Vai al contenuto

The Elder Scrolls V: Skyrim 『Topic Ufficiale』Special Edition al 28 ottobre 2016

* * * * * 4 voti tesv skyrim elder scrolls

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4599 risposte

Sondaggio: Voto! (57 utenti che hanno votato)

Voto!

  1. 10 - Capolavoro assoluto (10 voti [17.54%])

    Percentuale di voti: 17.54%

  2. Votato 9 - Quasi perfetto (18 voti [31.58%])

    Percentuale di voti: 31.58%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (20 voti [35.09%])

    Percentuale di voti: 35.09%

  4. 7 - Buon gioco ma con alcuni difetti (5 voti [8.77%])

    Percentuale di voti: 8.77%

  5. 6 - Senza infamia e senza lode (2 voti [3.51%])

    Percentuale di voti: 3.51%

  6. 5 - Dovevano fare di piů (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (2 voti [3.51%])

    Percentuale di voti: 3.51%

Voto Gli ospiti non possono votare

#4591
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Io non capisco come si faccia a dire che SKYRIM non sia un Rpg. Per me è l'Rpg per eccellenza proprio in virtú della sua struttura sandbox, unita all'alto livello di personalizzazione. Personalmente apprezzo il personaggio muto, visto  che mentre leggo le opzioni di dialogo queste risuonano già nella testa.

 

Secondo me The Witcher 3 non è un vero RPG, quanto un'avventura action open world. 

 

Credo dipenda dai punti di vista e dal significato che si vuole dare al concetto di Role Playing Game, tuttavia per me ribadisco che il RE sia SKYRIM, e dopo di lui vengano tanti altri bei giochi tra i quali la saga The Witcher. Tutto questo a 10 anni dalla sua uscita.



#4592
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Dato che ho l'impressione che qui non è stato detto o comunque spiegato nel dettaglio, volevo spendere qualche delucidazione sulla Anniversary Edition, che è un evento addirittura sfortunato per molti che giocano e moddano la Skyrim Special Edition, in quanto l'update è diretto anche agli utenti della SSE, il che non significa che è gratuito, no certo che no, ma essendo che il pacchetto Anniversary non è altro che la SSE con le ben poco interessanti creazioni a pagamento del Creation Club, l'installazione di tutti gli utenti viene "preparata" per sbloccare immediatamente i 4GB di plugin aggiuntivi in caso di acquisto, facendoli scaricare preventivamente a chiunque.

 

Ora, qualcuno di voi avrà certamente letto (magari recentemente sulle news molto a tavolino con Bethesda sul sito Nexus) che questo renderà momentaneamente inutilizzabile le versioni moddate degli utenti che utilizzano una o più mod dipendenti da SKSE (Skyrim Script Extender, framework alla base di diversi mod avanzati, ed incidentalmente, sempre tra i più utilizzati da un po' tutti). Non è così, c'è un'altra probabilità che molti modder, di cui so già persino i nomi di quelli che hanno lasciato la modding scene anni addietro, non si rimetteranno al lavoro per noi per riallineare la versione dei loro mod avanzati basati su SKSE alle dependancies del nuovo eseguibile per la Anniversary Edition.

 

Quindi per evitare del tutto che la vostra versione di Skyrim SE si aggiorni automaticamente alla versione della Anniversary (pur ribadendo che questo non cambierà niente nel vostro gioco, avrete ancora la SE finché non acquistate la Anniversary) dovrete spendere qualche minuto a premunirvi, perché una volta che Steam ha fatto il suo update automatico, non si torna più indietro, i vostri mod sono andati e così le millemila ore spese sui salvataggi.

Questo implica che non abbiate già disattivato gli aggiornamenti automatici tempo addietro.

 

Fate il backup della cartella di Skyrim così com'è prima di avviare Steam, di modo che anche se la cartella di Steam viene sovrascritta dall'aggiornamento non opzionale (cortesia della vostra Bethesda), avrete ancora il backup, che risponde, ad esempio, all'ultima versione di SSE, che era cambiata varie volte giusto per accogliere le varie ondate di cotenuti del Creation Club, ma è chiaro che al gioco non ci hanno più messo mano dal Febbraio 2013, quindi se avete una versione più vecchia fa niente, signfica che utilizzate probabilmente versioni di SKSE e dei mod dipendenti altrettanto vecchie, quindi non provate ad aggiornare all'ultima versione di Special Edition perché non esiste più.

 

Ora, come fate ad utilizzare il vostro backup anziché la versione che si è "accidentalmente" aggiornata ad una versione a cui potete giocare soltanto così com'è, o con mod non dipendenti dallo Script Extender?

 

La vostra directory principale di Skyrim (versione AE) dovrebbe essere qualcosa del genere:

 

[LETTERA UNITA'] \ Steam\ Steamapps\ Common\ Skyrim Special Edition

 

Mentre per il vostro backup di Skyrim, potete creare, per esempio:

 

[LETTERA UNITA'] \ SkyrimModdato

 

Ora, per rendere questa cartella "latitante" utilizzabile, dovrete dire ai vari programmi che si usano per convertire/pulire/gestire i pacchetti dati dei mod dov'è installato Skyrim nel vostro computer, e sostituire il percorso originale con quello del vostro backup moddato, dovrete farlo per:

 

Nexus Mod Manager / Vortex / Mod Organizer / Wrye Bash

 

LOOT

 

SSEdit (tramite le opzioni cartella del programma che usate per gestire i mod)

 

FallrimTools

 

BethIni, che se avete una installazione portatile è già nella cartella del gioco e quindi non avete bisogno di farlo

 

Inoltre anche per chi aveva disattivato l'aggiornamento automatico, arriverà il momento in cui il sistema forzerà l'update comunque (tipo quando si accede a Steam da un computer diverso, dove per SSE l'aggiornamento automatico salvo avvio NON era stato precedentemente disattivato).

Quindi è consigliabile "purgare" la cartella di Skyrim in steam di tutti i mod nella cartella Data, dei file di SKSE nella directory principale, di eventuali file per ENB e quant'altro non è previsto nella struttura files originale. Quella versione vi conviene non toccarla mai, a meno che in un secondo momento decidente comunque di acquistare il pacchetto anniversary e sfruttare i contenuti che Bethesda vi ha già fatto installare.



#4593
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67420

Per quanto mi riguarda ho installato subito la patch di downgrade da nexus e installato la mod Elysium con Wabbajack. Così il gioco è uno spetacolo assoluto, peccato mi serva altra ram e un processore e una scheda video migliori XD. Senza aumentare la memoria virtuale utilizzando spazio dell'ssd manco partiva lol


Modificata da Flagello Sam, 27 November 2021 - 06:14 PM.


#4594
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Ma per quanto riguarda enderal non me ne frega nulla di moddare skyrim dal punto di vista grafico e prestazionale no?

#4595
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ma per quanto riguarda enderal non me ne frega nulla di moddare skyrim dal punto di vista grafico e prestazionale no?


No, Enderal é standalone e non deve essere giocato con i mod per Skyrim (anche perché i più non funzionano e quei pochi che si applicano rompono Enderal), ha tutto quello che gli serve per girare una volta installato.

#4596
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

si scrive SKYRIM...



#4597
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

si scrive SKYRIM...

Non penso faccia molta differenza asd

#4598
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Non penso faccia molta differenza asd

 

Prova a fare partire questo dopo avere scritto SKYRIM a quel modo, e vedrai tu stesso

 

Spoiler


Modificata da VR_Shoggoth, 27 November 2021 - 07:56 PM.


#4599
Ziubčlu

Ziubčlu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 285

Ho fatto la missione per attivare la fattoria di Gold e qualcosa.. adesso dovrei ingaggiare un assistente ma non ho l’opzione per chiederlo al partner che mi segue.. ho provato a girare tutte le locande di Skyrim ma ho trovato solo un manovale… qualche idea su come fare ad ingaggiare l’assistente? 



#4600
Ziubčlu

Ziubčlu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 285

Ho fatto la missione per attivare la fattoria di Gold e qualcosa.. adesso dovrei ingaggiare un assistente ma non ho l’opzione per chiederlo al partner che mi segue.. ho provato a girare tutte le locande di Skyrim ma ho trovato solo un manovale… qualche idea su come fare ad ingaggiare l’assistente? 

 

Ok cel'ho fatta ma una tragedia.

 

Il mio compagno di 1000 avventure (era una sorta di mago elfico) per qualche strano motivo è sparito nel nulla. Ho provato anche a ricercarlo nelle ultime posizioni dove ero stato ma niente.

 

Ho così trovato una donna che è diventata la mia aiutante ed ha accettato di occuparsi della fattoria. Chissà perchè l'altro non ha mai voluto farlo.

 

Ovviamente così facendo ho perso in battaglia la donna e mi sono dovuto arrangiare ad ingaggiare un mago delle arti oscure principiante che mi sta aiutando nei combattimenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo