A cosa serve l'ordine di caricamento per le mod? per non creare conflitti o altro?
up
Modificata da Fiskio, 21 December 2016 - 06:29 PM.
up
si serve per non creare conflitti fra le varie mod......è molto importante ordinarle nel modo corretto altrimenti potresti incorrere in vari malfunzionamenti compresi anche crash ad avvio del gioco
Modificata da gia90, 21 December 2016 - 08:22 PM.
si serve per non creare conflitti fra le varie mod......è molto importante ordinarle nel modo corretto altrimenti potresti incorrere in vari malfunzionamenti compresi anche crash ad avvio del gioco
Di base come faccio a conoscere l'ordine corretto delle varie mod?
Per esempio ho la mod per rendere il cane compagno un Husky, ma dopo aver aggiunto qualche altra mod non viene più caricata.
A questo punto ho paura che non mi carichi nemmeno altre mod.
Modificata da GoaMigil, 21 December 2016 - 11:59 PM.
Ragazzi ho un problema. Gioco a difficolta' leggendaria. Ho installato delle mod per migliorare il combattimento. Tutto ok tranne che uccido tutti con un colpo d'ascia o di freccia, logficamente uccidono anche me con un colpo d'ascia.
Ho disistallato queste mod di combattimento, ma è rimasto cmq cosi. Le mod erano
Wildact
Violent
more kill
Cosa posso fare?
Ragazzi ho un problema. Gioco a difficolta' leggendaria. Ho installato delle mod per migliorare il combattimento. Tutto ok tranne che uccido tutti con un colpo d'ascia o di freccia, logficamente uccidono anche me con un colpo d'ascia.
Ho disistallato queste mod di combattimento, ma è rimasto cmq cosi. Le mod erano
Wildact
Violent
more kill
Cosa posso fare?
Impara a schivare
Modificata da STAZ, 23 December 2016 - 08:37 PM.
No non è un problema perchè muoio, bensi perkè uccido subito i mostri
Hai controllato(nella pagina delle mod, o tra le istruzioni di installazione magari) se necessitavano ritoccavano qualche settaggio interno del gioco il quale andava ripristinato post disinstallazione ?!
Di base come faccio a conoscere l'ordine corretto delle varie mod?
Per esempio ho la mod per rendere il cane compagno un Husky, ma dopo aver aggiunto qualche altra mod non viene più caricata.A questo punto ho paura che non mi carichi nemmeno altre mod.
Non credo ci sia una lista dell'ordine delle mods (sono più di 50 mila...) e non tutte necessitano un ordine particolare.
Però nella descrizione di ogni mod, se è importante che stia prima o dopo determinate mods o contenuti, in genere lo dice.
Inoltre facendo girare "loot" si può far sistemare automaticamente le cose che non vanno
Modificata da Flagello Sam, 27 December 2016 - 01:20 PM.
Dubbio esistenziale help help
Oramai le ore di gioco stanno prendendo una certa importanza, ma sto sempre tralasciando la quest per unirmi all'impero o ai manto della tempesta.
Non so da chi andare, consigli?
Per fortuna accorro io in tuo aiuto, che ho accumulato oltre 1100 ore e ho nerdato la Saga di Elder scrolls dal 2002.
Non esistendo il sistema di Karma di Fallout, non è importante chi scegli ai fini del gioco, in entrambi i casi avrai la possibilità di avere a tua disposizione anche l'ultimo urlo draconico, cosa che non puoi fare se non ti schieri.
Per il resto, E' UNA TRAPPOLA.
Ulfric Manto della Tempesta e la sua causa sono ridicole: Skyrim ha fatto parte dell'impero per due ere, per un totale di circa 3700 anni, e Ulfric vuole cambiare le cose basandosi sul sospetto che l'Impero (di cui fanno parte anche lui e i suoi) stia appoggiando i Thalmor per aiutarli a dominare su Tamriel. In realtà l'Impero è uscito con le ossa rotte dalla Grande Guerra di 30 anni prima, e i loro comportamenti molto "diplomatici" verso i Nazi-Thalmor è il "pagare i debiti di guerra", ruolo che prende la nazione che esce sconfitta.
Nonostante l'impero stia facendo ammenda, I Manto della Tempesta non comprendono che tagliare fuori Skyrim dall'economia e dalla cultura dell'impero significa mandare in rovina la provincia grazie a protezionismo e ritorno ad un'educazione "guerriera" di invasori quali erano i Nord prima che l'Impero Alessiano li annettesse.
In quel momento ci hanno anche guadagnato, dato che gli è stato riconosciuto ufficialmente il diritto di chiamare Skyrim la "loro terra" che prima vedeva Dwemer e Falmer come abitanti storici, i Nord erano di Atmora.
Nulla da dire sull'Impero invece, ma il Generale Tullius in particolare è fatto passare giustamente per una gran testa di meenchia, perché in primis, forte del fatto di essere l'autorità di grado più alto di istanza a Skyrim, se ne sbatte della normativa dell'impero e cerca di fare la furbata con l'esecuzione sommaria senza processo, tanto per assicurarsi che la burocrazia di Cyrodiil non gli salverà la buccia. Nel processo (il Capitano della legione è peggio di lui) non fa niente per salvare il protagonista dalla decapitazione dei Manto della Tempesta catturati vicino al confine, pur sapendo che è semplicemente un viandante che si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Il primo capitolo del gioco è messo in modo da fartelo odiare, quando cerchi di arruolarti infatti ti fai riconoscere e non si mostra particolarmente dispiaciuto dell'accaduto, facendoti cadere le braccia, egli è infatti corrotto dai Thalmor non nel senso che gli piace aiutarli ma che deve se vuole mantenere la sua autonomia, agire con libertà per quanto riguarda le questioni non strettamente a cuore ai Thalmor, ma questo non rende di per se' l'Impero la scelta sbagliata.
Sono entrambe sbagliate, da un punto di vista etico, e un eroe delineato come "moralmente integerrimo" non dovrebbe schierarsi, uno caotico non dovrebbe porsi il problema, e una scelta vale l'altra, si completa il vocabolario della Via della Voce e si fanno missioni prevalentemente noiose per due totali c*glioni.
Avrebbero dovuto inserire, per completezza, la possibilità di fare la questline per i Thalmor (opzione malvagia totale) e per I Vigilanti di Stendarr (Dovahkiin santo subito).
Per fortuna accorro io in tuo aiuto, che ho accumulato oltre 1100 ore e ho nerdato la Saga di Elder scrolls dal 2002.
Non esistendo il sistema di Karma di Fallout, non è importante chi scegli ai fini del gioco, in entrambi i casi avrai la possibilità di avere a tua disposizione anche l'ultimo urlo draconico, cosa che non puoi fare se non ti schieri.
Per il resto, E' UNA TRAPPOLA.
Ulfric Manto della Tempesta e la sua causa sono ridicole: Skyrim ha fatto parte dell'impero per due ere, per un totale di circa 3700 anni, e Ulfric vuole cambiare le cose basandosi sul sospetto che l'Impero (di cui fanno parte anche lui e i suoi) stia appoggiando i Thalmor per aiutarli a dominare su Tamriel. In realtà l'Impero è uscito con le ossa rotte dalla Grande Guerra di 30 anni prima, e i loro comportamenti molto "diplomatici" verso i Nazi-Thalmor è il "pagare i debiti di guerra", ruolo che prende la nazione che esce sconfitta.
Nonostante l'impero stia facendo ammenda, I Manto della Tempesta non comprendono che tagliare fuori Skyrim dall'economia e dalla cultura dell'impero significa mandare in rovina la provincia grazie a protezionismo e ritorno ad un'educazione "guerriera" di invasori quali erano i Nord prima che l'Impero Alessiano li annettesse.
In quel momento ci hanno anche guadagnato, dato che gli è stato riconosciuto ufficialmente il diritto di chiamare Skyrim la "loro terra" che prima vedeva Dwemer e Falmer come abitanti storici, i Nord erano di Atmora.
Nulla da dire sull'Impero invece, ma il Generale Tullius in particolare è fatto passare giustamente per una gran testa di meenchia, perché in primis, forte del fatto di essere l'autorità di grado più alto di istanza a Skyrim, se ne sbatte della normativa dell'impero e cerca di fare la furbata con l'esecuzione sommaria senza processo, tanto per assicurarsi che la burocrazia di Cyrodiil non gli salverà la buccia. Nel processo (il Capitano della legione è peggio di lui) non fa niente per salvare il protagonista dalla decapitazione dei Manto della Tempesta catturati vicino al confine, pur sapendo che è semplicemente un viandante che si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Il primo capitolo del gioco è messo in modo da fartelo odiare, quando cerchi di arruolarti infatti ti fai riconoscere e non si mostra particolarmente dispiaciuto dell'accaduto, facendoti cadere le braccia, egli è infatti corrotto dai Thalmor non nel senso che gli piace aiutarli ma che deve se vuole mantenere la sua autonomia, agire con libertà per quanto riguarda le questioni non strettamente a cuore ai Thalmor, ma questo non rende di per se' l'Impero la scelta sbagliata.
Sono entrambe sbagliate, da un punto di vista etico, e un eroe delineato come "moralmente integerrimo" non dovrebbe schierarsi, uno caotico non dovrebbe porsi il problema, e una scelta vale l'altra, si completa il vocabolario della Via della Voce e si fanno missioni prevalentemente noiose per due totali c*glioni.
Avrebbero dovuto inserire, per completezza, la possibilità di fare la questline per i Thalmor (opzione malvagia totale) e per I Vigilanti di Stendarr (Dovahkiin santo subito).
Vedo che ti ha appassionato poco la saga di Elder
complimenti hai approfondito per bene la storia
Chissa' se un giorno riusciro' a finire per bene skyrim cosi' da buttarmi anche su qualche episodio precedente.
Comunque a sentimento, facendo un'analisi alla buona avevo comunque capito che entrambe le fazioni erano poco affidabili.
Impero: il gioco parte con me che sono destinato ad un'esecuzione senza apparente motivo
Manto della tempesta: fino al punto dove sono arrivato a giocare non mi hanno dato molte convinzioni sul loro modo di agire.
Peccato perche' avendo impostato il mio pg su di un eroe di tipo buono, non mi vanno molto a genio nessuno dei due.
Probabilmente andro' sull'impero appunto per non stravolgere gli equilibri di skyrim e soprattutto perche' vorrei completare questa serie di quest che ormai mi porto avanti da troppo tempo.
Grazie per il chiarimento
Grazie per il chiarimento
aha, mi sono divertito ad esporti un po' di lore.
Altri punti a sfavore riguardo la "fattibilità" della causa dei manto della tempesta è che, in quanto razzisti xenofobi dichiarati, non sono particolarmente amichevoli con chiunque non sia un Nord, in particolare, a Windhelm avrai notato che trattano malissimo Elfi e Argoniani. Sicuramente con la fine della guerra civile in favore dei Nord, ti arriveranno moltissime "lamentele" dalle etnie sfavorite.
L'impero io l'ho scelto per ben due volte su quattro, mentre in una non mi sono schierato. Ho mal sopportato la poca "umanità" e la netta ipocrisia del Generale Tullius, ma a mio dire, per la provincia essere indipendente sarebbe stato solo un danno.
Ovviamente avrebbe sbilanciato il fazionismo totale del gioco inserendo un'opzione per schierarsi dall'impero e denunciare Tullius al Penitus Oculatus, facendolo mettere al gabbio.
E' disponibile la prima versione di lancio dell'espansione amatoriale "Cyrodiil: Bruma" per TESV, vi consiglio di giocarci se vi sono piaciuti i contenuti di Bethesda ma senza fretta, alcune quest sono ancora buggate (per quanto riguarda me dopo qualche ora ho problemi giusto con una quest minore di quelle da fattorino amazzatutto golden retriever, che anche qui non mancano), alcune celle sono da rivedere perché in alcune condizioni ho scoperto del clipping con il cavallo, ma niente che costringa a ricaricare il salvataggio per ora, davvero ben fatta.
Posto tre screenshots, che non avendo niente di particolare a livello di impatto visivo non sono materiale da Gallery in quanto ho cercato (per ottimi motivi) di tenere il tutto quanto più "demoddato" possibile per iniziare a giocarci, tutti comprendono una panoramica diversa della provincia, caratterizzata dalla Città Imperiale, non ancora ovviamente raggiungibile, come nessuno degli altri insediamenti principali:
Nella seconda in particolare si possono notare Frostcrag Spire (raggiungibile) a sinistra, la Città Imperiale al centro, Bruma a destra.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi