreale, con colori poco fedeli.

#44
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Ma forse cerchiamo due tipologie di colori diverse:io ho scelto il plasma perche'ha colori piu' caldi e simili alla realta',mentre se non sbaglio,il led spara luminosita'un po' su tutto. Credo che molto dipenda dal gusto di chi osserva.....io sicuramente gioco con tonalita' piu' morbide e colori pieni,di solito sempre nell'oscurita' piu' totale o quasi. Comunque,l'importante e' essere soddisfatti del proprio prodotto e lo siamo entrambi. ;)

Il mio comunque non è LED eh, sono tutti comuni LCD ( uno solo hd ready, ed gli altri due full hd ) in casa. :sisi:

Non esiste tv digitale al mondo che con temperatura diversa da caldo abbia il bianco perfetto. Probabilemente avrai una dominante blu cobalto, solo che il tuo occhio abituato a questi settaggi non coglie


Può darsi, ma se devo essere sincero il bianco sul mio vecchio CRT era "bilanciato" e mi sembrava anche freddo a dire il vero....però il caldo non m'è mai piaciuto nemmeno là, ed effettivamente vedevo la differenza fra caldo e freddo in quella tv ( il rosso era meno forte col "freddo" ed il bianco più spento nel caldo... si poteva regolare la temperatura se non si fosse capito ), ma vedendo un monitor lcd ed la mia attuale tv nello stesso momento vedo comunque la differenza del bianco, ovvero che nel mio monitor è freddo al massimo e qua è bianco giusto con la temperatura normale ( nè calda nè fredda ), ed è perfetto. :sisi:

Modificata da Bartz, 16 December 2010 - 04:18 PM.


#45
lodal

lodal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451
Provato, solo poco tempo, il 3d calcolato su wii.
Funziona, non è che vi siano stravolgimenti assurdi, ma l'effetto profondità c'è...
Testato solo con MH3.
Per pochi minuti, comunque, vi farò sapere meglio.
Devo ancora testare l'effetto con l'xbox360 che ho in prestito.
Proverò con mass effect 2...
Parentesi OT.
L'xbox360 mi ha deluso, alla fine sono i giochi della xbox pompati graficamente.
La magia dei giochi nintendo se la scorda Microsoft.
Veramente, se prima avevo qualche perplessità, ora sono più che convinto del mio acquisto.
Non voglio però aprire la console war, è un mio giudizio strettamente personale eh...
Potrei argomentare meglio tale considerazione, ma non vorrei turbare e scaldare l'animo di qualcuno...

Modificata da lodal, 16 December 2010 - 04:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo