Vai al contenuto

Buried - Sepolto (2010) [rece: 8]di Rodrigo Cortés con Ryan Reynolds


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Pinko76

Pinko76
  • Darth Pinko powered by P3PPE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5559

Spoiler

Spoiler


#32
Pinko76

Pinko76
  • Darth Pinko powered by P3PPE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5559

Non sono per niente d'accordo con queste critiche. Se fosse uscito negli anni 70 sarebbe stato giudicato come una perla cinematografica e ricordato negli anni,ma in un epoca dove la CGI,il 3D,i remake,i reboot e le trame scontate la fanno da padrone un film del genere è (ingiustamente) criticato e snobbato.

non sono daccordo, o almeno, non è giusto generalizzare. C'è chi non và in cerca del film d'azione a tutti i costi (come me) ma il film non l'ha apprezzato comunque. Non è questione di CGI o 3D, la questione è che ad alcuni il film non ha coinvolto, per altri sì...tutto quì. Credo sia semplicemente una questione di feeling per alcuni, di target per altri.

#33
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Ma non ho capito...se a un cristiano è piaciuto questo film deve per forza dire che è una porcata? E dove sta scritto che lo è? Ognuno ha le sue idee...


Questo è indubbio, però in più d'un post c'era questa cosa del " se non vi è piaciuto è perchè siete schiavi del CGI e 3D e tutti film costosi questo è costato poco e per questo non vi è piaciuto" mentre personalmente l'ho trovato pessimo per tutto lo sviluppo narrativo e alcune trovate poco ispirate...

#34
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Mi è piaciuto ma putroppo ci devo aggiungere una mera di se e ma:

Il film ihmo doveva essere un corto di una 35-40min. Di fatti il ritmo ne risente: come s'impara subito per chi è nel settore, momenti da chiappe strette devono essere intervallati da momenti calmi, non ti puoi fare 90min di chiappe strette :ninja: (C'è da dire che alcune telefonate servivano a questo, ma più che allentare la tensione annoiavano e basta).
Non mi è piaciuta la questione irachena; tra poco li incolpano pure se grandina ;<

Riguardo al finale ihmo non è affatto scontato.
Spoiler


Il film riesce nel suo intento di criticare tutto il nostro sistema, ma nella sia eccessiva lunghezza il coinvolgimento cala ad ogni minuto.

In ultima istanza letale l'intervallo. Per questo film NON CI DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE L'INTERVALLO CAXXO.

#35
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21769

Dal trailer mi ricorda uno degli episodi di c.s.i.


Quello diretto da tarantino ecco qual'era XD



tornando a noi,questo finisce neella lista dei film da vedere... :sisi:

#36
atty

atty
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 770

Quello diretto da tarantino ecco qual'era XD


Esatto.

#37
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565

Appena tornato dal cinema erano anni che non vedevo una porcata simile, colpi di scena non ce ne sono ed è d'una noia mortale mai sentito tanti sbadigli in una sala...

L'unica vera sorpresa è che il film è girato tutto in una cassa con lui che fa qualche telefonata, costato 4 soldi vale ancora di meno...

Ci sono anche scene come

Spoiler


che sono ridicole e sensa senso...


Il finale poi doveva essere un colpo di scena? LOL era scontato
Spoiler


Per me questo film dalla set prossima lo levano dalle sale perchè chi era in sala da me è uscito insultandolo e dubito che la gran maggioranza di chi lo vedrà avrà il coraggio di suggerirlo ad altri... poi ovvio è belo fare gli intelletuali dicendo "è un film particalre non per tutti..." dai su il film è vergognoso che sia uscito in sala figlio solo di una gran pubblicità anzichè tanti altri bei film relegati al mercato dvd


è verissimo film noioso senza niente, perche nn succede davvero nulla, senza colpi di scena e con un finale scontato come la morte

#38
yagami

yagami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 565

Non sono per niente d'accordo con queste critiche. Se fosse uscito negli anni 70 sarebbe stato giudicato come una perla cinematografica e ricordato negli anni,ma in un epoca dove la CGI,il 3D,i remake,i reboot e le trame scontate la fanno da padrone un film del genere è (ingiustamente) criticato e snobbato.

non sono daccordo, o almeno, non è giusto generalizzare. C'è chi non và in cerca del film d'azione a tutti i costi (come me) ma il film non l'ha apprezzato comunque. Non è questione di CGI o 3D, la questione è che ad alcuni il film non ha coinvolto, per altri sì...tutto quì. Credo sia semplicemente una questione di feeling per alcuni, di target per altri.


nn è questione di feeling o target ma di un film scialbo dove nn succede letteralmente nulla

#39
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
A me è piaciuto e questa settimana si va a vedere Paranormal Activity 2 che a tutti (o quasi) ha fatto schifo ma ha me ha fatto cagare sotto :gibbo&dani:

Si vede che ho gusti tutti miei :sisi:

#40
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22212

Spoiler


Forse ti è sfuggito che
Spoiler


Comunque un film di 90 minuti ambientato in unità di luogo mi ha interessato più del blasonato Machete, che invece mi ha annoiato a morte.

Va dato il merito a Buried di riuscire a creare diverse realtà esterne basandosi solo sui dialoghi e collegandoti empaticamente con Reynolds (bravissimo peraltro)...

E' un pò pesantuccio, innegabile, però era anche un'impresa creare un film simile che non fosse solo un esperimento alla Wharol...

Dire che non succede nulla è una castroneria bella e buona, che il film fosse realizzato così si sapeva da sempre, se vi aspettavate Die-hard 5 - Trappola di mogano allora avete sbagliato proprio film! :D

#41
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

se vi aspettavate Die-hard 5 - Trappola di mogano allora avete sbagliato proprio film! :D



ahahahahahahah XD bellissima questa :megalol: :applauso:

#42
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
Il film è portato avanti da un idea semplice quanto angosciante. Tecnicamente valido e interessante cmq nn lo consiglierei a nessuno. Raramente un film mi ha coinvolto come ieri sera, tranne la parte finale, un po troppo raffazzonata e scontata, quasi il regista volesse chiudere a 90 minuti precisi l'opera. Da segnalare la parte di Reynolds....una spanna sopra il resto del cast (??)....scheeeerzo
Onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso, onestamente nn sapevo cosa aspettarmi, dato che il treiler alla radio parlava di un film che ha "scosso il sundance festival" e gli avevo dato carta bianca solo per questo senza leggere recensione o altro (errore?)

Spero solo che l'opera sia di pura fantasia.


Spoiler

Modificata da Kenzo Fujieri, 22 October 2010 - 05:11 PM.


#43
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27987
Visto Buried stasera al cinema Odeon qui a Milano... A me è piaciuto, anche se in parte la fine me l' aspettavo. Comunque all' inizio parte lento per poi aumentare, la fine me l' aspettavo.... Ridicoli i commenti a fine film delle ragazze stupidine, non ve li sto neanche a dire.... Roba da pazzi...
L' accendino dovrebbe vincere il premio di miglior attore protagonista, non si spegne mai :D

Modificata da ilcesa342, 22 October 2010 - 11:52 PM.


#44
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

L' accendino dovrebbe vincere il premio di miglior attore protagonista, non si spegne mai :D

non per fare il saccente, cmq:
è uno zippo...una volta acceso nn si spegne finche non lo chiudi o finisce la benzina dentro. Non so pero quanto sia la sua autonomia

#45
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Ma chemmerda... davvero...

Un film così coraggioso lo si fa se si hanno delle idee davvero "forti" da proporre...

Non cercavo un film d'azione, sapevo che avrei visto un ora e passa di film girato in una bara, e la cosa mi affascinava parecchio, ma per tutto il film non succede davvero nulla...
Sempre lui che chiama al cellulare e basta, o qualche cavolata come quella del
Spoiler


Ma un po' di sana psicologia? Mi sarebbe piaciuto vederlo dar giù di matto per davvero, vedere il protagonista che impazzisce in una situazione così terribile, mentre invece il massimo che fa è smadonnare al cellulare...

Poi si, ok, interessante ed azzeccato il contesto di guerra ed il pretesto per raccontare una storia sul terrorismo, i ribelli e l'operato americano, ma non puoi ridurmi il tutto a uno che parla al telefono per 90 minuti.

Vabbè. occasione mancatissima, poteva essere un film angosciante al massimo, invece è uscito fuori solo soporifero.

Modificata da Chemical Manu, 23 October 2010 - 02:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo