Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] - Fatal FrameRemake del 2° capitolo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 324 risposte

#16
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
stavamo parlando di grafica ed è evidente che NON è un porting di FF2, ma un remake.
il remake porterà altre modifiche oltre a grafica e controlli? non lo so.
ma parlando di grafica è evidente che non è un porting.

che poi se cambiano comandi e grafica, non mi sembra poco per dire che è un remake, no? :unsure:

#17
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
Sì ma quelle potrebbero essere tranquillamente delle cutscene e, che fossero in tempo reale o in CG, non possono essere indicative della resa finale del gioco.
Non c'erano fasi giocate in quei pochi secondi per cui si riesce a capire di fronte a che prodotto ci troviamo di fronte.
Di una cosa sono contento: vedere che in qualche modo il brand sopravvive e non è finito nel dimenticatoio. Se Nintendo dovesse riservare di nuovo

Modificata da Myles, 29 September 2010 - 06:54 PM.


#18
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035
Io abbandono il carrozzone N :sese:
Nuas ma che annunci fai prima della conf? :doson:

#19
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

speriamo arrivi la patch come per il 4, che mi è piaciuto tantissimerrimo :sese:

Io spero che la patch NON arrivi, perchè questa volta voglio che a tradurre il gioco sia Nintendo stessa :P

Ad ogni modo, si dice che oltre allo story mode dovrebbe esserci un altra modalità chiamata "Haunted House", anche se non si sa ancora in cosa consiste.



Immagine inserita

Grafica a parte noto che entrambe hanno più tette e sono meno vestite
Ecco il perchè di questo remake :sese:

Comunque a giudicare dagli screen sembra che utilizzeranno la visuale di FF4 per l'esplorazione, cosa che non mi dispiace.
Avrei davvero preferito un nuovo episodio però :/

Modificata da Soma, 01 October 2010 - 01:36 AM.


#20
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
Io purtroppo non ho mai gocato ai capitoli su ps2, ma da quel che leggo in giro il 2 viene coinsiderato il migliore della serie, confermate?

Se arrivasse la patch come il 4 mi andrebbe bene, l'importante per me è giocarlo :P
Se lo portano Pal meglio ancora ovviamente.

#21
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
cut scene o no, il motore è quello di FF4, quindi a livello grafico è già evidente il miglioramento.
spero in visuale e comandi alla FF4, e nella nuova modalità.
sulla localizzazione..................

uppo un mio vecchio topic, tanto per portare un po' di pessimismo che qui mi sembra che si sia troppo felici.

#22
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

Io purtroppo non ho mai gocato ai capitoli su ps2, ma da quel che leggo in giro il 2 viene coinsiderato il migliore della serie, confermate?

IMHO Il 2 è veramente qualcosa di speciale perché alterna a momenti di tensione una storia drammatico/sentimentale sul rapporto tra due sorelle che si amano profondamente. Il tutto trattato con una tale e poesia e grazia da lasciare incantati. Il plot originale ed i finali multipli della versione PS2, su XBOX hanno aggiunto la possibilità di avere un lieto fine al 100%, mostrano una visione della vita spietatamente bella e crudele lasciandoti in conclusione un retrogusto amaro in bocca (nonché psicologicamente devastato. :D ) Forse è meno horror e più drama rispetto agli altri capitoli della serie, non posso giudicare rispetto al 4 perché pal non è uscito ancora :P , però i suoi bei momenti inquietanti ce li ha eccome, tipo quando perdi la macchina fotografica e sei braccato nei cunicoli oppure quando tua sorella sparisce improvvisamente, mentre fino a qualche istante prima era accanto a te, e cominci a sentire qualcuno o qualcosa ansimare... :brr: Poi ci sono degli espedienti narrativi tipo il tormentone della fossa che tengono l'interesse vivo fino alla fine: "Qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa ti venga detta, non guardare mai e poi mai nel fondo della fossa... Promettimelo, promettimelo!" ( Con il giocatore che non vede l'ora di vedere cosa ci sia effettivamente nel fondo di così terrificante. :asd: ) Inoltre la colonna sonora è splendida con un main theme cantato da una voce calda e partecipe...

Secondo me artisticamente è a livello del secondo Silent Hill e con questo ho detto tutto. Spero che non modifichino troppo la storia in questo remake, sarebbe un delitto. :D

Modificata da Ico_dY, 01 October 2010 - 12:53 PM.


#23
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

IMHO Il 2 è veramente qualcosa di speciale perché alterna a momenti di tensione una storia drammatico/sentimentale sul rapporto tra due sorelle che si amano profondamente. Il tutto trattato con un tale e poesia e grazia da lasciare incantati. Il plot originale ed i finali multipli della versione PS2, su XBOX hanno aggiunto la possibilità di avere un lieto fine al 100%, mostrano una visione della vita spietatamente bella e crudele lasciandoti in conclusione un retrogusto amaro in bocca (nonché psicologicamente devastato. :D ) Forse è meno horror e più drama rispetto agli altri capitoli della serie, non posso giudicare rispetto al 4 perché pal non è uscito ancora :P , però i suoi bei momenti inquietanti ce li ha eccome, tipo quando perdi la macchina fotografica e sei braccato nei cunicoli oppure quando tua sorella sparisce improvvisamente, mentre fino a qualche istante prima era accanto a te, e cominci a sentire qualcuno o qualcosa ansimare... :brr: Poi ci sono degli espedienti narrativi tipo il tormentone della fossa che tengono l'interesse vivo fino alla fine: "Qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa ti venga detta, non guardare mai e poi mai nel fondo della fossa... Promettimelo, promettimelo!" ( Con il giocatore che non vede l'ora di vedere cosa ci sia effettivamente nel fondo di così terrificante. :asd: ) Inoltre la colonna sonora è splendida con un main theme cantata da una volce calda e partecipe...

Secondo me artisticamente è a livello del secondo Silent Hill e con questo ho detto tutto. Spero che non modifichino troppo la storia in questo remake, sarebbe un delitto. :D

Raiza, ti autorizzo a postare l'immagine dell'erezione dell'hype :sisi:


Spoiler


#24
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

E per questo tiodio, Ico, farmi alzare l'hype per un titolo che non vedrò mai :sigh:


Lo puoi sempre giocare su PS2. :asd:

Modificata da Ico_dY, 01 October 2010 - 12:35 PM.


#25
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

mi stai hyppando, se non esce pal me la prenderò con te :sisi:

ps. da che anime è preso il tuo avatar? o.o

Black Rock Shooter. E' uscito un oav che è solo l'incipit della storia, il resto lo si vedrà probabilmente a primavera con una serie televisiva.

#26
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

speriamo arrivi la patch come per il 4, che mi è piaciuto tantissimerrimo :sese:
la pulizia grafica non mi sembra irrangiungibile, onestamente, visto quanto era bello il 4, appunto.

Mi son perso qualcosa...
C'è in giro una patch per portare il gioco in italiano (o inglese)??? O_O

#27
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Mi son perso qualcosa...
C'è in giro una patch per portare il gioco in italiano (o inglese)??? O_O



se non sbaglio, sia inglese che italiana.
ma forse nel forum abbiamo testato solo quella inglese.
io ho quella.
cerca il topic di FF4, che avevamo postato i link!

#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Dannato Metroid Other M che mi ha costretto ad aggiornare il firmware alla versione 4.3 ;<
Fortuna che sono arrivato a finirlo (FF4), ma se in futuro mi venisse voglia di giocarlo nuovamente (o semplicemente di rivedere com'era) non potrò più farlo :(

#29
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

IMHO Il 2 è veramente qualcosa di speciale perché alterna a momenti di tensione una storia drammatico/sentimentale sul rapporto tra due sorelle che si amano profondamente. Il tutto trattato con una tale e poesia e grazia da lasciare incantati. Il plot originale ed i finali multipli della versione PS2, su XBOX hanno aggiunto la possibilità di avere un lieto fine al 100%, mostrano una visione della vita spietatamente bella e crudele lasciandoti in conclusione un retrogusto amaro in bocca (nonché psicologicamente devastato. :D ) Forse è meno horror e più drama rispetto agli altri capitoli della serie, non posso giudicare rispetto al 4 perché pal non è uscito ancora :P , però i suoi bei momenti inquietanti ce li ha eccome, tipo quando perdi la macchina fotografica e sei braccato nei cunicoli oppure quando tua sorella sparisce improvvisamente, mentre fino a qualche istante prima era accanto a te, e cominci a sentire qualcuno o qualcosa ansimare... :brr: Poi ci sono degli espedienti narrativi tipo il tormentone della fossa che tengono l'interesse vivo fino alla fine: "Qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa ti venga detta, non guardare mai e poi mai nel fondo della fossa... Promettimelo, promettimelo!" ( Con il giocatore che non vede l'ora di vedere cosa ci sia effettivamente nel fondo di così terrificante. :asd: ) Inoltre la colonna sonora è splendida con un main theme cantato da una voce calda e partecipe...

Secondo me artisticamente è a livello del secondo Silent Hill e con questo ho detto tutto. Spero che non modifichino troppo la storia in questo remake, sarebbe un delitto. :D

Ti ringrazio ora sono ancora più hypato :D

Nintendo non fare la stronza con questo capitolooooooooooooo... e porta anche il 4 pal!!!

#30
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Questo gioco è scomparso nel nulla :goodboy:

Le cose sono tre:

1) Uscirà più tardi quest'anno, e verrà mostrato giusto un paio di mesi prima (tipico di Nintendo...)
2) E' stato cancellato
3) E' stato spostato su WiiU (in teoria il nuovo controller sarebbe perfetto per simulare la macchina fotografica... :sese:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo